In Inghilterra è conosciuto come l’Irish gem, il gioiello irlandese. Classe 2004 ma alle spalle tante storie da raccontare che forse, potrebbero essere già raccolte in un libro, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina).
Del resto, uno come Ferguson che esordisce a 16 anni in Premier con il Brighton, diventa a 18 il secondo giocatore più giovane a segnare con la maglia della nazionale irlandese (contro la Lettonia) e nello stesso anno si concede il lusso di siglare una tripletta al Newcastle (quarto teenager della storia del campionato inglese a riuscirci) non è un centravanti qualunque.
In patria e in Premier lo paragonano all’ex Shearer, uomo da 409 gol in carriera; De Zerbi, uno che i calciatori li annusa, li plasma, li trasforma e lo ha avuto al Brighton, preferisce il paragone con Vieri. Che sia Smokey Alan o il Bobo nazionale, poco importa: chi prende Ferguson fa un affare. Ed è per questo che la Roma da almeno un paio di settimane sta trattando per portarlo a Trigoria.
Ottenuto il sì del ragazzo (e non era scontato) si lavora sul prestito. Che sarà certamente oneroso (2-3 milioni) ma che il ds Massara vorrebbe poi accompagnato da un diritto di riscatto. Nella città dei gabbiani la pensano diversamente: sia per quanto riguarda la formula (preferirebbero il prestito secco oppure unito all’obbligo) che sull’entità del cartellino. A Trigoria l’attaccante viene valutato 25-30 milioni: dalle parti del Falmer Stadium almeno una decina in più.
Fonte: Il Messaggero

Anche qui uns limatina… e l’ affare forse si fa…
Ma si.
Se magari la Roma avesse bussato a fine agosto, avrebbe ottenuto anche un riscatto a 20/25.
E’ normale.
Si vuole dare subito la squadra al mister e plasmarla.
E’ giusto, visto il profilo di allenatore che abbiamo.
Non so voi, ma non vedo l’ora che inizi questo campionato.
Attenzione però.
Premesso che stimo molto Gasperini.
Però e’ molto pericoloso che ad ogni giocatore parta il : con Gasperini…..
perché Gasperini è molto bravo ma non moltiplica i pesci e non cammina su l’acqua ehhhh!!!!!
Il giocatore non si discute è l’aspetto fisico che preoccupa, ha avuto più di un infortunio.
Pure qua idem come sotto! puah puah puah!
Tutto molto bello ma la storia di Ferguson ad oggi è in declino e non è che la Roma paga 10M in più per la storia passata.
Ad oggi il giocatore che stanno offrendo è questo, non quello di un tempo il cui valore era anche sopra i 40M.
È un giocatore su cui la Roma dovrà lavorare per capire quanto può offrire e se non soffre più di problemi muscolari.
Se fosse stato in ottima forma non sarebbe stato certo sul mercato in prestito, quindi e palese che lo vogliono far rotare da qualche club per capire come va.
Ma non è che uno, dopo essersi speso per rimetterti in sesto il giocatore te lo paga pure a prezzo pieno.
La Roma paga il prestito oneroso ma il Brighton la cura Gasp non ce la può certo avere gratis, quindi i 40M se li scorda.
In alternativa a fine prestito ciao, e vorrà dire che la Roma non ci punterà più di tanto anche per rimetterlo in firma per buona pace dei paraculo del Brighton!
rotare o arrotare? non ho capito…
era rodare, se il correttore taiwanese non ci mettesse ogni volta lo zampino. 😀
Dopo i vari nani da giardino, come qualcuno qui sopra li ha ribattezzati, adesso è il momento dei giganti (lui e Dovbyk). Corsi e ricorsi storici. Speriamo si trasformino nella “furia dei titani” a suon di goal.
Un prestito secco oneroso, magari a 5-10 milioni (perché da quelle parti non scherzano), è un’operazione loose-loose. Avrebbe oltretutto un senso come una sorta di vincolo ad esercitare un eventuale diritto di riscatto (per tentare di concretizzare un investimento comunque rischioso). Da qui l’estrema importanza di fissare il prezzo di quest’ultimo (su una cifra complessiva).
Bella gatta da pelare…
Lo stesso articolo da una settimana.
5 per il prestito, 5 alla prima presenza, 25 di riscatto ( diritto)
Meglio Dorbyk
è molto più completo l’ irlandese, molto più di un centravanti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.