Rios-El Aynaoui, partita doppia

79
927

Ricky Massara gioca su due tavoli, anche se il primo obiettivo resta uno: Richard Rios, 25 anni, centrocampista tuttofare del Palmeiras. Gasperini, che continua a dettare le condizioni sul mercato, ha ribadito di volere sia lui che Wesley a tutti i costi anche ieri, nelle riunione a cui hanno partecipato in videoconferenza i Friedkin.

Le trattative, però, ancora non si è sbloccate. Rios per il momento ha messo in stand by le offerte dalla Premier League (Nottingham Forest e West Ham) e quella del Benfica. Vuole solo la Roma, ma serve uno sforzo. Il colombiano ha già fatto un passo in avanti e si è detto disposto a rinunciare al 10% del cartellino che appartiene a lui e al suo staff. Ora però serve uno sforzo dalle parti di Trigoria.

Il Palmeiras continua a chiedere 30, mentre la Roma è ferma a 25 (bonus compresi). I contatti proseguono senza sosta e Massara nelle prossime ore è pronto a mettere sul piatto 28 milioni per avvicinarsi il più possibile ai desideri del club portoghese e cercare di arrivare alla fatidica fumata bianca. Ma la trattativa resta complessa, e la concorrenza sempre più agguerrita.

Per questo la Roma non resta ferma, ma lavora a un piano B: il preferito di Massara è Neil El Ayanoui, 24 anni, centrocampista del Lens. Il ds aveva già presentato nei giorni scorsi un’offerta da 20 milioni, rispedita al mittente; i francesi ne vogliono 30, esattamente come il Palmeiras. Oggi è previsto un nuovo rilancio fino a 25, bonus compresi.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corsera/ Corsport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Di Marzio: “Nuovo assalto a El Ayanoui, offerta da 22 milioni più 3 di bonus”. Romano: “Pronto un contratto di 5 anni”
Articolo successivoFerguson, Gasp aspetta il gigante. Brighton e Roma cercano l’accordo

79 Commenti

  1. Hanno il consenso dei calciatori… non sono in vendita, hanno tante offerte e ancora non li prendiamo… Qualcosa non torna…

    • Forse che non siamo così interessati?
      Forse eh….
      Pare che ora non si gioca più a calcio senza Rios e Wesley.
      Magari con 30ML l’uno ne trovi anche altri discreti, o no?

      Mc Tominay 23ML…. tanto per….

    • Anto se fai le offerte a ceppa a metà luglio e non sei interessato realmente, con la preparazione iniziata….allora è molto grave.

    • Non ci sono i soldi amico mio, la roma.se.non vende non puo spendere , altrimenti il debito per il prossimo anno cresce …..e il fpf ci inguaia
      la situazione è gravissima

    • @Anto l’originale
      Parti dal presupposto che tutte le notizie diffuse dalla stampa sono frescacce.
      Anche volendo farti passare questa impostazione estrema resta il problema che a ritiro iniziato ancora non c’è traccia di giocatori adatti al calcio di Gasperini. La rosa consegnata è la stessa dello scorso anno. Per carità, tu dirai che siamo all’inizio di un percorso, che ci vuole tempo, che il calciomercato chiude il 31/08, che Roma non è stata fatta in un giorno. Tutto vero, ma sei consapevole che se non si danno a Gasp i giocatori giusti nei tempi giusti si va incontro ad una debacle totale, oppure pensi che la rosa attuale possa esprimere un calcio di corsa e pressing come quello del nuovo allenatore o che comprando qualcuno dopo ferragosto si possa inserirlo con facilità nei meccanismi complicati del nuovo corso?
      Perchè la risultante di un mercato inadeguato mai come quest’anno sarebbe nefasta perchè costringerebbe l’allenatore a snaturare il proprio credo ed a creare un ibrido che significa caterve di goal al passivo, rapporto rotto con lo spogliatoio, clima rovente sulla piazza, ecc.ecc.

    • Anto, però – come ci siamo detti più volte – capirei il ragionamento se ci fosse una sola fonte che insistesse su certe notizie, ma non è così. Dovremmo aver imparato ormai a distinguere le fonti. Senza fare i nomi di quelli poco credibili, sicuramente, dopo anni che seguiamo la Roma, credo non sia difficile riconoscere le fonti più valide. Biafora, per esempio, è un ragazzo serissimo e molto credibile. Romano, Longari, Di marzio non sono profili giornalistici che possono essere definiti ciarlatani. Quando tutte queste fonti, sottolineo tutte, convergono verso una versione, significa che più che qualcosa di vero ci deve essere. La Roma sta contrattando l’acquisto di questi profili. Ci riuscirà? Non è detto… molto difficile aggiungerei, perché sono profili seguiti da diversi club che magari non hanno le limitazioni che abbiamo noi in questo momento. Ammiro la tua testardaggine ( passami il termine) che da anni porti avanti in questo forum, ma ti ricorderei che le stesse cose le dicevi per Dybala, Lukaku, Soule, Dovbyk ed altri. Più volte ti sei dovuto ricredere, anche quando i giocatori non sono arrivati, ma la Roma stessa ammise di averci provato con tutte le forze, come fu per la trattativa per Mahrez, che ricordo benissimo, proprio non riuscivi a digerire. Tutto ciò si acuisce quando non sei convinto della bontà di un giocatore.
      Io consiglio di aspettare e vedere cosa succede, convinto che la Roma stia facendo il possibile per portare dei profili per avere una rosa molto competitiva… anche più di quanto ci abbiano far voluto credere.

    • Ogni giorno leggiamo sempre le stesse cose, ormai e’ un chiodo fisso e ossessivo! Aspettiamo la chiusura della campagna acquisti e poi potremo dire qualcosa! Comunque sempre forza Roma!!

    • se il capiscione so tutto io dice: che costano troppo c’ha ragione apposta se chiama da solo “originale”.
      se so troppi 25 milioni lasciassero perde e se ne andassero

    • Rod,
      sono due punti diversi.
      Chiaro che prima arrivano giocatori validi meglio è,
      e sinceramente se arriviamo a domenica ancora così mi preoccupo,
      ma possibile che al mondo, e a prezzi neanche di saldo, sono rimasti DUE giocatori validi, Rios e Wesley?

      Diego, non discuto ci sia stato un interesse, una trattativa,
      ma a me pare da reparto psichiatrico leggere tutti i giorni la stessa cifra dell’offerta, la stessa cifra della richiesta, e il commento a fine giornata che non c’è l’accordo.
      E graziearca’!!!
      Ma quindi dobbiamo pensare che Massara come strategia abbia prenderli per sfinimento?

  2. se veramente rios è il pupillo di Gasperini bisogna prenderglielo e non fare il medesimo errore che fecero non prendendo xhaka.
    Ci sono ruoli e giocatori cruciali per ciascun allenatore e fossilizzarsi sulla differenza di qualche milione dopo che hai fatto pascolare la peggiore feccia a Trigoria non la trovo una scelta intelligente

    • Se fosse vero che la.Roma ha offerto 28 , a 30 ci vuole poco ad arrivare, evidentemente non è arrivata neanche a 28….altrimenti non si spiega

    • @Nettunese Doc
      Bisogna vedere cosa significa 28.
      Magari sono 28 euri…..

  3. Fatemi capire, il palmeiras chiedeva 30 mil, rios rinuncia al suo 10% ( ovvero 3mil) e continuano a chiedere 30 mil ! Ma che scrivo ??

    • L’articolo infatti non ha alcun senso da nessun punto di vista… peraltro, i due calciatori non possono avere valutazioni simili.

    • Avevo lo stesso dubbio, qualcuno mi ha detto che la cifra è (sarebbe) sempre quella, semplicemente se il giocatore rinuncia al suo 10% vuol dire che gli proprietari del cartellino guadagnano (guadagnerebbero) di più in proporzione; in buona sostanza è (sarebbe) un gesto a favore degli altri proprietari, non della Roma.

  4. L’anno scorso ci siamo lamentati che i giocatori non costavano meno di 20 milioni, quest’anno non meno di 30. Poi gli stessi giocatori vengono venduti ad altre squadre per 10/15 milioni.

    • Sì, a 10 milioni ormai ti danno gli scarpini. Il Torino ha offerto 7 milioni per Romano, zero partite nel calcio professionistico, per ora.

  5. ho idea che il ragazzo che non verrà preso sarà il prossimo Nacho o Berardi nell’elenco dei possibili acquisti della Roma da oggi al 2030

  6. Una riflessione…
    Se è vero che la Roma per 2 sessioni di mercato non può investire più di tanto come ci disse sir Claudio, allora perché seguire giocatori da 30mln…??
    La logica “dovrebbe” indicare una strategia alla Ferguson, prestito con diritto a giugno 26 o, trovare giocatori forti da 8/10mln o sfruttare i parametri zero…
    Non capisco… 🤷

    • La risposta è semplice.. non è il costo del cartellino il problema ma soprattutto il valore dei contratti e dell’ammortamento dei cartellini stessi, sommato appunto al valore del contratto che fai.
      Prendere un parametro zero va bene, ma se poi gli devi dare 4 milioni di ingaggio, ti precludi l’acquisto di altri giocatori.
      Questo è il motivo per cui si spinge per Wesley e Rios o El Aynaoui perché tutti e 3 accettano contratti da 2 milioni.. e non satureresti lo spazio salariale che devi rispettare in base ai parametri del settlement agreement.
      Ad ogni modo però, nessuno al mondo ha mai fatto una trattativa in cui si accetta subito quello che viene richiesto da una parte o dall’altra..
      è appunto una trattativa, una negoziazione, quindi c’è margine per abbassare le pretese..

      Aggiungo una cosa ma vado a “senso” … se compri tutto a parte fissa, a bilancio va tutto e subito, con i bonus, essendo futuri, invece spalmi.. che è fondamentale, però questa è una mia supposizione, potrei dire una fesseria

    • Vabbeh almeno 2/3 li puoi prendere , anche perche ci hanno detto che erano disponibili 100 milioni….o sbaglio?????

    • La Roma ha ceduto LeFee, Paredes, Shumo e Abraham (+ Hermoso probabilmente), i fondi ci sono, se poi verrà presa la punta in prestito e si terrà Kumbulla in difesa (comprando un difensore di livello medio) allora per l’esterno destro e il centrocampista si potrà investire tutto il budget.
      Giustamente come scrivevano la priorità è abbassare il monte ingaggi, se paghi un giocatore 25 milioni ma ne prende 15 lordi in 5 anni hai comunque margine salariale rispetto a prenderlo a 15 milioni ma con un lordo di 25 milioni in 5 anni, infatti la priorità sarà cedere nei prossimi due anni i giocatori con ingaggio pesanti per fare spazio a giovani con ingaggi sostenibili.

  7. Non mi tornano i conti nella vicenda come viene raccontata: piano A e B hanno apparentemente lo stesso costo e i club di appartenenza sembrano fermi sulle loro posizioni.
    A queste condizioni non si vede nessuna reale convenienza nel perseguire il piano B, il colombiano è un profilo nettamente più appetibile del marocchino e se non prendi lui non ha senso spendere più o meno la stessa cifra per l’altro.
    Sempre che ci raccontino le cose nel modo in cui in effetti stanno.

    • prendiamoli entrambi. servono due centrocampisti, non uno. Koné, El Ayanoui, Rios è il centrocampo che voglio. altrimenti ci toccano Cristante e Pisilli, che per carità vanno bene ma come panchinari

    • Ma infatti li pijano entrambi, secondo me…
      Basta vedè chi nun c’è più; Paredes, Le Fee e Douath. Pellegrini sta sfonnato, pertanto ne servono armeno due….

    • @Giraldi Nico
      Ossia non c’è più Paredes, che almeno qualche partita l’ha giocata.
      Gli altri due non pervenuti.
      Scampoli e tanto anonimato, tanta mediocrità.
      Questa gente puoi prendere se non vuoi cacciare moneta….solo che avranno nomi diversi e la giostra ricomincia.

    • Probabilmente per il Colombiano ci sono maggiori commissioni, frazionamenti del cartellino o percentuali in mano a terze parti, boh

  8. Anche l’offerta del piano B è insufficiente e verrà respinta, il Lens vuole 30 milioni e per me questo non vale neanche i 25 che offre la Roma. L’ unico che vale la cifra richiessta è Rios. Cacciassero sti 30 milioni e la facessero finita. Se Benfica, Zenith e Nottingham offrono quei soldi, quelli devi sborsare. Il gradimento del giocatore non conta niente e soprattutto non è per sempre. La Roma ha poche ore per decidere.

  9. Come sia possibile solo paragonare i due giocatori, è qualcosa di allucinante. Se non prendi Rios devi prendere un’alternativa valida, cosa che El Ayanoui non è. Ma non scherziamo proprio.

    • maremma

      Ma io sti commenti non li capisco.
      Ma per valutare un giocatore bisogna essere esperti o fare i ds o essere allenatori di calcio?
      Allora non si dovrebbe commentare nulla sulle pagine sportive.
      Se vedi le partite, vedi due calciatori, ti fai una tua idea.
      Ciao fenomeno!

    • Questi sono gli esperti che l’anno scorso magnificavano O’Riley e maledicevano l’acquisto di Konè, figuriamoci…

    • @giorgio Carpi Forever

      Eccone un altro. Ma io mi chiedo, ma tutti i calciatori che vuole acquistare la Roma per te sono validi? Abbiamo visto con saladino, saud e le fee quanto erano validi.

  10. Cioè, capisco l’importanza dei soldi e l’oculatezza degli investimenti, ma alla fine si vira sul piano B per soli 3 milioni? C’è qualcosa che non quadra, ci sarà veramente un giro esagerato di commissioni e percentuali da spartire tra i vari procuratori che frena l’ingaggio. Non può esserci un’altra spiegazione

  11. Pochi ma buoni, e nei ruoli giusti. Vedo più negatività delle stagioni precedenti – sinceramente non capisco. Fateli lavorare.

  12. ma per favore. non facciamo i taccagni. prendiamo Rios. chi più spende meno spende. il chelsea si è ampiamente ripagato la multa uefa con i risultati. Non è il momento di contrattare gli spiccioli al bazar di Marrakesc. Io da tifoso non mi faccio i conti per 10 euro più o meno di biglietto. se devo andare allo stadio pago e basta ed anche io ho il bilancio familiare da mantenere. solo che se rimango a casa mi tocca spendere il doppio per portare mi moie pe negozi.

  13. Questa cosa non mi va giù. Se mezza Europa alla fine dei giochi finisce per accettare le pretese del Palmeiras ed offre i 30 milioni richiesti per Rios, non viene il dubbio al sig. Massara che il furbo non è lui ma gli altri e che sta perdendo un signore giocatore per pochi spicci?

  14. Abbiamo il mercato bloccato purtroppo ,ancore non avete capito sia Roma che Lazie non posso acquistare ,visto che siamo l’unica squadra di vertice che non ha ancora comprato un calciatore neanche a parametro zero, Atalanta Ahanor e Sulemana, Inter Bonny, Sucic, Luis Henrique, Juve David svincolato, Milan Ricci , e Modric, del Napoli che ne parliamo a fare quindi eventualmente abbiamo anche noi il mercato bloccato hahahahha

    • He he he, Allora visto che si fa il giochino a chi piange di più, o a chi ne azzecca di più.
      Modric a 40 anni è buono per il sarcofago.
      Ricci , Ahanor, Sulemani , non sono manco l’unghia incarnita di Ndicka, Kone’ e Soule’ l’Inter è una polveriera , Solo il Napoli ti dò ragione che farà un campionato a parte, per non vincere il prossimo scudetto si devono suicidare.
      Non sarà come dico io? Pazienza, io faccio il tifoso non l”addetto ai lavori .
      ( In questo manicomio succedono cose da pazzi , TOTÒ e il medico dei pazzi)

    • Bonny, Sucic e Luis Henrique so popo dei fenomeni, aoh! Poi Ricci te lo raccomando, il simbolo della crisi del calcio italiano non lo vorrei manco in fotografia. Il Mitico Sulemani, in realtà Sulemana, lo chiamano così perché i tifosi delle squadre in cui gioca si arrendono prima della partita: 3 reti in 69 partite di Premier League. Se volevi far ridere, ci sei riuscito alla perfezione.

  15. Diciamo che il marocchino vale sui 15!
    Spero sia solo una trattativa “bluff” per mettere pressione al palmeiras perché fra i 2 c’è parecchia differenza, Rios ha molto margine di miglioramento soprattutto a livello realizzativo, con Gasp diventerebbe un principe del centrocampo!

  16. Gasperini, che continua a dettare le condizioni sul mercato, ha ribadito di volere sia lui che Wesley a tutti i costi.

    Gasp ” Aì friedkin, io li voglio a tutti i costi!! Vogliono 50? E gli dovete da’ 60, così, de botto, senza senso, capito come?”
    E meno male che ce lo hanno ripetuto 50 volte ciascuno che sarà un mercato complicato.
    Niente,
    Continuate a credere a sti cialtroni della stampa sportiva…. bah.

  17. debbono organizzare un piano di soldi ai procuratori ed ai presidenti in quei campionati funziona così , il cartellino di un giocatore appartiene a mille persone ..
    non capisco co sono tanti giocatori in Europa ..prendi questo senza identità ..chissà che passato .

  18. Come già detto in precedenza Rios,O’Riley , Wesley se non è possibile Wesley mi accontento di Zortea poi un centrale Charlie Cresswell del Tolosa , in attacco Ferguson ed esterno alto a sx Nene Dorgeles del Salisburgo , e se si può un esterno basso a sx Jordan Bos

  19. Qui c’é gente che parla senza conoscere i giocatori, e allora parlo io siccome li conosco molto bene e non posso dirvi io chi sono. Rios é un talento, e se pensate il contrario andatevi a vedere qualche sua partita. Con Giampiero il prossimo anno varrà 80-100 milioni, vedrete. Invece il centrocampista del Lens é anche lui un ottimo giocatore box to box quindi già pronto, ha ovviamente margini di miglioramento ma Rios é 10 spanne sopra, ma la Roma tenterà di prenderli tutti e due e di fare un centrocampo con Koné, Rios e El Aynaoui, il centrocampo più forte d’Italia a mani basse. Abbiate pazienza, la Roma li prenderà tutti e due.

  20. “Gasperini, che continua a dettare le condizioni sul mercato, ha ribadito di volere sia lui che Wesley a tutti i costi anche ieri, nelle riunione a cui hanno partecipato in videoconferenza i Friedkin”

    a quanto pare hanno partecipato anche i giornalisti del Messaggero etc, visto che c’hanno il verbale.

    Ste conferenze, se sa, le fanno a porte aperte.

    Ok e’ per la primavera e fa poca notizia, ma prima dell’acquisto di Arena oggi, NESSUNO ne aveva fatto il nome. Non sanno niente.

    Dai, rega’.

    • D’accordo sul fatto che non sanno niente, ma su Arena hanno già fatto svariati articoli nei giorni passati.

    • Infatti. Anche perché a nessun club fa comodo tenere un giocatore scontento,che ti gioca male e contro voglia. E nemmeno può decidere il club a chi venderlo se lui non accetta il trasferimento. Bisogna avere pazienza

  21. Vorrei che i ds facessero i ds e basta. Se Gasp chiede Rios, bisogna prendere Rios. Primo perche’ il giocatore del Lens non vale una gamba del Colombiano e poi perche’ basta sentire il preferito di Massara…Massara deve prendere cio’ che indica Gasperini. Ricordo che il preferito di Pinto era Renato Sanchez…..il preferito di Ghisolfi era Le Fee ….non aggiungo altro

    • Magari si riuscisse a penare pure quest’anno ritrovandosi con un altro Konè, invece di andare allegramente come l’anno scorso e avere un Le Fèe…

  22. potemo parla quanto ce pare, i giocatori li prendemo tutti a fine agosto. a campionato quasi iniziato e preparazione finita… bella storia
    ma poi sto rios ma.chi è,ma che ha fatto de così bello…

  23. Qual è il giocatore più indispensabile al progetto Gasp: Rios (o chi per lui)? Quello si prende subito/oggi e basta, senza lesinare troppo; sugli altri, a seguire, ci si arrangia se c’è un minimo di potere contrattuale, con alternative e con un po’ di fantasia finanziaria schivando paletti FFP.

  24. mah.. io non conosco nessuno dei tre (Wesley, Rios ed il franco/Marocchino), per cui devo fidarmi di Massara e Gasperini che li vogliono con tanto ardore , o almeno così sembra. Però ricordo benissimo che l’anno scorso cotto e mangiato sono stati spesi più di 30 milioni per Dovbik e 23 Per Le Fee. La conclusione è per quanto scontata altrettanto semplice. Il budget, visto quello che c’è da fare in parecchi ruoli, è molto limitato.

  25. Si parla tanto di acquisti (non è ancora arrivato nessuno, ma, siamo fiduciosi, lo siamo?, che arriveranno)ma non si parla mai di cessioni, si riuscirà a vendere qualcun altro? Kumbulla ha disputato una buona stagione in Spagna, non ha richieste? Sulla trequarti ce ne sono troppi , ma hanno le caratteristiche che cerca Gasperini? Cristante anche potrebbe avanzare sulla trequarti, ai tempi dell’Atalanta lo utilizzò in mediana solo 2 partite ,poi, lo ha spostato

  26. il gioco giustamente consiste su stare su più giocatori equivalenti e fare delle offerte un po’ sotto il prezzo di mercato , chiaramente l’affare può sfuggire sua per chi acquista e sua per chi vende ..chi cede prima ha perso soldi ..potenziali

  27. O le notizie sono tutte amplificate oppure stanno su certi giocatori da Troppo tempo per nn prenderli, a sto punto erano andati su altri profili se nn c erano i soldi per mettersi a trattare
    se poi l alternativa a Rios costa quasi uguale e l alternativa a Wesley al momento nn esiste almeno nn se ne hanno notizie…
    mi viene da pensare che siamo alle schermaglie finali, Wesley e Rios saranno giallorossi , l alternativa è che alla Roma chi arriva se scorda come si lavora e ha buttato tempo x niente

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome