FERGUSON: “Mi sono sempre allenato duramente. Gasperini si aspetta molto da me, lavoro per questo”

16
321

Evan Ferguson parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Celtic-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di Europa League appena conclusa al Celtic Park di Glasgow.

Com’è andata?
“Mi sono sempre allenato duramente, ho sempre dato il massimo e stasera è andata bene”.

Oggi in questo stadio hai dato il meglio.
“Mi piace giocare in questi stadi, mi sento quasi come a casa”

Il tuo inizio in giallorosso?
“All’inizio non è andata benissimo, ma fa parte del calcio. Gasperini si aspetta molto da me e per questo sto lavorando”.
LEGGI ANCHE – Nainggolan senza filtri: “Monchi bugiardo. Voleva vendere tutti, soprattutto Dzeko…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCELTIC-ROMA: 0-3 (6′ aut. Scales, 35′, 45′ Ferguson). Partita senza storia, gli ottavi sono più vicini
Articolo successivoCELTIC-ROMA 0-3: le pagelle

16 Commenti

  1. Tutte le partite perse in questa stagione, dal Torino al Cagliari, sono state causate da una formazione sbagliata, con giocatori come Dybala e Baldanzi schierati in attacco al posto di Ferguson e Dovbyk.

    • Driton ha scritto una cosa che è un dato di fatto reale e becca un mare di pollici versi… no Fred, non dobbiamo cambiare allenatore ma magari smettere con il reiterare lo stesso errore che coincide con le sconfitte (ma anche con prestazioni pessime a dir poco)…

    • A Fabio1974 e pure a Driton:
      Ho forse ecceduto con l’ironia e tuttavia ho visto anche l’allenatore cambiare, per via di infortuni dei “centravanti-scatoloni”, mi perdonerai anche in questo caso l’ironia, ma ho visto a sufficienza da parte della ditta Dob&Ferg, e non saranno certo qualche inevitabile gol a farmi ricredere, resto convinto che a gennaio è il caso d’investire nel reparto offensivo, poi chiamali come vuoi, centravanti-ala-esterni. Tornando al tuo commento, riconosco nelle tue parole un fondo di verità, in qualche occasione l’allenatore non è stato determinante nelle scelte, anzi, eppure ciò che mi piace sempre di più è il suo temperamento, la sua serietà nelle scelte e nei giudizi, sobrio nelle sconfitte e nelle vittorie, non si autocelebra e neppure si scompone. Sa esattamente ciò che vuole dalla squadra, il gruppo lo segue, e corre, come raramente li ho visti correre. Poi ci sono i giocatori e le loro capacità, il loro talento. Apprezzo l’evoluzione di Celik, di Soulè, di Cristante, di Mancini, del nuovo ruolo da subentranti di Pellegrini e di Elsha, come l’indicazione d’acquisto di Wesley e il recupero di Hermoso, nuovo imprescindibile titolare. Non è poco! Senza tutto ciò la rosa dell’ASRoma non sarebbe da podio, figuriamoci da scudetto. Se siamo lì, se guardando la classifica ci illudiamo, sogniamo, lo dobbiamo a Gasp. In questo momento ci sono due, tre, quattro certezze, Svilar, Mancini, Konè ma più di tutti l’allenatore. Se gli dai Baldanzi, lui ci prova, lo mette, lo fa giocare come i suoi schemi richiedono, ma Baldanzi centravanti è comicità. Per la regia suonare altrove, non a Gasp!

    • @Driton e Fabio
      col cagliari per stessa ammissione di nDicka abbiamo perso perchè siamo scesi in campo convinti di vincerla

      spero che la lezione ci sia servita

    • aggiungo anche che una mia opinione personale

      la sperimentazione è una parte fondamentale della ricerca in tutti campi e a volte l’esperimento va a buon fine altre volte no … ma questa è una delle virtù che hanno portato Ranieri a indicare in Gasperini l’uomo ideale per proseguire il suo immenso lavoro

      pertanto se preferisce Baldanzi a Dybala o Ferguson io guardo incuriosito e senza pregiudizi e se escludiamo Cagliari l’esperimento non è andato male ( ovvio che qui ci si deve arrangiare con quello che si ha)

      personalmente ci sono delle cose che non capisco tantissimo come l’impiego limitato di Rench, preferirei vedere Celik braccetto magari alternarsi con Hermoso e dare più spazio a Rench. Ma io non sono lui ed ho fiducia totale in questo mister perchè so che anche quando sbaglia è uno che impara dai proprio errori … questo non è un cretino

    • Il punto è che non era e non è nemmeno ora un pallino del Gasp. Con lui usa solo il bastone mentre ha speso belle parole sempre per Baldanzi. Non è solo polemica mia, ma una cosa nota a chiunque abbia giocato a calcio. Ogni mister ha le sue preferenze.

    • @16 hai centrato un aspetto non da poco ed è per questo che Gasperini vorrebbe lavorare con Zirkzee perchè è un centravanti di manovra che partecipa all’azione anche da dietro e aumenta l’imprevedibilità delle soluzioni di attacco

  2. Nel secondo gol s’è girato alla Lautaro Martinez con una rapidità impressionante per uno grosso come lui. Speriamo sia solo l ‘inizio.Certo che se ar posto suo gioca Baldanzi..

    • Aldo hai centrato il punto. Quante ne abbiamo vinte con il falso novembre? Quante con Baldanzi titolare?
      Ferguson si allena a fare il centroavanti da quando aveva 6 anni, penso. Attacco al primo palo, al secondo, profondità, sponda, etc etc…
      Baldanzi ste cose non le ha mai fatte se non in modo casuale. Seppure spesso Ferguson ha deluso, gli andava comunque dato minutaggio soprattutto con Dovbik fuori uso. Per la corsa CL rimpiangeremo i 0 punti a Cagliari più che quelli persi col Napoli.

    • 16 a me Baldanzi non piace, lo reputo un passerotto che frulla le ali ma non vola mai. È anche vero che da centravanti può fare ancora meno di quello che già non fa da 3/4. Questo mi riporta alle parole dell’allenatore dopo l ‘amichevole con l’Everton :” le partite le vincono le squadre che hanno l ‘attacco più forte”. Spero la Roma riesca a prendere un esterno sx d’attacco veramente forte, più del centravanti. Io tra zirkzee e Tel ( cito i due più in voga)proverei decisamente il secondo.

  3. Sull’applicazione in allenamento però la vedi diversamente da tuo mister.
    Io tendo a credere a Gasperini, sempre schietto e diretto.
    Ciò significa che se ti applicassi veramente sempre al 100% in allenamento di partite come quella di ieri ne vivresti molte.

  4. Fino a ieri era una pippa per tutti, adesso deve giocare tutte le partite. Poi magari non segna con il Como e torna una pippa da ridare indietro a gennaio

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome