Fiorentina, doppio colpo in attacco: presi Nzola e Beltràn

52
2650

ALTRE NOTIZIEFiorentina scatenata sul mercato degli attaccanti: i viola sono vicinissimi a chiudere per due numeri nove accostati spesso anche alla Roma.

Il primo è Mbala Nzola, centravanti dello Spezia, che secondo i rumors di mercato Mourinho avrebbe allenato volentieri come attaccante di scorta. I viola sono a un passo dal chiudere l’affare per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro per l’angolano.

Praticamente fatta anche per l’argentino Lucas Beltran, 22 anni, centravanti del River Plate: il club toscano ha deciso di accelerare mettendo mani al portafogli e sborsando la cifra non indifferente di 25 milioni di euro per battere la concorrenza.

Fonti: Sky Sport / Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Francia: Matic verso il Rennes, accordo vicino. Ma da Trigoria arrivano secche smentite
Articolo successivoTOLOSA-ROMA: 2-1 (5′ Dalinga, 26′ Dybala, 90′ Begraoui). Primo ko del precampionato per i giallorossi

52 Commenti

    • No, non hanno alcuna restrizione supplementare, se non quella di rispettare gli obiettivi di bilancio generali validi per tutti.

    • Ecco ora siamo settimi..
      Non hanno limitazioni perché hanno l’americano intelligente che non spars il mega allenatore ma prende giocatori buoni per crescere gradualmente.
      Ha un direttore sportivo (non un frnomeno) ma che fa veramente il direttore sportivo puntando al progetto.
      Bravi Vuola hanno preso un attaccante molto forte ed un giovane interessante..
      quando i tifosi della Roma capiranno la realtà ?

    • Stefano, ammettere che siamo finiti dalla padella alla brace è difficile.
      Aggiungi che il romanista medio crede di essere il migliore di tutti, diventa una sfida impossibile cercare di farlo ragionare. Diventi automaticamente laziale.
      Siamo in mano a un proprietario interessato solo al ritorno economico che uno stadio di (sua) proprietà potrebbe dare in un posto – e sottolineo posto, non piazza – come Roma. Intanto ha anestetizzato i tifosi con Mourinho. E in questo scenario stanno sguazzando manager e procuratori, che ci usano per i loro porci comodi.
      Noi possiamo poco ma abbiamo il potere della critica e del dissenso, a cui molti hanno completamente rinunciato.
      Difendere questa gente dopo un mercato a ZERO euro non è colpa, ma proprio dolo.
      Io personalmente criticherò a prescindere ogni altra operazione su svincolati, in prestito o pagherò. Se il mercato non mi soddisfa non rinnoverò un’altra volta alcun abbonamento tv (non sto a Roma) né acquisterò maglie/gadget. Spero molti facciano lo stesso, la fiducia è terminata.

    • se interessa il progetto sportivo invece del solo business (vedi pallotta) paghi la multa e compri poi pensi allo stadio. Napoli Inter Milan juve Lazio Atalanta fiorentina Roma qualcuno dice settimo posto ma io direi 6/8 alias lotta per entrare in conference ad oggi. speriamo che ci mentiscono e portano morata Renato sanchez + attaccante giovane + altro difensore centrale

    • Caro Davide, ci dispiace tu sia analfabeta e non abbia capito come funziona il settlement agreement della Roma. Sta certo però che se smetterai di tifare ci farai sempre un favore a prescindere, certe suocere è meglio non averle nè all’olimpico nè a casa a tifare.

    • Tu devi essere ErKanyeDeMustafa

      Fammi capire, ma nel tuo 🦜SeTtElMeNt AgRiMeNt🦜 sta scritto pure che per punizione devi avere i dirigenti incapaci a vendere in modo che il mercato non si sblocchi manco per intercessione divina?

      Poi tu che NON sei analfabeta funzionale ma un genio (e si vede perché hai compreso alla perfezione il mio commento) mi dici dove hai letto che smetto di tifare.

    • Ma poi, scusate, io del SA e del FPF (portati come perenne giustificazione di questa campagna acquisti da pezzenti, da quei nostri tifosi che si sono dimenticati di essere tali e che ormai sono diventati dei ragionieri-commercialisti) ne ho piene le ⚽⚽: questo accordo folle con l’UEFA lo hanno firmato loro, i “muti”, ma quasi tutti si dimenticano di dire che poteva essere evitato attraverso ricapitalizzazioni (fino a 60 mln) o attraverso la ricerca di nuove entrate dalle sponsorizzazioni (non necessariamente gonfiate come quelle del PSG). BASTA GIUSTIFICARE GLI AMERICANI!!!

    • A 25 fischi non lo prendi mai. Anche Nzola a 10 non fa schifo. La differenza è che questi hanno gente che sa fare mercato ( vlahovic 75 pali, Chiesa 70 ecc.).
      Qui se dici che Pinto nun è bono te crocifiggono…

  1. Se veramente la Fiorentina prende pure questi e sborsano 35 milioni ci sarebbe veramente da vergognarsi. Oltretutto la Fiore come il Napoli e la Lazzie del resto e naturalmente non è limitata dal Fair Play quindi? Ah si noi, grazie al tanto vituperato e svenduto Zaniolo, abbiamo vinto una Conference che per davvero poco non ha vinto pure la Fiore……Vabbè tuttavia non ci credo, non posso credere che se veramente interessava a Mou almeno 10 milioni per N.Zola non potevamo spenderli. PInto se ancora esisti facci un segno e lascia stare Arnautovic per favore.

  2. guardiamo il mercato della fiornetina
    che fa 20.000 spettatori a partita con la bava alla bocca
    siamo invidiosi di tutti.

  3. Complimenti alla Fiorentina!
    Bella coppia d’attacco.
    Per le sue ambizioni è un buon compromesso, anche per assortimento.
    Non casco nella battuta: eh, magari averli presi noi…
    Avremo di più!
    Scusate, ma sono un inguaribile ottimista, e tifoso della ROMA 🙂
    FORZA ROMA

  4. Non devi scusartene.
    Tra mille dubbi resterò ottimista fino a bocce ferme
    La Fiorentina fa il suo mercato, da quello dell’AS Roma è lecito, d’obbligo anzi, aspettarsi molto di più.
    Minimo M. Leonardo e un Titolarissimo.

  5. haaaahaaa ..non ci sono più commenti da fare ….umiliati minuto dopo minuto….atalanta e fiorentina prima di noi …poi aggiungi lazie Inter Milan Juve Napoli …..

    • ammazza che tifosi su sto sito fate più pena dei giornali….a frustrati..ma i conti si fanno alla fine .

  6. Tutti a piange sti laziali che se li avevamo presi noi stavano tutti a di che erano dj pippe avete rotto er ca.. O parlate de la squadra vostra a poracci e lasciate sta la Roma a brutti indegni fate schifo. Daje Roma Daje qui solo chi tifa Roma pe davvero ciao a invidiosi

    • Quindi se uno tifa Roma deve essere sempre contento del mercato e mai contestare? Questo é oggettivamente al giorno di oggi una squadra piu scarsa di quella che l’anno scorso non si è qualificata x la Champions. Ma noi dobbiamo essere tranquilli, non lamentarci, obiettivo ottavo posto e tutto va bene, basta costruire lo stadio… Chiamatemi come volete ma preferivo la Roma di Sensi con Mazzone, Zeman, e Capello.

    • Parla così solo la gente che non è abbonata e non va mai in trasferta e se gioca un sacco de soldi e de tempo appresso a sta passione infinita.

    • @Glg Ma tu che vuoi parlare di “oggettività”, puoi spiegarmi come possiamo, OGGETTIVAMENTE ad oggi, essere “piu’ scarsi della squadra che l’anno scorso non si è qualificata x la Champions”, se di quella squadra – AD OGGI – NON abbiamo ancora venduto un solo – e dico UN SOLO – titolare, avendo però inserito (piacciano o meno, ma sono OGGETTIVAMENTE (perché è questo che vuol dire “oggettività”!!) in piu’) 3 nuovi giocatori, quali: Aouar, N’Dicka, Kristensen (non conto anche Llorente, perché dal momento che mi piace essere anche obbiettivo, oltre che oggettivo, per amore di onestà riconosco che lo abbiamo avuto in squadra anche l’anno scorso, sebbene solo da Gennaio!).
      Avete rotto i cogli*ni co’ ‘sti commenti buciardi e disonesti, criticare è un diritto sacrosanto, però quando lo fate sulla base di invenzioni o su cose che vi inventate di sana pianta, spacciandole pure per “oggettività”, nun ve sopporto proprio! Anzi, me urtate proprio e me fate pure ‘n pò schifo, so’ sincero!

  7. ringraziate quel pagliaccio da circo che c’era prima e tutti i milioni buttati dalla finestra dal cassamortaro monco. poi è arrivato cicciobello ed ha fatto scopa .
    un filino piu’ svegli no eh?

    • Ecco il solito nostalgico di Fabio Junior, Statuto, Cesar Gomez, Tomic, Bonacina etc etc… Persone dal palato fine, abituate a vincere scudetti e giocarsi trofei internaziomali. Vagli a spiegare che Pallotta è stato pagato – e pure bene – per vendere il club.

  8. Siete ridicoli, dopo tutta questa umiliazioni sul mercato che e evidente per tutti, continua ha tifare i Friedkin, tutti hanno speso di più di questa povera ,anche i neo promossi di serie A.

  9. Però credo che una critica a questa proprietà si possa fare che dopo aver preso mourinho non riesce a spendere un euro sul mercato …come dire ho una Ferrari ma non ho i soldi x la benzina…stiamo andando verso una mediocrità impressionante …ci ha superato pure l’Atalanta che amarezza

    • L’Atalanta e la fiorentina, lottiamo con il Sassuolo e dobbiamo sperare in San Matic che a 36 anni possa fare come l’anno scorso

    • La Fiorentina ti ha dimostrato semplicemente come funziona il mercato, vuoi un giocatore e tratti in modo congruo cercando di strapparlo alla concorrenza.
      Vuoi trattà come i Vu Cumprà sulla spiaggia? Alla fine te attacchi al caxxo e quella è la fine che stiamo facendo noi. Tolti i parametri zero stamo a fa schifo non in grado di farlo proprio il mercato è dire che una 30M ce li hai. Quindi o è Pinto che è tardo o è la Proprietà che sta bloccando.

  10. Quando esperimiamo la nostra frustrazzioni e la nostra rabbia per questo mercato ridicolo Che invece di diminuire il gap con le altre, la aumentato, e diciamo la verita che loro mercato ad oggi e più importante di noi, siamo accusati di essere laziali, ma chi logica e ?.

    • Logica da war room .
      Che però può funzionare, apparentemente, solo nel virtuale.
      Restano i bagni di folla all’Olimpico per il fruttarolo.
      Quanto ai Friedkin…..il suddetto stadio è sold out.

  11. premetto che sono Napoletano ma innamorato della Roma e purtroppo devo ammettere che da anni vedo navigare a vista ci hanno cambiato stemma maglia presidenti allenatori giocatori ma la musica non cambierà mai.. si prende mourignho e non si comprano giocatori ma il senso quale sarebbe? e come comprare una ferrari e non avere i soldi per mantenerla in moto.. dybala e fortissimo ma anche i sassi sanno che fisicamente e delicato per usare un eufemismo.. abraham il suo secondo anno e stato un fallimento ed ora anche fermo per infortunio..poi resta belotti che forse questa stagione può fare meglio dico spero farà meglio ma poi solbakken che non si e capito se sa o meno giocare e poi chi c’è in ATTACCO CHE SEGNA PER NOI?? DICO IO E SCUSATE LO SFOGO a chi santo dobbiamo rivolgerci per avere almeno due ATTACCANTI FORTI?ATALANTA FIORENTINA COMPRANO E NOI A FARE L’ELEMOSINA? i soldi di zaniolo di frattesi dell europa li hanno sequeastrati la finanza?

  12. Vuoi aggirare il fair play …iniziassero ad utilizzare per la gestione della Roma capitale proprio e non di terzi (delle banche ) evitando così di gravare per interessi passivi 30€mln € annui sul bilancio , trovassero gli sponsor che ci mancano sia il mai sponsor che lo sponsor di manica …e poi se sono davvero così facoltosi comprassero 1 milione di magliette a fondo perduto (visto che la Roma prende 60€ cadauna ) regalandole poi a chi vogliono loro oppure buttandole nel Tevere …basta che garantiscono introiti leciti alla Roma …

  13. Non nego di essere molto preoccupato. Siamo al 6 di agosto e non ci sono cenni di vita sul mercato . Difficile che Jose Mourinho inizi la stagione in queste condizioni ….

  14. e aggiungo che Mourinho è fondamentalmente centrato su se stesso con un ego immenso: lo scorso campionato ha fatto un all in sull’Europa League perché gli dava più visibilità quando invece la CL era ancora alla nostra portata.

  15. la Fiorentina ha comprato giocatori “da Fiorentina”, siamo noi che non compriamo giocatori “da Roma” ma da “Udinese” con il massimo rispetto per i Friulani, terra mia..

  16. Io continuo a pensare che il problema non è nei nomi ma nel gioco
    Belotti è naturalmente portato ad attaccare la profondità e gli spazi
    Il “gioco” della Roma non glielo permette
    El Shaarawy ormai è il quinto di centrocampo
    Non avendo una manovra che permetta di esaltare le qualità degli attaccanti, necessitiamo di giocatori in grado di inventarsi la giocata
    Dybala è Maestro nel trovare lo spazio, gli altri molto meno
    Ragionando in questi termini ci si accorge che Abraham ha segnato molto meno rispetto al primo anno perché è venuta meno l’inventiva di Mkhitaryan che, giocando a centrocampo, permetteva una manovra molto più fluida
    L’acquisto di Aouar dovrebbe aiutare in tal senso
    Tornando al discorso attaccanti, guardate il rendimento di Vlahovic tra Firenze, allenato da un “giochista” e la juve dove ha trovato Allegri
    Lo stesso Osimehn con Spalletti ha cambiato marcia
    Senza parlare di Zapata con Gasperini
    Mourinho predilige una fase difensiva estrema puntando poi sulle giocate dei singoli
    Se curasse la fase d’attacco con la stessa cura con cui difende, esaltando la qualità degli attaccanti e non obbligandoli ad un gioco che non sanno fare, oggi con Belotti saremmo assolutamente coperti in attesa del rientro di Abraham
    Comunque, questo è l’allenatore, questi gli attaccanti, e questo il “gioco”
    Nonostante non sia mai stato un fan di Mourinho, ero contento del suo ingaggio perché proiettava la Roma nel gruppo di quelle squadre che potevano essere gestite da allenatori Top
    Sperando poi nell’ingaggio di un top, ma capace anche di dare gioco alla squadra
    Sono convinto comunque che entro la fine del mercato arriveranno il centrocampista e l’attaccante e, paradossalmente, ad aiutare questi ingaggi è stata la lazie che ha preso due buoni giocatori nonostante ne abbia persi altrettanti, cosa che per ora da noi, non è successa
    Ma il “richiamo” dell’acquisto da parte loro, obbligherà la società a muoversi in tal senso
    Un po’ come il buon Senso dopo lo scudo degli sbiaditi, dove portò a Roma 4 fenomeni assoluti

    • Cosa che per ora da noi, non è successa, perchè giocatori buoni da perdere non ne abbiamo.

  17. Il tutto perché la Fiorentina ha speso 25 milioni per Beltràn, 25 milioni era stato pagato Julian Alvarez dal City, molto più forte di Beltràn con 24 gol in 26 partite a 20 anni e 16 gol in 24 partite l’anno successivo mentre Beltràn 14 gol in 43 partite a 22 anni.
    Beltràn è discontinuo ed ha una media realizzativa bassa di 0,3 gol a partita, certo, potrebbe anche migliorare e segnare come un dannato ma 25 milioni potrebbero anche essere spesi male e visti i numeri non li vale, non vale la stessa cifra che valeva Julian Alvarez.
    Poi Nzola, si può anche valere una decina di milioni, in doppia cifra ci è andato con lo Spezia finito in B ma avendolo visto nello spareggio contro il Verona ed anche contro di noi, onestamente alla Roma non l’avrei voluto.
    Dico che Marcos Leonardo è più forte di questi 2, se solo riuscissimo a prenderlo.

  18. i giocatori sono un po’ imballati dai carichi di lavoro e ancora non corrono come servira’ in Campionato e in Europa L. .. Sanches , se in buone condizioni fisiche, aiutera’ il centrocampo a cistruire e a difendere .. Ndika deve entrare in forma e prendere confidenza con i compagni .. Marcos L. potrebbe essere, cosi’ dicono in Brasile, un buon acquisto per rivitalizzare un attacco oggi davvero povero .. rimane il serio problema del portiere .. su quello si interverra’, credo, il prossimo anno a scadenza del contratto di Patricio .. perdere un giocatore e’ un peccato ma la coperta e’ corta e i Friedkin non hanno voluto trovare soluzioni lecite per avere piu’ soldi a bilancio da investire in giocatori giovani e forti ..
    sempre Forza Roma ma capisco le preoccupazioni e le critiche degli altri tifosi ..

  19. Non dico magari li avessimo presi noi, perchè non lo penso proprio, ma la tristezza è che non abbiamo la stessa possibilità di scelta e mercato neanche di Fiorentina e Atalanta e ,purtroppo, con un monte ingaggi triplo, abbiamo in rosa troppi profili da Fiorentina, Lazio e,persino Torino e Bologna!

  20. La risposta a questi acquisti è semplice, loro hanno un presidente molto più ricco del nostro e cosa che gli invidio anche molto più presente.

  21. Diciamo pure che l’Atalanta ha avuto il c..o di vendere Hojlund a 75 milioni più 10 di bonus al M.U. un giocatore che ha fatto solo un anno in Italia e complessivi 10 gol in 34 partite

  22. Diciamo pure che la Fiorentina dopo Chiesa a 70 milioni aveva venduto appena un anno e mezzo fa Vlaovic a 75 milioni rimpiazzandolo con Cabral pagato 16 milioni, hanno dato via anche Amrabat, quindi ha ricavato un certo tesoretto da poter spendere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome