Figc, confermate le cinque sostituzioni. Si giocherà lo spareggio per lo scudetto in caso di arrivo a pari punti

14
688

ALTRE NOTIZIE – Il Consiglio Federale ha approvato il bilancio 2021 annunciando anche alcune modifiche regolamentarie per la prossima stagione. Lo comunica la Figc con una nota.

Il Consiglio Federale, tra le altre, ha approvato le modifiche richieste per rendere definitiva la regola delle cinque sostituzioni (con la sesta aggiuntiva nelle gare che prevedono i tempi supplementari).

Introdotta soprattutto la gara di spareggio per l’assegnazione dello scudetto (con i tiri di rigore, senza tempi supplementari, in caso di parità nei 90’) nel caso si verificasse la situazione di pari punti in classifica tra due squadre al termine del campionato di Serie A.

Fonte: figc.it

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoFrattesi-Roma, c’è la svolta: il Sassuolo abbassa le pretese, ora l’accordo è più vicino

14 Commenti

    • Questionabile sopratutto perché l’ultima volta che é successo sarà stato nel periodo della seconda guerra mondiale…é davvero difficile che questo scenario si verifichi

  1. Lo spareggio è più giusto.
    Cambiassero pure il regolamento primavera.che con l’attuale c’hanno defraudato uno scudetto vinto e stravinto

  2. Potevano fare lo spareggio anche per la qualificazione alle Coppe Europee, e per la retrocessione, visto che c’erano.

  3. Probabilmente la scelta della Figc è giusta, ma assegnare uno scudetto mediante eventuali calci di rigore non mi sembra proprio il massimo. Opinione personalissima, beninteso.

  4. Mi chiedo, visto che il campionato finisce sempre a ridosso delle Nazionali, dove andrebbero a ficcare uno spareggio scudetto, premesso che non mi pare sia mai capitato un arrivo a pari punti negli ultimi anni.

    • Visto che sanno come orientare i risultati quando serve, prevedono che succederà spesso, ora, e quindi prevedono di fare uno spettacolo da vendere meglio.

  5. Ogni tanto una decisione giusta per fortuna anche se su tutto il resto ho sempre pareri fortemente negativi su tale federazione.

  6. A me questa dello spareggio invece mi puzza di bruciato lontano un miglio… immagino che l’artbitro sará il picciotto Orsato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome