Favola Pisilli, la Roma si salva

99
1249

AS ROMA NEWS – A tenere lontana la contestazione di un Olimpico pronto a fischiare una Roma a corto di fiato e di idee ci pensa il giovane Pisilli, il nuovo golden boy giallorosso che a suon di prestazioni convincenti sta diventando sempre più una bella realtà di questa squadra. 

La vittoria in rimonta sull’ottimo Venezia di Di Francesco nasconde solo in parte i limiti di una Roma molto modesta: è bastato il primo impegno infrasettimanale per rendere molli le gambe dei giocatori, apparsi lontanissimi parenti di quelli ammirati una settimana fa contro l’Udinese.

La squadra non tiene i ritmi alti, non pressa, e se lo fa, lo fa male. Non duella a tutto campo come era successo nelle precedenti partite, e subisce la miglior condizione atletica e disposizione tattica degli ospiti. Che ai punti meriterebbero ampiamente un risultato diverso: le occasioni dei lagunari fioccano dalle parti di Svilar, di gran lunga il migliore in campo. E quando il serbo è battuto, ci deve pensare Mancini a salvare la porta.

La Roma, incassata la rete dello svantaggio, non è in grado di reagire e rischia di capitolare più volte. L’Olimpico comincia a ribollire, e anche la Curva Sud, che aveva chiesto di non contestare i calciatori durante la partita (“Fischiare a gara in corso significa fare il male della nostra maglia. Tifiamo la Roma, sosteniamola in ogni battaglia!“) finisce per perdere la pazienza:Tirate fuori le palle“, è il coro che si alza quando il Venezia si divora con Oristanio la rete del kappaò (ancora una volta è provvidenziale Svilar).

Arrivano i cambi di Juric (giocatori e modulo) e la partita comincia ad avere un’inerzia diversa. Pisilli e Baldanzi danno più vivacità alla manovra, ma è il gol (fortunoso) di Cristante a dare la svolta al match. Lo stadio, afflosciato dalla pochezza della squadra, si riaccende, e anche la Roma comincia finalmente a crederci. Il gol di Pisilli (su assist dell’altro subentrato Paredes) è una bella favola capace di far tornare il sorriso sui volti corrucciati dei romanisti.

La classifica è cortissima, e la vetta occupata dal Napoli dista solo 4 punti. Ma la prestazione resta preoccupante, soprattutto perchè la squadra continua a essere pericolosamente Dybala-dipendente. Un problema atavico con cui bisognerà ancora fare i conti.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMourinho-show anche col Fenerbahce: posiziona il portatile davanti alla telecamera per contestare l’arbitro (VIDEO)
Articolo successivoDahl chiede di giocare in Primavera: il terzino in campo oggi contro la Fiorentina per ritrovare il ritmo partita

99 Commenti

  1. Ho visto una squadra che ha provato ad imporre il suo gioco per tutti i 90 minuti e l’ho apprezzato. Va tenuto conto che Giovedì abbiamo giocato, anche se Juric credo abbia fatto una buona rotazione degli interpreti. Certo, i deti del primo tempo del possesso palla vs tiri in porta dicono molto: la Roma gioca ma morde poco. Purtroppo, fino al fortunoso tiro di Cristante, a galla contro l’ultima in classifica (e in casa) ci avevano tenuti Svilar e N’dicka.
    Però è pure vero che alla fine la pagnotta l’hai portata a casa. Non è mai scontato. E fa un’altra vittoria, con un’altra ottima prestazione di Pisilli e Baldanzi e senza Dybala. Insomma, penso che sia una partita che vada vista in prospettiva: se la Roma continua a fare risultati utili allora questi sono segnali di un risveglio, altrimenti stavi con l’ultima in classifica in casa.

    • concordo. resta il fatto che ci sono giocatori che volano e giocatori che dormono. e la differenza si vede tutta

    • Questa Roma è inferiore a quella dell’anno scorso.
      Hanno speso 100 mln per una squadra che avrà difficoltà a confermare il sesto posto.
      La cosa assurda che a Trigoria qualcuno pensava di poter lasciare andare via Dybala e sostituirlo già da quest’anno con Soule e Baldanzi con abbonamenti già venduti!!
      Meriterebbero una class action per la mega truffa che avrebbero fatto ai tifosi..
      Questo sarà un anno durissimo altro che trofei come promesso dagli Yankee..

    • Non riesco ad essere ottimista per vari motivi il più importante è che questa squadra attualmente non riesce a giocare due partite settimanali la seconda è che nonostante il dominio del Venezia che poteva farci malissimo non ho visto nessuno alzare la voce e spronare la squadra.
      Mi consolo con Pisilli che può diventare un giocatore con i fiocchi e il risultato ma resto molto preoccupato

    • Sono d’accordo, aggiungerei che comunque il Venezia ha giocato solo in contropiede e che nel secondo tempo dal 65/70 minuto si sono difesi solo in area. Non è che se vincono gli altri con i “gollonzi” fortunati e nel finale sono fenomeni e noi invece siamo schiappe. Il calcio è fatto anche di episodi e se giochi nell’area avversaria l’episodio può essere solo a favore.
      FRS !

    • Asterix abbiamo capito, grazie. andiamo avanti.
      La Roma, come tutte le “big” del campionato gioca contro difese schierate difficili da scardinare. a questo aggiungiamo pure che l’unico regista in squadra è paredes ma lo teniamo in panchina. boh. è praticamente impossibile creare gioco con Cristante, non è in grado di verticalizzare, al massimo sa cambiare campo con lanci comunque telefonati. il miglior paredes, non quello di empoili, è di un’altra categoria.
      ieri cristante prende 5,5 giusto per il fortunoso gol.
      capitolo dybala: le squadre con grandi giocatori ne sono ovviamente dipendenti, vale per tutti. talvolta i giocatori da cui dipende il gioco possono essere due o tre, nei top club si arriva a quattro o cinque. il gioco della roma dipende da pauolo, ma da ieri il dinamico duo Pisilli/Baldanzi ci ha offerto una prestazione che ci fa ben sperare, creano triangoli, scatti, tagli, spazi e tutto con intensità e velocità, non male.
      inoltre al contrario di molti ho visto soulé in crescita, okay ancora zero dribbling, ma non si è mai nascosto e soprattutto mi pare non abbia perso un pallone ottenendo un quasi sempre o un fallo o il calcio d’angolo.
      Pellegrini….andrebbe recuperato perché il miglior pellegrini è un buon giocatore ma anche ieri prende 4…disastroso.

    • Bravo Pisilli. Io però proporrei un riavvicinamento per Pellegrini da parte della CURVA……. Anche lui fu osannato come Pisilli e adesso.. il massacro. Io proporrei la pace che è la strada giusta per aiutare questo ragazzo romanista a giocare tranquillo… forzaPellegrini forza Roma

    • In settimana hanno giocato tt e ieri hanno vinto senza particolari affanni compresa la Lazio che aveva un impegno peggio del nostro.Questi discorsi vanno bene ad aprile non ad inizio stagione, comunque Juric è appena arrivato ha bisogno di tempo anche se mi sembra che allenatore a parte i problemi siano sempre gli stessi

    • 1)
      oggi il calcio è una disciplina prima fisica ed atletica, e poi tecnica e strategica.
      oggi se non corri perdi contro chiunque.
      ed è bastato il primo giovedì di coppa che la squadra è arrivata senza benzina alla domenica successiva.
      giovedì hanno fatto un gran primo tempo correndo come forsennati; e già il secondo tempo squadra è calata fisicamente permettendo al Bilbao di tornare in partita (vedere dichiarazioni di Valverde).

      2)
      pisilli titolare fisso e fascia di capitano subito

    • @Asterix visto che ripeti sempre le stesse cose ogni tanto entra nello specifico, in quali ruoli o uomini la roma sarebbe meno forte rispetto a quella dell’anno scorso? (Anche solo per vedere un commento diverso)

    • Io il primo tempo invece ho visto segnali abbastanza preoccupanti , e francamente spero che 11 iniziale non sia più riproposto perché c’è qualcuno che sembra si sia disconnesso mentalmente dalla causa Roma contagiando il rendimento anche dei compagni di reparto. Credo che, a differenza di quanto ha detto in conferenza, il Mister sia abbastanza Preoccupato.

    • Buongiorno Idi, concordo sull’importanza dei 3 punti in virtù dell’ orribile prestazione sfoderata. Mi spieghi quando e dove hai visto la Roma, ieri , imporre il proprio gioco? Io ho visto il Venezia arrivare in porta 3 volte con tre passaggi, lungo corto e lungo nello spazio che se non avevi Svilar perdevi 0-3. Il problema, a parer mio, sono gli interpreti. E lo stadio, la sud ha emesso la sua sentenza ” Fuori le palle”. Perché i soliti noti sono ormai una zavorra, imprescindibili per importanza ( d’ingaggio e militanza) ma improponibili per rendimento , soprattutto Pellegrini. Quest’ ultimo merita un capitolo a parte : se da capitano della Roma non hai la personalità di calciare quando sei a venti metri fronte porta allora è il caso che ti metti davanti allo specchio e rifletti.Talvolta per fare un.passo indietro ci vuole più coraggio che entrare in campo ” stringendo i denti”. Spero Mr Juric abbia la forza di operare scelte forti, per il suo bene ma soprattutto per il bene della Roma. Forza Roma.

    • A questa squadra manca ancora l’amalgama ed il fatto non trascurabile è l’aver giocato subito dopo alcuni giorni contro l’atletico Bilbao una partita molto dispendiosa. Non dimentichiamo poi che il difra quando gioca contro la Roma fa giocare le sue squadre con il coltello tra i denti cosa che non succede contro le strisciate ed altre squadre. Diamo tempo a questa squadra nella speranza che migliori il gioco di tutti gli interpreti tranne che per il capitano perché penso che lui dovrebbe cominciare a guardarsi intorno perché penso che il suo tempo a Roma sia scaduto.

    • regà posso dire la mia. la Roma non pi é piaciuta niente eravamo LENTI nella manovra di attacco. sembrava de vede la famosa melina de Louis Enrique. nessuno che scattava, non abbiamo MAI giocato sulle fasce , ce fosse stata na botta che mancini involato sulla destra, l’avesse passata a celik x un cross o a soulé che in profondità sulla destra può fare male. stessa cosa Angelino con elsha. sempre Anna a sfonna verso Er centro, poi perdevamo palla, contropiede in velocità.

    • @Idi, se le cose le vedi in prospettiva, quante volte potrà capitare che ti salvi dalla ripartenza avversaria se fai alzare pure i braccetti? Ieri Juric stava impiccandoci la partita con Mancini trafelato sulla fascia, però siete devoti a Sanculotte😂😂😂 e lo definite pragmatista 😂😂😂 non è solo un tantino sculato? Ciao
      Forza Roma

    • Per ddr passiamo ad analisi di merito.
      Juric, come DDR e come Mourinho, ha una coperta corda.
      Per colpa degli esterni scarsi deve inventare Elsharawy come terzino primo a sx poi a dx perché la società oltre ad aver lasciato Celik come titolare ha anche messo fuori squadra Zalewski.
      Juric deve pescare dalla primavera (come fece Mou) per trovare un terzino destro, decidere di rischiare Sangare/Abdul oppure chiedere che Zalewski sia reintegrato per alternarsi con Celik Mettere Elsharawy a dx a tutta fascia ci fa perdere tanto in attacco.
      Soule non è un trequartista e non è un vice Dybala e se ci ostiniamo a metterlo li gli roviniamo (e ci roviniamo) la stagione.
      Le coppi di trequartisti devono essere Pellegrini con Elsharawy – Dybale con Soule.
      Per la Sfiga
      Ad oggi Angelino è più debole di Spinazzola e Dovbik è più debole di Lukaku.
      Pellegrini e Cristante stanno giocando peggio dell’anno scorso perché hanno 1 anno in più.
      Kone solo può essere un miglioramento, ma finora si è visto poco

    • ASTERIX da questa estate dico che soulé non è vice dybala, ma un esterno alto a dx. e cmq lo vedo in netto miglioramento.
      ma ricordo che questa estate in moltissimi davano contro baldanzi, nessuno si esprimeva su pisilli e tutti dicevano che bove era una gran perdita. mah. ieri 5,5 con la fiorentina mi pare.
      ma andiamo avanti.
      rispetto all’anno scorso abbiamo koné che se messo in un centrocampo con le fee baldanzi o paredes e pisilli è un centrocampo più forte di quello dell’anno scorso.
      dobvik è forte, vale un lukaku in fase calante? vedremo.
      è vero abbiamo un terzino solo valido cioé Angelinho. Ma l’anno scorso giocavamo con Kasdorp e chiunque è meglio di Kasdorp. Dybala è con noi, abbaimo altri due centrali di esperiena e un mister vero, DDR troppo acerbo. Quindi siamo più forti dell’anno scorso, abbiamo un centrocampo migliore, e una batteria di centrali profonda,e soprattutto un kasdorp in meno. Manca il famoso terzino DX. Aspetto gennaio con ansia.

    • Secondo Celik è al livello di Kasdrop. In attacco inesistente ed appena decente in difesa.
      Spinazzola quando in forma si porta dietro tutta la fascia destra della squadra avversaria aprendo praterie in area.
      Lukaku si portava via almeno 2 giocatori creando spazi per gli altri.
      Oggi nella Roma giocatori che possono spezzare l’andamento di una partita c’è solo Dybala (Elsharawy in certe giornate), il resto non è più forte dell’organico di un Genoa o un Venezia.

  2. la vittoria di ieri può essere un-arma a dopio taglio.

    70 min orribili.

    gol che la riapre completamente casuale ed immeritato per il venezia.

    piu pisilli ci salva 👍

    meglio così ma siamo in alto mare ancora.

    ❤️🧡💛

    • E’ vero. Il problema è soprattutto tattico, ci sono gli stessi errori della Roma di DDR. Tutti parlano del giro balla :), la lacuna principale e che non ci porta lontano è il fatto che ci infilano a ripetizione sull’aggressione alta, sembrava Napoli-Roma dell’anno scorso e nasconde tutto Svilar. Volevo ad Asterix che forse potrebbe avere ragione sul fatto che arriveremo oltre il sesto posto ma se afferma che Spinazzola mai presente è meglio di Angelino che fra poco gioca anche in porta. Angelino comunque era stato preso dal City e dal punto di vista tecnico non ha da invidiare niente a nessuno. Su Dovbik sei un altro che ha preso un bel abbaglio, ma credo che tu vedi partite solo in tv e quindi ti inganna il fatto che non puoi vederlo bene. Per concludere la squadra è molto più forte dell’anno scorso anche perchè Svilar c’è dall’inizio ma potremmo fare anche peggio. Comunque diamo tempo al Mr e poi giudichiamo cosi come abbiamo fatto con DDR che ha avuto 6 mesi.

  3. Speriamo in Soulè per non essere più eccessivamente Dybala dipendenti.
    Su Svilar ripeto un altro mio intervento, ma Mourinho perché non lo ha mai messo titolare ? forse perché Rui Patricio era portoghese come lui ?.
    Baldanzi e Pisilli evidenziano semplicemente che la vecchia guardia è finita, gioca un calcio di altri tempi, ma forse qualcuno in alto vuole che giochino nella speranza di metterli in mostra per attirare potenziali acquirenti dei suddetti.

  4. Era importante vincere e si è vinto, il come non mi interessa. Il bel gioco verrà più avanti, diamo tempo ai ragazzi e all’allenatore di entrare in sintonia. FORZA MAGICA SEMPRE !!!

  5. Spero che le dichiarazioni di Juric siano solo di facciata perché altrimenti saremmo di nuovo da capo a ddodici.Nel senso che ben conscio delle difficoltà ambientali di alcuni giocatori li voglia supportare e non bruciare definitivamente. Nelle dichiarazioni di prepartita aveva annunciato che il capitano aveva chiesto di esserci nella partita e lui l’ha assecondato. Se basta solo chiedere per giocare ai danni di altri giocatori (Baldanzi su tutti) allora ho delle forti perplessità. Inoltre è evidente che Cristante non può fare il play perché non è il suo ruolo e nel caso prenda il ruolo di fatto (anarchicamente) qualcuno gli deve spiegare di fare posto al centro o a Kone oppure a Paredes, spostandosi a dx come incursionista oppure facendo panca. Ok? Per il capitano gli consiglierei di chiedere di giocare solo quando fisicamente e mentalmente sia più apposto. Ci siamo?

    • Io terrei sempre presente il quadro globale nel quale si trova a lavorare Juric.
      E’ solo nel deserto, più solo di quanto fossero Mourinho e DDR.
      Chi è il suo referente in società nel caso avesse delle diatribe con qualche giocatore “pesante”?
      Ghisolfi?
      Io credo che questo vuoto lui lo percepisca, vuoto che potrebbe durare mesi, persino fino al termine della stagione.
      In attesa dell’estrazione dei bussolotti delle rinomate agenzie, Juric è un uomo solo che si trova a guidare una squadra con 12 volti nuovi.
      Chi è che può dargli una mano in questa regata in solitaria? Ovvio che non può buttare i vecchi in mare, non se lo può permettere, almeno non finché avrà le redini saldamente in mano, semmai le avrà.
      Quindi sta attento a non pestare mer@e sulla sua strada, i giovani ancora non mordono il freno e sono rispettosi delle gerarchie.
      Il buon Juric cerca di barcamenarsi come può, speriamo riesca a conciliare i risultati con la gestione dello spogliatoio.

    • aho e se nelle altre squadre entra qualcuno e segna “visto che panchina che hanno?”. Lo facciamo noi “guarda come stamo messi”. Si gioca a calcio pure con la panchina e il portiere di ‘sti tempi, lo sappiamo o no?

    • io non capisco, qui si vede il male ovunque Pisilli che ci salva è un problema e noi siamo alla canna del gas e da un altro lato la Juve che da la 10 ad Yildiz è lungimirante e punta sui giovani.

      1, 10, 100 Pisilli! forza Roma sempre

  6. Il dualismo non è tra Dybala e Soulè, ma tra Dybala e Baldanzi. Soulè é ancora troppo acerbo per essere affidabile. Lo vedo più come subentrato negli ultimi 15 minuti: non é uno scandalo se il primo anno ad alti livelli gioca dei ritagli di partita, l’hanno già fatto giocatori più forti di lui. Io spero ancora che Le Fee sia un calciatore di livello, perché in quel caso avremmo tre centrocampisti dinamici (I 2 francesi+ Pisilli) che potrebbero panchinare i bradipi con il culo attaccato a Trigoria. Angelino é in fase ascendente e sta diventando una sicurezza. La Roma di ieri è troppo brutta per essere vera, spero che Juric al di là delle frasi di circostanza, abbia le palle per fare trasformazioni significative.

  7. Cambiano gli allenatori ma il copione è (quasi) sempre lo stesso: la Roma non domina le partite, che restano aperte a qualsiasi risultato fino al 90°+recupero.
    Che l’avversario sia una “piccola” o una “grande”, poco cambia.
    Possiamo negare la realtà quanto ci pare, ma quella resta e il campo e le classifiche parlano chiaro: da Monchi (jepijassencorpondosta) in poi, i nostri Ds hanno fatto un pessimo lavoro di costruzione (Monchi in realtà l’ha demolita) della squadra.

    • concordo Kawa62 e ti faccio notare che l’ultimo, Ghisolfi, muto anche lui, ha pure avuto 110 e passa milioni di budget..ok Kone e Dobivik, aspettiamo Soule e Le Fée, ma per i terzini dx e sx e l’ala per profondità, contropiede e gol, aspetteremo l’anno prossimo!
      Errori gravissimi che ci restituiscono una Roma brutta, lenta e senza grandi prospettive.

  8. Solo un commento su Pellegrini. Per quanto non mi ritenga un suo estimatore (eufemismo) sentire venir fischiato un capitano giallorosso mi fa veramente male al cuore.
    Non che non se li meriti i fischi eh (per le prestazioni, per tutto il resto in effetti non se li merita), però forse si dovrebbe intervenire.
    Probabilmente hanno paura che se lo lasciano fuori poi si demoralizza e non lo riprendi più, ma non è che facendogli subire fischi ogni domenica gli si alza il morale…boh situazione molto triste e probabilmente è solo un altro lato della crisi della squadra.

    In ogni caso sti tre punti ci servivano come il pane, meno male che so arrivati.

    Forza Roma!

    • Pellegrini è vittima dell’ambiente romano che a suon di leggende metropolitane, radio e passaparola l’ha reso capro espiatorio di tutti i mali di Roma inclusi gli esoneri di Mourinho e De Rossi. Non è e non sarà mai un campione, ma resta uno dei giocatori più forti della Roma e anche ieri è stato il più pericoloso in un primo tempo dove anche tutti i compagni hanno giocato male e comunque peggio di lui. Tecnicamente è uno dei primi cinque giocatori in rosa e su questo c’è poco da discutere. In una piazza normale, verrebbe sostenuto. A Roma, si deve beccare per settimane i fischi di gran parte dello stadio.

    • Fossi in lui me ne andrei in altre squadre sbattendo la porta, per andare poi a vincere i Trofei veri non le Coppe dei settimi, così come ha fatto Florenzi vincendo un Campionato e giocando in Champions League con Milan e PSG.

    • Sop,
      io non so in quale mondo virtuale voi viviate, ma la realtà (parlo di Stadio, non di divani&sofà) è che Pellegrini è stato sostenuto, ben oltre i suoi meriti, sino al 22 settembre u.s.
      A tutto c’è un limite.

  9. Stavolta non sono d’accordo con Fiorini, come con tutto quelli che si lamentano a prescindere.
    Lo stesso Fiorini lo dice , il Venezia era fresco e riposato , noi no.
    Le nostre attenuanti , ( che hanno tutte le squadre ) non contano, l’impegno non conta.
    Se prendiamo i pali , e gli arbitri ci negano rigori sacrosanti non siamo sfortunati conta il risultato finake( STO ANCORA ASPETTANDO CHE QUALCUNO MI SPIEGHI IL PERCHÉ IL FALLO DI MANO DI DE WINTER È STATO SANZIONATO, mente quello di BREMER NO, stessa dinamica uguale precisa precisa, vabbè sono un piagnone, mica come gli Asterix e soci che noooo)
    1)Ci mancano Le FEE E SAELEMAKERS per infortuni, gente che avrebbe fatto respirare i centrocampisti tra giovedì e ieri
    2).qualcuno che avesse ricordato,l’ ennesima porcheria perpetrata ai nostri danni da una federazione di corrotti ( se non sono corrotti ,sono antiromanisti conclamati) che ci fa giocare domenica pomeriggio alle 15.00 , senza darci il tempo di respirare e recuperare energie ( ehh le gambe erano molli) dall’impegno di coppa , contro una squadra in salute , terza in classifica e con fuoriclasse come WILLIAMS JR. che agli ultimi europei ha ridicolizzato Mr.Spalletti e Di Lorenzo campioni d’Italia.
    Non teniamo mai attenuanti.
    Non teniamo mai scusanti.
    Cioè noi dovremmo scendere in campo e giocare tutte le partite a mille e una notte..
    👋

    • Gaetà, se ieri l’intervento di Svilar dopo 2 minuti l’avessimo subito noi, oggi staresti a strillare dell’ennesima partita rubata. Se vuoi sintetizzare le nostre prestazioni mediocri con le decisioni arbitrali…devi essere obiettivo nel guardarle sia a favore che contro. I due punti di Genova ce li siamo presi ieri con gli interessi (se finivamo sotto di 2 gol ieri, non l’avremmo ripresa mai). E soprattutto, se non si estirpano alcune cattive abitudini consolidate nello spogliatoio romanista, certe prese di posizioni diventeranno solo un alibi in più per certi pseudo professionisti a cui i troppi soldi hanno tolto ogni velleità agonistica

    • Però Chico con il genoa l’arbitraggio è stato vergognoso . Ieri no.
      Cioè una partita , Genoa -Roma è stata completamente falsata dall’arbitro e dal var, mentre Roma – Venezia rientra nel calcio giocato , io ho fatto due gol, tu uno ed hai perso , poi se meritavi di più pazienza. Perché se vogliamo parlare di meritare , arbitri a parte , ebbene con l’Empoli abbiamo preso tre pali, e a Genova meritavano di chiudere il primo tempo 0-4

  10. sinceramente non vedo nulla di positivo al di là del gol di Pisilli, scialba, lenta, priva di dinamismo e senza uan vera e chiara identità. mi spiace troppe volte in qste situazioni ho visto sulle ali dell’emotività fare una buona prestazione poi crollare con i soliti problemi…la squadra è incompleta e nn ci sono prospettive di champions per noi, chi dice il contrario fa il male della roma…..e oramai Pellegrini oggettivamente è un problema, nulla di personale ma credo debba andarsene.

  11. Juric deve fare soprattutto delle scelte tecniche e possibilmente non politiche. E’ vero che con i due punti di Genova saremmo molto in alto ma è il momento di fare chiarezza sulla formazione base; la Roma dei primi 60 minuti non può avere futuro. In questo momento in attacco e a centro campo (Pellegrin-Cristante) serve più incisività e inventiva; poi in questa difesa c’è qualche buco sistematico (c’entra MANCINI, sempre presente?). Tanto Cristante continua a prendere gialli e alla fine se ne dovrà fare a meno per qualche turno.

  12. Viviamo letteralmente “alla giornata”.
    E la vita del tifoso romanista “è come una scatola di cioccolatini…”.
    Juric “po’ esse piuma o po’ esse fero”.
    “Andiamo avanti così…(facciamoci del male?” O forse no..boh…).

    PS: la campagna acquisti può lasciare perplessi oppure è lesa maestà (di non si sa chi, perché la vittoria ha molti padri ma la sconfitta è sempre orfana)?
    Ma no, aspettiamo, intanto che se ne va il girone di andata…

  13. Ma come è possibile che ogni squadra ci metta sotto atleticamente? Cambiano gli allenatori ma restiamo sempre scarichi, è una cosa che proprio non riesco a capire

  14. Soule , ieri non ha fatto una brutta prestazione.
    si e proposto , giocato palla , rientrato , ma non e un trequartista.
    E Baldanzi l’EREDE di Dybala ,
    è Baldanzi che , non solo ieri ,
    porta brio alla squadra , che rompe le linee avversarie .
    Baldanzi con Pisilli assicurano corsa , recuperi , entusiasmo a noi tifosi ma anche alla squadra.
    _____
    Dovbyk ieri marcato sempre in 2
    Non a caso 3 corner colpo di testa di Pisilli .seguivano Dovbyk Mancini Cristante = Pisilli libero di trovare spazi.
    _______
    KONE gia tanto amato ( troppo) ieri ha gestito male diversi palloni , diventati velenosi PER la Roma.
    GIROPALLA troppo lento , ad 1 tocco , ed a cercare spazi.
    Giropalla solo per TENERE palla serve solo alla statistiche ( ieri 70% possesso palla) ,
    ma fa PIAZZARE la difesa avversaria ,
    permette agli avversari di chiudere le linee di passaggio.
    Contro il Venezia , contro il Bilbao , molta gestione palla , ma pochi CROSS ,
    pochi i palloni passati a DOVBYK.
    Quanto ci MANCA Saelemaekers : giocatore PERFETTO per Juric : corsa e sostanza sulla fascia
    Tutto negativo ? NO.
    Squadra in costruzione ? Certamente.
    Hermoso Hummels Saelemaekers Paredes Kone Le Fee entreranno in forma ,
    qualcuno CAPIRÀ meglio il calcio italiano ,
    la squadra capira iDovbyk ieri spesso FRAINTESO setvito male
    OTTIMISMO
    siamo li vicino , sono gia abbastanza le polemiche aizzate dalla stampa.

  15. Milan stava 4-0 col Venezia dopo 30 minuti. Noi a 15 dalla fine sotto uno a zero. Qualcosa, qualcosina dai, vorrà pure dire. O no?

    • No, questo e un discorso che non ha senso..

      Il Venezia ha battuto 2 a 0 il Genoa..
      Noi contro il Genoa ci abbiamo pareggiato

      Ma aspetta.. Anche l’inter ha pareggiato contro il Genoa..

      Quindi il Venezia e più forte dell’Inter?..
      Quindi anche la Roma e più forte dell’Inter?

      Ecco questi discorsi non hanno senso.. Ci sono tanti motivi e situazioni diverse..

      Forma fisica/Preparazione della partita/Un allenatore che e più bravo a leggerne un altro/Una squadra che vuole dare una risposta/Squadra che entra in forma prima o dopo/Impegni Europei..

      E mille altri motivi..

      Guardare cose come queste ti porta a fare valutazioni completamente errate

      Forza Roma

    • si vuol dire che se alle piccole fai in goal dopo dieci minuti poi le costringi ad aprirsi e gliene rifili 4. se non segni restano chiuse e se il goal te lo fanno loro poi sono cxxi

  16. La Roma ha il gravissimo problema di non riuscire a costruire occasioni da rete a ripetizione.
    Da dopo Fonseca è un problema che hai avuto con Mourinho, con DDR ed ora con juric anche se è appena arrivato.
    Così facendo la squadra corre all’impazzata, perché quando perdi il pallone gli altri arrivano in profondità facilmente e questo continuo correre senza costrutto porta i giocatori a scoppiare fisicamente. O ancora crediamo che gli altri sono più bravi ad allenarsi?
    Probabilmente manca il centrocampista in grado di creare il break in avanti che apre i varchi così come le ali non fanno le ali come dovrebbero.

  17. é chiaro che Juric vuole recuperare Pellegrini facendolo giocare, forse può essere la strada giusta, ma è rischiosa sia sul piano tecnico che psicologico, è quella fascia che fa la differenza, mettere in panca il capitano è ovvio che genera problemi, che al momento non vuole crearsi, ne ha già altri, due soprattutto: un uomo che fa girare la squadra, Paredes o Le Fee, è la fascia destra con un Celik che è davvero scarso.

  18. Dalla partita contro l’Udinese sono stati fatti 2 passi indietro. Direi che c’è molto da migliorare ed è meglio lavorare con i 3 punti, ma ,dato che quello visto oggi è un copione già visto e rivisto ,non so quanto basterà il lavoro. Si ripropone il dubbio di quanto questa rosa sia adatta alla filosofia di Juric. Gli interpreti più dinamici non possono mai mancare, la squadra non sa cosa siano intensità e velocità di pensiero ed esecuzione. Pressing ed intensità per 90 minuti sono un’utopia con questa squadra finchè non sarà totalmente rivoluzionata, è andata bene ieri , ma il risultato nasconde problemi che già contro una Fiorentina o un Torino non ti fanno portare a casa il risultato

    • Un allenatore che vuole allenare una grande squadra deve adattarsi agli uomini che ha. Ripeto all’infinito un pacchetto difensivo come quello della Roma lo hanno in pochi in europa. Si sfrutta quello ed aspettiamo il tempo giusto per dare giudizi su tutte le squadre delle serie A. Con quella difesa bisogna arrivare quarti. Se ci sono problemi ad aggredire alti cambia strategia, non concedi niente e prima o poi il gol lo trovi, Fonseca si sta schierando con il 442 che non è il suo credo per es

    • Sono d’accordo con quanto dici sugli allenatori, ma mica lo abbiamo scelto noi! Ho comunque dubbi sulla costruzione della squadra perché ,come già detto più volte, come la metti la metti ,le lacune restano e non c’è modulo con cui sfruttare al meglio tutti i calciatori. Per me il centrocampo rimane il reparto nevralgico e non credo la Roma sia la quarta forza del campionato

  19. Io ho visto una squadra ancora preda dei suoi atavici equivoci, stavolta è andata bene, come talvolta andava bene anche ai precedenti allenatori, ma con tante possibilità di un altro finale che poi ti conduce inevitabilmente alle solite posizioni finali di classifica.
    Il calcio del 2024 prevede ritmo, intensità, giocatori in moto perpetuo, ma non a due cilindri, non km percorsi da maratoneti. E a questo devono possibilmente accoppiare qualità.
    Ne devi avere dieci di questi in campo e altri cinque pronti a subentrare. Tutti i discorsi relativi ai vari sistemi di gioco, “ber giogo” o catenaccione e contropiede sono assolutamente secondari rispetto ai requisiti di cui sopra.
    Ho sentito parlare di “pragmatismo” di Juric grazie al quale avremmo vinto la partita.
    Niente di tutto questo, il pragmatismo e sano gioco uomo contro uomo non ci hanno impedito di prendere in faccia una manciata di contropiedi sanguinosi, il cui esito è stato sventato dal sempre presente Svilar e una buona dose di fortuna.
    Non troppo diverso da quanto visto contro l’Empoli.
    La sorte del match ha iniziato a girare con l’ingresso in campo di due giocatori che hanno messo nella partita ciò che era mancato nel primo tempo e con l’aiuto dello stellone al contrario di Di Francesco.
    Tutta qui la lettura della partita secondo me, senza troppi giri di parole.

  20. Mandateli in pellegrinaggio in un monastero,magari riusciranno a capire di che pasta sono fatti.
    Prestazione calcistica ai limiti della decenza sportiva.
    Se pure il Venezia in casa della A.S.Roma sembrava il Real Madrid significa solamente che sono alla canna del gas calcistico e non sanno più che pesci prendere nella rete.
    Se ci vuole un ragazzo di venti anni per risolvere una partita drammatica allora fate giocare la primavera tutta.

  21. Questa volta ci è andata bene ma a caval donato non si guarda in bocca. Anche il Napoli ha vinto una partita immeritatamente contro il Parma e oggi è primo. L’importante erano i 3 punti. E’ certo che a Monza la squadra dovrà necessariamente rifare un passo e anche due in avanti. I lagunari hanno sostanzialmente avuto occasioni giocando in contropiede e sulle ripartenze delle avversarie che la squadra si deve far trovare pronta. Soulè non è poi un problema come qualcuno sostiene. Si vede che sa giocare a calcio ma Juric ci deve lavorare sopra per trovare una giusta collocazione. Se è un ala come tale deve giocare e non arretrare e accentrarsi. Non è Dybala e non può avere il peso di essere il suo vice. Comunque abbiamo giovani importanti e di prospettiva come Baldanzi e Pisilli e questo ci fa ben sperare per il futuro.

  22. I tre punti servivano e tre punti sono arrivati!
    Gioco e quant’altro da migliorare.. è chiaro!
    Però forse questa squadra è vincente.. e questo non è poco.
    Per quanto riguarda Pellegrini sentire tutti quei fischi francamente fa molto male; alla fine potrebbe trasformarsi in un bumerang.
    Ricordiamoci che siamo il dodicesimo in campo!
    Forza Roma sempre!!

  23. Sul fatto che cristante è pellegrini dovrebbero stare in panchina penso che molti di noi siamo d accordo.. Ma se giocano sempre la colpa non è loro ma degli allenatori che li fanno giocare sempre e cmq… Abbiamo già visto che fine hanno fatto mou e DDR.. Ora se anche juric si interstadisce a fare lo stesso errore rischia di fare la stessa fine.. Quello che racconta a fine partita (Lorenzo è venuto da me e mi ha chiesto di giocare e io lo assecondato) per me è di una gravità unica.. Perché un allenatore con le palle gli diceva caro Lorenzo la formazione la decido io e tu oggi stai in panchina.. Punto.

    • Invece l’allenatore la vede come forma di sacrificio, già stiamo in emergenza a centrocampo tra gente fuori squadra , e gente infortunata, ne mancano 3.
      Uno è stato ceduto con il benestare di DE ROSSI, che da quando si era seduto sulla panchina giallorossa ,non lo faceva mai giocare, mettere fuori pure Cristante e Pellegrini, con la squadra che non ha avuto tempo di respirare dopo la partita di giovedì sera alle 21.00 , è da masochisti.
      Quindi fuori Paredes, fuori Cristante, fuori Pellegrini , e giocano solo Pisilli e Kone per 90 e passa minuti e poi si pretende di dominare le partite per tutti i 90 minuti e recupero compreso
      😂😂😂👋

  24. I Friedkin intanto si fregano le mani. Appena la quotazione di Pisilli supera i 10 milioni lo vendono subito e in tanti su questo blog diranno: è normale, da qualche parte i soldi dovremmo pure trovarli.
    La navigazione prosegue così, a vista!

  25. Immenso Pisilli e Svilar, le note migliori per ora della stagione, vado controcorrente su Dybala per cio’ che leggo qui, non e’ possibile uscire ad ogni dolorino, e’ un fuoriclasse ma l’ipocondria se vuole giocare nella Roma la deve mettere da parte, lo stesso juric dichiara stizzito e secco, Dybala non ha nulla, ed e’ tutto dire, a posteriori, come.detto sopra, aver lasciato in panchina Svilar, potenziale fuoriclasse, per far giocare Patrizio e’ un delitto sportivo di Mou, capisco la fedelta’ capisco Mendes ma davvero ci voleva il coraggio di mr De Rossi per metterlo dentro?.tutto cio’l mi fa’ calare ancora di piu’ Mou..Pellegrini in panca, ormai e’ improponibile triste e fine a se stesso, forza Roma!!!!

  26. Me so’ bastate poche partite pe capì Ivano J. C’ha n’carcio che te spormona. A la prima, contro l’amico friulano, hanno fatto a’ partita de la vita pe’ paura de lo stadio. Beppe Rice j’ha consigliato de fa giocà er più possibile Cristante, e siccome pure Ivano tiene famiglia, pe nun sbaglià, mette in campo pure er capitanino, accompagnato da elogi slinguazzanti. Nun vòle annà a toccà l’equilibri de spogliatoio, co n’anno de contratto e na società assente nun po’ fa altrimenti. Lui è uno che fino a ieri ha sempre guidato na Panda 30, ar massimo na Fiat Grande Punto, mo co la Magica je sembra de sta a guidà na Lamborghini e pe nun sbaglià s’affida ar procuratore suo e a li senatori. E’ n’ mestierante de la serie A, de conseguenza nun è n’khojone, come potrebbe esse n’coach straniero che viè in Italia convinto de insegnà tattica ner Bel Paese, pe poi tornà a casa co le kiappe rotte. E’ un marpione, sa legge le partite e nun va in confusione, perché è n’vecchio marinaio che sa navigà. E’ n’allenatore de categoria, me ricorda Carletto Mazzone, bravo, intuitivo, conosce de pallone, sa lavorà coi pischelli ma rimane sempre n’coach de periferia. Se je affidi la squadra pe n’progetto triennale, je devi fa er mercato fatto bene e sai che nun competi sicuro d’annà a vince, ma de certo sai che te fa cresce li pischelli e te porta in zona Champions co la pippa in bocca…

    • D’accordo con te , però perdonami , come la mettiamo con gli arbitraggi e il famoso palazzo?
      Lo vediamo tutti cosa succede, se ci avessero dato il nostro , fino alla trasferta di Genova, la Roma avrebbe dovuto avere almeno 5 punti in più, molto probabilmente non sarebbe successo tutto il putiferio che c’e’ stato in queste settimane .
      Ma voglio farti presente l’arbitraggio di Roma – Athletic Bilbao , ecco quello è un arbitro con le @@, ha cazziato quando doveva farlo , ha ammonito quando doveva farlo, ha fischiato i falli da entrambi le parti, per me questo significa arbitrare, poi se non vinco,( perché su un calcio di punizione prendiamo tutti sonno in area di rigore, ) è solo per colpa mia.

  27. però c’è da dire una cosa, quante volte la ROMA ha giocato bene non questa stagione, in generale, e poi ha perso? prendiamoci i 3 punti e pensiamo alla prossima.

  28. La cosa assurda è che ci sono giocatori che meritano di giocare come Pisilli e Koné.
    E cosa succede?
    Che a turno o Pisilli o Koné non partono titolari a favore di gente mediocre come Cristante e Pellegrini.
    Ieri invece di togliere Pellegrini o Cristante, è stato tolto Koné per Pisilli.
    Juric è un altro che fa giocare gli assistiti del suo procuratore.
    E quindi non cambnierà niente.
    Tanto valeva tenere De Rossi se la situazione è questa.
    Abbiamo giocatori che valgono di più e puntualmente in formazione ci troviamo sempre Cristante e Pellegrini.
    Sti due non li voglio più vedere.

    • Pisilli nun è Bove. Pisilli è na categoria superiore, forse due, se nun se monta a’ testa e rimane umile cosi com’è….

  29. La partita di ieri non e’ stata esaltante ma molto a mio avviso e’ dipeso da una disposizione tattica iniziale che, complicata dalla prestazione di alcuni attori messi in campo (soprattutto Pellegrini e El Shaarawi) ha creato degli ingorghi sulla fascia sx che neanche nelle ore di punta del GRA, anemizzando qualsiasi tentativo di velocizzare la manovra. Detto cio’ ritengo che la rosa della Roma, pur perfettibile, presenti una varieta’ di soluzioni che a mio avviso non possono prescindere dal Paredes visto ieri, di altro livello rispetto a Cristante, e dall’apporto di un nucleo giovane e tecnicamente dotato in grado di rendere la manovra del centrocampo e della trequarti meno prevedibile e accademica.

    • credo che tu abbia centrato uno dei problemi principali del match di ieri. con squadre schierate a “pullman+raid contropiedistici” sulle fasce fai fatica a sfondare e rischi l’imbucata a ogni rimpallo. forse bisognerebbe provare coi cross in area giá da subito e non scordarsi di tirare da fuori area di tanto in tanto. nonostante antipatie e pareri contrastanti, con Kone schierato da “8” che propone giocate rischiose, in copertura uno fra Cristante e Paredes lo devi schierare per forza. viene da chiedersi come mai Bryan continua ad essere preferito all’argentino (piú forte di testa? . . . boh). comunque il mistero piú grande rimane l’insistenza masochista e deleteria su “capitan personalitá” (siamo sicuri che gli si faccia un piacere a continuare a farlo giocare in queste condizioni?)

  30. Io non difendo Pellegrini però da lui almeno la tecnica la tiri fuori, il tiro su calcio piazzato qualche lampo di tecnica, ma Cristante?
    Mi dite una caratteristica almeno una che lo rende decente? E non ditemi la costanza e la serietà! É il più scarso centrocampista della serie A

  31. In fin dei conti Juric è arrivato da una decina di giorni, 6 punti in campionato ed un pareggio contro una squadra forte in coppa. Non male. Pisilli (magari ad averne tre) Baldanzi e Kone’ , titolari. Ricordiamoci Kone’ , grande primo tempo contro il Genoa insieme ai due. I nomi contano fino ad un certo punto. I più in forma devono sempre partire titolari. I migliori dopo 6 partite di campionato Svilar e Pisilli, guarda caso costo zero. Una piccola nota tecnica, nella Roma i calci d’angolo è preferibile batterli da destra con un dx e da sinistra con un sx, guarda ieri Paredes e tanti da sx con Dibala. Io sono ottimista di natura e non la vedo così nera, diamo tempo a Juric di inquadrare meglio la rosa e farli rendere al massimo.

  32. Ripeterò cose dette e ridette, ma è inutile cercare spiegazioni parziali all’attuale situazione: le reali capacità di Juric, il mercato di Ghisolfi, i due bradipi, la salute di Dybala, se Dobyk sia un crack o meno; no, è tutto il “sistema Roma” che da anni non funziona, come in una famiglia o in una Società dove le decisioni sbagliate provocano conseguenze negative a cascata; nella Roma nell’arco dei 4 anni e mezzo si sono commessi tanti e tanti errori ed ora ne paghiamo le conseguenze perchè non si è COSTRUITO niente: prendere Mourinho ma non dargli mai una rosa all’altezza, buttare decine di milioni con giocatori scarsi o mediocri (Shomurodov, Kumbulla) e poi puntare su moltissimi prestiti che non creano valore; esonerare Mourinho all’improvviso e sostituirlo con un giovane di nessuna esperienza, confermarlo poi con un contratto fuori mercato per un esordiente, salvo poi cacciarlo senza avergli dato il tempo di formare la squadra (ricordiamoci che il mercato di Ghisolfi era in grave ritardo); gestire malamente i rapporti con molti giocatori: Zaniolo, Karsdorp, Zalewski, Dybala; gestire malamente anche i rapporti con i propri dipendenti (sto ancora aspettando la querela a Sabatini per il caso Bruno Conti); gestire male i rapporti con la stampa ed i tifosi con la decisione di non parlare mai; gestire male o non gestire proprio i rapporti con la FIGC.
    Basta quindi fare 1+1+1+1 ed alla fine ti ritrovi inevitabilmente la ROMETTA che siamo.

  33. Giocare almeno con una difesa a tre è chiedere troppo? Con Angelino basso a sinistra che finisce con il fare il mediano si gioca troppo scoperti. Ma possibile che ieri il tecnico non ha visto il problema? Assurdo. Un miracolo che non abbiano fatto il 0-2

  34. e comunque un pohjanpalo non ci avrebbe fatto comodo come sostituto di dovbik? O pensiamo che le gioca tutte l’ucraino??
    L’anno scorso ha fatto caterve di gol in b si prendeva con poco magari girando shomurodov

    • Il problema è che non siamo riusciti…a girare Shomurodov e fino all’ultimo giorno di mercato avevi pure Abraham sul groppone.
      Circa 6,5 mln di stipendi netti, non ci potevi aggiungere anche Pigliaunpalo per poco che gli davi…

  35. analizzando a mente fredda….aver vinto non meritando e contro una squadra riposata e ben messa in campo ( che ha replicato piu o meno la partita dell’Empoli ) è un segnale positivo nel senso che purtroppo la squadra è arrivata stremata e non ha preparato bene la partita..per l’impegno di coppa di giovedì sera…comunque alla roma manca tanto un giocatore ‘tattico’ come Salemekers e manca Lee Fee a mio giudizio un buonissimo centrocampista tecnico e dinamico ….il problema di fondo è che stai ricominciando da capo avendo cambiato subito tecnico e come molti giocatori importanti sono in ritardo di condizione…..Paredes Pellegrini Hummels Hermoso Cristante …Konè che arrivato il 30 agosto….Dybala con i noti problemi di fragilità fisica …Soulè che deve ambientarsi ancora …( Baldanzi insegna ) .
    Come squadra nel complesso :
    1 – siamo decisamente peggiorati nei terzini ( si salva solo Angelino )
    2- siamo nettamente migliorati a centrocampo nonostante il ritardo dei pellegrini cristante paredes …….Konè Lee Fee e Pisilli migliori dei vari Renato Sanches Aouar e Bove.
    3- Peggiorati in attacco…..manca un vice Dobvnik sperando che al massimo non faccia rimpiangere Lukaku come numero di goal…
    4- siamo migliorati come difensori centrali nonostante il normale ritardo di condizione di Hummels e Hermoso….
    5- siamo migliorati in porta grazie ad uno Svilar impiegato da subito
    Nel complesso sembra più una squadra costruita da un CEO che non è pratico di calcio e che guarda solo i numeri del bilancio piuttosto che da un DS che ha competenze sportive …Ghisolfì oltre che giocatore è stato anche allenatore ….
    Il campionato ci sta ancora aspettando….dopo 6 giornate sono tutti li le squadre in pochi punti di distanza ….sarà un campionato anomalo per via della formula delle coppe europee e vedo il Napoli favorito per lo scudetto
    Forza Roma

  36. Svilar, Pisillu Baldanzi ecc..ecc… ci vorrebbe un Mazzone che protesse e fece crescere TOTTI !!!! Sono giovani con delle potenzialità non creiamo miti che poi vanno incontro ad essere bruciati, facciamoli crescere e maturare con calma e con i tempi che servono senza idolatrarli , per il bene loro e della ROMA .SEMPRE FORZA ROMA

    • Svilar è un fenomeno, ma d’altronde era arrivato come tale e credo sia il più grande errore della carriera di Mou. Svilar ti ha evitato almeno 3 goleade pesantissime l’anno scorso ed ha nascosto le lacune tattiche di capitan futuro che ha comunque consegnato alla Roma uno dei più forti portieri del mondo

  37. Ieri sembrava la classica Domenica del romanista, invece quel goal a colo di Cristante ha cambiato l’inerzia della partita e della Domenica giallorossa. Che i giocatori non reggono il doppio impegno è una gran caxxata, sono professionisti, si allenano, siamo ad inizio stagione e ieri gli sbiaditi hanno vinto con il Torino ed hanno giocato pure loro Giovedì. Questo è un discorso che si può fare tra qualche mese con il doppio impegno ma ora no, secondo me è mancanza di personalità, la Roma non ha trascinatori in campo, tecnicamente solo Dybala, caratterialmente nessuno. Ieri entrano 2 giovani che con la loro freschezza e voglia, cambiano il volto alla partita. Nulla contro Juric e gli altri che cito, ma a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende, Beppe Riso stesso procuratore di Juric, Baldanzi, Cristante e Mancini, Baldanzi ancora nello spogliatoio non conta, ma gli altri 2 con il loro amichetto Lollo formano il triumvirato, un triumvirato che da anni più di quello non arriva. Io spero che con il tempo Juric dia lo spazio a chi merita, infischiandosi delle gerarchie di spogliatoio, ma devo anche pensare che Juric guardi giustamente il suo orticello, ed il suo orticello prevede i senatori in campo, il problema dei senatori come direbbe Totti “se vai a spremere il limone esce poco o nulla.” Daje Roma Daje

  38. Speriamo che dopo averla scampata ieri ora si cambia registro chi nn sta bene si ferma e lavora x ritrovare la condizione e chi sta meglio giochi!!!!
    Cominciato il gemellaggio con L Everton due vittorie in rimonta!!!!

  39. Nell’evoluzione di questa squadra ci saranno delle tappe fondamentali ovvero l’inserimento di Hummels che porta tanta esperienza e solidità….il ritorno del belga sulla fascia e l’accantonamento di Pellegrini…da non sottovalutare poi l’arrivo di un terzino destro a gennaio.Credo che questi saranno passi fondamentali per (provare) a tornare in Champions.

  40. bho, siamo una squadra gattopardo cambiamo di tutto per vedere sempre le stesse cose, tre mister e mezza squadra cambiata ma io continuo a vedere un squadra che se va bene dura un tempo (tranne rarissimi casi) , che se non c’è Dybala creiamo poche occasioni, che anche se le creiamo poi nella maggior parte dei casi le sbagliamo, che soffriamo tremendamente con le squadre che si chiudono. che perdiamo troppi contrasti, che siamo sempre secondi sulle palle da conquistare etc.etc.(mi fermo o mi piglia lo sconforto)

  41. il Venezia non faceva il catenaccio ne prendeva 5 di gol contro di noi le squadre medie e bassa classifica fanno sempre il catenaccio e vi assicuro chi ha giocato a pallone non è facile segnare li hai tutti addosso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome