Europa League, ufficializzata la lista Uefa della Roma: c’è Dzeko, out Fazio e Jesus. Zaniolo può essere inserito in seguito

22
3473

AS ROMA NEWS – Ufficializzata la Lista A della Roma per l’Europa League: il club giallorosso ha reso noto l’elenco dei giocatori utilizzabili in un comunicato diramato attraverso i propri canali ufficiali.

Non menzionato nell’elenco Nicolò Zaniolo, in fase di recupero dopo l’infortunio al crociato di inizio stagione, che potrà però essere inserito nella lista B. Non sono stati inclusi Pastore, Federico Fazio e Juan Jesus. Di seguito la nota in merito:

“Giovedì 18 febbraio ripartirà la nostra Europa League con la sfida di andata dei sedicesimi di finale in casa dello Sporting Braga. Oggi è stata ufficializzata la lista UEFA per la fase a eliminazione diretta della competizione.

Ecco l’elenco dei giocatori della Lista A:

Bryan Cristante
Bruno Peres
Amadou Diawara
Edin Dzeko
Stephan El Shaarawy
Daniel Fuzato
Roger Ibanez
Rick Karsdorp
Marash Kumbulla
Pau Lopez
Gianluca Mancini
Borja Mayoral
Antonio Mirante
Henrikh Mkhitaryan
Lorenzo Pellegrini
Carles Perez
Pedro Rodriguez
Davide Santon
Chris Smalling
Leonardo Spinazzola
Jordan Veretout
Gonzalo Villar”

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoDzeko-Fonseca, passi avanti verso la pace. Oggi il faccia a faccia, resta aperto il “nodo fascia”

22 Commenti

  1. Ha fatto un cag*ta Handanovic stasera sul secondo gol juvermino roba da fucilarlo…però Pau Lopez e’na pippa..si sì certo certo…

    • Gaetano, sono sempre d’accordo con quello che scrivi. Dalla tua battaglia contro gli arbitraggi che da sempre ci danneggiano alla tua presa di posizione contro certa stampa inqualificabile, dalla difesa della precedente gestione alle considerazioni su certa parte della tifoseria autolesionista.

      Su Pau Lopez, però, proprio no. Se c’è un ruolo che deve essere rinforzato è quello del portiere.
      Paragonare Pau Lopez ad Handanovic è improponibile.
      Handanovic è un poriere che nell’arco della stagione può fare un paio di errori, Pau Lopez nell’arco della stagione ne fa di tutti i colori.
      Pau Lopez è insicuro e trasmette la sua insicurezza a tutta la squadra, non ha tecnica, non sa fare le uscite alte, non ha reattività, è caratterialmente debole, non comanda la difesa con la voce.
      Mi chiedo dove sarebbe in classifica la Roma se avesse un portiere vero (tra Pau lopez e Mirante non ne fanno uno buono). Non serve un fenomeno, serve un portiere che faccia quello che un poriere deve fare: parare il parabile, dare sicurezza alla difesa, limitare al minimo gli errori.

  2. L’Inter del grande Andonio Gonde, 12 bomboni l’anno ) fuori dalla Champions, un piedino fuori dalla coppa Italia e secondo in classifica in un campionato di MxxxA…
    Eh ma la Roma sta in crisi!

  3. Logico anche se tutti sti terzini mi sembrano troppi! Forse juan jesus era più funzionale di santon! Comunque entrambi credo e spero non vedranno mai il campo!

    • L’unica perplessità è l’inserimento di Santon.
      Tenuto conto del fatto che c’è Calafiori nella lista B e che forse anche Reynold può rientrarci, come terzini siamo coperti, mentre magari come ultimo centrale uno tra Fazio e JJ, più il secondo, poteva servire di più in caso di emergenze.
      Peraltro se si segue la linea “dura” degli esuberi fuori da tutto, il discorso dovrebbe valere x Santon come x JJ, Fazio e Pastore.
      Dovendone inserire uno di quelli di troppo più di Santon avrei rischiato l’inserimento di Pastore, di recente ritornato ad allenarsi in gruppo e forse più utile in prospettiva come alternativa a Pellegrini.

    • Esatto DERO, avrei messo anch’io JJesus in lista al posto di Santon considerato che Calafiori è in lista B.
      Reynolds pur avendo l’età per stare in lista B non ha i requisiti di militanza nella Roma per potervi essere iscritto.

  4. Una curiosità: ma il terzo, ora quarto, portiere Ferrari (? Non sono nemmeno sicuro si chiami così) che fine ha fatto?

  5. Una differenza tra Gonde e Fonseca è che il primo senza Lukaku, o di fronte ad una giornata storta del belga, non sa come ovviare ed esce prima dalla Champions ed ora dalla coppa Italia.
    Fonseca al contrario ha dimostrato si saper ovviare all’assenza di Dzeko con Mayoral, all’assenza di Pedro con Pellegrini, addirittura all’assenza di mediani con Mancini, continuando a segnare a grappoli (siamo l’unica squadra in Europa ad aver segnato almeno 3 gol in più di 10 partite).
    Però il primo è un grande allenatore che merita 20 mln l’anno di stipendio, il secondo Fonzie, Fonsega, un incapace e chi più ne ha più ne metta.

  6. Ddr io penso che i conti si devono fare alla fine. Questo vale sia per Fonseca che per i calciatori….. Zavorre escluse, ovviamente. Al momento sono d’accordo con te su Fonseca…. Siamo terzi, cosa non pensabile a giugno. Qualche merito lo avrà pure lui…. O no?

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome