Ferguson sparito: la caviglia non guarisce, stop senza fine

24
300

Alla fine, il nome che continua a restare fuori da ogni discorso di campo è uno solo: Evan Ferguson. L’attaccante irlandese è ormai un caso a Trigoria, più che una semplice assenza. Anche contro la Cremonese non sarà della partita: il dolore alla caviglia sinistra non passa e l’ennesima ricaduta ha imposto un nuovo stop.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Ferguson è ancora alle prese con fastidi persistenti che ne impediscono il rientro in gruppo. Lo staff medico procede con estrema cautela, ma al momento non ci sono certezze sui tempi di recupero. Una situazione che preoccupa perché il problema, più che acuto, sembra diventato cronico.

LEGGI ANCHE – Caso Ferguson, rapporto incrinato con Gasp: i retroscena e il gelo dall’Irlanda

Per Gasperini è una rinuncia pesante sul piano delle rotazioni, vista la concomitante indisponibilità di Dovbyk, ma anche una questione di gestione: forzare adesso avrebbe poco senso. Ferguson resta fuori dai radar tecnici e tattici, mentre la Roma è costretta ad andare avanti senza poter contare su di lui in una fase cruciale della stagione.

Il rischio, concreto, è che il suo contributo resti marginale anche nel prossimo periodo. Finché la caviglia non darà garanzie, l’irlandese resterà un punto interrogativo più che una risorsa. E nella corsa Champions, la Roma non può permettersi giocatori a mezzo servizio. Qui non si aspetta nessuno.

LEGGI ANCHE – Carnevale: “Ferguson all’Udinese sarebbe esploso. Zaragoza? Piccolo ma forzuto…”

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKonè si riprende la mediana. Dubbio Mancini
Articolo successivoGasp senza Joya: i dolori di Dybala sono un caso

24 Commenti

  1. Ferguson non è riuscito a giocare 3 partite consecutive.
    Si può riuscire a giudicare un giocatore in queste condizioni?
    A fine anno costa una cifra improponibile per noi, anche se fosse un top player. E comunque quello è l’unico dubbio che abbiamo fugato.
    Resa: zero
    Temperamento: zero
    Prospettive (dato il costo): zero
    Dalla sua parte, l’età.
    Ma la storia ci insegna che i giocatori rotti, restano rotti.
    Gasp gli contesta l’atteggiamento. Lo ha detto più volte, e anche qui la storia ci deve ricordare il nostro passato.
    Anche se facessero un deciso sconto, comunque saremmo ben oltre il suo attuale valore. E al momento non vale 15 milioni.
    Flop totale.

    • Ma la vera domanda in tutto questo è:
      che lo hanno preso a fare ? Lo sapevano pure in Amazzonia che era rotto….

    • L’unica cosa su cui do ragione a Cassano: Vaz mi sembra grezzo. Diamogli un attimo di tempo per dimostrare qualcosa, magari ci stupisce.

    • Ma che vuoi aspettà, Ferguson finirà nel dimenticatoio fino a fine stagione, quando mestamente tornerà al Brighton. Purtroppo si sapeva, giocatore fisicamente a pezzi tra caviglie e ginocchia.

    • Probabilmente le due cose sono legate. Provate a mettervi nei panni di un ragazzo che aveva tutto per poter sfondare e si ritrova a 21 anni a rendersi conto che forse la sua carriera non inizierà mai

  2. Ma la domanda vera è ma quando mai c’è entrato? Lui e Dovbyk due fantasmi li davanti e non c’è una questione di adattamento ma proprio di assenza di concetti di gioco per il ruolo che dovrebbero occupare.
    Due bradipi dinnanzi alla porta, zero iniziative, zero audacia, zero scaltrezza, zero insistenza, zero tutto.
    Attaccanti completamente ininfluenti ed acquisti inutili.

  3. la Roma compra Vaz per 22ml poi Malen e Dovbyk rientra a marzo….va da sè che Ferguson non calcherà più il campo fino a fine stagione forse qualche partita ma con molta calma il giocatore in 16 partite ha segnato appena 3 reti. Mi sembra che le scelte là davanti sono state già fatte a gennaio

  4. Semplice Gasperini chiedeva kristovic e gli è stato preso questo che aveva uno storico di infortuni serio un altro capolavoro di Massara .E ma adesso abbiamo Vaz ao 25 milioni per un primavera quei 25 milioni si dovevano spendere per l ala e li puntare su uno che non spendevi 25 .

    • Continuate a colpevolizzare Massara ma di cosa esattamente?
      Ferguson è un prestito quindi una scommessa che se riusciva era perfetta a soli 21 anni
      Vaz 22 mln non rientra nei parametri dei fair play finanziario in quanto giovanissimo per cui la roma ha potuto fare un investimento importante per un giocatore futuribile ma potenziale crack sia per la roma che eventualmente per una maxi plusvalenza futura e a oggi non è criticabile.
      Massara ha preso malen come occasione di mercato e mi pare abbia fatto centro… Raspadori nn voleva venire e Ziirkee il MU nn l ha ceduto.
      Massara ha preso anche wesley, ghilardi zoilkoski, el aynaoui. (rios nn è voluto venire idem e per fortuna Sancho) adesso anche Zaragoza che ha già fatto un assist decisivo alla seconda partita e ha tutto da dimostrare quindi nn criticabile.
      Dovbyck non si è riuscito a vendere perche il calciatore ha poche richieste e fu un acquisto richiesto da ddr con ghisolfi o Tiago pinto.
      Per acquistare i calciatori ci vuole il beneplacito della proprietà, mi sembra chiaro e cristallino.
      La roma ha acquistato 6 calciatori esclusi i prestiti falliti di ferguson e bailey(già restituito)

  5. Ferguson per me rimane molto forte con delle grandi potenzialità.se fosse sano nella rosa della Roma ci starebbe benissimo. il suo atteggiamento è condizionato anche dalle condizioni fisiche perchè quando non stai bene l’umore è quel che è.. speriamo si riprenda e possa dare il suo contributo da qui a fine anno. per il futuro il riscatto è improponibile. se sistemasse i problemi fisici al massimo si può pensare ad un rinnovo del prestito

  6. Da altre parti, si fa il punto sull’andamento della stagione.
    Il napule , dopo aver speso 250 e passa mln sul mercato , si ritrova a dover lottare per un posto in Champions con la Juve che è fortissima,(ironia ) e con la derelitta Roma.
    E il tutto viene fatto passare , dai giornalisti e dai tifosi napoletani come un impresa , visto tutti i numerosi infortuni capitati in stagione
    Stessa cosa alla Juve
    Il tutto accompagnato dai lamenti per le decisioni arbitrali.
    A Roma no.
    Degli arbitri guai a parlarne perché vieni deriso e perculato..Ci deve essere una sorta di 11esimo comandamento. non nominare gli errori degli arbitri mai.
    Gli infortuni invece sono sinonimo di incompetenza societaria, di Massara in primis.
    Ecco la differenza tra noi e gli altri.
    Noi veniamo fatti trattati da incompetenti gli altri sono sfortunelli.

    • Guarderei poco in casa degli altri…25 anni senza titolo…18 senza coppa italia…8 senza champions… però siamo belli e bravi

  7. Ferguson al di là dei problemi fisici non ha idea di cosa significhi essere attaccante, non è proprio cosa sua.
    Dovbik purtroppo non è adatto al calcio moderno negli anni 90 avrebbe fatto bene
    In tutto questo massara ha fatto molto bene ha azzeccato parecchio acquisti quasi tutto direi i prestiti li ha sbagliati ma sono prestiti.

  8. Fergusson e Bailey, due tra le più grosse sole che abbiamo preso nella nostra Storia…Iturbe in confronto a loro è stato un’affarone!

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome