NOTIZIE AS ROMA – Dopo l’acquisto del club di Liverpool da parte dei Friedkin, Keith Wyness, ex CEO del club, ha parlato nel corso del podcast ‘Inside Track’ di ‘Football Insider’.
Queste le sue parole: “Penso che sia un po’ ingiusto chiamarlo un sistema multi-club. Normalmente c’è un club di spicco in cima e ci sono altri club in un livello inferiore, che fungono da supporto. Non è questo il caso, con entrambi i club così importanti e storici.
Entrambi manterranno la loro identità e, ove possibile, sono sicuro che lavoreranno insieme. Potrebbero esserci condivisioni di cose come i database. Queste sono grandi organizzazioni ed è molto importante che il personale dei due club vada d’accordo.
Mi aspetto un lavoro congiunto. Potrebbe esserci una sinergia con le sponsorizzazioni, ma non so se questa sia la priorità in questo momento“.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Non credo che i Friedkin ci mettano in secondo piano. Comunque per vincere in Inghilterra ci volgiono i miliardi e non mi sembra che loro siano intenzionati a questo. Non credo nemmeno che l’everton sarà un club satellite della roma.
SFR
Quindi non credi a niente. Questa teoria mi affascina.
Complimenti… hai un bel modo di approcciare alla vita! Comunque, giusto per aggiornare le tue credenze, i Friedkin è ormai un anno che non si vedono più… delegano sottoposti senza neanche tenerli sotto controllo… non è che ci hanno messi da parte?!
“…Normalmente c’è un club di spicco in cima e ci sono altri club in un livello inferiore…”Ecco , appunto! “… Queste sono grandi organizzazioni ed è molto importante che il personale dei due club vada d’accordo.” Calcio diverso ,l’Everton non diventerà mai la prima squadra di Liverpool…Qui non ci sono più dirigenti, è già tanto se 2 vanno d’accordo tra loro per una stagione ,pretendere che agiscano in sintonia con quelli di un altro club, di un altro campionato quando cambiano dirigenti e allenatori come mutande! Però possiamo tornare al punto 1 se l’Everton finisse in Premiership! Ci fate crescere i giocatori i Sangarè, i Dahl e testate l’Arabo!
La cosa migliore che ci può capitare è di fare acquistare a loro dei giocatori forti e averli in prestito. Della nostra rosa, a parte Koné e Dovbyk non vedo giocatori da Premier, ma magari si potrebbe mandare qualche ragazzino a farsi le ossa. Per il resto, condividere un database non mi sembra chissà cosa…
…nella rosa attuale? dunque Svilar, Angelino, Ndicka, Hermoso, Hummels sono certo, il troppo criticato Pellegrini che x esempio vale molto più di Loftus-Cheek per dirne uno che viene dalla premier, Dybala che lo dico a fare…a parte i 2 che Citi, GRESKO🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… sono tutti ragazzi che in UK posson giocare tranquilli. Rispetto la tua opinione ma al solito l’erba vicina è sempre troppo verde 🙂…
Leggo commenti assurdi , Everton è pur sempre Everton ( non il cittadella) e deve far crescere i giocatori della Roma ? fate pace con il cervello!!!!! pensa se fosse il contrario accetteresti tu tifoso della Roma ?
…vabbè non dico SANGARE’ che ha 16/17 primavere ma SAUD che ne ha 25 (in teoria dovrebbe esser cresciuto..🙈..speriamo bene), a Roma si è disposti a farlo migliorare.
Quindi se l’Everton nn è il Cittadella amico mio mi stai dicendo che lo è la Roma?
per non parlare di Pisilli e lo stesso Soule’… che dici? siamo diventati il Cittadella per te ad avere in rosa questi? 😉
al momento la Roma è un club superiore per risultati ( appeal europeo, ranking UEFA al 5 posto) e soprattutto la crisi Everton in campionato
Che vor di’ che non sara’un club inferiore?Annamo in B pure noi?
No, che deve crescere così come dovrà crescere la Roma. Io un presidente che butta miliardi per far retrocedere una squadra ancora lo devo trovare e tu?