Ricardo Faty, ex giocatore della Roma, è stato ospite dei microfoni di Rete Sport per parlare del nuovo acquisto, Neil El Aynaoui, ma anche per consigliare giocatori del campionato francese a Massara.
Sul marocchino: “El Aynaoui può fare la mezzala senza problemi, è uno che corre tanto, copre molto campo, è un giocatore dinamico, box to box. Se è adatto al calcio di Gasperini? Il mister chiede molta energia, lui mi sembra adatto. Io metterei sia Konè che El Aynaoui, mi sembra un bel duo. Sono due giocatori compatibili, per me devono giocare insieme, portano qualità e quantità”.
A Faty viene quindi chiesto se c’è un calciatore del campionato francese che vorrebbe consigliare alla Roma nel ruolo di seconda punta. L’ex giallorosso non ha dubbi: “Per me Mikautadze è un giocatore che potrebbe adattarsi alla grande alla Roma di Gasperini. Per me è il giocatore giusto: è furbo, sa giocare bene con i compagni, sa fare gol. E ha una follia in più, è un fantasista, potrebbe fare grandi cose alla Roma…”
Fonte: Rete Sport

mikautadze costa un po’ troppo, prenderei un giocatore meno chiacchierato che è più giovane e con più potenzialità.
Il Lione rimane in Ligue 1 e non ha bisogno di svendere, non mi farei spennare da loro.
È un ottimo giocatore che come occasione a un prezzo più contento andava strabene, ma adesso farei un affare alla lookman che costi poco e che poi si riveli un top
il Lione ha comunque bisogno di vendere per sistemare i conti e il georgiano ha solo 24 anni con una valutazione TM di 22 mln. A questo prezzo sarebbe interessante.
Mazza che furbone che sei… prendere giocatori del genere per te deve essere come rubar le caramelle ai bambini
Devo passare in studio a portare le fatture e mi servirebbe un parere su una cartella esattoriale, posso passare in settimana dottò ?
Mikautadze sarebbe veramente tanta roba
grande faty hai ragione in tutto
Io stravolto per il Georgiano, come seconda punta in questa Roma che sta nascendo lo vedrei perfettamente integrato. Magari fosse lui
stravedo=stravolto…correttore del piffero
Direi che se La Roma volesse esagerare con lui si garantirebbe assist e gol. Se non sbaglio e’ un ala sx piu’ Che un fantasista che svaria su tutto il fronte alla dybala. Correggetemi se sbaglio.
E’ una prima punta, che può fare molto bene la seconda punta, partendo da sinistra, come faceva a Muriel con Zapata per intenderci. Non è assolutamente un’ala
ma come seconda punta non hanno già preso Ferguson. Se ne prendessero un altro a qualcuno toccherebbe fare la terza scelta, a meno che non si giochi a due punte.
Faty era stato preso da Pradè come il nuovo Vieira. 😆
Mi pare più ferrato come consulente di quando era giocatore.
mikautadze se viene è per fare il titolare, facendo la seconda punta alla lookman con accanto Dovbyk ( con tutto quello che è costato di cartellino e lo stipendio che prende l’ ucraino non può stare in panchina) . Però il georgiano costerebbe tra i 20 e i 30
Vi svelo un segreto: Mikautadze non hai mai giocato da ala in vita sua, ma proprio manco una volta.
Al massimo ha giocato sporadicamente da esterno sx ma nel 4-2-3-1, che è una roba totalmente diversa dal fare l’esterno con dietro una difesa a tre.
E cmq, l’anno scorso l’ha fatto solo due volte, l’anno prima 4, e quello prima ancora al Brest 6 volte a inizio campionato.
Mikautadze, anche in nazionale ha sempre fatto la punta centrale, è inutile che cerchiate di trasformarlo in un’ala alla Lookman perchè non lo è.
Julian le fasce intese alla Gasperini sono affare dei quinti di difesa.
Il georgiano se come dici tu gioca bene anche da esterno sx in un 4231 va benissimo perché i sottopunta del Gasp tendono a giocà a piede invertito e devono accentrarsi per lasciare spazio proprio ai quinti.
Quindi non lo si vuole trasformare, sarebbe comunque adattissimo e completamentare sia a Dovbik che Ferguson
non è un’ ala sinistra pura, ma un giocatore che può stare vicino a un centravanti alla Dovbyk, standogli vicino, dribblando e facendo gol e assist. Però come numero 9 abbiamo già Dovbyk e Ferguson, se prendiamo una terza punta prenderemo un giocatore meno forte e che accetti di non essere titolare ( e che costi poco) .
Mikautadze non è un vero numero 9, per cui lo vedrei bene vicino a Dovbyk, ma comunque non è un giocatore di fascia tipo lookman.
Se dobbiamo investire meglio prendere un Paixao a prezzi contenuti ( sicuramente non i 40 milioni chiesti al Marsiglia perché sarebbe un furto legalizzato)
Paixao ha fatto 32 tra gol e assist in tutte le competizioni questa stagione su 46 partite. Davvero tanta roba, anche se c’è il Marsiglia che probabilmente lo prenderà.
Giocatore veloce e imprevedibile, molto simile a lookman, anche se deve misurarsi in un campionato più importante
mikautadze ha contribuito a 26 gol in 47 partite ( giocando in Francia che è un campionato importante a differenza di quello olandese), però ha segnato tre gol su rigore in campionato.
Numeri interessanti, poi a 25 ce lo possiamo portare a casa, paixao costa 10 di più
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.