Felix delude, Shomurodov snobbato: Roma con la coperta corta in attacco

70
1409

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La partita di ieri ha confermato uno limiti di questa Roma: quando Abraham ha le pile scariche e Pellegrini deve tirare il fiato, l’attacco fatica tantissimo a essere efficace. 

Mancanza di qualità, ma anche e soprattutto di un centravanti di scorta capace di fare la differenza nel momento del bisogno. Ieri contro il Bologna Mou ha addirittura deciso di mandare in campo Zaniolo come prima punta, schierando dietro di lui Carles Perez e il giovane Felix.

Per Shomurodov, l’acquisto più oneroso dello scorso mercato dopo Abraham, ancora una panchina. Il risultato è stato deludente: Zaniolo ha fatto molta fatica in quel ruolo, mentre Felix è stato a tratti imbarazzante, con una serie di errori goffi, sempre “rimbalzato” dai difensori emiliani. Gli unici pericoli sono arrivati dalle conclusioni dalla distanza di Perez.

Sul mercato estivo dovranno quindi essere fatte delle scelte ben precise: oltre alla famosa seconda punta (Guedes il nome più gettonato) bisognerà rintracciare per forza un vice Abraham che possa far rifiatare l’attaccante inglese.

In tanti si chiedono come mai un giocatore come Eldor Shomurodov, attaccante per il quale la Roma ha speso quasi 20 milioni, sia improvvisamente diventato la riserva della riserva del centravanti titolare. Una risposta parziale può arrivare dalle intenzioni del calciatore uzbeko, che sembra determinato a cambiare aria a fine stagione.

L’unica cosa certa è che tra Shomurodov e Mourinho non è mai scattata la scintilla, con l’allenatore portoghese che ha ampiamente bocciato il suo acquisto.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteRoma al minimo. Ora il Leicester
Articolo successivoLa Lazio segna in fuorigioco, Mou non ci sta. Caressa: “Rocchi faccia sentire l’audio del VAR. Se c’è stato errore tecnico, si deve rigiocare”

70 Commenti

  1. Secondo me, seppur non brillando particolarmente, rende più Shomurodov in quei pochi scampoli di partita che rimedia rispetto a Felix, che appare molto meno dotato tecnicamente. Non avremo la riprova, ma forse con lui dal primo minuto qualcosa in più avremmo combinato

    • Anch’io ho pensato che, senza cambiare più di tanto l’impostazione tattica individuale, sarebbe stato più facile inserire Shomurotov come prima punta lasciando al suo ruolo solito di mezza punta Zaniolo. Afena mi sembra ancora un po’ indietro come esperienza e conoscenza per giocare titolare. Però non credo che Mourinho che li vede tutti i giorni ne sappia meno di me. Se ha pensato quel piano di gara avrà avuto le sue ragioni, magari non gli è riuscito al 100%, ma in campo ci sono gli avversari che stanno lì apposta a rovinare i tuoi piani (e tu i loro). Comunque un punto buono portato a casa, era importante non perdere. Altri anni, come spesso ultimamente diciamo, una partita del genere non la portavi neanche sul pareggio. FR

  2. Ampiamente bocciato il suo acquisto ???? 🤷‍♀️🤦‍♂️ Ma lui l’anno scorso dove era ? che veniva ad allenare la Roma probabilmente già lo sapeva da gennaio 2021. Se cosi fosse Pinto sarebbe da licenziamento immediato per giusta causa. Ma non credo che Mou sia cosi innocentino sugli acquisti sbagliati.

  3. Felix è adatto solo a subentrare, per giocare in contropiede. Per il resto, non è in grado nemmeno di stoppare la palla e tenerla a terra. Va contestualizzato in tal senso

    • felix è solo giovane. ha dote fisiche superiore alla media, una occasione se la è creata da solo con una accelerazione che ha bruciato 2 difensori in velocità. deve migliorare tecnicamente e nelle scelte, ma è in buone mani per migliorare.

      per il 22/23 prenderei uno più esperto di felix e manderei felix a fare esperienza in una neopromossa

    • me arrendo avete ragione su felix….anche se ieri scandalo vergognoso a favore di lolito, quando finisce questo schifo vergogna solo italiana uno sport dove si muovono miliardi di euro basterebbe un cerottino magnetico per valutare il fuorigioco…ladri schifosi solo il nostro allenatore si incazza e dice le cose come stanno, sudditi del potere in più a questo punto del campionato le partite in contemporanea assolutamente….ora testa a giovedì

    • Felix dovrebbe giocare esterno per puntare le difese in velocità. I gol fatti al genoa ne sono una prova.

  4. Speriamo vivamente che il nostro attacco abbia riservato i gol per giovedì…..Comunque SEMPRE FORZA ROMA! E che un po’ di fortuna ci assista,una volta tanto….

  5. La questione di shomurodov è stranissima, pagato 20 milioni quindi la società e l’allenatore di sicuro avranno puntato su di lui e l’uzbeko che è stato sempre tifosissimo di mourinho, (ricordo che pubblicò con lui una foto del periodo in cui mourinho era a mosca e lui chiese al suo agente di organizzare un incontro con lui). Quindi non credo che il giocatore si sia mai messo di traverso all’allenatore quindi resta un mistero, l’unica cosa certa è che i 20 milioni la roma se li può scordare

  6. Felix delude. Snobbare un attaccante di ruolo, per un giovane primavera è secondo me anche darsi un po’ la zappetta sui piedi. Se uno gioca e nn va l’altro manco gioca e nn può nemmeno crescere e far vedere qualcosa. Bocciatura Mou. Mah ..

    • Felix è un 2003, beato lui… Ne ha di tempo per imparare, per conoscersi, per migliorare tatticamente ecc.! Il materiale mi sembra più che buono, ma è del 2003, non scordiamolo. Forza Roma!!

    • @Julian b: secondo me è solo un Gervinho a inizio carriera. Io, dico la verità, non me la prendo più di tanto con questi ragazzi che vengono dalla Primavera, tutti, più o meno bravi, partita più partita meno, perché non mi posso aspettare da loro che mi risolvano la stagione: anzi, bravo Mou a lanciarli comunque e ad utilizzarli nel corso della stagione, con risultati complessivamente buoni. Abbiamo risparmiato comunque i soldi che, in passato, abbiamo speso per nullità o semi-nullita’ che, per rendimento complessivo, potevamo trovare tranquillamente fra i nostri Primavera. Felix non c’è costato nulla, e anzi se te lo rivendi qualcosa ci guadagni pure. Mentre Carles Perez (che cicca la palla in corsa davanti al portiere, al momento del tiro…) lo abbiamo pure pagato. E Villar pure.

    • JulianB da applausi..
      Felix è un Gervinho che non ce l’ha fatta, che a sua volta era il fratello debole di Salah..
      Giocatori entrambi che in questa Roma sarebbero titolari inamovibili .. che dolore ricordare il passato e gli errori fatti da una serie di dirigenti incompetenti.
      Per questo chiedo la sostituzione di Pinto .. non voglio attendere che diventi un Monchi2.. mandiamolo a casa prima

  7. La domanda è un’altra..
    Come è stato possibile dopo Shick prendere un’altra sola di queste dimensioni quando bastava vedere le partite al Genoa dello scorso anno di questo (prssunto) campione??
    Sono attaccanti da provinciali buoni per giocare in contropiede non sono da Roma.
    La risposta è ovvia.. Perché la dirigenza della Roma in questi anni non è cresciuta di qualità.. Inutile avere Mou senza un dg bravo e Pinto non lo è. Mou non può occuparsi anche del mercato. Inutile parlare di budget se lo diamo in mano ad incapaci..
    La Roma in questi anni anche quando aveva il famoso tesoretto dalle cessioni lo ha sempre speso male..
    Siamo in tempo per rimediare..
    Facciamo un sondaggio voi cambiereste Pinto?

    • Shomurodov è un attaccante da fantacalcio, costa poco e ogni tanto la mette dentro (se gioca con continuità) il problema è il fatto che la roma lo ha pagato 20 milioni reali non fantamilioni. Probabilmente la società ha messe gli occhi su di lui a fine stagione, periodo che è coinciso con l’apice della sua stagione con i due gol all’atalanta, sicuramente se avesse fatto il filotto di buone prestazioni prima, entro fine stagione sarebbe finito e l’interesse scemato; come zaccagni che per un paio di mesi sembrava destinato al real madrid per poi sgonfiarsi e finire alla lazio

    • Asterix, Shick è secondo nella classifica cannonieri della Bundesliga dietro un certo Lewandovski e a parimerito con un certo Haaland che però ha tirato 5 rigori, meglio non parlare del passato…

  8. Tagliamo corto dicendo che Mourinho può anche aver bucato l’acquisto di Shomurodov, e non sarebbe la prima volta che gli capita. Averlo preso a quelle condizioni però, a quelle cifre folli, è responsabilità esclusiva di Tiago Pinto. Per quanto riguarda Felix, avrà pure deluso, ma non è costato niente, quindi il danno è minimo.

  9. Felix con tutto il bene che ti si può volere
    Non ti si può vedere non reggi un contrasto
    Che é uno che dire se Mourinho ti fa giocare
    Forse é per rincorrere i terzini avvetsari perché
    Mi sembra sia questa la tua utilità meno palle tocchi meglio é

  10. Shomurodov andrà in prestito fino alla fine del contratto nessuno investirà neanche 5 milioni per comprarlo. Sciocchezze inconcepibili che si fanno a Roma. Vogliamo parlare del portiere? Avevamo un signor portiere come skorupski, l’abbiamo ceduto per quattro soldi, per comprare Lopez 25 milioni, Olsen forse 10/12, Rui Patricio altri 12. Senza una dirigenza forte non si va da nessuna parte.

  11. Coperta corta, insicuro, poco attento, stenta, non adeguato , chiamano le cose con il loro nome “scarso “, perché vi riesce così difficile. Io ricordo bene, dopo l’eliminazione col Siviglia. L’articolo di fiorini. “ROMA DA RIFONDARE ” ,era appena un anno fa tutti d’accordo, fu un plebiscito. Cosa è cambiato da allora? È arrivato mourinho? Si ? Sicuro?. Perché all’inizio gli agnelli dovevano diventare lupi, e qui vedo solo pecorelle smarrite, poi è diventato bollito, e poi l’effetto derby, il top in panchina. Si è vero il top in panchina lo abbiamo, ma la rosa è scarsa, scarsa per una squadra che in panchina ha il top, scarsa per una squadra simbolo
    di una città grandissima, famosissima e importantissima . Scarsa per una qualsiasi Squadra che ambisce alle prime posizioni in campionato, e a migliori palcoscenici europei. Ma ve la ricordate la semifinale di champions? La rosa dico. In panchina avevamo una pippa, ora in panchina abbiamo top e
    Ed in rosa i flop, ed infatti allora si arrivava terzi ed in champions, ora 5/8°, ed oin conference. E tutto chiaro o volete continuare col siamo forti e colpa del var?

    • Concordo che la rosa non è competitiva ai livelli a cui meriterebbe giocare la squadra della capitale. Ieri è stato uno spettacolo vedere l’Olimpico pieno ed imbandierato. Dobbiamo solo sperare che si azzecchino gli investimenti per innalzare il valore della rosa. I soldi, e ne servono parecchi, vanno bene spesi.

    • Col Siviglia era due anni fa, non uno. Non c’erano ancora i Friedkin. Ma tu, poi, Tony, dici sempre che è dallo scudetto dei Sensi che piangi (20 anni, più o meno), e adesso tiri fuori la semifinale di CL e te la… rimpiangi. Fai pace con te stesso. O perlomeno con le date.

  12. Ma cacchio ci puo stare che une attacante non rende il primo anno, non riesco proprio a capire cosa sta succendendo à l’Uzbeko .

    Afena purtroppo totalmente imbarazzante ieri. Devi darsi una svegliata ma anche lui de ve capire la Serie A

    • succede che non gioca mai, e se gioca per 10 minuti lo fa sulla fascia…direi che se anche valesse 5 euro, non avrebbe avuto modo di dimostrarlo, quindi gettare la croce addosso a lui mi sembra ingeneroso

    • Ma che gioca poco perché è proprio scarso (perfino più der poro Felix) non v’è mai venuto in mente? O lo allenate voi, Shomurodov? Chiedo per un amico.

    • No, lo “dice” Mourinho in pratica, quindi un incompetente per definizione, giusto Criptico?…

  13. Per forza, quando dico che i friedkin devono sborsare un sacco di soldi per fare un gran mercato ,vengo tacciato per laziale,
    E’ inutile, o si mette in testa di sborsare i dindi veri friedkin, oppure parleremo tutti gli anni delle stesse cose cone si faceva co ballotta, non c’ e’ altra strada,
    Soldi= campioni
    Non soldi= focene

    Solo la maglia, forza ROMA
    P.S mi fido soli di mou, non di certo di pinto e friedkin

    • Ci vojono i sordi e nun solo. Perché avoja a spenne a caxxo, sul mercato ce stanno certi trappolari che si nun c’hai una struttura preparata e un DS svejo, ce becchi belle sole… Ce vojono sordi e competenza, tutt’ e due!!

  14. Via via via tutta questa gente inutile come Shomurodow, C.Peres, Felix, Veretout (che purtroppo ha già deciso), Vina, ElSharawy e uno trà Cristante e Oliveira, dipende cosa deciderà la società sul riscatto di uno e su un eventuale cessione dell’altro (più gli scarti che probabilmente dimentico)
    quando si capirà che Zaniolo non è un attaccante ne una seconda punta sarà troppo tardi e il giocatore sarà già andato, detto questo secondo me in questa squadra è uno dei sacrificabili per un bene maggiore visto che non può giocare nemmeno nei 2 di centrocampo ma sarebbe un eccellente mezz’ala come piace tanto definire ora box to box in una mediana a 3.
    Bisogna investire TUTTO a centrocampo e prendere 2 titolari con l’eventualità di avere uno trà Cristante e Oliveira a disposizione più Bove e giocare la carta dei parametri 0 in attacco.
    Ci sono occasioni vere che non bisogna lasciarsi scappare, investire e cercare di cedere il più possibile è la soluzione per tornare li sopra.
    Ricordo a tutti gli esperti di calcio che un PARAMETRO 0 anche se risultasse un fallimento, un eventuale cessione anche solo dopo 1 anno ad 1 mln sarebbe per la società una totale PLUSVALENZA

    • La teoria che Zaniolo non sia un attaccante mi da da pensare… quindi cos’é?! A me non sembra che nei contrasti o nei ripiegamenti faccia ‘sto granché, e ieri é stata la partita numero X in cui si intestardische in percussioni insensate e caterve di palloni regalati all avversario. Sinceramente, io mi sto un po stufando di aspettare, anche se spero ancora di sbagliarmi.

  15. Proprio ieri sera pensavo… ok il regista, ok il difensore centrale, va bene il terzino destro perchè karsdorp è buono per la panchina, ma vogliamo parlare degli attaccanti? Dietro Abraham chi abbiamo? Felix faticherebbe a giocare in serie B mentre shomu è buono giusto per il genoa (forse). Ci vuole un centravanti di scorta che conosca la serie A e sia in grado di dare respiro ad Abraham. Un Caputo per intenderci

    • Ed inoltre con Abraham non hai certo preso un Batistuta od un Dzeko di sette anni fa, vedi partita di ieri per esempio.

  16. In questo finale di stagione abbiamo la semifinale Conference come priorità quindi ok per il turnover e fiducia a Mourinho….le strisciate e sbiaditi stanno a guardare

  17. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    Vogliamo fare una grande Roma l anno prossimo?
    Prendere Belotti a parametro zero come riserva o Danilo Pereira dell Ajax sempre come riserva.

    Un difensore di piede mancino da far rifiatare Smalling perche quelli che abbiamo sono sarache
    un centrocampista top sui 4,5-5 mioni d stipendio e un altro sui 2 de stipendio
    Terzino destro Dalot

    Vendere Shomu, Felix, uno tra ibanez o Kumbulla, Diawara, Vina e valutare Veretout.
    Nonriscatterei assolutamente Oliveira specialmente a quelle cifre se trova molto di meglio.

    Pinto non ha fatto manco lametadiquelloche deve fare quest anno…

    • Il problema è che i Friedkin non credo vogliano fare “una grande Roma”, tutto qui.
      Il mercato di gennaio ne è stato un esempio, il Fair Play Finanziario e le casse vuote faranno il resto, se poi malauguratamente riandremo in Conference sarà la ciliegina.
      Non sono pessimista sono REALISTA.

  18. Purtroppo Mou non e’ esente da colpe, ha avallato questi acquisti…per non parlare di Maitland Viña e Oliveira che speriamo non venga riscattato. Far giocare Felix e ignorare Shomu al posto di Tammy non me lo spiego e poi…a che serve far giocare Zaniolo a centro dell’attacco se quello non e’ il suo ruolo? Mha….

    • Il termine dogma è utilizzato generalmente per indicare un principio fondamentale di una religione, o una convinzione formulata da filosofi e posta alla base della loro dottrina, da considerarsi e credere per vero, quindi come un assioma o postulato non soggetto a discussione da chi si reputa loro seguace o fedele (fonte wikipedia)

  19. Gli acquisti li sbagliano tutti, date un’occhiata alle panchine delle prime 8 squadre di serie A.
    Poi Shomurodov di suo ci mette anche che quando entra sembra ti stia facendo un favore.
    Certo Felix non è presentabile.

    Ma ormai ha poco senso: mancano poche partite e puntiamo sui titolari, poi si vedrà.

  20. Felix è grezzo..però infastidisce non poco le difese avversarie con i suoi scatti e col pressing fisico..per questo gioca più de Coso..non so se voi avete goicato a calcio..ma quando vieni pressato in difesa,non riesci ad impostare l’azione..per cui mi è più utile uno cosi che uno che non pressa..il guaio è che non vede proprio la porta avversaria..per adesso però..

    • Io c ho giocato ..e quelli che non sapevano stoppa la palla stavano m panchina ! E ti parlo della Prima categoria. In serie A se non sai stoppa m pallone dovresti sta n tribuna co la sciarpa al collo .

  21. La scelta estiva di SHOMURODOV è stata un chiaro errore.
    Non perché il giocatore sia una sega.
    Io ritengo che abbia buone qualità ma appunto, se la Roma vuole tornare a primeggiare deve puntare a giocatori di grande talento non a giocatori buoni: ringraziamo Pinto.
    Il giocatore è stato utilizzato poco e male, direi che rimane ingiudicabile.
    Difficile anche recuperare la cifra spesa quindi se Mou non vuole puntare su di lui meglio prestarlo.

    FELIX è ancora tanto giovane e deve farsi le ossa altrove.

    CARLES PEREZ può avere mercato ma anche qui sarà difficile recuperare quanto speso.

    ELSHA è quello più difficilmente piazzabile per via dell’ingaggio elevato.

    ZANIOLO va aspettato, difficile rientrare al massimo dopo 2 crociati rotti. Le qualità sono notevoli e in quest’ottica bisognava rinnovare già in autunno. Si è tergiversato forse per vedere se realmente meritava un rinnovo, anche se io temo lo si sia fatto perché Pinto vuol far cassa proprio con lui. Il problema è che senza rinnovo il giocatore ha il coltello dalla parte del manico. O lo si vende al ribasso ai gobbi questa estate e non ci faremo più di 40 ml (e pure con qualche contropartita) o glielo regaliamo il prossimo anno: spero di sbagliarmi.

    Su ABRAHAM mi sono già espresso. È forte ma ha anche grandi limiti e per questo serve avere in attacco qualcuno con caratteristiche diverse.

    Se si vuole migliorare si inizi a trattenere i migliori (Zaniolo ed Abraham) e senza spendere follie si punti a giovani dal talento cristallino e dal sicuro avvenire come HLODZEK dello Sparta Praga.
    Nel frattempo se le risorse sono limitate ricordo che c’è sempre un certo BELOTTI in scadenza: per quanto non sia un top player credo che come vice Abraham vada più che bene.

  22. Giusto criticare Shomu, ma se Zaniolo gli dà quel pallone che grida vendetta…..chissà……Specifico che di solito non ragiono con i se e con i ma, però la curiosità si sapere come sarebbe andata a finire me la terrò per un pò…..

  23. Io spero che nel prossimo mercato la Roma prenda un altro attaccante alla abraham! È dai tempi di battistuta e Montella che la Roma non gioca con due attaccanti forti insieme. E siero che il prossimo anno il modulo di mou preveda la doppia punta almeno in molte partite. Un attaccante come Darwin o Nkuku o isak o proprio per accontentarci scamacca . Però servono due bestioni in attacco che fanno tremare le difese, basta con tutti questi centrocampisti di inserimento

  24. Annateve arivedè l’esurtanza der pòro Afena, dopo la suatta tirata a Marassi. Mo che lo conoscemo bene tutti, Felix, se capisce pure la reazione ar gò contro er Genoa. Co le spallette strette e la faccia incredula: “Ma che davero l’ho fatto io sto Euro gol?”
    Cioè, nun ce credeva manco lui…

    • Caro distinti sud.Ci mettiamo come siamo adesso. E è, e imane una pippa. Fammi capire una doppietta in conference è diventi forte? No perché questo nell’immaginario collettivo doveva essere il nuovo Batistuta, con mou avrebbe dovuto dare 30 gol. Ma la storia la ricordate? Andrea Silenzi e Igor Protti , entrambi capocannoniere, pupponi, secondo addirittura da capocannoniere retrocesse. Se sei forte non arriviamo 27 anni , e aver giocato nel rostov che è una CND lombarda, non.lotti per non retrocedere nel genoa e stai pure in panchina , e non giochi in una squadra da 7/8 posto in conference, e il tecnico ti preferisce in primavera. Eldor può piacere na e assai scarso.

  25. Allo stesso modo di come stiamo ora, può fare doppietta con gli inglese e anche farmi vincere la finale con un suo goal ma a fine stagione verrà ringraziato di tutto e accomodato alla porta come merita.
    Vi esaltate per le pippe dopo 1 goal non cambierete mai

  26. Facile prendersela con Shomurodov e Felix.
    Il primo mai impiegato nel suo ruolo naturale ma , nonostante questo 2 gol 4 assist 2 rigori procurati.
    Ma di Zaniolo vogliamo parlarne ?
    Chiede un ingaggio da TOP. ma con 2000 minuti giocati ?
    Anche ieri evanescente , egoista e rimane in terra o si dispera sempre qualche secondo di TROPPO ,
    ” Non era il suo ruolo …”?
    Ci sarebbe da capire qual è il suo ruolo.
    Con Perisic o Berardi al suo posto …
    Ps
    Probabilmente anche con C Perez.
    Ma che BEI TATTOO che ha.
    GRAVE errore per Berardi , 20 tattoo lo avrebbero consacrato campione.altro che 14 gol e 16 assist

    • concordo su tutto infatti per me via tutti e 3
      se sei una squadra con i controcoxxxoni allora rifondi con Belotti e Dybala entrambi a paramentro 0 e stipendi da top player, li metti a disposizione del mister e poi ne riparliamo
      altrimenti prendi di nuovo lo Shomurodow di turno e stai di nuovo con questi mezzi giocatori mai esplosi e strapagati.

  27. C’era comunque un Mayoral che è stato mandato via a gennaio forse poteva essere utile.
    Comunque per me Shomurodov non è così brutto come si dipinge e non boccerei neanche definitivamente Felix e molto veloce è chiaro che deve maturare, mi sembra il classico attaccante da ultimo quarto d’ora con la velocità che ha potrebbe essere determinate

  28. Tutto nella.norma avversario in palla noi abbiamo la partita più importante della stagione
    e il giovane Felix come ho già detto a più riprese è un giocatore modesto…solo corsa ed istinto
    forse avrà una carriera dignitosa nel campionato cadetto o magari xon una neopromossa chissà ma ripeto giocatore caciarone con una tecnica approssimativa
    ed un senso del.gioco inesistente.
    Gli auguro il.meglio eh….ma per.ke nn puo giocare a certi livelli.

  29. Il BOLOGNA é una buona squadra di centro classifica che ha fatto pari con Milan (campioni?) Juve (al 95esimo Vlahovich, perdevano 1 a 0, espulso un rossoblu’), con l’Inter ha VINTO la penultima mercoledì… ci metto il 2 a 2 con UDINE di metà aprile, la vittoria con SPEZIA e DORIA in lotta per non andare in B. Le motivazioni le hanno in quantità dall’attuale condizione del loro mister (auguri).
    Pensare che la ROMA potesse vincere facile alla vigilia del LEICESTER é da ottimisti.

  30. Ho sempre pensato che ELDOR lo vede come alternativa all’inglese. FELIX ha caratteristiche molto diverse. Certo che, in assenza di TAMMY, non metter l’Uzbeko punta centrale é una scelta che può chiarire solo il mister. Al quale, come sbagliare, i giornalisti non lo chiedono, perciò bho’.
    Chiedere, o pretendere, che FELIX risolva una partita, no.
    Certo l’attacco che sceglieranno di metter insieme a giugno mi incuriosisce. ZANIOLO per me non é un attaccante, al massimo un esterno. Ha avuto (e sprecato) qualche pallone pure faccia alla porta. ELSHA ha giocato poco, e al tiro non arriva tanto. Il centroavanti inglese poi, occupa poco l’area di rigore. PEREZ resta molto poco concreto. SHOMU una riserva, tipo DEFREL o KALINIC…
    Fondamentalmente tolto TAMMY, gli altri messi insieme danno un apporto insufficiente. MYKY davanti non é quello dello scorso anno.
    In parte lo puoi spiegare col gioco meno offensivo, ma se la difesa deve proteggere un goal fatto, il goal devi farlo, altrimenti difendi solo un pareggio, alla fine.
    BERARDI sarebbe il miglior acquisto possibile, secondo me.

    • Sia chiaro comunque che ZANIOLO deve stare a ROMA.
      Piuttosto via PEREZ, ELSHA, FELIX in prestito, l’inutile VERETOUT, SHOMURODOV per BELOTTI e BERARDI.
      Magari il FARAONE come seconda linea.
      GUEDES non l’ho mai visto giocare. Ho visto KOSTIC e mi piace.
      Fiducia nella società, pure a giugno, rafforzeranno la rosa senza cedere i migliori.

  31. a me piacerebbe tanto in panchina in attacco, anziche shomu, afena, peres e elscha avere un bel calciatore tosto come rebic, che non ruba l’occhio ma di rendimento e tenacia. Adatto a ricoprire 3 ruoli dell’attacco (punta, seconda punta ed esterno), duttile e di buona personalità
    Non parliamo di campioni, pedine abbordabili per un club che non puo fare miracoli.
    Sarebbe costato praticamente quanto shomu, ma secondo me molte catogorie superiore (finalista mondiale con la croazia dei miracoli).
    Esperienza internazionale consolidata, non giocatori che facevano la seconda scelta in club in lotta per la salvezza.

  32. Shomu is a player suit the team in middle of table, eg Bologna, Sampdoria etc.
    In Roma, one of biggest club in the world. He will not have a lot of opportunities.
    For Abraham, there must be something in his contract, he must be stater as he is in English national team.
    For Zaniolo, he must be stater as he is the biggest future star in Italy. No matter how had his performance is, he will be a starter.
    There will not a lot of space for Shomu. To be host, his performance is totally ok. 2 goals and 4 assists in very limit time. He is better than Zaniolo but Zaniolo will still be a starter.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome