Ferrero: “Cari Friedkin, siete contornati da cattivi consiglieri. Basta buttare soldi, incontriamoci e salviamo la Roma”

92
1106

AS ROMA NOTIZIE – In una lettera aperta affidata all’agenzia di stampa LaPresse, Massimo Ferrero si rivolge agli attuali presidenti e proprietari della Roma Dan e Ryan Friedkin.

Questo il contenuto del messaggio rivolto ai proprietari della Roma: Cari Friedkin, la Roma va rifondata. Basta mettere toppe e buttare soldi su questa squadra, sulla società. Io mi sono messo contro tutta la Sampdoria perché fin da bambino ho vissuto e tifato la Roma. Quella di Di Bartolomei, di Liedholm, sono cresciuto nella curva della Roma, il mio cuore pulsa giallorosso”.

L’appello diretto: “Ma oggi sono molto incazzato, perché caro presidente Friedkin noi siamo molto felici che lei è venuto a investire nella Roma, ma siamo dispiaciuti perché evidentemente è contornato da cattivi consiglieri. La Roma va rifondata. Lei non ha speso 100 milioni, li ha buttati. Perché ha vicino gente forse poco intenditrice di questo calcio. La Roma non è un parlamento europeo, non può essere gestita da direttori stranieri, come Monchi o Ghisolfi, che non conoscono il mondo romanista. Il calcio deve essere seguito da vicino”.

Continua l’ex presidente della Sampdoria: “Formiamo il nuovo governo Roma, basta buttare soldi. Basta direttori sportivi stranieri come Monchi e Ghisolfi. Con tutte le eccellenze che abbiamo dobbiamo per forza farci del male prendendo gente che ha fatto spendere soldi a vuoto? Non siamo l’Onu, siamo la Roma. Lei, presidente, che va rispettato per quanti soldi ha messo nella Roma, non può venire a fare l’americano a Roma. Io non voglio soldi e non cerco lavoro, voglio solo che ci regali un sogno. Ho fatto 14 anni alla Sampdoria con risultati pazzeschi. Il calcio è amore, passione. Lei vuole lo stadio sold out? Ci regali il calcio. Oggi ci ha regalato solo pallone, pallonate e pallonari, e non per colpa sua”

Poi, la proposta ai Friedkin: “Ho 74 anni, non voglio denaro, voglio regalare un sogno a tutti i miei lupacchiotti. Siamo romani, romanisti, e amiamo la Roma, se si fa consigliare con meno soldi e più amore, vivrà tutti i giorni con grande soddisfazione. Vorrei incontrarla, caro presidente Friedkin: per amore della Roma prendo anche il primo volo e vengo a New York: salviamo la Roma”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “I Friedkin sono zero, non so come abbiano fatto tutti quei soldi”, JURIC: “Da loro nemmeno una telefonata a Trigoria”, PIACENTINI: “Roma in autogestione? Rischi la B”, ORSI: “Manca autorità”
Articolo successivoFriedkin, nessuno scossone: i texani non tornano a Roma e Juric resta al suo posto

92 Commenti

  1. hahahaahha….e’ simpatico er viperetta, un pazzo furioso…ma simpatico..peraltro giusto il consiglio..cio’ che pensiamo tutti o quasi…

  2. Ecco ci mancava lui. Sulla Roma sputano sentenze tutti Cassano, Lotito, Ferrero …ma sono autorizzati a farlo vista la gestione nefasta di questa proprietà che non capisco come riesca ad avere così successo in tutti gli altri campi della loro attività imprenditoriale.

    • Probabilmente nelle altre numerose attività hanno manager capaci,
      qui non li hanno ancora trovati.
      Magari i prossimi, perchè no?

    • Quindi Anto mi stai dicendo che nel resto dei loro business hanno avuto xulo nella scelta dei manager, un algoritmo non buggato insomma, come quello che utilizzano per la Roma.
      Io non credo sia così e allora forse dobbiamo prendere atto che per noi non hanno interesse a scovarli questi manager capaci.

    • L’ex presidente della Juve e della Fiat (insieme con Califano e Freud) ,il suo grande riferimento.

  3. a vipere’. quello che dici tu, io come moltri altri tifosi giallorossi, lo diciamo da anni. i disastri fatti da monchi , pinto, e ora ghisolfi sono sotto gli occhi di tutti. ma sembra che i freidkin siano un po masochisti, provano piacere a farsi del male. di milioni ne investono tanti, ma male molto male. che dobbiamo fare? continuare a tifare . forza Roma sempre.❤💛

    • ho pensato la stessa cosa , mi ha fatto fare una risata il personaggio ma io credo che anche qua il 90% dio chi scrive pensa la stessa cosa , che buttano soldi quandoi si potrebbe fare una squadra decente , bastava prendere due esterni e lo diciamo qui DA DUE ANNI e non capiamo una mazza di calcio.

  4. La fiera dell’orrido…Lotrito,Cazzano, ora il Ferrero sbagliato (quello della Nutella era giusto). Dopo i pagliacci a chi tocca ora? L’uomo cannone? La donna barbuta?
    E ancora thank you Mr. President!

    • Certo. Con una gestione circense come quella friedkin in che altra maniera si poteva finire?
      Solo in questa….con cassano, er viperetta e perfino lotito che sembrano dire cose sensate.
      A breve un tweet di pallotta.

    • Che c’entra?? I mammasantissima sarebbero contenti di questo pagliaccio , che faceva il pagliaccio in televisione, ( nella lista dei presidenti pluripregiudicati mi ero dimenticato di sto pagliaccio, un altro che quando perdeva contro di noi si faceva venire le crisi isteriche , tipo dopo un ROMA – SAMPDORIA 3-2 , )
      Il degno presidenti di chi non piange , perché piangono i deboli..
      LE LACRIME VENGONO DAL CUORE E NON DAL CERVELLO
      ( LEONARDO DA VINCI)

    • Ma che dici ?
      Siccome aveva a cuore la Sampdoria l’ha distrutta…pensa se la odiava invece
      E ci sta gente che gli dà pure ragione , mhhh sai come ci saprebbe amministrare bene..da leccarsi i baffi..
      Ah , ma forse voleva dire gli uomini giusti al posto giusto , cioè nel palazzo mafioso…

  5. Ecco ingaggiatelo subito.
    Poi lo mandiamo a rappresentarci ai sorteggi di Nion, a distribuire eleganza e sobrietà.
    P.S.: ora immaginate un mondo distopico dove giu nel garage di Budapest, di fronte a Taylor, c’è er viperetta al posto di Mourinho.

  6. Che brutta fine che stiamo facendo.
    Sti Friedkin sono proprio dei polli. Buttano un sacco di soldi perlopiù per giocatori mediocri e poi non sono capaci di scegliere dei dirigenti all’altezza che li mettano in riga.
    E in questa situaziione pure dei personaggi come Ferrero spazio per dire la loro.

  7. Gli Americani hanno il potere di aprire tutte le fogne di Roma. e Dar fiato ai falliti! Se non c’è rispetto per la Roma nella Roma come ti fai rispettare all’esterno?

    • Commento impeccabile, sintesi perfetta, stile encomiabile.

    • quando gli americani sono arrivati le fogne erano gia’ aperte. da parte loro ,al massimo, non riescono a chiuderle

  8. Certo personaggio discutibile che ha pagato giustamente a differenza di altri striati . Ha detto parole giuste adesso serviamo tutti per fare capire che Roma è una cosa seria .

    • Subitooooo così facciamo la fine della Samp , che per un periodo è stata pure all’ultimo posto in serie B. Conseguenza della scellerata gestione di uno che faceva il pagliaccio in TV..

    • Paratici è perfetto , un grande esperto di calcio, peccato che è un pregiudicato

  9. Ecco, dopo tutti coloro che invocavano lotito, con questo qui abbiamo toccato il fondo. Non credo si possa andare più giù, almeno spero

  10. Da uno che si interessa di Cinema (inteso come arte) ad uno che si interessa di cinema (inteso come locali per la proiezione di film). Dalla padella alla brace.

  11. cioè, questo dopo avere avuto la possibilità di gestire GRATIS la Samp, vorrebbe farlo anche con la Roma???!!! allora mi candido pure io. Lupone.

  12. toc toc non c’è nessuno chi è son Ferrero me piacerebbe parla con i Friedkin pensate mo c’è sta pure questo che rompe i cosiddetti. dopo lotirchio e Cassano chi sarà il prossimo come semo messi male pe fa parla sti personaggi da circo equestre DAIE ROMA NON C’È DELUDE E SEMPRE FORZA ROMA

  13. Nessuno sputa contro la Roma. Si permettono di parlare visto che la Roma rischia di finire in Serie B! Non mi sembra che Ferrero, come Lotito o Cassano abbiano detto cose insensate. Certo c’è chi come Cassano che per il suo carattere ha rovinato la sua carriera da noi e altrove. Ma qui ci si preoccupa più di due parole di un tifoso che dei risultati, dei giocatori o dei pseudo presidenti che non abbiamo.

    • I tifosi sostengono la squadra per cui tifano , se stiamo messi male , ste messe calzette che aprono bocca , la stanno aiutando a superare il momento di difficoltà o inzuppano il biscotto ??
      La seconda.

  14. Può sembrare assurdo, ma a questo punto per salvare questa società penso ci sia un unica soluzione. Innanzitutto i Friedkin devono restare così come Juric a cui va dato il tempo di lavorare.Prolungamento del contratto per la vecchia guardia Lorenzo Bryan e Gianluca ( che con la loro esperienza possono essere un punto di riferimento per i giovani) e ,se è possibile , resistere alle offerte di chi vuole soffiarceli e rinnovare anche a Zalewski e Celik.Poi nominare il viperetta nuovo CEO e Antonio Cassano ,che veramente capisce di calcio DS con pieni poteri. La ciliegina sulla torta (ma è solo un sogno) sarebbe il ritorno del Capitano in campo.
    Con questi presupposti penso che nessun traguardo possa esserci precluso.

  15. Boniek,Cassano,José perdinho,Lotirchio,Ferrero,mancano ancora Capello(che mai avrebbe allenato la rubentus) e Pallotta(miglior presidente della storia della Roma) dopodiché il manicomio è completato.

    • Cassano manco nella Sarnese può fare il direttore sportivo , può sparare profezie alla Cassandro , tanto non ne azzecca una manco per sbaglio..

  16. ecco, ce manchi solo te poi stamo apposto cosi famo la fine della Samp, lascia perde e rimani ndo stai preferisco rimanere senza nessuno come sto adesso, vateretro. Forza Roma

  17. se ci vieni te a salvarci finiamo come la Sampdoria vai a salvarli altri come te ce la abbiamo già pellegrini cristante zalesky celik se vuoi aiutarci prendi questi come giardinieri da te però sta attento a non dirli che sono bravi perché non fanno più niente auguri

  18. se tanto mi da tanto Zamparini o se le voci sul ombra della galassia RB che aleggia in orbita Toro Cairo, sarà anche antipatico e criptico con quel erre moscia però è un se non tifoso appassionato sportivo che segue da vicino i suoi interessi (credo vanti il record di presenza a partite e giorni in ritiro) con TV, giornali e presenza in lega collaudata

    comunque assurdo che non si fa la squadra B quando si danno quasi l’equivalente a DDR per grattarsi sul divano

    specie dato che si tratta di un esordiente che verosimilmente avrebbe accettato la metà più bonus

    in questo mare di melma ci tengo a riportare la notizia del primo gol in serie cadetta di Cherubini, rimanendo in tema settore primavera, per non perdere a zero Zalewski senza esser costretto a riconoscergli stipendi fuori mercato – specie dopo le ultime prestazioni – proporrei alla Fiorentina una cessione “gratuita” già a gennaio ma con la controparte che rinuncia do poter esercitare l’opzione su Bove

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome