Everton, i Friedkin piazzano il colpo: 42 milioni per il talento Dibling

54
1323

L’Everton manda un messaggio forte e chiaro al calcio inglese. Come riportato da Fabrizio Romano, i Toffees hanno definito l’acquisto di Tyler Dibling dal Southampton per una cifra da capogiro: 42 milioni di euro per portare a Liverpool uno dei prospetti più interessanti della nuova generazione inglese.

Classe 2006, esterno offensivo di talento purissimo, Dibling ha firmato un contratto a lungo termine con l’Everton. L’intesa con il Southampton prevede anche una clausola sulla futura rivendita, segno della valutazione altissima fatta dai Saints sul proprio gioiello.

Un’operazione che porta la chiara impronta dei Friedkin, decisi a rilanciare l’Everton con un progetto ambizioso e lungimirante, puntando su giovani di grande prospettiva. Dopo anni difficili, il club di Liverpool prova così a tornare protagonista in Premier League, investendo sul futuro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Sancho non si sblocca: ora Massara valuta Elmas
Articolo successivoLorenzo e Artem, sopportati di lusso: Massara vuole cederli ma non ha offerte

54 Commenti

  1. non cominciate a dire AH MA LI SI, QUI NO!
    si spende quanto si guadagna ed in Premier quella cifra la riprendono con tre partite di campionato.
    sono noccioline quei soldi, li.

    • anzi , fossi in loro lascerei perdere l’Italia, buco nero senza fondo per chi vuole investire. questo loro non aver mollato mi dà estrema fiducia sulla costruzione del nuovo stadio.
      altrimenti non ne vedo proprio il senso.

    • non è tanto il fatto in sé per se perché sono realtà diverse premier e seria lì anche le piccole hanno badget elevati quello che mi chiedo (e che mi sono chiesto quando hanno preso everton) se devono fare investimenti vincenti in che mercato li fai ? purtroppo qui abbiamo inoltre il problema che per fare lo stadio (fondamentale per introiti e sviluppo) ci vuole un miracolo sono vent’anni e non siamo praticamente a niente mentre li già c’è hanno!! alla lunga senza delle vittorie realmente potrebbero puntare su di loro e noi fare la fine del bari con delaurentis

    • ancora con i paragoni con la Premier?
      ma in che mondo vivete?
      sveglia…scrivete sempre e solo lamentele da quattro chiacchiere.

    • Il problema della Roma è anche ereditato da mecati sbagliati e plusvalenze da mettere a bilancio. Everton dimostra che i Friedlin i soldi li hanno e nel calcio investono

    • Saranno pure noccioline, ma il REAL il Manchester il PSG l’Inter il Barcellona il Chelsea sono squadre PIENE DI DEBITI e continuano a fare dei Mercati da qualche centinaio di Milioni ogni anno. SE c’è la volontà IL MODO SI TROVA. I Nostri invece si nascondono dietro il FP finanziario.
      Voglio proprio vedere quando finirà ( se finirà…) cosa faranno per far vincere la ROMA.

    • le partite della premier sono trasmesse in tutto il mondo e dai diritti TV guadagnano una fortuna, la serie a è gestita malissimo anzi dai guadagni finanziano altri sport e i club non sono competitivi per acquistare top player.

    • È un luogo comune questa dei guadagni in Premier League. si guadagna di più in diritti televisivi ma si spende molto di più per transazioni,acquisti giocatori ecc… I prezzi in Premier League SONO GONFIATI E MOLTO MAGGIORI rispetto alle squadre europee. quindi il risultato si annulla. Maggiori guadagni ma maggiori COSTI E SPESE. Inoltre, ad oggi, il Bilancio della Roma è nettamente superiore a quello dell’Everton, nonostante sia una squadra molto più piccola.

    • Ve possino che? Il Sunderland di Ghisolfi ha investito 165 mln di euro, la Premier è un altro mondo, inutile fare paragoni, e qui come oltremanica esce dalle casse ciò che i club ricavano, che da quelle parti significa almeno 100 mln anche per una neo promossa.
      Inoltre l’Everton non è sotto SA, non partecipa alle coppe.
      Peraltro ricordo che qui su Abraham fu fatto un investimento di 45 mln di euro, la riuscita è un altro discorso.
      E nemmeno l’Everton acquista tutti giocatori da oltre 40 mln.

    • sicuramente è come dici tu, ma che almeno là non trasformano ogni acquisto in una telenovela lo possiamo dire?

    • No Apuo, non lo possiamo dire…

      Non è assolutamente possibile, né plausibile muovere la minima critica agli attuali proprietari….

      Quello che leggo su questo sito, vedi anche i commenti sopra pieni di sentimenti oltraggiati aprioristicamente per ogni eventuale critica, mi ricorda uno dei tanti film di Fantozzi:
      “È un bel Direttore!!!!” “È un grande Direttore!!”

      P.s. Fantozzi ovviamente siamo noi, alla ricerca di un pur minimo scampolo di felicità ma condannati alla mediocrità senza appello e senza possibilità di parola, così i Freidkinanai ex Pallottiani sono sereni

  2. i giocatori per l’ Everton li comprano li il Fair play finanziario non c’è, il fatto è che li non è come a Roma se non gli compri i giocatori forti e non fai le cose per bene non ci stanno i difensori a di che tutto va bene madama la marchesa

    • Lukaku dzecko dybala Mourinho. Non hanno investito a Roma? Gli acquisti che fanno dimostra che i soldi li hanno e investono.

    • LUkaku in prestito, dzecko ultratrentenne e dybala con tutti i problemi che sappiamo.
      L’UNICO giocatore chiesto espressamente da Mourigno, Xhaka, non fu preso perchè costava troppo! 23/24 milioni per un giocatore che avrebbe potuto cambiare la storia della ROMA.
      Vedere Leverkusen e Sunderland…

  3. Eh vabbè, così però vi divertite a farci schiumare!!😄
    Seriamente, sarebbe sbagliato mettere in relazione noi e loro, in Premier girano molti più soldi ed un’operazione del genere credo sia sostenibile.

  4. Ecco con questo vendessero la Roma !non è possibile che non abbiamo dato cristante pellegrini , l ucraino ,baldanzi qualcuno li per fare mercato a noi vergogna l udinese lo fa da anni . Basta non siamo la ruota di scorta de nessuno 42 milioni per questo oltre a grilish e noi a elemosinare con un DS che spende 25 milioni per un giocatore che mancherà 6 partite e se spera che sia bravo e ne poteva prendere 3 con quei soldi . Ma parametri zero buoni in giro non c erano bertola dello spezia boh .

  5. Che spettacolo, 2 mesi di calciomercato, primi acquisti chiesti da Gasperini un esterno d’attacco a sx di piede dx, un esterno sx, un centravanti, un esterno dx, due difensori veloci, due centrocampisti dinamici, senza contare le riserve, totale 7, ne sono arrivati 2 (di cui una seconda scelta, EA invece che Rios), + 1 giovane di belle speranze in difesa. Attaccanti marchio di qualità del Gasp è arrivato uno già rotto. Aspettiamo occasioni costosissime che ci impiccano ogni anno il bilancio (a detta dei giornalai), ora tra le centinaia di esterni sx d’ attacco è diventato buono Elmas. W i Friedkin continuate con i sold out mi raccomando e abbonamenti alla cieca prima della fine del mercato.

  6. noi del 2004 abbiamo preso Ferguson in prestito con diritto che già qualcosa ha già dimostrato in premier abbocconi, in più a detta di Cafu il miglior calciatore brasiliano che si può prendere in questo momento in brasile… documentatevi prima di fare i pianti inutili

    • Documentatevi….
      La fai facile tu!!!
      Mica te le danno le cartelle cliniche di Ferguson!!!

  7. Gasperini?
    È un altro Mourinho, dato in pasto alla gente al posto di giocatori veri,forti e sani.
    Alla Roma accettano ogni forma di restrizione, di sacrifici, con i Toffies si comprano lo stadio e i campioni.
    Mi vanto di non aver mai abboccato alle loro americanate.

    • Comprano i campioni, quindi immagino che tu conosca Dibling.
      Ah, Abraham è costato più di lui…

    • Ti sei accorto che so’ gli stessi americani dell’Everton, sì? Se le fanno per noi so’ americanate mentre se lo fanno in Inghilterra cosa sono? Papua-Nuova Guineate?

    • Esatto, il rischio è proprio questo ancora una volta un grande allenatore ma senza calciatori funzionali.. Anzi fin ora si può dire senza acquisti..

  8. se si considera la partenza di salemeker e paredes ad oggi ci siamo indeboliti.considerando anche che avevo più fiducia in Ranieri che in Gasperini.Chiamatemi pazzo ma io avrei richiamato Mourinho dandogli carta bianca per quanto sia possibile.Ad oggi la Champions te la sogni.

  9. E meno male che sinoaelava di sinergie dopo l acquisizione dell everton che peraltro nemmeno fa le coppe …potrebbero aiutate la roma sotto FFP facendo acquisire all everton un giocatore a cifre congrue ripeto a cifre CONGRUE ..ma non è stato fatto perché ? Avrebbero potuto sponsorizzare con aziende facenti capo alla proprietà fino al 30% del fatturato ma lo hanno fatto per cifre assai inferiori …perché non aiutano la Roma con operazioni lecite e legittime ? Per me è un mistero ..comunque ci aspettiamo un grande giocatore come attaccante di sinistra ..altro che elmas

  10. manipolazione ad alti livelli. parliamo di calcio,ogni tanto, quando ci sono altri progetti entusiasmanti a parte il nostro: con questo e grealish,l’everton quest’anno sarà una bella.sorpresa, soprattutto per gli appagati cugini. in ogni caso, non cambierei quei due con i nostri argentini che rimangono sempre pura poesia

  11. raga, domani si gioca, sti ca**i dell’Everton, concordo con gli altri inutile fare paragoni, è un altro mondo la.
    Mi rode il chiccerone? certo.
    Vorrei che comprassero tanto anche per noi? ovvio.
    Ma poi tocca fa i conti con la realta nostrana (purtroppo). Testa al Bologna tutti uniti e gaiardi, SEMPRE FORZA ROMA

  12. L’Everton acquista calciatori con le entrate dell’Everton..
    La Roma acquista calciatori con le entrate della Roma..

    Ed tutto un gioco che si basa sui bilanci, sulle restrizioni, sul FpF che chiaramente L’Everton non ha, visto che non partecipa alle coppe Europee..

    Il presidente nel 2025 si limita a coprire le perdite a dare l’ok a creare una società.. Anche se pure in questo caso suppongo sia tutto delegato..

    Non è più come una volta dove il presidente sceglieva di spendere 30 miliardi per comprare un calciatore.. Ora i padroni del calcio sono i bilanci..

    L’Everton e in grado di fare un operazione simile in questo momento.. Così come l’abbiamo fatta noi con Abraham.. Che in realtà fu pagato anche di più di Dibling..

    C’è solo una speranza.. Liberarsi del S.A e tornare a qualificarsi in Champions.. Magari tramite Europa League..

    A quel punto il discorso potrebbe cambiare, grazie ad un bilancio molto più alto per entrate..

    Ipotesi veramente molto ottimistica la mia, forse più una speranza..

    Forza Roma

    • oppure stare un anno fuori dalle coppe e ripartire senza fpf. alcune squadre italiane hanno fatto cosi e sono ripartite alla grande.
      tanto se devo sopravvive tutti gli anni allo me faccio un anno sabbatico e poi almeno mi riprendo.

    • Simo per uscire dal FpF non basta stare un anno fuori dalle competizioni Europee..

      Da quello che ho capito serve un triennio.. Nel quale non rientri più nell’ottica Europea..

      Nel Frattempo cosa succede??.. A livello di Ranking diventi come la lazietta.. Non hai entrate dall’Europa che comunque quei 20/25 mln li porta.. Il fatturato si abbassa, qualsiasi sponsor invece di 10 mln l’anno te ne offre 3..

      Questo succede intorno alla società.. Che non potrà più supportare ingaggi troppo eccessivi..

      Perché non puoi rimetterci 150 mln l’anno..

      Sarei anche contento di stare un anno fuori dall’Europa.. Ma servirebbe a poco..

      Forza Roma

  13. Senza fare paragoni diciamo che, a dire dello stesso tecnico, QUI il piatto piange.
    Questo mercato non ci sposta dal consueto sesto posto, FINORA.

  14. Ma non lo avete ancora capito? E’ tutta na tattica, li comprano tramite l’Everton e poi li girano a noi…🤣🤣🤣

  15. se per fare uno stadio si vogliono trent’anni….con i politici che abbiamo che remano contro ma dove vuoi andare, Italia paese fallito

  16. voi parlate delle big europee, del Real e Del Chelsea, ma loro vincono campionati, coppe, Champions, Europa League, vendono i fuoriclasse a suon di Milioni. Ecco perché loro hanno i bilanci a posto e possono investire sul mercato. Le squadre italiane non hanno tutti quegli introiti, qua non girano i soldi che girano in Premier League dove Ghisolfi può spendere 160 milioni al Sunderland neopromosso.
    Le squadre italiane devono vendere per poter acquistare grandi calciatori, e la Roma che ha anche il FFp e deve rimediare ai disastri precedenti ed estinguere i debiti, la situazione è ancora più critica

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome