Felix, il prezzo è giusto: la Cremonese offre 7 milioni, affare a un passo. Belotti in arrivo

123
2872

AS ROMA NEWS – Dopo Veretout, ceduto al Marsiglia, sta per arrivare la seconda cessione a titolo definitivo del mercato giallorosso di questa estate: si tratta di Felix Afena-Gyan, giovane attaccante ghanese sempre più vicino alla Cremonese.

Stando a quanto rivelano oggi diversi quotidiani, il club lombardo che affronterà proprio la Roma lunedì sera, sta facendo sul serio per il 19enne, arrivando a offrire 7 milioni di euro (bonus compresi) per il promettente centravanti giallorosso.

Una cifra che lo avvicina parecchio ai saluti, anche se le parti continuano a trattare: Tiago Pinto infatti vorrebbe 10 milioni per Felix, un calciatore giovanissimo che è esploso l’anno scorso sotto la sapiente guida di Mourinho con una doppietta memorabile al Genoa.

Dopo quell’exploit, il ghanese è finito sotto ai riflettori e ha faticato parecchio a confermare quanto di buono aveva fatto nelle sue prime apparizioni nella Roma dei grandi. Pinto avrebbe preferito cedere Shomurodov per fare spazio a Belotti, ma le offerte arrivate dal Bologna non sono state sufficienti a evitare una minusvalenza.

Con Felix ormai vicinissimo alla Cremonese, si sblocca l’arrivo di Andrea Belotti: il Gallo aspetta solo una chiamata per bussare alle porte di Trigoria e cominciare la sua nuova avventura in giallorosso. Mou lo aspetta. Ormai manca veramente poco.

Fonti: Il Tempo / Il Giorno / Il Messaggero / La Repubblica

Articolo precedenteEcco la nuova Primavera di Guidi: Volpato, Pagano e Faticanti le “stelle”. Occhi puntati sui due nuovi difensori francesi
Articolo successivoSatriano-Cassano, la Roma Primavera di Guidi parte forte: battuto il Cesena 3 a 0

123 Commenti

    • Peppe anche non fosse quanto scritto sopra la Roma ha altri orizzonti,mi fido di Mourinho ma soprattutto dei Friedkin molto ambiziosi daje Roma daje

    • Ma perché? Se la Roma prende anche Belotti ha due centravanti molto forti almeno per i prossimi: Abraham e il gallo. Felix potrebbe diventare più forte di uno dei due in futuro?

    • Felix, merita di essere considerato con una recompra… Qui, purtroppo su sto sito, ho letto commenti nostalgici su Villar… Ragazzo dai mezzi eccezionali, ma un carattere nullo… Puerile, non adatto al professionismo… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

  1. Ci eravamo affezionati al gatto Felix, come dice Piero, ma la sua partenza apre le porte ad un altro animale: IL GALLO !!
    Buona fortuna Felix !!!

  2. Buongiorno popolo giallorosso..ragazzo in prospettiva molto interessante..ma troppo indisciplinato tatticamente..e gioca sempre a testa bassa..comunque a mostrato qualità.. dovrà trovare un ambiente edun allenatore capace a tirarne fuori le sue qualità..e cremona potrebbe essere ideale..spero nella vendita venga inserito il diritto di reicompra..cosi tanto per evitare errori..come successo con pellegrini e frattesi..buona domenica a voi e le vostre famiglie 💛❤💛❤💯💯💯

    • Veramente la famosa “recompra” fu inserita sia per Pellegrini sia per Frattesi.
      Per l’attuale capitano fu esercitata (al prezzo prefissato di 10 mln) mentre per Frattesi no ed è rimasta la percentuale del 30% sul prezzo di vendita.

    • Già, Frattesi a 35 min era un’occasione unica, (ora andrà al Real per 40 oppure al PSG per 45…) mannaggia a Pinto, che si deve accontentare di una buona percentuale di niente…

    • Per Frattesi c’è stata una clausola di diritto di riscatto a nostro favore per due anni e non è stata utilizzata. è esploso dopo 4 anni dalla cessione della Roma

    • O’rey ma allora non hai capito il gioco di pinto… anche l’anno scorso Belotti doveva venire a Roma ma cragno ha sparato alto e avemo aspettato la scadenza del contratto. Con frattesi sarà uguale. Me chiedi 35 mioni stanno? E ad un anno dalla scadenza quanti me ne chiedi? Sicuramente meno di 35…

  3. Mah, io i giovani promettenti a titolo definitivo non li cederei speriamo che abbiano ragione loro e non ci dovremo pentire in futuro

    • Infatti Zalewski e Bove sono a Roma. Altrimenti in 5 anni ti ritrovi una trentina di giovani promesse x Trigoria, a fare compagnia a Riccardi.

    • Carlo non è che puoi tenerlo tutti il rischio fa parte del gioco,es.zaniolo Inter,hanno perso un campione x prendere Nainggolan a tutti i costi.riccardi uno che sembrava…ti è rimasto con un ingaggio spropositato.
      Gerson doveva essere futuro pallone d’oro e hai preso una cantonata dal barcellona.la Juve si è sbarazzata di Spinazzola e ora gli servirebbe come il pane…

    • Er gallorosso ha rifiutato i gobbi criminali

      È giunto il momento che il bomber diventi romanista

      Su zakaria…. basta affari con la criminalità organizzata e i suoi sodali come i sassuolesi usurai

      Daje Tiago porta nella nostra famiglia bomber gallo

      Forza grande Roma ale’

    • Beh, certo… Un crack del genere…
      Però la Cremonese ci sta simpatica e gli facciamo un regalino. 7 milioni e ci ringraziano pure.

    • Mah caro Batigol69, la rivoluzione in realtà si scatenò per le cessioni di Salah, di Alisson in particolare ma anche dello stesso Strootman se non altro perchè effettuata a tradimento, a mercato chiuso, dopo una prima giornata di campionato e perchè si attendeva “UNO PIU’ FORTE DI MALCOM” invece di altra cessione comunque eccellente. Naturalmente a soffocare o limitare la rivoluzione ci pensavano un nuglo di stipendiati di Ballotta e Monchi (i cesaro-commercialisti ora SPARITI), quelli che esultavano alle plusvalenze tanto per definirli esaltando ogni pippone che comprava er mago de Sevilla a cominciare da Defrel, Bianda, Coric, Moreno e via discorrendo.

    • Mamma mia Bertolacci, mi ero completamente dimenticato della sua esistenza

  4. Quindi shomurodov tenuto a Trigoria a non giocare si rivaluta e il prossimo anno lo si potrà vedere alle cifre che vuole la Roma? Ne dubito fortemente

    • No, si svalutera’ sicuramente ma almeno quest’anno non vai in minusvalenza. Lo tieni come terzo e l’anno prossimo vedremo. Nella vita come nel calcio un anno è un’era geologica….

    • Caro Davide c’è sempre il mercato di gennaio. Vedrai se il Bologna (o qualcun altra) a gennaio naviga in cattive acque e/o ha difficoltà ad andare a rete come lo viene a cercareancge alle condizioni della Roma😉

    • Lo piazzi a gennaio, Shomurodov, male che va (e mancano ancora un po’ di giorni alla fine del calciomercato). Comunque se Pinto riesce a piazzare Felix a 7 milioni alla Cremonese merita un applauso, altro che storie!

  5. Lunedì chiunque segni deve esultare come il 🐓…..
    Sarebbe il miglior benvenuto, uno spot vero e proprio

  6. Gallo ti aspettiamo come la ciliegina sulla torta sei uno di noi. Che bello sarebbe un suo esordio con un gol allá Juve all’ último minuto sotto la curva. Sognare non costa niente. FRS

  7. Buongiorno,
    Se è vero, è una roba pazzesca … complimenti al DS. Forse la cremonese sta investendo già in previsione della B …

    • Volpato, Faticanti, i due giovani difensori nuovi francesi giocheranno vs il Cesena oggi (alle 14:30 ? la daranno su SportItalia…) nella squadra che è stata una vita con papà De Rossi, ora col nuovo mister Guidi. Credo che riuscirò a vederli. Certo che è un peccato aver perso lo scudetto Primavera.
      Finora ogni anno, come nei programmi dichiarati da Tiago in avvio era Friedkin, la società ha associato 3/4 ragazzi alla rosa di prima squadra (PINTO parlò di 4, ricordo, ogni anno selezionati). Quest’anno gli spazi si sono molto ridotti, rispetto alla rosa di fine mercato estivo scorso, oltre BOVE (ZALEWSKJ lo considero un titolare) non vedo possibilita’ per altri, e anche lui rischia di guardare troppo, come FELIX ne ha avute l’anno scorso.
      A meno che non salti fuori un nuovo ZALE, cosa non facile. Intanto ZALEWSKJ ha avuto l’opportunità di farsi vedere perché infortuni e squalifiche hanno ridotto le opzioni, e credo che pure MOURINHO sia rimasto sorpreso dall’impatto del ragazzo (come fu sorpreso dal rendimento di ELSHA laterale basso, una circostanza casuale…).
      Credo che la profondità della rosa sia tale da (e nessuno si augura succeda il contrario) scongiurare improvvise defezioni di gente in massa che lo.obblighino a lanciare un primavera.

    • @SardegnaGiallorossa (S1967)

      Volpato, Faticanti, i due giovani difensori nuovi francesi giocheranno vs il Cesena oggi (alle 14:30 ? la daranno su SportItalia…)

      Hai azzeccato solo la squadra del Cesena..

  8. Ma come fa la Cremonese a spendere 7 milioni perlopiù per uno scarparo come Felix ?
    Speriamo si concretizzi prima di subito !!

  9. Cessione secca e forse il buon Felix si salva la carriera; chi lo preleva si dovrà assumere l’onere di formarlo come calciatore, dato che fin’ora il ragazzo è quasi esclusivamente un atleta.
    Con più occasioni per giocare rispetto a Roma si sentirà più sicuro di sé ed evitandosi di essere palleggiato avanti e indietro tra prestiti e ritorni a Trigoria senza mai una certezza, anche il suo morale sarà maggiormente salvaguardato.

    Il discorso plusvalenze in genere mi lascia indifferente, ma in questo caso forse c’è lato positivo da cogliere: la plus su Afena potrebbe compensare una certa minus su Shomurodov, facilitando la cessione di Eldor a prezzi di mercato; si libererebbero spazi nel monte ingaggi per l’arrivo di altri buoni giocatori che fanno comodo a Mourinho e che lui sta ancora aspettando.

  10. Spero che si facciano inserire almeno un diritto di recompra, io preferirei dare shomurodov al Bologna anche in prestito ti togli un ingaggio importante e se fa un buon campionato magari poi lo vendi

  11. Continuo a trasecolare nel leggere che un club come la Cremonese possa spendere 7 mln per Felix e, a dirla tutta, che possano essere spesi quei soldi per un ragazzo che al di fuori di quella inaspettata doppietta ha in seguito dimostrato solo ed esclusivamente doti atletiche.
    Che dire? Se è vero, meglio per noi ma sicuramente ancora meglio per lui che ha disperato bisogno di cimentarsi in una dimensione che non può al momento essere la Roma.

    • Se c’è chi spende un botto per Casadei ci può anche stare chi spende 7 milioni per Felix

    • Felix non é un campione ma se gioca con continuità ha caratteristiche che farebbero comodo a squadre che fanno fatica ad uscire dalla propria trequarti. E visto che pennelloni bravi di testa e a far salire la squadra tenendo il pallone si contano sulle dita di una mano, serve il giocatore veloce che prende palla in profondità. E questo é Felix. 7 milioni con percentuale sulla rivendita é un ottimo investimento per la Roma, il ragazzo gioca e sicuramente migliora.

    • Qui c’è chi vorrebbe un controriscatto,io,invece,temo che se veramente Pinto lo vende per 7 mln,poi lo arrestano per truffa e circonvenzione di persona anziana!

    • Altrove ho letto di 3 o 4 Ml più 1 di bonus al raggiungimento di qualche obiettivo prefissato. Vediamo quale saranno (se si concretizzerà l’affare) le reali condizioni di vendita… incrociamo tutto l’incrociabile, sperando che 7ml sia la cifra più veritiera tra le due opzioni prospettate.

    • Che poi te dovessi dire non mi sembra neanche tutto sto sprinter..termine di paragone gervinho, altrettanto povero tecnicamente ma una saetta imprendibile.

  12. La testardaggine di Pinto e il suo contrattare anche chi paga il pranzo è garanzia che da un eventuale cessione ha ottenuto il massimo possibile. In questo caso è ovvio che tutti speriamo in un qualche diritto di riacquisto perché, aho…. non si sa mai, ma se non l’ha ottenuta siamo sicuri che lui le ha provate tutte.

  13. Per favore non cominciate a fare già le vedove di Felix, con la recompra, etc.
    Non mi sembra il nuovo Eto’ò o il nuovo Sadio Manè.
    Giocatore con grossi limiti tecnici che attualmente copre con una buonissima freschezza atletica, come molti ghanesi. Ma niente di più.
    Se Mourinho non lo vede più un motivo ci sarà e se è necessario darlo via che vada.
    Meglio un Gallo oggi che un Afena domani.

  14. Shomurodov non si può dare un prestito biennale con riscatto obbligatorio a cifre più basse per evitare la minusvalenza? Perché più ci siamo tenuti in questi anni i giocatori da cedere e più hanno perso valore.
    Vedi kluivert che dopo il primo anno te lo pagavano bene, diawara idem….e la lista è lunghissima.

    • Offerta del giorno: pacchetto che include tutti e 3 a soli 22 milioni (felix 7, justino 10, diawara 5) pagabili in 3 comode rate semestrali da 7,33333333 periodico

  15. per tenere tutti i giovani ed essere sicuri del loro valore l’unica strada è la Roma B U23 da far giocare in C

  16. Peccato cederlo a titolo definitivo. Andava formato altrove, anche per un paio d’anni, ma solo in prestito. Dopo andava presa una decisione. Ma capisco che servono subito soldi per il Gallo, e che con Mou o sei adatto subito o vai altrove.

    • Era ora, questa cosa di aspettare sempre cani e porci ci ha rovinato
      Dei vari Iturbe, Schick, Under, Doumbia, si diceva sempre “va aspettato”, li abbiamo visti i risultati (zero)
      José Mourinho non è proprio lo scemo del villaggio, sa che per vincere serve gente pronta subito
      Nel caso specifico di Felix, credo che aspettarlo non servirebbe a niente, il ragazzo è tecnicamente scarso e se vuoi puntare in alto serve ben altro, i friedkin da imprenditori oculati quali sono l’hanno capito e stanno facendo un bel repulisti col contributo fondamentale del mister

  17. Hanno fatto un mercato senza spendere quasi niente e un mese per prende Belotti e il difensore e c’è dicono che tocca vende un ragazzino per farli entrare ma come stiamo messi

    • Ciao, forse perché dobbiamo rispettare il fp? Purtroppo se non aumenta il fatturato devi abbassare il monte ingaggi ed avere una campagna acquisti/cessioni con il segno+
      Quest’anno penso ci siano le condizioni per fare bene spendendo poco e se si riesce ad entrare in Champions senza avere il capestro di dover recuperare una eventuale campagna acquisti con segno meno, l’anno prossimo con il nuovo sponsor e la Champions dai un bel colpo al fatturato. Poi sarebbe una bella escalation per gli anni futuri.
      Saluti

    • eh…con i forum formellesi ma come stai messo tu? che ci fai qua sopra?

    • Stiamo messi bene. Finalmente cominciamo ad avere una rosa adeguata a spese contenute. Nel limite del possibile ci togliamo un po’ di zavorra tra esuberi e relativi ingaggi e abbiamo una squadra che fa sognare e riempe lo stadio. Abbiamo in cantiere due sostanziose sponsorizzazioni e la costruzione di uno stadio di proprietà. Siamo usciti dalle pastoie della quotazione di borsa. Abbiamo tenuto Zaniolo e Cristante (checché se ne dica è un nazionale e per Mou è indispensabile). Per carità non saranno tutte rose e fiori ma francamente pretendere ancor di più anche se animati dall’amore per la Roma mi pare irrealistico e da irriconoscenti

    • E spendendo quasi niente sono arrivati Dybala, Wijnaldum, Matic, Celik e ora si sta avvicinando Belotti, ti sembra poca roba?

    • Perché gli ingaggi li paghi tu invece, giusto? Oppure arrivano dal cielo, come la mitologica manna.
      4,5 netti per Dybala, altrettanti per Wijnaldum, 3,5 per Matic, probabilmente 3 per il Gallo.
      In arrivo i rinnovi di Cristante e Zaniolo, che cuberanno tra entrambi una cifra tra 7 e 8 mln netti.
      La Roma ha deciso di investire su profili pronti da subito, che costano poco o niente di cartellino ma con stipendi ragguardevoli.
      E ti ricordo pure che, come accade da due anni a questa parte, non abbiamo ceduto nessun pezzo importante.
      Il Napoli ha incassato 40 mln per Koulibaly e si è liberato, oltre al suo stipendio, di quelli di Mertens, Insigne e Ospina. La Juve ha ceduto De Ligt.
      Ma capisco che a volte è utile dare libero sfogo ai pensieri, anche se non hanno alcun senso…

    • Meglio di te…..che faresti fallire la famiglia solo facendo la spesa al mercato rionale.

  18. Braida ha l’occhio lungo e difficilmente sbaglia.
    È un dirigente vecchio stampo, di quelli ormai in estinzione, insomma quelli matusa, decrepiti e bolliti, che danno il giusto peso agli algoritmi e alle valutazioni di scout ed osservatori e addirittura vanno ancora di persona a veder giocare i giocatori dal vivo.
    Quelli che in un’anno e mezzo ti portano in A una squadra come la Cremonese presa quando era poco più che discreta o come quelli che raccolgono a gennaio una squadra già virtualmente retrocessa come la Salernitana e riescono a salvarla all’ultima giornata.
    Se prenderà pure Felix, avrà portato a Cremona due dei ragazzi più bravi della nostra Primavera dello scorso anno (l’altro è Milanese).
    Se il centrocampista è stato ceduto in saldo, Felix al momento probabilmente non vale 7 ml.
    Nessuno però può dire cosa diventerà in futuro l’attaccante.
    Ha palesato limiti tecnici ma sotto porta è uno freddo che sbaglia poco ed è già molto considerato in patria.
    L’ho già detto fino allo sfinimento.
    Non si possono tenere tutti, ma quelli bravi andrebbero tenuti qualche anno prima di utilizzarli come salvadanaio.
    Le nuove normative non aiutano ma avendo la possibilità di fare al massimo 8 prestiti, Milanese e Felix potevano rientrarvi.

    • Sotto porta è uno freddo? Dopo la, a questo punto miracolosa, doppietta di Genova ha sbagliato tutto ciò che gli è capitato davanti la porta, amichevoli incluse.
      Al momento non vale 7 mln, probabilmente nemmeno 5.
      Però come ti piace questa retorica sulle “vecchie volpi” del mercato…

    • Ecco appunto hai citato Salernitana e Cremonese, ma la Roma ha ben altre ambizioni, di certo non la salvezza!
      Aspetto ancora di capire questi “dirigenti vecchio stampo” quali altri risultati hanno ottenuto in ambito europeo da una decina di anni a questa parte.

    • Questa volta non ti seguo,mi sono chiesta ,sempre che sia vera l’offerta,chi fosse il DS della Cremonese e quando mi sono ricordata che fosse Braida,ho pensato che deve essere la vegliardia che incalza. Non vedo alcun talento particolare in Felix se non doti atletiche poi,magari,sbaglio,ma non credo diventerà un campione,è tutto istinto senza basi nè tecniche nè tattiche,ma non è neanche Gervinho!

    • E’ vero Braida ha l’occhio lungo, sia nei tempi con il Milan e poi con il Barcellona, inoltre tra un calciatore piccolo o grosso, normalmente prende sempre quello più robusto, in questo caso specifico ha preso quello piccolo, a lume di naso penso che ci saranno delle condizione di controllo sul ragazzo, o una percentuale di una eventuale rivendita.

    • I “ragazzi più bravi della nostra Primavera” per ora si stanno rivelando Zalewski e Bove (in attesa di altri che, sono sicuro, vedremo quest’anno), e infatti non vengono ceduti. Milanese ad oggi è una riserva della Cremonese e uno che viene da una discreta stagione in serie b, mentre Felix con l’attacco che la Roma sta allestendo non avrebbe mai visto il campo ed inoltre sembra un calciatore che più di 7 o 8 milioni al massimo, difficilmente varrà nel corso della sua carriera. Cederlo oggi, dopo un anno da rincalzo in cui è stato anche utile alla causa, per il massimo che può valere, lo trovo logico. Non si possono tenere tutti: non siamo il Sassuolo o, appunto, la Cremonese. È stato infatti un errore non aver ceduto in passato, quando le loro quotazioni erano elevate, giocatori come Riccardi, Calafiori ed anche Darboe, che si sono rivelati poca cosa, chi più chi meno. Bene si fece, invece e tutto sommato, per Luca Pellegrini, giocatore normalissimo tendente allo scarso e che credo tale rimarrà. Valorizzare i Primavera in funzione prima squadra non vuol dire tenere sine die il grosso dei giovani che vengono prodotti dal vivaio, ma anzi usarli come rincalzi ove possibile e necessario, valorizzandoli, e poi vendere quelli sacrificabili, trattenendo ovviamente gli eventuali “diamanti”. Francamente, a me sembra che finalmente la Roma stia facendo una politica giusta relativamente al proprio vivaio, e non capisco le lamentele al riguardo. A meno di voler gridare al “tradimento” ogni volta che vendiamo un ragazzino…

    • L unica cosa che c ha avuto de freddo sotto porta so stati piedi!!! Dai ragazzi non scherziamo..ad oggi non è calciatore da serie A.

    • @@@ UB
      La memoria mi può fare brutti scherzi ma non ricordo errori clamorosi di Felix sotto porta anche perché Mou quando lo utilizzava gli chiedeva spesso compiti di copertura.
      La retorica sulle vecchie volpi?
      Beh trovo ingeneroso trattare i Dirigenti della Cremonese come degli incapaci che ci stanno facendo un regalo.
      Io difendo l’operato di professionisti, come Braida, che spesso vengono giudicati ormai avariati o decomposti mentre invece dimostrano di essere ancora tra i migliori, di certo molto meglio di quei DS “moderni” che per gli acquisti si affidano solo a intermediari o a procuratori.
      Ma come sai io difendo più che il lato geriatrico, la tipologia dei DS tradizionali, quelli che fanno un uso corretto della tecnologia e basano le loro scelte sulla visione dei giocatori e sull’intuito.
      In Italia sono ancora la maggioranza e da qualche anno anche in Premier quasi tutte le squadre sono passate dall’allenatore manager ai DS.
      Alla Roma abbiamo fatto il percorso inverso rinunciando al DS e questo per me è stato un’errore.

      @@@ Lupus in fabula
      Lupus veramente non conosci Braida? 😳
      Ti dicono qualcosa Van Basten, Rijkaard, Gullit, Shevchenko, Kakà, una ventina di titoli tra scudetti, Coppette e Coppe dei Campioni…

      @@@ Monica
      L’ho scritto: in questo momento il ragazzo non vale 7 ml. Ma tu sei sicura che la dimensione di Felix non possa essere in futuro quella della Roma? Io non lo so e nel dubbio cercherei di non perderne il controllo. Non si possono tenere tutti i giovani, ma un giusto compromesso sarebbe auspicabile.
      Infatti annoto che delle cessioni definitive fatte da Pinto praticamente la metà sono giovanissimi: Feratovic, Morichelli, N’Diaye, Milanese, Persson e ora forse Felix. Abbiamo, fortunatamente prestato Mastrantonio, ma è l’unico caso di giovane in prestito. Non pensi ci sia uno sbilanciamento eccessivo verso le cessioni definitive? L’unica spiegazione plausibile è che Pinto sia preoccupato dal limite di 8 giocatori prestabili: ma allora ai giovani andava messa una recompra cosa che non mi risulta sia stata fatta.

    • Vegemite forse non è la memoria che ti fa brutti scherzi, ma la semplice lettura:dove hai letto che non conosco Braida?
      Poi se leggi bene ho scritto quali successi hanno portato i dirigenti vecchio stampo DA 10 ANNI A QUESTA PARTE
      Il trio olandese risale alla fine degli anni 80 quindi oltre 30 anni fa,Sheva ha giocato nel Milan fino al 2006 e Kakà fino al 2010

    • Ahhhhhh lo conosci allora! 😄
      Era solo la questione dei 10 anni!
      Allora vediamo: Braida è stato DS del Barça dal 2015 al 2019.
      Devo proprio rinfrescarti i titoli?

  19. Max stiamo nessi che e capitato un anno con parametri zero di ottimo livello ,e risparmiare sui cartellini .si cerca di sistemare un po i conti ,che dici è una brutta cosa

  20. Con questi diritti d’acquisto che pizza… Su ogni diritto si abbassa il prezzo, si capisce questo? E su dieci giocatori due è come se li regalassi. Inoltre con il diritto non hai vantaggi, tuttalpiu li ricompri allo stesso prezzo degli altri. Ogni giocatore che vendiamo sembra che buttiamo qualche parente fuori la finestra

  21. Vorrei ricordare a qualcuno che è vero che l’appetito vien mangiando, ma intanto non é vero che la ROMA “non ha speso niente”. I contratti di ogni giocatore preso, al netto di decreto crescita, valgono milioni di euro. Avere in panchina (e purtroppo c’è sempre DIAWARA che non é manco in panchina…) gente come MATIC o BELOTTI se viene, ZANIOLO (se sta’ fuori lui, o DYBALA, o uno tra CELIK e KARSDORP), ELSHA e i suoi 3,5 anno, sono una ventina abbondante di milioni (netti?) SOLO in panchina. Un anno fa di questi tempi avevamo Fuzato più 2 portieri primavera, Reynolds, BOVE, VILLAR, SHOMU e MAYORAL, PEREZ… cioè molto meno della metà degli ingaggi, solo in panchina, di un anno fa…
    i parametri zero non ne paghi il cartellino, PINTO poi avra’ fatto un gran lavoro, la ROMA non paga commissioni esagerate o provvigioni “strane” (pare), ma procuratori e dintorni sicuramente pesano anche per noi.
    Del resto i 30 milioni circa (se ricordo bene) cacciati per uscir dalla Borsa di recente, non sono mica… bitcoin.
    I 10/X… milioni ogni mese per spese di gestione ordinaria non vengono da digitalbits…
    Quindi anche basta con la storia che abbian speso “solo” 7 milioni. Sucuramente a prenderli, i cartellini di MATIC, ma soprattutto PAULO e GINi (e BELOTTI…) avremmo speso molto di piu, anzi non li avrebbero proprio portati a TRIGORIA.
    Non perché non ne abbiano l’opportunità finanziaria o la volontà (ad oggi mi pare che i migliori, TUTTI, siano ancora a ROMA, no? Magari domani vendono ZANIOLO a CONTE che si sveglia ogni giorno con quell’idea fissa e ciao…), ma perché per tanti motivi NON SI PUÒ fare.
    A meno che FRIEDKIN non tiri fuori una sponsorizzazione da oggi a domani da 50 milioni, e vadwno a prendere GABRIEL dall’ARSENAL.
    Oppure non troviamo un CHELSEA pure noi, come ha fatto MAROTTA.
    INZAGHI, per dire, sta a pregare ogni giorno che non gli portino via SKRJNJAR sostituendolo con ACERBI (che stimo, ma…), e comunque L’INTER sta’, letteralmente, con le pezze al c…
    La ROMA DEVE mettersi nella situazione, se e quando serve, se un emergenza si presenta, di acquistare un giocatore X a 40/50 milioni in 2/3 giorni di trattative (cosa comunque già FATTA con TAMMY ABRAHAM un anno fa), e non diventare come l’Inter che prenderà ACERBI senza poter dare neanche un euro a LOTITO, o la JUVE che è impiccata ad aspettare che DEPAY si liberi, forse, a zero perché neanche lei ha un euro da spendere.

  22. De Afena, più che a’ doppietta de Marassi, m’è rimasta impressa l’acciaccata ar pallone contro lo Shakthar. Ma pure no stop a seguì de stinco contro l’Udinese, me pare…

  23. …se Pinto riesce a piazzare Felix a 7 milioni, tocca fargli un monumento, il ragazzo atleticamente é un marziano ma tecnicamente é davvero scarso

  24. Fino a qualche mese fa il nome di Belotti face storcere il naso a tanti, ora tutti ad inneggiare al Gallo… La coerenza questa sconosciuta

    • Fino a qualche mese fa sì parlava di Belotti come centravanti titolare della Roma. Ora si parla di Belotti come riserva importante di Abraham e mi sembra molto meglio di Shoumorodov e Felix messi insieme .Che c’entra la coerenza?

  25. Fino a che non è ufficiale, non ci credo.. né che facciano l’obbligo, né che ti danno 7 milioni..che la Roma voglia 10 poi..ma infatti sembra che stiano già sorgendo complicazioni per l’ingaggio che vuole il ragazzo.

  26. 7 milioni per le casse della Cremonese non sono cero pochi e sarebbe una scommessa importante per un giovane proveniente dalla Primavera che ha fatto vedere solo qualche sprazzo di qualità in serie A.
    Per il giocatore è una grande chance di andare in una squadra di A che può dagli continuità, anche perché il calcio di Alvini, fatto di difesa e contropiede, è l’ideale x le qualità si Felix.
    Del resto, rimanesse a Roma, a maggior ragione in caso di arrivo del Gallo, farebbe la muffa in panchina e questo può essere fatale per la carriera di un giovane in rampa di lancio.
    Giunti a questo punto della loro carriera i giocatori vanno ceduti ed a titolo definitivo, perché nel caso di prestito la quadra che li noleggia non ha interesse ad investire sul giocatore ed a tollerarne gli errori, e nel dubbio darà sempre la preferenza ad un giocatore di proprietà (vedi Calafiori l’anno scorso al Genoa).
    Se si crede molto nel giocatore si può sempre inserire nel contratto una clausola di recompra, ma sinceramente a mio avviso Felix ha troppi limiti tecnici da colmare per aspirare alla titolarità di un top team.
    Insomma, con la cessione di Felix rischiano di guadagnarci tutti.
    Il giocatore che troverebbe continuità in una squadra adatta a lui.
    La Cremonese che prenderebbe una scheggia ideale per i contropiedi.
    La Roma che incasserebbe una plusvalenza secca di 7 mln da utilizzare, magari x altri acquisti, magari per permettersi lo stipendio del Gallo ed i rinnovi di Zaniolo e Cristante.

    • Il calcio di alvini, l’ anno scorso, qui a PERUGIA, ha ricevuto non poche sconfitte. AUGURI A FELIX DI OGNI BENE.

  27. Aspetto Belotti e un difensore centrale (non reduce da infortuni, possibilmente), po dovremo essere a posto.
    Dispiace cedere un giovane promettente a titolo definito, ma se serve per arrivare al gallo si può fare.
    Ci fate caso che alcune TV (Mediaset) non parlano mai della Roma, per me sono pagate dalle altre squadre; è meglio comunque così.
    Daje Roma daje
    enzo d

  28. Opinione mia ma Felix a me non sembra così promettente posso anche sbagliarmi ma 2 anni fa dissi che Calafiori non era un fenomeno e l’unica cosa buona che aveva secondo me era il procuratore il povero Raiola è così sembra questa è una mia valutazione vedremo

  29. A felix il miglior auguri di una grande carriera
    Da noi non poteva per ovvie ragioni
    A Belotti dico da tifoso Romanista questa trattativa mi sta sfinendo come non mai
    Non vedo l’ora di leggere Belotti sbarcaa Roma
    Preso il volo x ..atterra a fiumicino/ciampino alle
    Ore x questo è quanto Gallo manco sei arrivato e gia te voglio bene daye ragazzo spaccamoli tutti in grande amicizia

  30. off topic
    gesto concreto e lodevole della Roma che predisporrà veicoli omologati per il trasporto dei disabili e dei loro accompagnatori per tutte le gare casalinghe.
    complimenti, chapeaux

  31. Shomurodov con Zeman segnerebbe 20 gol a campionato , con Mourinho sta in panca…il problema e’ che il Portoghese non sa insegnare i movimenti giusti agli attaccanti ,si affida solo alle giocate individuali …Zeman fece fare 13 gol a Totti giocando all’ala sinistra e 13 a Lamela che non segnava mai…su Zeman e il suo gioco difensivo ci sono delle remore,ma sul gioco d’attacco bisogna lasciarlo perdere…. I 17 gol di Abraham sarebbero stati almeno 20/25 con il maestro……

    • Ancora stai co’ i santini e il mito de Zeman e coi schemi innovativi (30 anni fa) “der boemo”… più che “er cozzaro nero” me pari “er cazzaro nero”.

    • E dopo che Abraham ha fatto 25 gol e Rui Patricio ne ha presi 40 in più che hai vinto?
      Lo dico da Zemaniano eh…cambia mentalità: contano solo i c… di PUNTI.

    • Er cozzaro nero
      Zeman condivido un insegnante del gioco attacco come oochi ma un asino del gioco difensivo come pochi
      Mourinho un’altra galassia diamo a Cesare…

  32. Abbiamo venduto giocatori più forti Felix , non vedo tutto questo allarmismo da provinciali, il presidente ci sta facendo vedere che se vuole un giocatore, lo prende , quindi fiducia , per quanto riguarda Frattesi, ben venga il PSG a 45 milioni, 15 saranno i nostri….😱

  33. Non credo lo rimpiangeremo. A parte la doppietta (probabilmente casuale) mi è sempre sembrato di vedere più limiti che margini.
    Poi potrà anche diventare un buon giocatore e glielo auguro, ma noi dobbiamo pensare più in grande di Felix.
    Buoni i 7 di plusvalenza e buonissimo l’arrivo del gallo, che offre ben altre garanzie.
    In bocca al lupo al ragazzo.

  34. Dicono che Felix non sia convinto… Fategli capire la fortuna di stare in Serie A ,se no rischia di finire come una meteora! Attualmente non è neanche da Serie A,spero che papà Mourinho glielo spieghi

  35. Dandalo, credo che il Nick il cozzaro nero sia migliore,perché e’ rivolto a tutti quelli che hanno una cozza per moglie come la tua…. Come si dice ” per non dimenticare”…….

  36. No, vai meglio come “cazzaro nero”, fidati, anche perché ne spari davvero un botto: e salutami la tua, di mogliettina…

  37. Felix 19 anni.
    Grande velocità, cuore , pressing.
    Certamente NON un campione ma giovane utilissimo.
    Soprattutto per le squadre che puntano sul contropiede e ripartenze.
    Vale tutti quei 7 mln.
    Branda non è un incompetente.
    PS
    Ma che utilità c’è nello scrivere
    pippa sega scarso etc etc ?
    Viene dal vivaio Roma .E umile , non fa storie.

  38. Ciao Paki, non è proprio così che Felix rifiuta la Cremonese, quello che hai letto probabilmente è che avrebbe chiesto uno stipendio più alto di quanto gli offre il club lombardo e quindi è restio ad accettare il trasferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome