ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La convocazione del Ghana ad appena 18 anni e con un paio di brevi apparizioni con la Roma ha sorpreso un po’ tutti, ma anche lo stesso Felix Afena-Gyan, giovane centravanti giallorosso ormai ex Primavera.
Strana la storia di questo ragazzino, che nel giro di qualche mese è passato dall’arrivo in Italia approdando nell’U18 della Roma, per poi compiere un triplo salto mortale passando per la Primavera alla squadra dei grandi, arrivando addirittura a essere convocato dalla sua nazionale.
E così il giovane Felix ha deciso di dire no alla chiamata del Ghana. A spiegare il giallo della sua indisponibilità ci pensa l’agente del calciatore, Olivier Arthur: “Il giocatore non si sente pronto psicologicamente e fisicamente per la pressione della nazionale ghanese. Vorrebbe molto giocare con il Ghana, ma non in questo momento”.Â
La Roma, che è stata osservatrice interessata di tutta la vicenda, ha apprezzato la scelta di Felix. Il ragazzo nonostante la giovanissima età è uno coi piedi ben piantati a terra e preferisce proseguire la sua crescita con calma e senza bruciare i tempi.
Fonti: Corriere della Sera / Il Tempo / Il Messaggero
Non è che c’è una naturalizzazione in vista? In realtà potrebbe essere convocato in futuro anche dall’Italia, ma è solo una mia ipotesi buttata lì perché mi sembra molto strano rifiutare la convocazione in nazionale…
Lo penso anche io
Parliamo di un ragazzo che ha disputato una sessantina di minuti in serie A. In che modo potrebbe arrivare ad ottenere la cittadinanza italiana in tempi brevi?
Per una volta accontentiamoci della spiegazione più semplice: quella di un ragazzo con la testa sulle spalle che capisce quali sono le sue priorità in questo momento.
Esempio di rarissima intelligenza nella specie pedatoria. Sembrerebbe quasi che la sua testa possa servire ad altro oltre che calzare un cappello…
Ottima notizia. È la conferma che assaggiare durezza e povertà ti dà un quid pluris rispetto a chi cresce nella bambagia.
Bravo!
Ha rifiutato una convocazione in Nazionale per potersi allenare , concentrare e crescere calcisticamente .
Ha preferito il LAVORO ad un viaggio che gli avrebbe permesso rivedere la famiglia , gli amici e , probabilmente , vedere altri giocare.
BRAVO.
Questa e la mentalità di uno che vuol crescere calcisticamente , lavoro e concentrazione.
Ragazzo giovane e alquanto maturo! L’ascesa veloce non fa bene a nessuno! Anche nella vita in generale! Poi, nel mondo del calcio, dove il credo è diventato quasi e solo esclusivamente l’ingaggio, peggio ancora… Ci si scorda presto come si gioca, ma si impara subito come ci si diverte con tutti quei soldi!
Non so se questo rifiuto sia stato imposto dalla Roma, se e’ una sua scelta dimostra che il ragazzo non ha ancora le pa@@e per prendersi le sue responsabilità , io credo che non si possa rifiutare una convocazione della tua nazionale dove in molti del suo paese andrebbero di corsa…. Ci vuole un po’ più di coraggio, e di voglia di emergere..
Come te giri te giri… alla Roma o ai suoi tesserati sempre un po’ di melma addosso deve arrivare. Complimenti.
Dal nick deduco che sei del ’55, non ti vergogni un po’ a parlare così irrispettosamente di quello che è poco più che un bambino? Senza contare che data la sua storia deve averne passate parecchie, quindi di coraggio probabilmente ne ha da vendere. Molto più di me… e di te.
Ci vuole un po’ più di RISPETTO, ecco cosa ci vuole. Soprattutto per chi fa un getto rispettoso verso la Roma dato che il ragazzo ha mostrato di volersi concentrare sulla sua crescita indossando la NOSTRA maglia. Gesto che apprezzo molto, visti anche gli ultimi “regali” delle nazionali.
E te credo che ha fatto il triplo salto,che ci faceva a 28 anni nell’Under 18 ? Scherzi a parte,ditemi se,per quanto possa sembrare più grande,vi sembra un quasi diciottenne,o era l’effetto della TV o era il padre nell’intervista post partita!
Monica a dire il vero questo quesito ci fu gia in passato
Generalnente i giocatori di
Colore avvolte danno questa
Impressione dimostrare piu anni
Io e qualche altro di eta tutto sommato avanzata rivorderanno tino asprillia giocatore di indubbie
Qualita con la faccia da nonno quando aveva appena 17 anni
Alneno vosi si diceva ma in quegli
Anni ne giravano parecchi ricordp anche anftade quando lo ptendemmo noi dimodtrava bene o male una sessantina di anni
Bisogna vedere l’atto di nascita e poi un esame
microscopico prelevando un capello.
FRS
Felix e’ un giocatore interessante
Ha piu’ di 18 anni ? non lo so
E’ un giocatore agile e veloce che vede molto bene la porta
Anche Kessie mi sembra molto vecchio e non lo dimostra sul campo
Felix ha fatto una bella partita contro il Cagliari in serie A cambiandone il corso questo e’ un dato di fatto
Perche’ non va a giocare col Ghana ? Puo’ essere che rimandi la scelta di nazionalita’ per un suo calcolo personale
Mi spiace pero’ stia facendo troppa panchina come quarto attaccante in una squadra che ne schiera uno . Meglio farebbe Mourinho a lasciarlo giocare con De Rossi
Mah… Che diremmo se un giovane italiano emigrato di 18 anni rinuncia alla nazionale italiana x stare nel club? Immagino gli insulti e gli inviti dei partiti a non convocar-lo mai piu