Morata stoppa l’Inter e aspetta la Roma

45
2557

AS ROMA NEWS Precedenza alla Roma. Alvaro Morata, una volta concluso il giro di orizzonti in Italia, continua a mettere i giallorossi in cima alla sua lista dei desideri.

Le parole di Mourinho e il pressing del suo grande amico Paulo Dybala, con cui sogna di giocare in coppia, sono risultate decisive. Il piano prospettato da Tiago Pinto ha convinto Alvaro e così ora lo spagnolo aspetta una mossa da parte del club.

Sono ore di riflessione in casa Roma, con Dan Friedkin sta studiando i dettagli dell’affare e poi darà una risposta definitiva al suo fidato general manager. I costi dell’affare sono alti: 4,5 milioni più bonus per l’attaccante per tre anni, a cui vanno aggiunti i soldi da versare nelle casse dell’Atletico Madrid.

Su quest’ultimo aspetto non c’è uniformità di vedute: alcuni giornali affermano come il club spagnolo possa accontentarsi di 15 milioni più bonus per lasciar partire Morata, cifra ancora non raggiunta da nessun club italiano, altri invece raccontano come l’Atletico sia rigido sui 21 milioni della clausola. La Roma ha bisogno di vendere (Ibanez il favorito) per poter dare l’assalto all’attaccante.

Intanto però l’affare Morata resta congelato, in attesa di capire qualche dei club interessati si deciderà a fare il primo passo. Mourinho scalpita: si accontenterebbe anche di Scamacca, più abbordabile ora che il West Ham sta per chiudere per Borja dal Chelsea, ma vorrebbe avere il nuovo attaccante già per la tournée portoghese. Ore di riflessione: la corsa a Morata sta per vivere il suo momento decisivo.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Messaggero

 

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Seduta in campo per la squadra, in gruppo Kristensen e Ndicka. Abbracci tra Mou e Matic (VIDEO)
Articolo successivoFaticanti fuori dai piani della Roma: il giocatore ha chiesto la cessione

45 Commenti

    • Dipense da quanto abbiamo da spendere, visti questi chiari di luna secondo me Morata è il che possiamo prendere. Poi tra l’altro non penso Mou si accontenti solo.di Scamacca, non è iniziata neanche da un mese la nuova stagione e già da i primi segnali di “scontentezza”

    • Una Roma con Scamacca, Morata, Dybala ed Elsha nel reparto avanzato sarebbe una bella cosa. Stagione lunga servono alternative (Abraham chissà quando ti torna)

    • Tipo Taremi? che diceva questo kapishionerZZ vantandosi di aver beccato mezza notizia sgamata su transfermaket Jugoslavo? 😂😂😂😂😂
      👇👇
      Davide
      5 Luglio 2023 At 08:26
      Taremi, l’ho scritto settimana scorsa (prendendomi i pollici versi di chi non lo conosce).
      Attaccante completo, scade tra un anno. Non avrei dubbi.

    • Arkogan… se sei turco fuma meno, se non sei turco cambia pusher.
      Ma dove li hai sognati i segni di scontentezza in una stagione CHE DEVE ANCORA INIZIARE? Ma prima di scrivere o parlare, riesci a far comunicare fra loro gli unici due neuroni che hai nella scatola cranica?

    • anvedi 7 s e ripreso dalla sola frattesi ahahahha, sotto col prox a chi tocca scamacca ahahahah

  1. morata l atletico lo pago 3 anni fa 35, basta fa i calcoli per capire che nn può costare 15 per nn fare una minusvalenza, se depositano rinnovo e più ragionevole, ma c’è stanno a prova, boh che ne valga o no la pena nn so affari miei se lo vuole l allenatore qlk te inventi.

    • in realtà con gli incassi Sponsor, la vendita delle maglie, sicuramente gli incassi hanno riportato già i 35ml in cassa.

    • l’AM pagò Morata 18ML di prestito + 35ML di riscatto, che fu chiaramente fatto solo
      per non perdere i 18ML anticipati.
      All’AM erano così convinti infatti che lo girarono subito alla Juve!
      Con un prestito biennale di 10ML e un riscatto fissato a 55, cosa che ovviamente
      i gobbi si guardano bene dal fare.

      VI RENDETE CONTO CHE QUESTO E’ STATO SCARICATO CONTINUAMENTE DA TUTTE LE SQUADRE DOVE HA GIOCATO????
      Ma non è chiaro???

  2. mah non lo so il giocatore e valido pero e un operazione secondo me un po cara perche 20 milioni di ingaggio piu 15 di cartellino sono tanti calcolando che a fine ingaggioavra 34 anni e bisogna vedere quanti gol ti fa poi batistuta pagato 36 milioni di euro 23 anni fa ci fece vincere lo scudetto ma fece solo un anno pero fu una scelta velleitaria pero ma possibile che sul pianeta non c e un centravanti sui 25 26 anni valore 20 milioni in rampa di lancio o qualcosa a lire 0 come il francese che ha preso il milan l altr anno dai pinto fatti un giro dai il problema e sempre quello del trio sega karsdorf vina shomurodov 60 milioni in tre buttati nel cesso ora questi 3 si faranno un altro giro gratis poi finisce il contratto e ciao ciao ma d altronde chi ti da il diritto di riscatto per 3 pippe cosi e normale

  3. Se sbarcano insieme a Ciampino Morata e Scamacca con l’aereo privato pilotato da Dan, i spalatori seriali (ingrati,frustrati e ridicoli) dei Friedkin si liqueferanno?

  4. Mi pare che entrambe considerino i costi troppo alti. Non so l’Atleti come sia messo a livello economico, se è testardo come la classica squadra di Premier, allora rischia di andare per le lunghe. Tocca vedere quanto voglia aspettare Mourinho per la prima scelta

  5. Quindi capendo quello che è successo da due giorni a questa parte:

    – la roma ha l’accordo col giocatore ma non con l’atletico.
    – morata incontra anche l’inter al quale dice di si.
    – roma lontana dal giocatore.
    – inter e roma non trovano l’accordo con l’atletico.
    – morata vuole solo la roma.
    – clausola c’è, clausola non c’è, abra cadabra.

    Mi sembra una storia dove nessuno sa nulla, ma si scrive tanto per.

    Giocatore utile, ma mi sembra chiaro che tirar fuori tutti quei soldi sarebbe una follia per uno di quasi 31 anni, piu le commissioni e uno stipendio da top player.

    Sono coerente come quando lui fui rui patricio.

  6. Non scherziamo e un altro giocatore capestro il costo secondo me e troppo elevato preferisco scamacca e quei soldi risparmiati investirli magari su un altro attaccante magari esterno e prendermi Sanchez

  7. se con Morata viene anche Scamacca avremo un attacco con Dybala direi, sturandomi il naso, al presidente americano di fare uno sforzo…daje zio Sam facce intrigare…

  8. Ma se Dybala e Mou hanno fatto breccia nel suo cuore,
    perchè dopo l’incontro con Pinto i suoi agenti sono andati a Milano in sede all’Inter,
    incontrato in albergo quelli della Juve dopo che il Milan si era detto non più interessato?

    • perché l’Atletico di Madrid, per ragioni puramente fiscali, DEVE incassare almeno 20,5 mln

  9. ma per favore…se all’inter gli offrissero qualche eurino in più va a milano e tanti saluti a mou e dibba, tanto più che li fa la coppa quella vera e gioca per lo scudo!
    Ma Forza Roma, sempre!

    • ma quale scudo l altr anno l inter ha vinto la coppa italia per culo e in campionato ha perso 11 partite su 38 di che parlipensi che con frattesi vince barella puo fare la differenza non frattesi

  10. La Roma morata non l’ha mai trattato anche se a detta di tutti è la prima scelta del mister, ma decide Pinto e Pinto aspetta che il west ham ci presta Scamacca

    • Mettiti d’accordo con il nick “Francesco Totti” che ha più volte dato per certo l’acquisto di Morata. Poi fateci sapere.

  11. A me, sinceramente, Morata non ha mai fatto impazzire. Oltretutto non è mai stato uno spaccaporte che è proprio quello che servirebbe alla Roma, visto lo scarsissimo apporto di gol degli attaccanti dell’ultima stagione.
    Spero che vada altrove e che a Roma venga qualcuno di più produttivo sotto porta

  12. So bono pure io a fa gli articoli con i condizionali.
    Morata sarebbe interessato a giocare con il suo amico Dybala. La Roma potrebbe prenderlo ma c’è da capire il nodo ingaggio. Sarebbe e potrebbe e pure oggi due cose l’avremo scritte. A domani.

  13. Dopo gli acquisti e rinnovi iniziali,questa staticità del mercato giallorosso mi fa stranire…storia già vissuta purtroppo

  14. Ma sti giornalisti non si annoiano a scrivere 5 articoli uguali al giorno? Per favore fateci leggere qualcos altro, anche se palesemente inventato va benissimo 😭

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome