NOTIZIE ROMA CALCIO – L’appuntamento è già fissato per il 22 agosto all’Olimpico e Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, già sta preparando i suoi al debutto in campionato contro la Roma.
Stando a quanto rivela su Twitter il giornalista Andrea Giattanasio, che segue da vicino le vicende della viola, l’allenatore ha duramente ripreso i suoi ragazzi per un movimento sbagliato durante l’allenamento nel ritiro di Moena.
“Guai a farlo sennò Mourinho si mette la sigaretta in bocca e vince la partita”, ha urlato Italiano ai suoi. Segno che il neo allenatore dei toscani sta già pensando a Roma-Fiorentina, prima giornata di campionato. Nonostante manchi più di un mese al match.
Preferisco l’immagine più romantica della “pipa” in bocca, le cicche lasciamole a Maruzio.
giustamente con la roma si preparano alla partita della vita..mentre con inter, juve e milan prego si accomodi
Veramente alla Juve hanno fatto negli scherzetti!
Italiano già ci ha reso la vita difficile con lo Spezia lo scorso campionato.Zeman lo ha eletto come quello che più gli somiglia come tipo di gioco,quindi c’è da stare molto attenti alla prima di campionato,e in generale per fare bella figura contro Mourinho tutte le squadre e i relativi allenatori daranno il massimo…..
Solita storia, daranno il sangue contro di noi, ma bando ai vittimismi, quest’anno ci sono davvero grandi allenatori e saranno sempre grandi battaglie, bene avere un Mou molto determinato che ha nella decisione dei suoi giocatori e nell’agonismo fisico il suo cavallo di battaglia, al di là di ogni pur importante tatticismo. ..non vedo l’ora di vederla giocare e con la Triestina arriva l’antipasto ..daglie Roma ;!!;
Dalla foto me pareva Spalletti…
Mourinho si mette la sigaretta in bocca?
Preparati scarparo che tu metterai il MAALOX in bocca…a catinelle
Si è comportato malissimo con lo Spezia ma questo è un grande allenatore dobbiamo stare belli svegli
Sai se uno vede i risultati finali di una singola gara, oppute certi trionfi come il trilplete. Ci sta poco da commentare.
Da discutere.
Esempio Roma -Spezia di campionato , risultato finale 4-3.
Uno che non ha visto la gara può dire , vittoria sofferta. E alla fine e’stato cosi. Visto il gol all’ultimo minuto.
Ma poi se rivediamo la gara dall’inizio. Compresa quella di coppa Italia. Possiamo contare almeno 15 palle gol a partita. Con una serie di strafalcioni in campo dei nostri beniamini da oggi le comiche.
I gol divorati da Borja MAYORAL a porta vuota o il goffo retropassaggio di Smalling , sono roba da Benny HIll SHOW.
Ma torno all’Inter del triplete. Tutto si puo dire tranne che faceva un calcio scintillante.
Anzi era un calcio per certo tratti pure brutto.
Ma era concreto, perche’ l’inter di Mourinho badava al sodo.
E cosi sarà pure per la Roma.
E siccome noi già siamo più forti della Fiorentina.
E Mourinho non e’uno che sottovaluta gli avversari e motiva i propri giocatori .
( basta ricordare ETO’O che faceva tutta la fascia avanti e indietro ) ebbene non possiamo avere paura di un insalataro come Italiano. Che qualche espertone dell’etere romano avrebbe voluto pure come all’allenatore della Roma.
Io di solito non faccio pronostici. Ne azzecco al massimo il 2/3 % . Ma stavolta ne faccio uno. Italiano alla befana non ci arriva.
Vabbè Gaetano, sai che spesso sono d’accordo con te, ma attenzione… mi sa che tenere lo Spezia in A (facendo un calcio spesso bello, pure!) in un campionato dove se non sono 3 neopromossa, sono 2 quelle che scendono a piombo, e lo Spezia ha visto la A come il paese delle Meraviglie, manco ci credeva fosse vero, qualcosa ha dimostrato il tecnico… (pure con giocatori semisconosciuti.. ). Ma sono d’accordo con te ancora una volta nel notare (con un “briciolo” di sospetto, che mentre guardo il fine settimana le dichiarazioni di tutti su vari media sul campionato sorteggiato ormai da giorni, trovo un riferimento ad una singola partita solo in queste parole riportate di Italiano.) nel notare, appunto, che i nostri primi avversari sembrano caricarli alla grande e solo i nostri, come volessero ostacolare la rincorsa che può darci il “mostro” in panchina da prima di subito… per qualcuno saranno sottigliezze, ma lascia fare.. chi diceva “pensa il peggio è indovini”?
Alla prima di campionato credo sia difficile trovare una squadra di un certo livello che abbia voglia di fare figure di mexxa. Vale per Mou e vale per Italiano. Lui sta preparando la sua partita noi dobbiamo preparare la nostra, per dare già un segnale chiaro ed evidente che per questo campionato la Roma vuole esserci a tutti costi e giocarsela fino in fondo. Se iniziamo già a dire che gli altri fanno la partita della vita allora abbiamo proprio sbagliato approccio! La Roma adesso a Mou, tutti avranno voglia di dimostrare qualcosa è la Roma che dovrà fare altrettanto e far capire che adesso è un avversaria molto scomoda da gestire per tutti a prescindere. Solo il campo può dire quanto la Roma dovrà essere temuta ed in questo Mou ed il club devono essere infallibili.
I parametri di giudizio, per definire Italiano grande allenatore quali sono? Un giovane allenatore che ha navigato tra a e b., che siede sulla panchina di una squadra che si è salvata alle ultime giornate. O è vostro parente o non state bene.
i Friekin sono stati veloci a capire che un allenatore forte e carismatico e’ la premessa di tutto
Il clima intorno alla squadra e’ totalmente cambiato
Mi lascia ancora perplesso il mercato di Tiago Pinto , per svendere cosi non mi sembra ci voglia un grande DS.
Credo che ci sia ancora gente non all’altezza a Trigoria . Specie nel settore giovanile.
Non ho digerito il ben servito a Milanese che non credo dipenda da valutazioni fatte da Mourinho
Credo che i rapporti con i giovani della primavera dipendono dai parametri e dal tetto sugli ingaggi che si sono dati: casi come Luca Pellegrini o Calafiori non ci saranno più (guadagni ingiustificati per giovani che non hanno mai visto il campo o quasi). se i procuratori se li portano via, ce ne faremo una ragione.