EVERTON-ROMA 1-1: top e flop del match

61
1448

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ terminato da pochi minuti l’ultimo test amichevole di questo precampionato giallorosso con la Roma che ha affrontato l’Everton al Goodison Park.

La partita si è conclusa con il punteggio di 1 a 1: al gol di Pellegrini nel finale di primo tempo ha risposto Calvert-Lewin nella ripresa.

Questi i top e i flop del match, e cioè gli aspetti più positivi e quelli meno della sfida di oggi, sempre considerando che si trattava di una semplice amichevole.

TOP DEL MATCH

Il primo tempo – Discreta la prima frazione dei giallorossi, che rischiano poco e spaventano un paio di volte Pickford prima del vantaggio di Pellegrini.

Il gol di Pellegrini – Pregevole giocata del capitano, fino a quel momento non particolarmente appariscente, su assist illuminante di Soulè.

Svilar – Non perfetto sul gol di Calvert-Lewin, si riscatta ampiamente con una serie di interventi che salvano la porta giallorossa.

I primi 45 minuti dei nuovi – Bene Le Fee, Soulè e Dovbyk nella prima parte di gara: il francese unisce un buon dinamismo a una certa qualità, l’argentino ha numeri importanti, l’ucraino rimanda l’appuntamento con il gol ma si fa trovare sempre pronto in area avversaria.

Baldanzi – La nota lieta di un secondo tempo deludente: schierato da intermedio di centrocampo, gioca con personalità entrando nel vivo del gioco.

 

FLOP DEL MATCH

La regia inglese – Per chi ha assistito al match su DAZN, vedere la partita è stata un problema: telecamera contro sole che spesso perdeva di vista il pallone.

I secondi 45 minuti dei nuovi – Spariti dai radar.

I terribili 10 minuti – Il calo della squadra nel secondo tempo è generale: spicca il crollo di Ndicka, molto positivo invece nel primo tempo. In dieci minuti, tra il 60esimo e il 70esimo, oltre al gol di Calvert-Lewin, la Roma ha permesso troppe volte all’Everton di creare occasioni da rete.

Ancora tre innesti – Mancano ancora un paio di innesti in squadra per renderla competitiva: serve un esterno sinistro d’attacco (anche oggi Zalewski non ha convinto), un bel difensore centrale e un terzino destro di livello. Ma anche a centrocampo manca un giocatore dinamico in grado di rubare palloni.

La panchina di Dybala – De Rossi decide di tenere Dybala fuori dall’undici titolare, e di mandarlo in campo solo nel quarto d’ora finale. Da capire i motivi di tale scelta.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteEVERTON-ROMA: 1-1 (39′ Pellegrini, 61′ Calvert-Lewin). Pareggio dei giallorossi nell’ultimo test precampionato
Articolo successivoABRAHAM: “Questa è la mia stagione, voglio dimostrare che sono tornato. Dovbyk? Sono abituato alla concorrenza”

61 Commenti

    • Cristante ahimè inguardabile e dannoso per la squadra. Questo è, non credo che possa salire di rendimento o diventare un altro giocatore

    • A ‘nfatti! Ma credo che dopo temono che alcuni tifosi sensibili grideno “Sto poro Cristante!”.

    • il centrocampo è lo stesso mediocre dello scorso anno i risultati sono stati quelli visti da tutti. 6-7 posto. Dietro troppi spazi e poca cattiveria a destra penosi ..Angelino non può essere il titolare mi sembra mammolo ….

    • Cristante bocciato non tanto per la prestazione di oggi, ma della stupidità nel valutare le tempistiche per tornare in forma. Se sei uno che ci mette tre mesi per tornare in forma, ritorna prima dalle ferie post mondiali. Già sei lento, ma sei inguardabile fuori forma!

    • Più flop che altro… seconde linee da serie B, i titolari fanno il solito inspiegabile tic toc karakiri con Svilar, centrocampo mediocre, davanti non si nota il notevole investimento della società, allenatore non è un mago della panchina, la squadra sembra scoordinata e non gioca per le punte. Con Chiesa cambierebbe poco , forse a Daniele mancano quegli”allenatori” in campo come fu la Roma di Falcao, insomma bisognerebbe pescare i cervelli e non uno solo.

    • Vi siete dimenticati di insultare Pellegrini! A no, oggi ha segnato (anche la scorsa partita)… appuntamento alla prossima partita se non segna.

    • Assolutamente hai ragione oggi Cristante non c era. Ma è più grosso dell ucraino e serve più tempo x la preparazione e poi ti gioca tutte le partite , nazionale compresa; merce rara a Roma e me lo terrei stretto

  1. Dybala in panchina? Che motivo c’è di lanciare un allarme? Ma veramente si può pensare che questa squadra possa fare a meno di lui? Non c’è giocatore acquistabile dalla ROMA che potrebbe sostituirlo.

    • magari è indietro di preparazione, perché rischiare un infortunio?
      sempre a seminare zizzania…

  2. Cancella col coraggio quella supplica dagli occhi…
    Il problema non si risolve comprando calciatori,ma scrollarsi di dosso quell’aureola di mediocrità

    • Carina la citazione,
      ma se non arrivano giocatori forti arriveremo di nuovo sesti.
      L’aureola, a quel punto, la dovranno regalare a noi tifosi…

    • Prima della mediocrità bisognerebbe scrollarsi di dosso sia Cristante sia Pellegrini e aggiungerei anche Mancini!

  3. Evitiamo il solito disfattismo alla romana. Tutte le altre squadre stanno come o peggio della Roma, Inter compresa, che ha ciccato contro l’Al Itthiad in modo clamoroso.
    Personalmente sono moderatamente ottimista, anche perché non mi attendo miracoli in classifica.

    • Ma non è che dobbiamo sempre guardare gli altri per giustificare carenze nettissime in rosa. Tanto gli altri poi corrono in campionato e raggiungono gli obiettivi, noi da anni questi siamo durante il precampionato e questi restiamo fino alla fine. Per coerenza siamo i primi

    • ma neanche essere pessimisti per contratto. tra chi ha iniziato la preparazione da una settimana circa, con l’organico da completare e considerato che è calcio d’agosto, mi prendo il buono. poi che ci sia il calo dopo un’ora o problemi di questo genere, mi sembra di stare a parlare di aria fritta.

    • @ Don…mettici pure qualcuno (non ricordo il nome ma GIUSTAMENTE massacrato di commenti negativi nel “live”) che se la prende con Dahl, che ancora non abbiamo mai praticamente visto, perché “scavalcato” da Celik che gioca invece sull’altra fascia….robba che si è disfattista per partito preso e si “rema contro” solo per sperare di avere (purtroppo, x chi tifa Roma, e che invece spera che al netto errori plausibili/giustificabili/evitabili, talvolta improponibili, le cose funzionino uguale) ragione loro… terrificanti !! 🤷

  4. Flop Cristante Ndika e Zalewsky su tutti …..felice per la prova di Bove e Baldanzi…. inspiegabile davvero come DDR preferisca Lasciare Bove in panca e non veda il giocatore

  5. Tra i flop de rossi un po’ confuso, questo traspare dalle scelte dei giocatori è dal non gioco. Abbiamo comprato un pennellone lì davanti e non arriva un cross

  6. buon allenamento in vista del campionato..normale aver ridotto il ritmo nella ripresa per evitare rischi!!!!! per gli abbocconi che parlano di Arabia su Dybala stendiamo un velo pietoso!……. che senso aveva rischiarlo in un amichevole quando tra 7 giorni inizia il campionato????!!!!! sappiamo quanto é fragile…. usate il cervelletto residuo…… detto questo ottima prova dei nuovi mentre male male zalewski ormai completamente involuto e inutile… spero in cessioni già da questa settimana!!!… farei anche uno scambio di prestiti con lo stesso Everton Abraham – beto che in Italia aveva fatto molto bene due stagioni fa all’Udinese.

    FORZA ROMA CONTRO GLI ALTRI E I VERMI🪱🪱🪱🪱

  7. abbiamo vinto le amichevoli solo con le squadre di serie C e soffrendo…… DDR fatti sentire perché l’idillio dura.poco se si parte male come lo scorso anno. terzino destro centrocampista recupera palloni centrale di difesa e attaccante sinistro o centrale.

    • Avete stufato, a DDR devono essere dati almeno i due anni e mezzo regalati al Bollito One, ma tanto già quest’anno farà molto meglio dell’ex tecnico portoghese.

    • Gioggio Cappi… prima di diventare bollito, quello là ha vinto 26 titoli.
      Porta rispetto, Giuggiolone 😱

    • A Nello e dai su’…. sempre pessimista disfattista e mai na parola positiva….ma che stai a cottimo?

    • un altro mister, famoje spenne nantre du piotte che poi Er prossimo anno spennemo sta cippa col FFP

  8. rimane da sistemare : il.difensote centrale, l’esterno destro basso e il centrocampo ..
    Baldanzi cresce? benissimo ..
    Le Fee, Soule’ e Dovbyk confermano le loro qualita? benissimo ..
    e’ vero che Abraham andra’ al Milan e Okafor verra’ da noi ? .. benissimo ..
    daje che manca poco a completare la squadra .. ancora uno sforzetto ..

  9. Priorità assoluta fisicità a centrocampo urge un grande centrocampista di rottura e di gamba altrimenti quest anno saranno dolori ..parimenti serve un esterno d attacco a sinistra che salti l’uomo ..ed ovviamente un terzino destro fisico (spero non sia Assignon che a mio avviso non aggiungerebbe nulla ) poi magari anche il centrale di difesa ..ma a centrocampo serve fisicità

    • Esatto! Vicino a Le fee ci devono essere due centrocampisti veloci, aggressivi, che rubano palloni e fanno ripartire la squadra, non di certo Pellegrini e Cristante!

  10. Io ho visto solo il secondo tempo. Secondo me l’unica cosa veramente negativa è la mancata impostazione dei terzini. Il centrocampo dell’everton si metteva davanti al nostro per non farci impostare centralmente e i terzini regolarmente facevano retropassaggio a Svilar. Così non si può giocare, in serie a un terzino salta l’uomo

  11. Manca un centrocampista forte…via Cristante, ectoplasma in campo, e dentro uno forte e veloce, uno strappapalloni, uno che corre e ha grinta. Qui va fatto l’investimento sennò sempre sesti arriviamo

    • Via prima di Cristante la primadonna Pellegrini, non se ne può più vederlo camminare in mezzo al campo! Se il centrocampo dovesse rimanere così, anche quest’anno saranno dolori!

  12. Paredes ci risolverà parecchi problemi a centrocampo. Per il resto al momento la squadra è questa… sinceramente secondo me gioca un po’ troppo lunga..

  13. Buon primo tempo, poi si spegne la luce e ci si dimentica di dare continuita’ a cio’ che era stato nei primi 45 minuti, poi negli ultimi 20 minuti di gara ritorna la luce, complessivamente tutti bene per 65 minuti e tutti male per 25 minuti.

    Quel buco di 25 minuti deve essere evitato giocando a calcio se aspetti l’avversario lui ci prova e ti ruba gli spazi ed il pallone, sanguinosi quelli persi da Cristante e Pellegrini e li che DDR deve INCAZZARSI, capisco che sono in preparazione ma da domenica si gioca per i 3 punti e ste cappellte con atteggiamento passivo sono da evitare, questo vale per tutta la squadra !

    C’e’ una settimana per farsi trovare pronti e continui, auguriamici di recuperare il miglior Paredes ed inserire i nuovi che verranno.

    Tutto sommato ho visto il bicchiere mezzo pieno.

    SEMPRE FORZA ROMA.

    • vabbè il goal preso non era imparabile 🙂. Però pure lui ha il diritto a sbagliare qualcosa ad agosto…

  14. Nel primo tempo si è visto chiaramente che i punti deboli della Roma sono Zalewski Celik e Cristante , la Roma deve acquistare tre titolari nei loro ruoli e allora potremo competere per la champions.

  15. Non ho visto la partita, ma non serve averlo fatto.
    Mi sembra chiaro che non puó bastare a centrocampo l’innesto di Le Fee per migliorare un reparto che lo scorso anno era da squadra di metà classifica, ad esser generosi.
    Mi sorprende che un centrocampista di esperienza come Daniele non abbia preteso un profondo rinnovamento in mezzo al campo.
    Scusate se sono un disco rotto sull’argomento, ma per me a parte il terzino destro che è una priorità da anni, un centrocampista di qualità è l’altra necessità della rosa, più del difensore centrale e dell’esterno sinistro.

  16. La squadra è ancora abbastanza ingiudicabile.
    Fino all’ultimo giorno di mercato potranno esserci novità significative in entrata e in uscita.
    Spero soprattutto in difesa, che al momento sembra più debole dello scorso anno, quando già lo scarso rendimento del reparto ha penalizzato un’intera stagione.
    Se poi Smalling risorge… ma mi sembra complicato…

  17. Rosa incompleta e siamo al 10 agosto. Mancano almeno tre titolari e per una squadra che viene da un sesto posto cronico non è il massimo. Spero che completino la rosa. Sarebbe la prima volta per questa gestione.
    Forza Roma

  18. Considerato che giocavamo in casa dell’Everton a 6 giorni dall’inizio della Premier League, il primo tempo con la formazione quasi titolare, eccezion fatta per Dybala (giustamente preservato ) al posto di Zalewski e di Paredes al posto di Cristante (entrambi in ritardo di condizione, ma l’argentino di più ) mi ha dato sensazioni positive.
    Vantaggio e tre nitide palle gol a fronte di zero tiri in porta subiti dagli avversari.
    Poi nel secondo tempo, con i cambi e la necessità di non forzare in vista dell’impegno di Cagliari tra 8 giorni, meno bene.
    Tra le note positive, concordo, le prestazioni dei nuovi, Dovbyk, Soule e Le Fee, tutti titolari che migliorano la rosa rispetto all’anno scorso, e, anche qui concordo con l’articolo, i progressi di Baldanzi, schierato finalmente in quello che è il suo ruolo, centrocampista offensivo e non ala destra.
    Sempre tra le cose positive la conferma delle qualità del nostro portierone, ormai una garanzia, ed il Capitano di nuovo a segno con un pregevole inserimento.
    Tra i flop metterei Cristante, in ritardo di condizione e troppo lento nello smistare il gioco (con Paredes al suo posto andrà decisamente meglio) e, non è una novità, Zalewski, il quale continua a mostrare sprazzi della sua tecnica nel controllo palla e nel dribbling, ma in quel ruolo resta non pervenuto in fase di non possesso e per lunghi tratti inconsistente anche in attacco. Spero x lui e per noi che trovi una squadra disposta ad investire su di lui come quinto di centrocampo perché quello è il suo ruolo.
    A Roma, adattato da ala sinistra, non mi aspetto significativi miglioramenti dal polacco.

  19. Che dire, formazione quasi al completo, preparazione conclusa e tra una settimana inizia un nuovo campionato, sinceramente contro una squadra di medio bassa classifica mi aspettavo qualcosa di più.
    Fronte calciomercato siamo in ritardo pure quest’anno!

  20. Più che altro il flop è il calo nella ripresa ma che in questo periodo può essere una cosa normale.
    Ovviamente c’è ancora da fare e sistemare meglio la squadra. C’è ancora una settimana di tempo e preparazione alla partita di Cagliari.

  21. non capisco i voti a Le Fee, io non lo ho visto , mi sembra Aouar 2 che almeno qualche gollazzo lo ha fatto, a centrocampo serviva la BESTIA non un altro leggerino e mi sembra con poca personalita ? forse ho visto un’altra partita.

    • si avrai visto il fenomenale napoli di conte che é arrivato ai rigori per passare col modena….primo tempo se le fee non é stato il migliore in campo poco ci manca

  22. “manca un centrocampista dinamico che rubi palloni”
    sembra il ritratto di Bove. non capisco perchè De Rossi non lo utilizzi di più.
    venderlo penso che sarebbe una cosa sbagliatissima.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome