Zaniolo, la Nazionale chiama ma lui mette la Roma davanti: ecco com’è andata

55
2399

AS ROMA NEWS – La Roma viene prima di tutto, anche dell’amata Nazionale. Nicolò Zaniolo, ormai è cosa nota, ha preferito declinare la convocazione dell’Italia arrivata in extremis, nonostante il giocatore ci tenesse particolarmente.

L’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), racconta quello che succede nei minuti successivi alla fine di Roma-Empoli. Sono da poco trascorse le 21.30 di domenica sera. Il cellulare del team manager giallorosso Cardini squilla. È la Nazionale che, a seguito dell’infortunio muscolare di Pessina, intende comunicare alla Roma come il ct Mancini abbia intenzione di convocare Zaniolo.

Inizia così il valzer delle telefonate. Viene contattato il gm Pinto che a sua volta chiama il calciatore e il suo entourage. Ne segue un primo punto della situazione perché nonostante in molti allo stadio non se ne siano accorti, Nicolò è uscito dal campo per un problema al flessore destro. In quest’ottica, i medici del club si mettono in contatto con quelli azzurri, spiegando la situazione. Il giocatore è combattuto.

Da un lato vorrebbe andare, il fastidio è lieve. Dall’altro, memore che nelle ultime due gare disputate (Lazio e Empoli) è stato costretto a uscire anzitempo non per scelta tecnica ma per un affaticamento muscolare, preferisce declinare la convocazione. La Roma è d’accordo ma è Nicolò, una volta confrontatosi con l’agente Vigorelli e la famiglia, ad avere l’ultima parola ritenendo sia meglio non rischiare.

Nella decisione del calciatore c’è il fatto che la gara con la Spagna, in calendario domani, non gli avrebbe permesso di essere al 100%. E dopo aver penato tanto per ritrovare la condizione, ora che inizia a ricevere le prime risposte positive dal proprio corpo, preferisce non sfidare la buona sorte. Nicolò sceglie quindi la Roma.

La speranza, aggiunge l’edizione odierna de Il Messaggero (A. Catapano), è che Roberto Mancini non si leghi al dito questo rifiuto e sia pronto ad accogliere un giocatore che deve tornare a brillare.

Articolo precedenteRocchi: “Se un arbitro non va alla Var, non lo chiamo più”
Articolo successivoFiorentina, Commisso: “Vlahovic ha deciso di non rinnovare, sono molto dispiaciuto”

55 Commenti

    • Una ricostruzione dei fatti , non capisco dove sta la schifezza, ah si bisogna commentare per forza e scrivere le stesse cose.
      Che figata!!!

    • Ma guarda, conoscendo quel laziale di Mancini tutto è possibile.

      Solo che io avrei fatto notare come ben 10 giocatori, contro la lituania, abbiano dato forfait.

      Aspettatevi Pellegrini e Cristante titolari nell’ultima gara dell’Italia e più gobbi a riposo.

    • Cosa c’è di tanto infame in questo articolo? Lo avete letto per intero? Non credo.
      Usate questo Forum per gnegnare ogni volta…ma anche basta!!
      che vita fate?

  1. Niccolò sceglie la Roma, e la Roma sceglie Niccolò! Niccolò, la tua foga straripante, al di là di certe asperità del carattere, è un esempio fosforescente per chiunque si impegni, non solo nel calcio, a dare il massimo e ad esprimere fino il fondo il proprio potenziale e la propria missione per sé e per gli altri. Tu Niccolò rientri fra quei forti che vanno aiutati più dei deboli, perché proprio la tua forza ti rende oggetto dell’invidia, della violenza e degli scherzi della sorte. Siamo tutti con tè Niccolò!

    • Ciao STEFANO MARIA CAPILUPI… Mmm… a dire la verità, io queste “asperità del carattere” di ZANIOLO alla fine dei conti neanche le vedo.
      Mi sembra un giovanotto come un altro, sicuramente gonfio di soldi per la sua età a differenza della maggior parte dei suoi coetanei, e poi?
      gli piacciono le ragazze (e viva Dio, se lo può permettere), poi? Frequenta più o meno i social, e non mi sembra il solo… ci trovo più spesso il giovane meccanico di Villa Fiorita o il pony express Tommasino…
      ha pure risposto per le rime ai laziali uscendo dal campo? Mah… è come sparare sulla croce rossa… allora qui sul sito siamo molto più “asperrimi” di NICCOLÒ, non c’è paragone…
      Sarebbe il caso di lasciar perdere questa storia, per me sta diventando una leggenda…
      sia chiaro, non mi riferisco a te 😉, ma a tutto quel che da un poco si sente in giro….

      P.s.: vorrei dire a CORE GROSSO se posso, molto pacatamente, che é piuttosto antipatico voler dipingere ( rientra con entrambi i piedi in questa prassi ormai consueta nel raccontare sui media il 22 giallorosso) quella tale realtà alla quale fa riferimento annunciando “la Nazionale chiama ma NICOLÒ mette davanti la ROMA”.

      SENSI, lasciando il ritiro di COVERCIANO a 3 giorni dalla partita con l’INTER, scriveva sui social poche ore dopo roba tipo “…tranquilli, tutto a posto, non é niente, ci vediamo domenica! 😄 (faccine allegre comprese…)

      E in questo caso sì che si sarebbe potuto fare cinema sui giornali con “SENSI che mette davanti l’Inter alla Nazionale”…

      Per non parlare di tanti altri, proprio nell’ultima gara.
      Ma nessun giornale (a differenza dei tifosi sui social) ha scritto che “i giocatori della Nazionale mettono prima il campionato”…

      E si trattava pure di una gara di qualificazione al Mondiale (con tutto il rispetto per la Nations League, che sappiamo essere una neonata “competizione”, che ha preso il posto delle semplici amichevoli…)

      Quindi amico giallorosso, perdonami, ma schifezze sui giornali ce ne sono tante ogni giorno, e pure quando raccontano quelle che tu chiami “realtà” ne danno spesso un taglio orientato in un senso piuttosto che…
      E infine permettimi che, non volendo dimenticare il PREZZO pagato da ZANIOLO alla NAZIONALE giusto ieri, raccontare una realtà (declinare una convocazione) attraverso una lente deformata (mettere la ROMA davanti all’ITALIA) é decisamente una SCHIFEZZA, ma pure peggio, una FALSITÀ …
      Perché sono piuttosto sicuro (e in effetti MOU lo ha dichiarato domenica sera riferendo a viva voce un suo discorso con NICOLÒ ZANIOLO) che per il giovane 22 giallorosso l’ITALIA (giustamente aggiungo) é molto importante, e non viene messa mai in contrapposizione o concorrenza con la tua squadra di club, cosa che questi articoli fanno in maniera becera e inqualificabile…

      Chiedessero a RIVA quanto contasse per lui il CAGLIARI e quanto pure l’ITALIA, alla quale sacrifico’ un paio di volte la gamba, terminando anzitempo la carriera…

    • …chiedo scusa ma vorrei precisare che, ovviamente, le chiacchierate febbrili tra team manager, COVERCIANO, NICOLÒ e MOU (nel tono e con la dinamica descritta dal giornalista) sono sicuramente reali?
      L’auspicare (dice CARINA…) che il CT “non se la leghi al dito” é raccontare la realtà? Ne dubito.

      A me sembra di ricordare che i giornalisti hanno dato per giorni decine di telefonate, probabilmente mai avvenute, tra MOU e svariati giocatori…😂😂😂…

      Mi sembra di ricordare mr. Agresti dire :”noi le partite le possiamo raccontare anche senza vederle, non fare conferenze stampa é un torto ai tifosi…” (?!!)

      Mentre, se questa vicenda di ZANIOLO e (possibile) reazione di MANCIO é un’ipotesi letteraria, é invece reale la dichiarazione via social di STEFANO SENSI che lasciando COVERCIANO assicurava i tifosi nerazzurri di non avere niente prima ancora di aver disfato la valigia.

      Credo che per essere più credibili e per guadagnarsi il pane, sono decisamente altri gli argomenti e le realtà sui quali i giornalisti (sportivi, ma non solo) dovrebbero scrivere.

  2. La scelta è ovviamente dettata dalla preoccupazione non dal volere andare o meno in nazionale il fatto che sia di rincalzo a tale Pessina ebbe questo è s dir poco scandaloso se fosse anche solo per questo il ragazzo ha fatto bene preferire tale giocatore seppur bravo ad un potenziale campione non può esse caro Mancini stai bene così con il tuo livore da complesso laziale bravo Nicolò tanto il futuro e li che ti aspetta forza magica Roma

    • Effettivamente non sanno nulla, ne sapevano di più quelli che si facevano beffe della lite dzeko fonseca dicendo che erano frescacce.
      Vuoi mettere chi fa di mestiere un cosa con un qualsiasi utente che scrive qua sopra?
      Sempre le stesse frasi dite…

    • @ Core grosso
      Ancora credi a Carina?
      Non ti sono bastati gli articoli che ha scritto da un anno a questa parte?
      Sveglia!!!

  3. Meglio così, la Roma è l’unica cosa che conta. Mancini poteva pensarci prima Nico non è la riserva di Pessina

    • Noooo Sciabbolone ma che dici?
      Sveglia a Core Grosso. Alias O professor?
      Lui e’gia’sveglio …
      E siccome lui e’sveglio e noi dormiamo a suo dire.
      Ma mi domando, e gli domando: Ma PERCHE ‘parli con noi?
      Sempre la storia di DZEKO e Fonseca mette in mezzo. Scrivono 2000 ca**ate e sempre a storia di DZEKO / Fonseca. ..

  4. La dinamica dei fatti è riportata in moto oggettivo. Al contrario il titolo ed il commento sono proprio di una stupidità e di una falsità uniche.

  5. premesso che adoro Zaniolo, ma il ragazzo ha scelto se stesso (giustamente) non la Roma. Carina, cerchiamo di non romanzare……

    • Beh.. È un punto di vista del quale non hai la certezza.
      Le mani sui gioielli verso i lassiali… Direi che è un punto a favore della teoria di Carina.

  6. Sì, bravo Carina, soffia sulla brace…
    “Nella speranza che Mancini non si leghi al dito il rifiuto”…
    Ma perché dovrebbe prendersela, se Zaniolo ha accusato un problema fisico?
    Ah, a proposito: a quando un articolo su Sensi?

  7. Romanzato per romanzato potrebbe anche essere……ZANIOLO SI CURA A ROMA PER ESSERE AL 100% PRONTO PER LA NAZIONALE……questi amanuensi sono tutti Emingway.

  8. Ma come, si dice che ha un infortunio, lieve o non lieve sempre di infortunio si tratta, e poi la chiosa è che Mancini se la possa legare al dito? Solito articolo per mettere zizzania, che fa il paio con quello, sempre di oggi, su Abraham, dove si dice che il Chelsea lo osserva, forte del diritto di recompra. Come dire: si, si, è forte, ma non godetevelo troppo che intanto tornerà a Londra… Non hanno nulla da scrivere, che pena!

  9. Zaniolo sceglie se stesso.

    Ecco il titolo giusto, e così provando a preservarsi da possibili infortuni muscolari, sceglie sia la Roma che la Nazionale.

    Credo che tempo un paio di mesi, resetterà anche la foga che sta mettendo ora, facendolo strafare in azioni personali praticamente sempre fermate o da falli o da errori di controllo.
    Sono sicuro che Mourinho se da una parte lo lascia fare capendo lo stato d’animo di un 22enne, ma dall’altra sta lavorando proprio su questo.
    Dopo di che sarà un campione al servizio della squadra e di se stesso.

  10. Spero ardentemente che Mancini non lo chiami più e giochi soltanto con la Roma.
    La Roma prima di tutto.
    NICCOLÒ SOLTANTO CON LA AS ROMA!!!

  11. Voglio vedere se quando inizia a spaccare le partite Mancini non lo convoca. A quel punto si tenesse quel caprone di Chiesa.

  12. Bisogna essere onesti e smettere di criticare il mister della nazionale….Mancini lo ha convocato quando ancora nessuno lo conosceva e nemmeno aveva esordito in serie A. Sarà pure simpatizzante laziale ma non è fesso e di calcio ne capisce. E dall’alto della sua esperienza fa bene anche a richiamare il giocatore a non avere atteggiamenti “fuori luogo”, sebbene motivati, perché sa che a lui in prima persona son costati cari. Non credo ci sarà nessun problema in futuro quando Zaniolo diventerà una colonna della nazionale, che piaccia o no. A me piace ! Forza Nicoló!

  13. Giustooooo
    E dimmi, ha richiamato ACERBI , per il comportamento avuto , verso l’arbitro, domenica scorsa in Bologna -lazio?

    • Non lo ha richiamato ad Acerbi è vero, e qui ha sbagliato. O tutti o nessuno e probabilmente doveva farlo in privato con Zaniolo. Mancini sa che può tranquillamente rinunciare ad acerbi se fa una caxxata (che ripeto essere motivata, io avrei fatto peggio) ma non al nostro fenomeno Nicolò!

    • @gtboy : di solito gli allenatori richiamano i leader o i campioni. Con tutto il buon cuore per Acerbi essendo lui al max un rincalzo non merita le attenzioni del mister

  14. “Carina ci racconta quello che succede nei minuti successivi” A meno che non si sia ingenui o in malafede come si possa dar credito a simili “panzane” proprio non lo concepisto Alla faccia della libertà di parola e dell’eguità d’informazione Solite “Fake”basate sul condizionale, null’altro” . Meglio gustarsi una bella serie televisiva oppure un bel fantasy che commentare sta “pacottaglia”… Carina poi🙃😑😅

    • Liberissimo di pensarla come meglio credi Ti lascio crogiolare nel tuo brodo Non mi abbasso alle tue provocazioni

    • Nessuna provocazione, semplicemente scrivete sempre le stesse cose pensando di tutelare la Roma che non ha bisogno di avvocati difensori fai da te.
      Se non accetti il dialogo è inutile che posti, la tua su rende bassa di per se.

    • Guarda, per me puoi anche credere agl’asini che volano e tifare chi vuoi Come già detto: Non problem. Forza Roma e Forza Zaniolo – Punto!

    • Credo che tu non puoi saperne più di Carina.
      Mi associo ai Forza Roma e Forza Zaniolo.

    • Ma infatti, io non ne so piu’ di Carina, quindi evito di fare stupide insinuazioni Ho solo un dubbio che mi ronza nel cervello: Perchè carina (e non solo lui) non ha emesso alcuna “condanna”, quando Zaniolo e sua madre venivano ripetutamente insultati?! Risposta: “Scelta Editoriale”. Ma per favore… Meglio chiudere qui il discorso.

    • Perché carina non fa gossip, mentre quando si parla della nazionale si resta nell’ ambito sportivo.

  15. Il dito se lo legasse per bene, nessuno ha dimenticato il suo ditino medio da giocatore, sto signorino che kiakkiera e vuole dare lezioni di comportamenti! laziale sei laziale resterai!

    • DZEKO e Fonseca
      DZEKO e fonseca
      DZEKO e Fonseca
      DZEKO e Fonseca
      DZEKO e Fonseca…

  16. vero o no la cosa che conta è che non sia partito, Zaniolo sarà il nostro jolly per la seconda parte del campionato e non possiamo rischiare per qualche partita in Nazionale, sarò sbajato ma per me la ASRoma viene prima della Nazionale…
    è vero pure che per un calciatore il discorso è diverso, ovvio e giusto che loro ci tengano ad andarci, per ambizioni e valori, ma spero che qualcuno spieghi bene a Zaniolo come finchè indosserà la Nostra Maglia sarà bersagliato dai media e dalla Nazionale, solo per lui, sarà richiesta la massima serietà in campo e fuori (ricordiamoci Totti con i medici della Nazionale a verificare se era veramente infortunato) ma spero capisca pure che probabilmente già nel 2022 la Nazionale avrà un’altro mister, che magari metterà le qualità del calciatore sopra le richieste del palazzo…
    infine una cosa… se siamo indignati perchè non è stato convocato poi se in una partita con la Nazionale si infortuna non dobbiamo lamentarci, tutti i calciatori quando giocano rischiano infortuni…

  17. Comunque leggo un sacco di critiche verso Mancini, c’è da dire che Mancini è lo stesso che convocò Zaniolo che non aveva nemmeno giocato ancora in Serie A e che lo ha riconvocato un mese fa appena tornato disponibile. Dobbiamo anche valutare che l’impegno di questa volta è diverso da quello di settembre, è una Final Four quindi si gioca tutto e per tutto in due partite, devi avere giocatori che sono al top di condizione ora…per il progetto di squadra ci sarà tempo dalle prossime partite. Credo che in quest’ottica avesse preferito preservare Zaniolo (che era mezzo infortunato e ancora non al top) per preferire Pessina. Una volta infortunato Pessina immagino che anche Mancini non fosse sicuro che Zaniolo accettasse data la sua situazione fisica, quindi niente da legarsi al dito…se Zaniolo sarà in condizione mese prossimo giocherà punto e basta. Basta queste dietrologie scritte solo per creare astio…e vedo dai commenti di molti che ci riescono perfettamente, non caschiamo in queste provocazioni. Forza Roma.

  18. A parte le ridicole allusioni di carattere comportamentale citate dall’ex allevatore laziale Roberto Mangimi al termine del derby e che si ritorcono come un boomerang su di lui.., ma quello che non riesco a concepire neanche sulla PlayStation per un millesimo di secondo è Nicolò Zaniolo in panchina che fa la riserva di Pessina….. (?????????????????????)

  19. Mancini se la può legare dove je pare!
    La realtà è che Zanioro non può e non deve rischiare, né tantomeno il Mancio può lamentarsi!!!
    Zanioro è una risorsa principale, non una comparsa.
    Quindi, bene così.
    Rimane a ROMA, si cura e SPACCA COME SOLO LUI SA FARE!
    STOP.
    FORZA ROMA

  20. Ed anche Carina a gettare benzina sul fuoco, altro articolo subdolo a buttare fango addosso alla Roma, in questo caso ad un suo calciatore.
    Se è vero quanto ha scritto, Zaniolo ha comunque fatto la scelta più giusta, Mancini lo ha trattato come ruota di scorta, aveva convocato Pessina ed a lui lo aveva lasciato a casa, infortunatosi Pessina allora ha chiamato Zaniolo che a sua volta ha preferito non rischiare un infortunio più serio visto e considerato il calvario che ha passato con quei 2 grossi infortuni, ad un fastidio più o meno lieve ha fatto bene a gestirsi così.
    Zaniolo s’infortunò proprio contro la Juve e per giocare in Nazionale avrebbe dovuto rischiare un infortunio tale da fargli saltare Juve – Roma e Roma – Napoli ?
    Bravo Nicolò per la professionalità e l’attaccamento alla Roma !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome