Fazio al Cagliari, accordo con la Roma per 2,5 milioni. Manca il sì del giocatore

32
4576

AS ROMA CALCIOMERCATO – Federico Fazio vicino al Cagliari, l’accordo con la Roma è praticamente fatto, ma manca un particolare di fondamentale importanza per la fumata bianca: il via libera del calciatore.

Partiamo dall’intesa raggiunta tra i due club: la valutazione su cui è arrivata la stretta di mano è di 2,5 milioni di euro più bonus per il cartellino del difensore argentino. Di Francesco lo conosce bene e spinge per il suo arrivo: “È uno degli elementi che ci piacciono, può dare un aiuto ai giovani con la sua esperienza”, le parole dell’allenatore dei sardi al termine dell’ultima amichevole giocata contro l’Olbia.

Manca però il sì di Fazio, che tentenna: il centrale a Roma guadagna 5 milioni a stagione, l’ingaggio frena l’affare, e ieri l’argentino ha visto attivarsi la clausola sottoscritta nell’ultimo rinnovo. Il suo contratto con i giallorossi si è prolungato al 2022. Su Fazio, inoltre, c’è anche l’interesse della Fiorentina.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBruno Peres incassa la fiducia di Fonseca: il terzino resterà a Roma
Articolo successivoSmalling, accordo vicino tra Roma e United. Il giocatore chiede 4 anni di contratto, i giallorossi ne offrono tre

32 Commenti

    • Questi erano Mezzi giocatori che allenati da Spalletti , con una degna preparazione fisica, rendevano ed anzi sembravano grandi affari visto anche i prezzi pagati. Con il tempo, capito l andazzo e avuto l aumento dell ingaggio, hanno smesso di allenarsi e sono tornati i mezzi giocatori che erano.

    • Chiamare pippa Fazio è osceno. Un giocatore che ha dato tutto per la Roma e che ora per limiti di età comincia a calare. Avrei voluto leggere i tuoi commenti su Fazio 3 anni fa. È vecchio, va venduto ma non va offeso. Non conosco l età degli utenti sul sito ma ho una vaga idea del QI

  1. Da sardo romanista fino al midollo sarei felice di vedere il comandante a Cagliari col ninja.
    Ripeto, secondo me, se non fosse per la lentezza è un gran bel giocatore per senso tattico, esperienza anticipo e di impostazione (esattamente il contrario di Manolas) . Ovviamente in una difesa arretrata e non che gioca alta a centrocampo…
    E cmq…
    Io tifo solo per la Roma

    • Più che in una difesa arretrata, lui ora può giocare in una difesa arredata, nel senso che sarebbe come un credenzone classico, per darti l’idea, la mobilità è quella.

  2. Si… se sta per muovere, quando ci casa. Non dico che per la panchina non é utile, 5 milioni sono un po troppi. Preferisco un giovane al suo posto, con piu voglia perché deve emergere.

    • Samurai…😂🤣😂🤣 credo non si possa definirlo meglio… poi vabbè, magari LONTANO da ROMA farà gli ultimi anni di carriera alla Franco Baresi ma se dovesse succedere non importa, QUI negli ultimi mesi ha fatto solo danni, meglio per TUTTI che cambi aria…. soprattutto area…😏

    • A Paolè m’hanno pure riempito de spolliciate, ma non credo siano sostenitori di Fazio, a sto punto penso più a qualche mobiliere inca22ato 😁

  3. Fazio e’ un’ altro a cui bisogna dare la buonuscita,se no non si sposta da Roma.Non rieco a capire come si fa a dare simili ingaggi a giocatori che non sono certo fenomeni.5 milioni a Fazio sono fuori dal mondo,e ora si capisce perche nessuno vuole lasciare Trigoria….

    • ma non capiteche questi sono articoli ridicoli per mettere i tifosi contro la società? sono 5 milioni LORDI! Stipendi Roma 2019/2020
      Dzeko – 6 milioni di euro (5 + 1 di bonus)
      Pastore – 4,5 milioni
      Mkhitaryan – 4 milioni (3 + 1 di bonus)
      Florenzi – 3 milioni ​​
      Kalinic – 3 milioni
      Kolarov – 3 milioni
      Pau Lopez – 3 milioni
      Perotti – 3 milioni
      Smalling – 3 milioni
      Spinazzola – 3 milioni
      Veretout – 3 milioni
      Diawara – 2,5 milioni
      Fazio – 2,5 milioni
      Under – 2,5 milioni
      Zaniolo – 2,5 milioni
      Zappacosta – 2,5 milioni
      Juan Jesus – 2,2 milioni
      Mancini – 2 milioni
      Lorenzo Pellegrini – 2 milioni
      Kluivert​ – 1,8 milioni
      Cristante – 1,5 milioni
      Santon – 1,5 milioni
      Mirante – 1 milione
      Cetin – 1 milione
      Fuzato – 0,5 milioni
      Riccardi – 0,5 milioni
      Antonucci – 0,3 milioni
      *Gli stipendi dei calciatori sono da intendersi netti e annuali

      A Fazio è scattato il rinnovo automatico quindi guadagna pari pari allo scorso anno, cioè 2,5 netti, gli altri 2,5 se li magna lo stato italiano.
      Quando scrivono che Fazio guadagna 5 milioni di stipendio lo fanno solo per far incaxxare gli abbocconi come te.
      Scrivono fonte SKY SPORT perchè se mettono il nome del giornalista rischia la denuncia!

    • Eh già! Mi mancava un articolo sul calcio che cita lo stipendio lordo senza il netto! Chissà com’è queste eccezioni di “stile” quando si parla della Roma…

    • @Massimor e @Romolo è vero ciò che dite: i 5 mln sono lordi, ma nell’articolo non è specificato, chissà perché 🤔…
      Questa malafede fa cadere le braccia e mi cade ben altro quando leggo diversi commenti di utenti che abboccano…..

    • E già se parlano di zaniolo “guadagna poco 1,5 milioni all anno” poi parlano di Fazio “e chi lo prende 5.0 milioni all anno” a volte penso che sti giornalisti non hanno capito che non siamo ai tempi in cui c era il tg1 e la carta stampata oggi c è internet e un bimbo di due anni già guarda YouTube, poracci più passa il tempo e più mi fanno pena

    • Ha giocato sempre in grandi squadre e in nazionale. A Cagliari secondo me non va. Lui Perotti e JJ resteranno anche senza giocare. Non seguono logiche tecniche. I giocatori ormai sono quasi tutti così. Per questo prima di tappare un buco con un giocatore mediocre bisogna pensarci mille volte. Poi ti rimane a vita

  4. Fazio è un altro giocatore il cui costo è paradossale rispetto alle prestazioni che può rendere in campo, geniale il rinnovo automatico al 2022 per un difensore che avrà 35 anni.
    Poi c’è chi si meraviglia quando uno si chiede quanto sia competente l’attuale dirigenza di questa squadra in ambito calcistico.
    Avere una dirigenza all’altezza conta almeno quanto avere una squadra forte e purtroppo io sono più che convinto che una dirigenza all’altezza noi non ce l’abbiamo.

    • Gladio, credo che adesso come adesso parecchi utenti di questo sito farebbero meglio della attuale dirigenza della Roma. Non ci vuole un maestro nel capirlo che devono andare via chi non merita l’ingaggio che prende e chi non rientra nel progetto, solo qui non ci facciamo rispettare. Le altre squadre quando devono mandare via un calciatore come li mandano via subito.

  5. Il Cagliari quando lo paga un ingaggio del genere, comunque per me di tutti gli esuberi e forse l’unico che se resta, avrebbe comunque un senso anche se capisco che è un costo molto alto da digerire

  6. Fare cassa con Pellegrini ..e’una pippa inconcludente. Quando va bene fa un bel passaggio a partita..non s inserisce..non lotta..non tira mai..e non c ha neanche il motore!
    Il centrocampo e’il fulrcro della squadra e lui non e’ sa grande squadra

  7. Su Radio Pernacchia questa mattina alle 12,45 circa girava la notizia che Smalling ha chiesto alla Roma 4 anni di contratto….🦾

  8. Quindi l’affare è fatto, semprecché:
    a) il giocatore accetti la cessione
    b) il giocatore rinunci ad un contratto più cospicuo appena prolungato per via della famosa clausola
    c) il giocatore non decida di accettare la corte della Fiorentina
    Però l’affare è fatto 😉

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome