Faticanti fuori dai piani della Roma: il giocatore ha chiesto la cessione

68
4036

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Da campione d’Europa Under 19 con l’Italia a indesiderato nella Roma. Viene in pratica raccontata così da alcuni quotidiani la strana storia di Giacomo Faticanti, 18 anni, capitano della primavera giallorossa ma anche degli azzurrini che hanno trionfato pochi giorni fa a Malta.

La notizia era stata lanciata ieri dalla “Gazzetta Regionale” che raccontava come il giocatore non rientrasse più nei piani di Josè Mourinho, tanto da finire sul mercato come tanti altri giovani della Primavera non considerati indispensabili da tecnico e società.

Oggi la notizia viene confermata anche da Leggo (F. Balzani), che racconta come Faticanti, considerato uno dei giovani più promettenti del vivaio giallorosso, non rientri a sorpresa nei piani della Roma. Da qui la decisione del calciatore di lasciare il club.

Per il calciatore ora si aspettano offerte: nelle ultime ore si è fatto sotto il Bruges, ma dei sondaggi sono stati effettuati nei giorni scorsi anche da Milan e Barcellona. Non è da escludere che la Roma decida di inserire una ricca percentuale sulla futura rivendita del calciatore, come successo per tanti altri giovani.

Fonti: Leggo / Il Messaggero / Gazzetta Regionale

Articolo precedenteMorata stoppa l’Inter e aspetta la Roma
Articolo successivoOfferta dell’Al-Nassr per Pellegrini: secco no del capitano

68 Commenti

    • Ieri sono stato criticato perché ero credulone sulla sua vendita, oggi sembra confermata. Io credo che oltre al solito epiteto di “lazziese”, completamente infondato, forse prima di attaccare bisognerebbe pazientare prima di criticare gli interventi.

    • Le autorevolissime fonti da cui proviene questa notizia (balzani e gazzettaregionale.it) ci inducono a pensare che tale notizia possa avere una sola provenienza.
      La mente confusa e raffinatissima di chi la ha scritta, balzani ad ogni calcio mercato si impegna a inventarsi situazioni improbabili per aumentare l’interesse verso il giornale su cui scrive, che benchè gratuito,, ormai viene usato solo per pulire i vetri.
      I commenti ai suoi scritti, sono del tenore….
      “chi lo ha scritto ?” , “balzani ?”, “allora è una caxxx..ata !”
      Poi infiltrati strisciati o pigiamati di questo forum , fanno il resto.

    • @romano per te se lo dice Balzani è una conferma? Secondo te è credibile un articolo dove si dice che un diciottenne non rientra nei piani della Roma ma farebbe comodo a Milan e Barcellona?
      Io per le conferme aspetterei

    • ieri sono stato criticato gne gne…
      Certo se lo dicono la Famosa GAZZETTA REGIONALE…ed il RE dei cazzari antiromanista per antonomasia ehhh sicuro che
      e’ vera la a notizia.
      Abbocconi si nasce

    • Caro romano non dar peso alle critiche, sono gli stessi cesaroni che non credevano alle vendite di Alisson,Salah, Rudiger, Paredes, Emerson e via dicendo. Infatti appena uno ipotizzava anche lontanamente la cessione di uno dei big subito si scatenavano i cosiddetti veri tifosi che,ovviamente,i dolatravano Monchi il sonatore anzi volevano addirittura dargli più tempo…….comnunque giustificando ogni malefatta.

    • ah ecco balzani riprende la notizia…… mi rincuora sapere che faticanti sarà il nostro futuro pilastro di centrocampo. Che accoppiata balzani scrive le sue “notizie” ed il ciarpame piccionato le commenta appassionato. C’è tempo per criticare a fine mercato, se la ROMA avrà fatto una buona campagna acquisti si può dire bravo pinto, se la ROMA non sarà riuscita a fare una buona campagna acquisti si può criticare pinto. Tanto difficile?

    • Ohhh e se Romano 1 il grandissimo , ricorda i casi in cui , non si credeva alle cessioni ect ect. E’ così e basta.
      Però poi, la miriade di cazzate, come quella scritta sempre da Banzaiiiij, l’anno scorso , quando disse che : Zanillo il 04 agosto andrà alla Juve, già prenotate le visite mediche alla Continassa….e che sarà mai….
      Facciamo un gioco come i bambini delle scuole elementari, mettiamo sulla lavagna le notizie che

    • che si sono avverate e quelle che si sono dimostrate FANDONIE, CASSATE, MONNEZZA GIORNALISTICA, facciamo prima a contare quelle che si s

    • Carissimo Gaetano a dir la verità ricordo pure l’integrazione del tuo nick con un preciso riferimento a Zaniolo o sbaglio? difficile che ve ne lasci passare una dopo lo strenuo appoggio, mai sopito peraltro, che avete fornito al duo Sballotta-Monchi.
      D’altra parte c’è poco da sorprendersi se Pinto si attacca ai giovani per accattare qualche euro, a cominciare proprio da Zaniolo, vedi un pò, soldi peraltro e almeno sinora non reinvestiti. Sicuro sicuro che,ad es., proprio su Zaniolo sappiamo tutta la verità??? io non credo ne so un altra.
      Ah il Fair Play…..si ripeto non può essere addotto a giustificazione ma casomai a colpa per mala gestione di Sballotta-Monchi senz’altro ma anche di Petrachi (Pau Lopez 24 milioni), e pure Pinto 70 milioni tra Abraham, Shomurodov e Vina.

    • …certo certo se poi a sostenerlo è la “gazzetta regionale” allora sicuramente c’è da stare attenti! Ho letto anche sul “corriere pontino” che negli esordienti della real asperia un loro tesserato ha scorreggiato negli spogliatoi ed ora rischia grosso…

  1. magari bisognerebbe sapere se il giocatore non ha chiesto un contratto milionario, come fece al tempo Scamacca….

    • Vincent, l’unica cosa che dovremo augurarci è che la società comprenda quanto prima l’importanza di fare una squadra Under 23.
      L’Atalanta che storicamente ha fatto del vivaio la sua cassaforte si è aggiunta quest’anno ai gobbi creando una sua squadra B.
      Certo questo presuppone avere un sistema di osservatori e scouts all’altezza ed anche tentacolare: la Roma, tutte queste professionalità, a parte Brunetto, ce le ha?
      Perché chi possiede una squadra B ha nel mirino non giocatori conosciuti di 20-21 anni ma pischelli di 16,17 e 18 anni.
      Ci sono squadre come il Barcellona che dalla “cantera” hanno tirato fuori Messi, Xavi, Busquets …….

  2. Giusto così…Mo scrivete che Iniesta je spiccia casa… Che MOU non capisce niente… 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  3. A me pare un’enorme bufala… Stiamo a vedere.
    Intanto, pensiamo a cose più serie, tipo i festeggiamenti del 22 luglio…

    • ma anfatti…non è che Gazzettaprovinciale e Leggo siano propriamente ‘na Cassazione a Sezioni Unite…
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • Ogni occasione è buona per festeggiare però la nostra festa è il 7 giugno e lo dice uno che “non vedeva” bene Pallotta. Non so voi ma io il compleanno lo festeggio il giorno della nascita non quello del battesimo.
      Comunque sia hai ragione te, molto più importante festeggiare il 22 luglio piuttosto che andare dietro a queste “notizie”

  4. me raccomando eh, mo date retta all ennesima ca@@ata der poro balzani che non sapendo nulla ormai campa su notizie campate in aria, tipo che Morata sceglie la Roma ora tocca a Pinto, porello non sa quello che scrive ormai. Forza Roma

  5. Faticanti fuori dai piani della Roma mi sembra una cosa troppo demenziale per essere vera. Mi auguro sia l’ennesima balla giornalistica, altrimenti…………..

    • Avrebbe dell’incredibile, eppure la notizia viene ripresa oggi, non credo inventino di sana pianta. Scrivere , però ,che sia sul mercato perchè fuori dai piani di Mourinho ha poco senso! Certo che con Cristante e Matic, Mou non possa affidare il centrocampo ad un ragazzino con la richiesta oltretutto di centrare il quarto posto, ma che significa? E’ un patrimonio della Roma ,è giovane e Mouinho è all’ultimo anno di contratto. Se mai fosse vero, o il ragazzo ha bussato a denari o non voglio credere che Pinto non abbia altro modo di reperire qualche spiccio perchè, al momento, non ha un centesimo neanche per proporre al West Ham un prestito oneroso per Scamacca!

    • Il problema è di spazio-tempo.
      Nel senso: con Aouar, Pellegrini, Matic, Cristante, Bove quanto spazio avrebbe a centrocampo? E abbiamo (noi intesi come società, l’allenatore, ecc) il tempo di aspettarne l’eventuale maturazione?
      Perché il momento è qui ed ora…

    • La cessione dei giovani per far cassa e racimolare il gruzzoletto per soddisfare i paletti del FPF è un film che abbiamo già visto quest’estate e quindi non bisogna stupirsi più di nulla.
      Ma io mi auguro che dopo i sacrifici fatti a giugno, la società si sia comunque posta dei limiti e delle priorità per non dilapidare ulteriormente il talento delle nostre giovanili.

  6. Non capisco queste notizie e, se fossero vere, queste impostazioni societarie.
    Invero, è da anni che non capisco molte cose, mi limito a tifare per la mia squadra. Anche quest’anno farò così.

    • Cosa che dovremmo fare tutti. Pensare solo a tifare, abbiamo dimostrato al mondo intero che su questo siamo i migliori al mondo.

    • io spero di non capire anche se una mezza idea comincia a venirmi, meglio non pensare e tifare solamente, ma questo, nonostante le discussioni e i confronti qui a bocce ferme, è scontato!

    • Positano, allo stadio ci si va, ma non è obbligatorio lasciare il cervello ai tornelli…sono altre le cose che non possono entrare, anche se si fa il tifo migliore del mondo…

  7. dei giovani della primavera, cassano piselli e pagano forse qlk potranno dire, faticanti sinceramente nn e nulla di che, e farci un articolo me sembra pure esagerato.

    • sai una squadra di soli tre quartisti o attaccanti , forse ti fa’ divertire, ma è più probabile che sia irritante.
      magari costruirsi il mediano in casa non è una cattiva strategia.

    • D’accordo con Pasquone, almeno mandarlo a giocare ed aspettare di vedere se dimostra qualcosa! Ormai anche società e DG dovrebbero aver capito che in Italia c’è una salto troppo grande tra Primavera e Serie A ed il progetto di portare direttamente i giovani in prima squadra non è attuabile soprattutto se sei la Roma e pretendi il quarto posto almeno. Cassano,tra l’altro, invece ,secondo me, farà fatica in Serie A almeno ad alti livelli

    • …beh…’nzomma…capitano della nazionale dei coetanei… che deve fa de più? ce canta na canzone?
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  8. Scusate, senza difendere nessuno ma digitando Faticanti si legge: “Roma, Ufficiale il rinnovo del talento Faticanti: contratto fino al 2026!” Quindi prima gli rinnovano il contratto ne esaltano le doti, e poi lo buttano fuori? Va bene che tali prolungamenti al giorno d’oggi contano poco, però nel divulgare talune notizie (o fake) mi sembra che si stiano oltepassando un pò i limiti! A questo pungo gradirei non solo una secca smentita da parte della Società ma anche relative “querele”. Perchè questa non è piu’ informazione ma solo gossip basato su fantasie inventate.

    • Ma “querela” per cosa? Per aver pubblicato una bufala? Eddai, su…
      Se fosse per te saremmo già tutti querelati da un pezzo… Rilassati.

    • Basara, hai ragione ma questo è il giornalismo di basso livello e rappresenta il 90% del giornalismo italiano

    • Sarebbe bellissimo se un giorno u giornalisti che scrivono stupidaggini pagassero per questo. Purtroppo non è possibile. Con Andrea Purgatori se ne è andato uno dei pochi professionisti degni di essere chiamati così

    • @Kawa62, non mi pare di aver mai denigrato un tuo commento. Datosi che non è la prima volta che capita comincia a rilassarti tu Quando usci’ l’infamata da parte di Repubblica su De Rossi si dicevano le stesse cose, poi si è visto come è andata a finire.

    • @romano hai perfettamente ragione. Però quando s’inventano autentiche panzane del tipo: “Mourinho andrà via dalla Roma, è ufficiale. La società non lo ha mai aiutato né protetto” (cdsporc) Oppure: Zaniolo alla rubens, giovedi’ le visite mediche (sbalzani) senza alcuna conferma, ritengo che si oltrepassino i limiti. L’articolo su Faticanti ne è solo l’ennesimo caso – @Positano giallorossa, Pienamente d’accordo!

    • Basara, il giornalismo sportivo ha da sempre avuto la bufala tra i suoi pilastri.

      Se i giornali (oggi i siti) sportivi parlassero solo di tattica, tecnica, magari qualche storia del campione da giovane o qualche aneddoto del vecchio allenatore, li leggerebbero in 5.

      Invece infilando nel calderone gli spifferi di calciomercato, le chiappe delle mogliettine, le pisciate degli amici, ecco che si crea quell’atmosfera per me nauseabonda ma che piace tanto a chi ama gossip e pettegolezzi (la stragrande maggioranza di che segue).

      E questo è un meccanismo che va bene soprattutto agli attori principali del carrozzone, perché aumenta il giro di chiacchiere su di loro e di conseguenza quello d’affari con sponsor e contratti milionari annessi, pure se c’è da “sopportare” qualche bufala o qualche articolo di melma.

  9. Faticanti è un 2004, come Pagano, Pisilli e la maggior parte della nostra primavera di quest’anno.
    Non è che Mou faccia piani sui nostri primavera, semplicemente in base alle defezioni nella squadra maggiore decide quali aggregare e se come Felix, Zalewsky, Bove etc.. si dimostrano all’altezza finiscono per essere incorporati in quest’ultima.
    Con l’acquisto di Sanches o chi per lui a centrocampo avremo una rosa completa, anche in conseguenza della permanenza di Bove: Cristante/Matic, Mister x/Bove, Pellegrini/Auar.
    Pertanto non è certo Mou a non vedere Faticanti, visto che pur essendo un 2004 lo fece esordire già l’anno scorso.
    È semplicemente che allo stato non c’è spazio per essere aggregati stabilmente nella squadra maggiore.
    Faticanti ha già un contratto fino al 2026, pertanto non si pone nemmeno il problema del rinnovo.
    Il posto di capitano della Primavera lo aspetta. Poi se sarà lui a sentirsi pronto x il calcio maggiore ed a voler spiccare già ora il salto sono sicuro che una soluzione si troverà.
    La notizia sopra, basata sul fatto che Faticanti non verrà convocato x il ritiro in Algarve data la necessità del ragazzo di riposare dopo l’europeo U19, è il solito tentativo di creare polemica sul nulla.

    • x Borgo Pio

      Certo non per 1 milione come sembra abbia proposto il Brugge.
      Per una cifra rilevante ci si può anche pensare. Ad oggi col senno di poi la cessione di Felix è stato un buon affare e l’attaccante aveva fatto vedere molto di più dell’attuale capitano della U19 nel calcio che conta.
      Se poi si vuole mantenere il controllo sul giocatore ci sono diversi modi (clausola di recompra, opzione, elevata percentuale sulla rivendita etc..)

  10. 2 posti per il centrocampo.
    Cristante, Matic, Aouar, Bove.
    Ovviamente non bastano perchè tutti ci attendiamo anche il grande centrocampista,
    ci mancherebbe.
    Ma non basta manco così!!! Deve restate anche Faticanti.
    E per molti doveva restare anche Tahirovic, ci mancherebbe.
    Poi ovviamente giocherebbero 20 minuti la prossima stagione, ma che ce frega!!

    E parliamo di un ragazzo senza nessuna esperienza tra i grandi eh….

    Invece sono curioso di capire cosa succederà con Mastrantonio,
    che a me sembra davvero un ottimo prospetto.
    Certo se deve restare a fare il terzo meglio vada a giocare…..

  11. Faticanti viene pagato bene, poi c’è la percentuale sulla rivendita, poi c’è il diritto di prelazione…il calciatore cresce…..meglio di così non potrebbe andare. sono soldi che servono.

  12. Quando esce una notizia che piace poco, la reazione del tifoso medio è questa:
    1) è una bufala;
    2) se ne vuole andare lui;
    3) ha chiesto uno stipendio spropositato;
    4) se Mou ha deciso che vada, di sicuro è una pippa.
    L’eventualità che sia stato preso in considerazione il sacrificio per avere qualche soldo da spendere (non avendo, a parte FORSE Ibanez giocatori appetibili) non viene contemplata.

    • A me risulta il contrario Nel senso che quando escono ste notizie , la reazione dell’ antisocietario seriale e ‘ questa’
      Società di pulciari
      Se e’ vero stiamo alla frutta.
      Non tiferò mai più per la Roma.
      Stiamo toccando il fondo
      Ect ect ect ..

    • @Chico pardon, ognuno è libero di credere a ciò che vuole Persino agl’asini che volano. Ma quando vi è di mezzo un “rinnovo” confermato da un Comunicato Ufficiale, mi diventa assai difficile dar ascolto a talune “ilazioni” basate sul Condizionale. Poi se tale info hanno come Fonti Gazzetta Regionale e sleggo (gettato via al momento che si esce della Metro) ancora peggio. Ps: Ricordo che da ragazzino con tali pagine, si creavano aereoplani di carta per poi farli svolazzare su Tevere. (Tanto per dire) Sempre Forza Roma💛💖

    • Chico, siccome sei un ragazzo intelligente,
      converrai con me che qualsiasi notizia venga pubblicata, che piaccia o no,
      se viene etichettata come “bufala” nel 90% dei casi si ha ragione.
      Al massimo si potrebbe commentare con “speramo de sì” o “speramo de no”.
      Le altre opzioni le lasciamo volentieri ai capiscioni del blog.

  13. Faticanti deve iniziare a giocare con i grandi, un altro anno di primavera con qualche minuto in serie A o EL sarebbe un anno buttato, considerato che l’U19 purtroppo non fà nemmeno la Youth League.
    Pur essendo un buon giocatore di prospettiva non è però Gavi altrimenti sarebbe già il mediano titolare della nazionale maggiore.
    Può secondo me, a buona ragione, ripercorrere le orme di Tonali che è arrivato al Milan a 20 anni dopo 2 stagioni in Sere B, facedo malissimo il primo anno in rossonero.
    In quella porzione di campo te la devi vedere con un Lautaro che ti gioca tra le linee, un Savic e un Rabiot che ti puntano. Non scherziamo.

  14. Si è stato convocato per il ritiro perche è simpatico… gazzetta regionale? e leggo sono una certezza e garanzia, magari sono gli stessi che ascoltano le telefonate di Mourinho.

  15. È troppo grande la differenza tra campionato primavera e serie A.
    Faticanti puo/deve andare a giocare , confrontarsi con calciatori già maturi ,
    uscire dalla comfort zone.
    Troppi elogi e aspettative , troppo
    Roma ” coccolona e ammaliante “.
    Importante però non perderne il controllo .
    sembra un buon prospetto.

  16. Sull’onda emotiva della vittoria europea nessuno vuole più privarsi dei nostri giovani eroi.Non dimentichiamo che siamo a livello u.19 e che Faticanti e Co non sono Haland.La strada verso la serie A e le coppe europee è ancora lunga e la società sa come gestire i giocatori promettenti,altrimenti andiamo noi con le nostre idee….

  17. Ma pensare alla cosa più saggia, cioè quella di mandarlo in prestito in una neopromossa o in B per farlo giocare e testarlo con i “grandi” , no? Uno dei migliori prodotti del vivaio, finalista Mondiale U 20, Campione Europeo U 19, proprio scarso non dovrebbe essere, lo mandiamo via così a cuore leggero?

  18. se fosse vero rituro tutte le cose positive che ho detto sul settore giovanile della roma e su Pinto. il giocatore è fortissimo e mi piace un casino, appena cresce fisicacamente può diventare il perno del ns centrocampo. NON SCHERZIAMO!!!!! abbiamo già regalato missori…roba da pazzi

  19. La lunga processione si staglia all’orizzonte, pronta a scendere dalla collina e ad entrare nel paese. Il frate incappucciato in testa al corteo intona un Miserere, la lunga schiera di fedeli risponde con la voce rotta dalle lacrime, che sgorgano copiose quasi come se fossero in continuità spaziale con gli uncini delle fruste. Chi esce dalle case si catapulta in strada con la disperazione scolpita sul volto provato dalle fatiche della vita, quasi come se quella lunga massa di creature in sofferenza fosse una linea diretta con Dio. Una donna si getta, singhiozzi e urla, ai piedi del capo della processione. Con lo sforzo di chi ha nella propria anima un peso insormontabile, alza gli occhi pesti verso il volto in ombra del frate, e con la gola stritolata dalle mani del pianto dice: “Signore, ti prego, scongiura la cessione del Primavera”

  20. Ma nn vi viene proprio mai il dubbio che prima d’iniziare la solita tiritera contro Pinto e la società potreste aspettare le notizie ufficiali….nn si può stare dietro ad ogni c@zzata o finta indiscrezione pseudo giornalistica….è normale che su 2000 che ne dicono prima o poi qualcuna la indovinato.Grazie al ca…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome