Fiorentina, Commisso: “Vlahovic ha deciso di non rinnovare, sono molto dispiaciuto”

54
2258

ALTRE NOTIZIE – Dusan Vlahovic ha deciso di rifiutare ogni proposta di rinnovo di contratto presentata dalla Fiorentina in questi mesi, e lascerà dunque i viola molto probabilmente nel prossimo calciomercato estivo.

Lo rende noto lo stesso presidente dei toscani, Rocco Commisso, con un comunicato ufficiale appena apparso sul sito del club: “Dal mio arrivo a Firenze ho sempre promesso ai nostri tifosi che sarei stato sincero con loro e che non avrei mai fatto promesse che non potevo mantenere.

Desidero, pertanto, aggiornare il Popolo Viola relativamente ad una questione di cui si è molto parlato e scritto in questi mesi, ovvero il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic. Come sapete la Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al calciatore, una proposta di contratto che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del Club. La nostra offerta era stata, inoltre, nel tempo migliorata in più occasioni per venire incontro alle richieste sia di Dusan che del suo entourage, ma, nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata.

In queste settimane in cui sono stato qui a Firenze ho provato personalmente a trovare una soluzione che potesse rendere felice il ragazzo ed il Club, ma, con mio grande dispiacere, ogni nostro tentativo e ogni nostro sforzo non è stato premiato. In ogni caso Dusan Vlahovic ha un contratto che lo lega alla Fiorentina per i prossimi 21 mesi e siamo sicuri che il calciatore, come ha sempre dimostrato, darà il suo contributo per aiutare la squadra nel raggiungere i propri obiettivi”. 

Articolo precedenteZaniolo, la Nazionale chiama ma lui mette la Roma davanti: ecco com’è andata
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “La Roma è da Champions”, MAGNI: “Pronta solo con due rinforzi a gennaio”, CORSI: “Giù le mani da Zaniolo e Pellegrini”, ALIPRANDI: “La convocazione di Abraham? Brutta notizia per la Roma”

54 Commenti

  1. Caro Commisso i clubs più forti e vincenti sicuramente hanno più buffi del tuo ma chissà per quali strani motivi restano sempre a galla e dettano legge sul mercato…. chissà con quale parola italiana si potrebbe definire tale situazione……

    • Chiaramente perché hanno milioni di tifosi ed un fatturato che le squadre a dimensione prevalentemente locale si possono solo sognare…

    • Perché certi club non possono fallire, per gli introiti che portano al sistema calcio.
      Detto ciò, probabilmente lo daranno alla Juventus, visto che Commisso fa il Che Guevara, ma poi sta c#l0 e camicia con i gobbi.

    • Commisso ha soldi, giusto, giusto il doppio dei Friedkin, ma è un tirchione e li spende male… Invece di costruire uno squadrone intorno a Vlahovic… Si è venduto pure Chiesa…. È un povero idiota…

    • X Sogni di Latta… quanto te piace spara’ sentenze… non è la prima volta che ti leggo… hai una visione del mondo parecchio distorta mio caro… dare del povero idiota a uno che ha un patrimonio quattro volte più grande di una manovra finanziaria vuol dire essere un po’ ottusi (o presuntuosi)… ma ti sei mai fermato a pensare al perché di questo o di quel fatto? O ti piace giudicare a prescindere?
      Se ti fossi informato bene avresti letto su qualsiasi quotidiano sportivo che Chiesa è voluto andare via… si era promesso alla Juve nell’anno in cui Commisso acquistò la Fiorentina. Appena arrivato non lo fece partire ma dopo un anno ha dovuto venderlo alla Juve… purtroppo legare un calciatore al cancello del centro di allenamento è ancora un reato… sennò…

    • Caro Valentino, non so di che squadra sei, ma uno come Commisso, che critica ferocemente la Roma quando può ( te pure lo difendi…) e appunto ha 4 volte il patrimonio dei Friedkin, capisco Chiesa , ma non capisco Vlahovic, vuol dire che in due siete distorti…. Te e Commisso, che potrebbe veramente allestire con 200 mln una super squadra, invece che fa, si fa scappare l’ uomo migliore… ( il secondo…? ) vatte addormì te e Commisso….

    • Comunque Valentino neanche hai letto quello che ho scritto, ho scritto precedentemente l tua risposta… Seguimi di più ti impari qualcosa…

    • Vlahovic è il solito flop, 2 stagioni da fenomeno e poi una carriera da buon giocatore, se gli dice bene diventerà un buon innesto da panchina.
      Uno dei storicamente classici attaccanti da panchina del Milan.

  2. Certo, soprattutto dopo il tuo annuncio. Lui darà il massimo e i tifosi lo daranno a lui.
    Certe scelte societarie non le capisco. Vi date la Zappa sui piedi e poi vi chiedete perchè i giocatori se ne vanno?
    Oltretutto i giocatori forti vogliono garanzie che la società punti su qualcosa, non solo sul singolo. Anche se il singolo è lui stesso.
    Un campione è anche giusto che scelga un progetto. é nel suo pieno diritto!!!

    • Se uno va in una squadra più forte per vincere sarà pure un suo pieno diritto, ma non è un campione, bensì un comprimario.

    • Si, certo, infatti il calcio è un gioco di squadra. Credo, non ne sono sicuro.
      Non intendevo che deve andare al real madrid, ma almeno in una squadra che pur lottando può dire la sua. Vlanovhic, poi, non è nato a Firenze e fiorentino sin dalla nascita, come Totti. Se era lì che volevi andare a parare!

      PS: nè la Roma è la fiorentina degli ultimi 30 anni.
      Forse ai tempi di Antonioni poteva dire qualcosa

    • Morale, essere onesti con i tifosi non paga. Commisso cosa doveva fare? Dire tutto a posto? Il giocatore resterà con noi? Prendere in giro i tifosi?

      Nel calcio dire la verità è controproducente.

    • Markus: No, però poteva aspettare. Era nel suo stesso interesse visto che grida ai 4 venti che ha ancora 21 mesi di contratto.
      Ok, io sono il primo a sostenere che la verità ci renderà liberi, però così rendera libero (dalla fiorentina) vlanovich, o cmq creerà ancora più problemi alla società che lui stesso presiede.
      La verità ci renderà liberi, ma dobbiamo esser disposti ad andare oltre i legami terreni.
      Io cerco di vivere così, e infatti non ho niente e mai potrei presiedere una società, in quanto con me andrebbe alla rovina in 3 giorni.
      Non doveva mentire, ma neanche mettere i tifosi contro il giocatore, per il bene della fiorentina, se davvero il giocatore è così importante per loro.
      Poi, se lui è disposto a fare s.Francesco, e nessuno più di me ne sarebbe felice, credimi, ma deve anche esser disposto a fare quello che ha fatto il santo.
      Cmq bisogna chiedere ai tifosi della fiorentina quanto saranno felici delle sue scelte quando si vedranno e ne subiranno le conseguenze.
      La mia speranza è che vada bene per tutti!!!

    • PS: io, cmq, più che una verità, ci vedo sotto una vendetta personale.
      Lo stesso ha fatto con Chiesa rendendolo odioso a tutti.
      Non vuoi stare con me? (come se fosse un obbligo) allora ti sput…o.
      Questa è la mia impressione!

  3. Non perderlo a zero dallo a noi, ti Diamo Diawara , Villar e Reinolds in cambio! E Mayoral in prestito per 6 mesi.

    • Ma perché tirate fuori termini inappropriati per farvi belli??? Ma poi ostracismo da parte di chi? Della società? L’unico che può giudicarli è Mourinho… se non ritiene un calciatore adeguato al suo modo di giocare deve metterlo per forza in campo? Allora siamo al ridicolo… non può venire tacciato di ostracismo se non fa giocare gli spagnoli… il fatto poi che reputi Perez il più scarso dei tre fa riflettere…

  4. Perché trattenere per forza un calciatore che già in estate aveva chiesto la cessione? Perché non accettare 80 milioni più il 20xcento sulla futura rivendita? Ben gli sta a Commisso, sono contento. Sono le società e soprattutto i procuratori che hanno avvelenato il calcio offrendo a calciatori sopravvalutati stipendi impensabili ed improponibili per le finanze del club a lunga scadenza. Vedi PSG, vedi Barcellona, vedi Manchester city, e per vincere cosa? Zero tituli! 120 milioni in tre anni a Messi alla soglia dei 40 anni? 10 milioni netti ad Ibra a 40 anni? 8 milioni più bonus a kessie? 12 milioni a Donnarumma? 15 a delight, devo continuare? Questa gente che permette uno schifo del genere sono la vera causa dei mali del calcio, ormai diventato solo e pura speculazione economica che di sportivo ormai ha zero, zero, zero!!! Cosa aspettano fifa e federazioni a porre un limite a questo schifo? Il calcio deve morire purché qualcuno si arricchisca a discapito di sport e bilanci societari? Che schifo!!? Che schifo!!!

    • Se erano troppi non so. L’atletico non mi pare una squadra di buttasoldi. Bisogna ragionare in prospettiva.
      Se alla fiorentina fa quello che fa, cosa può valere con un gruppo capace alle spalle?
      Guarda la differanza di Pellegrini anche solo col cambio d’allenatore. Con quell’incapace di Fonzie ancora un pò e si suicidava, con Mou è un altro giocatore

    • e .. ps: e cmq sono troppi perchè ormai sono troppi i soldi che danno a chiunque.
      Certo che c’è un giro di soldi dietro che è impressionante e che molte volte noi non riusciamo neanche a vedere. Pensa a Fedezzino, che fa il miliardario solo postando in internet IN ITALIA.
      Ogni video di calciatore di una società postato su iù tub visto nel mondo, e pubblicità.
      Bho, c’è un mondo dietro al mondo. Le magliette sono niente, anche se le vendono a 100 euro e ne vendono milioni ogni squadra

  5. QUesto può dare la mano a Pallirchio, insieme possono aprire un Faste and Foodde dove il fatturato se misura co e vendite,anzi svendite…
    Quanno se chiamano se dicono ” quanno hai vennuto sto mese?”

  6. la cosa ridicola di questo annuncio, e anche della trattativa, è che Vlahovic ha un contratto fino al 2023 (come dice Commisso ha ancora 21 mesi di contratto), e ne stamo a parlà due anni prima? le società continuano a mettersi di cuxo con agenti e giocatori, e questi ormai ti ricattano con anni di anticipo sulle scadenze contrattuali…ma ti pare che un ragazzino che ancora deve dimostrare tutto, possa ricattare un club con cui ha un contratto fino al 2023? poi dice che il calcio va a rotoli

    • Niente di nuovo, considera che anche con Zaniolo – scadenza 2024 ! – si stanno ridiscutendo i termini del contratto per portare la scendenza al ’25.

  7. Da apprezzare la comunicazione trasparente e tempestiva del presidente viola. Purtroppo i procuratori sono la rovina del calcio. Pensate un attimo a Batistuta e quanto poteva guadagnare, alla fine ha legato la sua parte migliore della carriera a un club poco vincente ma di cui avrà l’amore eterno. Per questo dico, non affezioniamoci troppo a questi ragazzi e a loro dico evitate di baciare la maglia lo stemma date a noi tifosi solo l’illusione di essere veramente legati al popolo che vi ama. FR

    • anche il calciatore è stato trasparente, il suo contratto scade nel 2023 da tempo e modo alla società di venderlo e sostituirlo. Non ha trascinato la cosa fino all’ultimo mese di contratto

  8. glielo da alla juve per 60 milioni con 5 anni di pagamento non so dove sta il guadagno ma alla fiorentina sara’ costato 2 milioni stessa cosa di chiesa gli piaciono i buffi a Comisso….con la juve

  9. Io non mi spiegavo come sia possibile che un giocatore di serie A potesse giocare nella Lazio. La risposta mi e’ stata data ad un mia domanda fatta ad un professionista privato tifoso della magica. Ti faresti tatuare sull’intera schiena un’Aquila laziale per un milione di euro d’ingaggio ? La risposta e’ stata:”per molto meno!”.

    • io pure..però sotto ce scriverei..”sparate pure..tanto c’ho du’vaccini..”…eh reehhh…eh eh

  10. Sicuramente andrà alla Juve con pagamento in 5 o più anni. D altronde o rinnova oppure la fiorentina è obbligata a venderlo l estate prossima per non rischiare di perderlo a zero. Io l ho detto e continuo bisogna mettere dei paletti agli ingaggi.
    5 milioni max per i top player e per gli altri cifre da stabilire da zero euro a 5 milioni.
    Solo così forse il calcio potrà riprendersi!!!!

  11. Caro Commisso fattelo spiegare da Donnarumma il perché non ha voluto firmare.
    La butto lì sarà mica perché qualche squadra gli ha offerto il doppio o il triplo…

    • Per me DONNARUMMA ( io al suo posto lo avrei fatto) va al PSG perché non c’è paragone giocare con Neymar, Mbappe, oggi Messi, Marquinho, Di Maria, Verratti… piuttosto che Kjaer, Calabria, Tonali, Saelemakers o il glorioso Ibra…
      A 21 anni la Champions League e compagni di squadra praticamente i più forti al mondo.
      Ti danno pure 4/6 milioni più bonus in più all’anno?
      Allora proprio doveva restare al Milan, per “riconoscenza” (?!) come ripetuto da cento e più tromboni in giro che “ammazzerebbero la mamma” per 1000 euro al mese in più sotto al materasso… buffoni.
      Come se il portiere al Milan non avesse mai restituito nulla in cambio in svariati anni tra i pali…
      Se il calcio fosse solo per cuore e non per lavoro (dove ogni professionista degno deve, ha il diritto, di aspirare al meglio) DONNARUMMA doveva giocare nel Castellammare di Stabia…

      Non ho visto gli stessi attacchi al mitico BUFFON (quello dei fruttini e del bidone al posto del cuore) che ha dichiarato a viva voce, arrivato a PARMA, che il periodo al PSG é stato il più IMPORTANTE della sua carriera… calpestando i cuoricini dei poveri juventini 😂😂😂😂😂…

    • Non vuole restare perché come per tutti i giocatori “esplosivi” sa di non aver tanti anni di prestazione e fortuna come ora, meglio approfittare. Toglietevi dalla testa che sia un predestinato, è uno alla Shomurodov (che però ha la fortuna di avere un big allenatore che lo tiene sempre sul pezzo).

  12. Faccio umilmente presente che l utente Kawa aveva caldeggiato il suo acquisto quando il centravanti in questione non era ancora del tutto esploso… così, per dire… ergo, GRANDE RAMMARICO, si poteva tentare di prenderlo..

    • Magari arriva tra qualche mese al posto di MAYORAL (se alla fine la ROMA non lo tiene)…

  13. Caro Commissone de noartri inutile che frigni tanto… Mal voluto non è mai troppo! Il giocatore se ne va e non rinnova xche ha capito che siete un club di vetrina e basta. Hai svenduto Chiesa alla Juve. Compri giocatori con il contagocce. E che ti volevi aspettare? Vai a piangere da Trump.

  14. Andavo tutti gli anni a Firenze nella curva Fiesole ove si godeva a ppieno la partia fra urla e sfottò-
    LO stadio 5i vibrava sotto i piedi. Bellissimo.
    ERa la Viola di Costagliola, Magnini Cervato,,,,,e quando Ghiggia li faceva impazzire gridavano “Daale al ragni”
    Altro calcii senza gli idoletti di oggi e con grande rispetto fra tifosi…..

  15. Ammazza quanti perché nei commenti
    Ne aggiungo uno anch’io perché forse il calcio è da sempre cosi ?
    A voi l’ardua sentenza

  16. Certo che è diventata na moda portare i contratti a scadenza.
    Questa pratica sta’ minando la stabilità finanziaria dei club, tutti..!!
    Al posto di fare riunioni carbonare per inventarsi un campionato tra “elette” fossi in loro mi accorderei per un tetto stipendi…🤷
    Non si lamentino poi, perché la giostra gira, gira…. e a chi tocca, tocca..!!
    🌋🌋🌡️🌡️

  17. Commisso mette di traverso Vlahovic alla tifoseria in modo che non sia più ben voluto e se ne debba andare da traditore prima della scadenza, così può alzare il tiro e incassare cifra piena. Parametro zero? Scordatelo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome