ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Champions League ha dato i suoi ultimi verdetti con le partite di ieri sera: per quanto riguarda le italiane, impresa dell’Atalanta che passa sul campo dell’Ajax e vola per il secondo anno consecutivo agli ottavi di finale. Stecca invece l’Inter di Antonio Conte, che non va oltre lo zero a zero interno contro lo Shakhtar e chiude il girone all’ultimo posto, venendo eliminata dalle competizioni europee.
Queste dunque tutte le squadre che scivolano in Europa League, avendo chiuso al terzo posto il proprio girone di Champions: Salisburgo (AUT), Shakhtar Donetsk (UCR), Olympiakos (GRE), Ajax (OLA), Krasnodar (RUS), Club Brugge (BEL), Dinamo Kiev (UCR), Manchester United (ING).
La Roma, che sarà testa di serie nel sorteggio di Nyon in programma lunedì 14 dicembre, potrebbe pescare solo quattro di queste squadre: Salisburgo, Olympiakos, Dinamo Kiev e Krasnodar. Le altre invece saranno considerate teste di serie. Da stasera poi sarà completo anche il quadro delle seconde dei gironi di Europa League.
Redazione Giallorossi.net
Grande Atalanta,grande Gasperini, andare a vincere su due campi come quello dell’ Ajax e del Liverpool e’ un’ impresa che solo le grandi squadre si possono permettere.Altro che squadra finita! Tra l’ altro i bergamaschi hanno sempre steccato in casa,ma vinto tutte le partite in trasferta non subendo neanche un gol! Ora terminati i gironi eliminatori, lAtalamta si concentrera’ sul campionato e avremo un avversario in piu’ per il quarto posto,che a questo punto vedo abbastanza proibitivo.! Per quello che riguarda l’ Inter direi che e’ sportivamente parlando una cosa vergognosa che una squadra con i giocatori che ha, non riesca a qualificarsi neanche per l’ europa league arrivando terza, Conte non fa altro che chiedere giocatori,ma il risultato non cambia.Comincio a credere che questo allenatore sia fortemente sopravalutato….. forse poi Spalletti non era cosi male!
Poraccio, poi si lamenta che gli danno 200 pollici versi…
Magari se ripijasse cristante a ste ahahahahahahahahahahahhaha
per me stefano ha ragione. atalanta, ora che potrà fare solo campionato diventerà un bel problema per tutti (vediamo chi resta tra gasperini e il papu+ilicic) e conte è decisamente sopravvalutato
anche a torino, si lamentava della rosa e allegri, con la stessa rosa (+morata -quagliarella), si è giocato una finale di champions, mentre conte è uscito ai gironi l’anno prima
Ammazza, alle 8.39 s’è mobilitato per scrivere la sua “Ode a Gasperini”. Non c’ha dormito stanotte e stamattina, pe’ festeggia’, prima di scrivere l’ode, s’è abbuffato de polenta a colazione… Polenta e… cappuccino! Te non stai bene, Ste, dà retta, non stai bene per niente. Aridatece Zenone!…
Avrei voluto pescare l’inter, lo squadrone di Gonde l’agghiaggiande, hanno fatto na bella Champions League.
Roba da leccarsi i baffi
12 mln di stipendio x vincere contro Spezia e Poggibonsi. ..
E tutti in coro: ohhhhh Conte
Ohhhhh ahhhh
Meglio di no. L’ inter con gli appoggi che ha e la compiacenza di qualche arbitro (ricorda lo scorso anno, quando ci diedero un rigore contro per un fallo di …testa, e la cosa ci costo’ il primo posto nel girone) ci avrebbe eliminato con le buone o con le cattive.
Dai, non possiamo volergli così male. In fondo ci ha sollevati dall’onere di versare la pensione a Kolarov…
Suning vattene! (cit.)
Ieri mi sono IMBARAZZATO x Conte!
Peggiori della partita sono solo le sue conferenze.
C’è un barlume di giustizia in questo calcio
FORZA ROMA
Le fatiche fatte per arrivare primi saranno un premio per arrivare in tranquillità agli ottavi.
Ma dove sta l’ articolo dove si prende in giro l’ Inter ?
Io avrei qualche sassolino da togliermi dalla scarpa a riguardo al signor 12 milioni che tanta gente voleva qua….
Vabbé, faccio un altro caffé e vado sui forumme interisti ciaoooooo
Wow… andare al sorteggio senza patemi d’animo (comunque, a scanso di equivoci, mi tocco mentre lo dico 😅…) non mi succedeva da eoni (dall’esplosione Cambriana…).
Felice che non ci sia l’Inter… peccato per il M. United, venuto giù nella nostra Arena come una volpe nel pollaio (ma che comunque, almeno ai sedicesimi, non possiamo pescare).
Ma tornando ad oggi, spero tanto in altri due punti UEFA (una vittoria, insomma), visto che in EL non sono previsti premi nemmeno per il passaggio del turno a gironi…
Che senso ha arrivare primi nel girone di Europa League,se poi già ai sedicesimi puoi incontrare squadre che facevano la champions mah.
Ma non capisco neanche il senso, del girone della Lazio, veramente ridicolo,com’è ha fatto a pescare squadre del genere se era una vita che non faceva più la champions.
Noi in champions dà sempre e da subito contro Real, Barcellona, Manchester a questi gli capita Bruges, ma non può essere la fortuna.
Adesso sono curioso di chi prendono agli ottavi sarà un’altra squadra ridicola più ridicola di loro
La risposta è semplice, purtroppo: le fasce per come sono fatte in Champions fanno pena. In prima fascia ci sono le vincitrici di CL, EL e dei principali campionati europei. Quindi molte squadre che normalmente sarebbero da prima fascia (come Atletico Madrid, Manchester City eccetera) si sono ritrovate in seconda, mentre in prima ci sono squadre come il Zenit o il Porto. Nel caso della Lazio, la squadra di prima fascia era lo Zenit San Pietroburgo, vincitore del campionato russo.
Da evitare assolutamente Ajax e Manchester utd. Magari pescare il Krasnodar, anche se cmq le partite vanno giocare allo stesso modo, cioè concentrati al massimo e dando il meglio di noi, per evitare figure già fatte in passato.
Fra le squadre elencate, eviterei volentieri il Salisburgo, è una compagine che gioca un calcio molto intenso e aggressivo, e ha alcuni elementi di talento. Le altre, sono tutte ampiamente alla nostra portata.
Se potessi scegliere di evitare il Salisburgo lo farei volentieri, ho visto integralmente le ultime due partite e ieri pur perdendo ha dominato con l atletico Madrid . Da evitare
dell atalanta mi stupisce la concentrazione costante ,applicazione dei suoi calciatori ,la tigna. gran bella squadra . e poi se la giocano con tutti senza fare calcoli, fortini, complimenti. cosi si gioca in europa. cmq noi ai sedicesimi chiunque . non ci interessa avversario. anzi meglio blasonato. c ‘e più giusto . bye
Cosi come in campionato non riusciamo a battere le squadre che ci precedono,anche nelle coppe abbiamo dei limiti,e certe squadre sono per noi indigeste,e come alziamo l’ asticella sono solo delusioni.Abbiamo superato un girone che penso avrebbe superato a punteggio pieno pure lo Spezia, e c’ e poco da esultare.Da adesso in poi in europa league torneremo con i piedi in terra e quindi nella nostra reale dimensione,cioe quella di una squadra poco piu’ che sufficente, guidata da un’ allenatore incapace. Per sperare di proseguire nel cammino in coppa dovra uscire dall’ urna una squadra alla nostra portata, perche’ con una superiore ,come si e’ ben visto con il Siviglia ,non solo usciamo battuti ma non riusciamo neppure a giocare! Prendiamo esempio dai Bergamaschi , che ora qualsiasi squadra in Europa teme di incontrare, e partita dopo partita si stanno guadagnando il rispetto sul campo,non a tavolino,battendo formazioni titolate e facendo vere e proprie imprese,non battendo il Cluij o lo young boys…..
se Sparta piange Atene non ride..e poi vedremo..
Hai ragione,poi vedremo….
Dandalo io la mattina pizza mortazza e caffe’, o al limite un bel maritozzo con la panna da Dagnino a piazza Esedra.
La polenta la lascio a te che al paese tuo va di moda!
Ma sta buono, Ste, che sei una macchietta…