Europa League, pugno duro della Uefa: altre due giornate di squalifica per Zaniolo. La Roma farà ricorso

50
1631

AS ROMA NEWS – Brutte notizie per José Mourinho. La UEFA ha scelto il pugno duro nei confronti di Nicolò Zaniolo e ha deciso di squalificarlo per ulteriori due giornate dopo il rosso rimediato nella sfida casalinga contro il Betis.

Il calciatore giallorosso, che aveva già saltato il match di ritorno contro la formazione spagnola, non sarà disponibile neanche per le partite contro l’HJK Helsinki e il Ludogorets.

Zaniolo, quindi, tornerà a disposizione del tecnico portoghese una volta terminata la fase a gironi.

La Roma, riferisce il giornalista Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport, è pronta a fare ricorso contro questa decisione.

Articolo precedenteEL SHAARAWY: “La Roma è stata la rinascita. Pellegrini un predestinato. L’anno scorso si è creata un’atmosfera mai vista” (VIDEO)
Articolo successivoDybala nella lista dell’Argentina per il Qatar. E anche Ibanez ci crede

50 Commenti

    • io vado controcorrente e dico che hanno fatto bene. Quello è stato un atto deliberato e gratuito. Non poteva chiudersi con una sola giornata forse due sono più giuste ma giustificare un atto scellerato quello no.

    • Piantiamola di piangerci addossi, forse hai ragione che non contiamo molto in Europa, ma se non erro abbiamo sempre detto che non contiamo niente anche in Italia. Mi chiedo ma un esame di coscienza nostro e di quel ragazzino di Zaniolo ?

  1. Premesso che possiamo e dobbiamo vincerle entrambe, mi sembra una decisione un tantino esagerata per un gesto di frustrazione, brutto e stupido quanto si vuole, ma non violento o pericoloso…

    • Infatti, stupido piu che brutto, tanto che l’arbitro non se n’era nemmeno accorto (a malapena se n’è accorto l’avversario).
      Se si mettono a punire la stupidità adesso, non gioca più nessuno…Mi sembra molto 2 pesi e 2 misure, sinceramente.

    • porello è frustrato il ragazzo
      i soldi non gli bastano
      e allora per stizza me la prendo con gli altri…

      il contratto non arriva e lui ci mette il carico sopra…

      ogni volta la stessa storia

      non mi date quello e io vi metto i bastoni tra le ruote…

      altro che solo la maglia … ma quando cresce …

      certe cose non si fanno e se le fai metti in difficoltà tutta la squadra
      è ora di smetterla

  2. 3 giornate….🧐
    No dico 3 giornate…??
    Ha scalciato l’avversario ma, cosa ha fatto alle terna arbitrale…??
    Sarà entrato nel loro spogliatoio e gli ha dato na mano (alzandoli) a sostituire le lampadine..??
    😬😱😔

    • non è stata aumentata ,ancora non era stata pronunciata la squalifica .aveva saltato la prima giornata in modo automatico dopo il rosso

    • Tonino quindi e’ successo che ad un giocatore venga data una squalifica per rosso diretto e una per valutare il fallo e/o l’intervento antisportivo per il quale e’stato espulso e 15 giorni dopo.gli viene aumentata la squalifica. E per te non e’ stata aumentata
      Trovami i precedenti di sto schifo.
      Uno solo
      Ed il bello che ci credi pure.
      Così dopo aver inaugurato unico caso al mondo fino ad oggi. La famosa squalifica di Destro, detta ” squalifica del giorno dopo”.
      Oggi abbiamo inaugurato la squalifica a tappe.
      Una giornata per il rosso
      E due per il fallo
      Se l’avessero data il giorno dopo ti avrei dato pure ragione guarda, ma siccome stiamo a 15 giorni di distanza. Si tratta di zozzeria allo stato puro.
      Ciaone

  3. Non è un gran dramma perché queste 2 partite si possono e si devono vincere anche senza zaniolo. Magari gli servirà in un futueo prossimo la lezione.

    • Certo la lezione dobbiamo impararla solo noi, solo Zaniolo, o altro tesserato giallorosso.
      Io , pretendo che la Roma, faccia ricorso fino al Tas di Losanna , e fare annullare sta vergogna, l’ennesima ai nostri danni.
      Il Milan senza un centesimo , praticamente fallito, in mano a un prestanome farlocco cinese , non aveva i requisiti per partecipare alle coppe ( nemmeno al campionato italiano ) . Mi ricordo che , con l’appoggio di tutta la stampa italiana, sportiva e non, arrivò fino al TAS di Losanna , riuscendo nell’intento di farsi annullare l’esclusione
      Volevo vedere se era Sbruffone Ronaldo, se gli venivano comminate due giornate di squalifica posticipate…sì sì..
      E ora arriverà qualche moralizzatore a dire: ehh vuoi mettere Zaniolo con Ronaldo?
      Certo , gusti che ci sta gente che fa i paragoni tra Spappetti e Mourinho…o tra Er caccola di Formello e Mourinho.

    • Gaetano capisco che far di tutta l’erba un fascio va di moda adesso, ma zaniolo appena va in sofferenza chiude la vena e sclera, un campione parla con i fatti non con i social e la mimica da teatro.

    • Certo si pagano a rate, e si sa che e’srnore successo che vengano assegnate giornate di squalifica in comode rate settimanali.
      Prima 1…
      Poi 2…
      Scusami mi ricordi di scemenze sanzionate in modo analogo?

  4. Ha sbagliato lui, sappiamo tutti come funziona. Detto questo non capisco i due pesi e due misure.
    Se i Fredkin facessero come il preside del Psg cosa succederebbe? Siamo sicuri che sarebbe perdonati?
    Il sistema signori è il sistema se fosse giusto lo rispetteremmo tutti.

    Forza Grande Roma

  5. Ha sbagliato e pagherà, gli servirà da lezione, non devi per forza scalciare un avversario per fargli capire di non rompere le palle, ci sono altri modi meno eclatanti e forse anche peggiori.. eh eh eh

    • Beh, noi abbiamo avuto dovizia di gesti molto più gravi da parte dei nostri giocatori più amati ( calcioni , sputi, pugni, gomitate spaccanaso) ma non ricordo prediche moralistiche nei loro confronti.
      Tre giornate sono una scemenza per l’ entità del fatto.

  6. Qui , la combriccola del EHHH i gomblotti ..non interviene..
    Ma l’infiltrato Aia che dice …che dice…se po’ fa?
    A squalifica aumentata posticipata?

    • Le squalifiche non sono di competenza degli arbitri. Gli arbitri devono scrivere sul referto i fatti, poi le decisioni le prende il giudice sportivo, che è un magistrato, non un arbitro. Quando arbitravo, anche volendo, non ero neppure autorizzato a dare indicazioni ai tesserati su eventuali squalifiche o deferimenti in seguito a espulsioni o allontanamenti, perché non erano faccende di mia competenza. Potevo rispondere solo “Deciderà il Giudice Sportivo”.
      Per le modalità della squalifica: non so come funzioni il meccanismo di giustizia sportiva in Europa, mi dispiace.

    • Come al solito non hai capito la domanda. Io non ho accusato gli arbitri . Voglio sapere se si può fare la squalifica aumentata di due turni dopo 15 giorni.
      E come se durante un processo , una persona viene condannata a 6 mesi.
      Dopo 15 giorni lo stesso giudice, senza comunicare niente al condannato , emette un’altra sentenza sullo stesso reato già giudicato e dice: oh scusa ma ti meritavi di più ti ho aumentato la pena. Fa niente??

    • Come ho già detto, non so come funzioni la giustizia sportiva UEFA, quindi non so se sia possibile, come diceva qualcuno, che gli abbiano dato una giornata “automatica” per l’espulsione e solo dopo il ritorno col Betis si siano seduti a stabilire la squalifica vera e propria. Potrei dirti che si può fare, così come ti potrei dire che non si può fare. Ma ti mentirei, perché onestamente non ne ho idea.

  7. Punzone esagerata sono molto più le botte che subisce e restano impunite che quelle che dà ho paura che Zaniolo si sia fatto una brutta nomea e ora è un po’ perseguitato

  8. I buffoni dell’UEFA facessero certe cose a chi continua a sbandierare la superlega (oltre a quelle 3, altre 9 in realtà avevano aderito solo che poi hanno fatto dietrofront perché se la sono fatta addosso) invece di penalizzare chi più di tutte è stata dalla parte dell’UEFA, sempre disponibile e contro la superlega con tanto di dichiarazione scritta, ovvero la Roma.

    • Tra i commenti più o meno verosimili , questo egreggio Ivan 72 é, non solo il più
      appropriato, ma hai fatto centro con lungimiranza ed intelligenza.
      Nell’UEFA c’é una banda di nominati e portaborse con carriere mediocri alle spalle.
      Questi pur di accrescere la loro stupida influenza, sono capaci di sparare anche
      sulla Croce Rossa.
      Coprirsi di ridicolo o di essere oggetto d’esilarante ironia “del tuttologo”,
      dell’indimenticabile nonché tifoso della Roma il nostro grande Giggi Proietti.

  9. La “stupidita’” la si vede su i ragazzo di 22 anni ma davvero !!! Tutta la partita preso a calci e deriso dalle mammolette spagnole che ne dicevano su di lui un sacco e na sporta piu’ tempestato di insulti questa squadra il Betis usa i sistemi piu’ ingnobili contro i giocatori potenzialmente pericolosi, secondo l’ Uefa “leciti” e anche secondo la stampa italiana il Mister Mancini e i nostri cari arbitri in primis Di bello se avete visto a Genova ne fa’ uno lui subito ammonito….lo si prende per stupido mentre e’ un bravissimo ragazzo ma sta sulle palle a tanti….ecco adesso la Roma lo deve difendere…. la stampa italiana idem e noi per primi !!! Lui deve imparare ad accettare senza piu’ parlare con gli arbitri e con gli avversari ma credo che Mou lo sa’ e gia’ lo sta imparando

  10. se lo avesse fatto mancini ,tutti a insultare mancini .chissà perché a zaniolo sono concesse dai tifosi anche queste cassanate

    • ma certo, bisognerebbe arrestarlo e processarlo per direttissima e condannarlo a passare alla juve.

    • Se invece l’avesse fatto Bonucci?
      Su dai spiegami che sarebbe successo?
      O ibra… ne ha fatte Ibra di Ibranate…

    • io ero allo stadio e il fallo fu fatto sotto il mio settore, tribuna Tevere lato distinti sud. Devo dirti che in diretta nessuno ha visto nulla e solo il guardaiinee se ne è accorto, anche lo stesso spagnolo nn fece drammi. ci sta il rosso ma 3 giornate sono uno scempio!!
      poi non si capisce, prima una e poi siccome non basta altre 2?? mai sentita una cosa del genere.
      F.R

    • hai fatto proprio un bel paragone ,Ibra con zaniolo….
      zaniolo di ibra ha solo i difetti, purtroppo

  11. Che deve dimostrare ? Niccolo e quello che e sta facendo esperienza e paga per i suoi etrori cio’ non giustifica la sanzione avuta da parte di una uefa corrotta altro che cambiamento se continuano cosi’ renderanno loro stessi possibile la superlega dopo averla ostaggiata , non mi farebbe meraviglia
    Una cosa inizia à essere sempre piu’ évidente che il sistema e ‘ corrotto e non ha intenzione di cambiate

  12. Che deve dimostrare ? Niccolo e ‘quello che e’ sta facendo esperienza e paga per i suoi errori cio’ non giustifica la sanzione avuta da parte di una uefa corrotta altro che cambiamento se continuano cosi’ renderanno loro stessi possibile la superlega dopo averla ostaggiata , non mi farebbe meraviglia
    Una cosa inizia à essere sempre piu’ évidente che il sistema e ‘ corrotto e non ha intenzione di cambiare

  13. Dite quello che volete, ma io sono più arrabbiato col ragazzo che con quegli altri là.
    Si sa da sempre che le istituzioni non ci vogliono proprio bene, quindi non mi aspetto nulla di buono da loro… ma speravo invece che l’ultimo anno fosse servito a Nico per riprendersi almeno in parte; invece lo vedo più teso che mai. Ok, lo possiamo aspettare ancora un po’, ma quanto a lungo potremo farlo? Non dico che non abbia il potenziale, questo può diventare un campione, solo che se per vederlo essere decisivo bisogna aspettare, che ne so, 3 anni di mediocrità come visto ultimamente… l’investimento varrebbe ancora la pena?
    Comunque, ti si aspetta e ti si vuole bene caro Nicolò, però mi raccomando datti da fare!!!

  14. E qua sbagli amico mio. Qui non si sta giustificando il gesto di Zaniolo. ( che non deve farlo, ma mantenere la calma x tutta la gara fino alla fine della carriera e’difficile ) ma si sta contestando il comportamento degli organi dell’Uefa. Che hanno sanzionato con altre due giornate dopo due settimane. Si tratta di una emerita porcheria.
    La commissione si riunisce e decide in base alle immagini e al referto che Zaniolo merita una giornata. La stessa commissione dopo 2 settimane si riunisce di nuovo e decide. Di sua spontanea volontà di aumentare la squalifica.
    Se invece e’stata un’altra commissione e’ancora più grave.
    Dobbiamo essere arrabbiati con Zaniolo perche non si doveva permettere di dare il calcetto allo spagnolo,( dopo che era stato massacrato per tutta la partita senza che agli avversari venisse sventolato nemmeno un fazzolettino)
    Sta bene. Va benissimo.
    Qua stiamo l’anarchia totale. Di fronte a illeciti palesi
    Allora provo a cercare i motivi
    Vediamo la Juve e’praticamente retrocessa in EL. salvo miracoli.
    la Crhistellin( vassalla degli Agnelli ) o come si chiama. Sta ancora nell’esecutivo Uefa.
    ergo la Roma non deve passare il turno.
    perche ‘siamo un ostacolo per la Juve .
    Come ? Vaneggio? Può darsi.
    Ma se non e’questo il motivo. E’quello che Zaniolo non ha forzato la mano per passare alla juve. Allora lo deve pagare pure in Europa.
    Manco questo e’il motivo?
    Allora sono dei deficienti?
    Io, se fossi un giudice dell’Uefa, tra esser considerato un corrotto e un deficiente. Preferirei essere considerato un corrotto
    Ma qualunque sia il motivo . La Roma tiene abbastanza attaccanti per poter passare il turno.
    capitoooo?

  15. Le stesse giornate che prese a suo tempo Zidane dopo la testata, uguale uguale (tra l’altro non le ha mai nemmeno scontate perché si è ritirato, potevano cogliere l’occasione per dargli una squalifica storica).

    Comunuqe è un periodo dove il turnover va fatto, troppe partite, potrebbe anche essere un bene. Sarà carico a mille per il derby.

  16. Be’ ce il calcio nel sedere di Totti a Balotelli quello e’ stato giustificato da tutti pero’ gli hanno dato 7 giornate ma Totti non sta antipatico!!!! Basta dirlo nessuno accetta sto ragazzo ? Mi sa che ha questo punto e’ un bene per lui andare via da Roma ha ragione Mou se ne va in Inghilterra o Spagna lo pagano di piu’ ed e’ sicuro piu’ accettato non ha gli arbitri contro poi se vorra’ giochera’ in nazionale mi dispiace perche’ sono sicuro che e’ un bravissimo ragazzo. E’ attaccato continuamente dai laziali….dove va lo fischiano a prescindere e se pure noi non lo difendiamo che ci sta a fare qui che deve dimostrare piu’ ?

    • hai perfettamente ragione, Dwalter. Una buona parte di cosiddetti ” tifosi” della Roma ha preso di mira Zaniolo e non perde occasione per denigrarlo e calunniarlo. Alcuni vanno ben oltre il ridicolo con affermazioni del tutto contrarie alla realtà e mutuate sugli articoli farlocchi e prezzolati dei vari Pinci, Cardone e compagnia. Non capisco perché dei romanisti debbano comportarsi in questo modo; l ‘ unica spiegazione che mi viene in mente è che abbiano seri problemi di personalità .

  17. fallo stupido e antisportivo col giocatore del Betis che si finge morto come.Eddy e Crash dell’era glaciale. Sacrosanta l’espulsione, giusta una giornata… tre sono da pena esemplare per dare un segnale a tutti gli altri. Rimane il fatto che la pena sia sproporzionata all’effettivitá del gesto e al contesto. Secondo me ci sono chance che l’abbassimo a due complessive.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome