FIORENTINA-ROMA 2-0: le pagelle del match

74
2133

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma perde malamente lo scontro diretto per l’Europa, battuta due a zero dalla Fiorentina. Squadra scarica mentalmente e fisicamente, si salvano solo Smalling e Abraham.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo stadio Franchi e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 6 – Fa quello che può, ma non ha responsabilità sui gol viola.

Mancini 4,5 – Quando un giocatore è modesto, cerca di mascherare le sue lacune con continui interventi fallosi. Anche oggi rimedia il giallo, chissà se riuscirà a farsi ammonire anche sabato prossimo da squalificato.

Smalling 6,5 – Senza di lui la partita sarebbe finita con un passivo superiore. Serve assolutamente mettergli accanto gente del suo stesso livello.

Ibanez 4,5 – Ikonè lo mette in costante affanno. Non aiuta Zalewski in occasione del gol di Bonaventura.

Karsdorp 4,5 – Spinge poco e male. In difficoltà costante quando deve difendere. In preoccupante calo fisico. Dal 90′ Spinazzola sv – Il suo rientro in campo è l’unica nota lieta della serata. Bentornato Leo!

Veretout 5 – Conferma quanto di pessimo fatto in questa seconda metà di stagione. Non sa cosa fare in campo, giocatore inutile in queste condizioni.

Cristante 4,5 – Non riesce a dare spunti alla squadra con una regia monotona, lenta e senza squilli.

Sergio Oliveira 5 – Mediano al rallentatore, non riesce mai a dare qualcosa di importante alla manovra della squadra. Dal 46′ Zaniolo 5,5 – Il suo ingresso in campo non dà la scossa che ci si aspettava.

Zalewski 5 – Partenza disastrosa di match: non contrasta Bonaventura permettendogli di calciare indisturbato fin dentro l’area di rigore. Nella seconda metà di primo tempo cerca di dare smalto alla sua azione, ma la frittata ormai era fatta. Nella ripresa pennella un bel cross per la testa di Abraham. Dal 66′ El Shaarawy 6 – Bell’ingresso in campo, peccato che da solo non possa cambiare l’inerzia di un match già segnato.

Pellegrini 5,5 – Dai suoi piazzati nascono gli unici pericoli creati dai giallorossi. Molto stanco e poco lucido, nella ripresa viene mandato in panchina. Dal 76′ Carles Perez sv. 

Abraham 6 – L’unico a battersi a tutto campo. I suoi compagni lo servono sempre allo stesso modo, con prevedibili palloni lunghi. E allora cerca di andarsi a prendere palla fin sulla propria trequarti. Sfiora il gol all’unico pallone giocabile che gli arriva in area. Dal 90′ Shomurodov sv. 

JOSE’ MOURINHO 6 – Lui manda in campo la Roma migliore per cercare di dare un segnale alla squadra: non bisogna mollare nulla. Ma i giocatori non lo seguono, molto scarichi sia mentalmente che fisicamente. La decisione di Guida e Banti di assegnare un rigore a dir poco dubbio dopo una manciata di secondi pesa però come un macigno sulla partita. Assurda la chiamata del VAR, incomprensibile la decisione dell’arbitro di cambiare decisione e assegnare il penalty.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteITALIANO: “Ottima prestazione, ci tenevamo tantissimo. Abbiamo fatto un grande campionato, non possiamo rovinarlo ora”
Articolo successivoMOURINHO: “Banti deve darci spiegazioni, è veramente troppo quello che succede alla Roma. La Fiorentina ha meritato di vincere”

74 Commenti

  1. Roma improponibile, stanca sia dal punto di vista fisico che mentale.
    Come avevo purtroppo previsto, conoscendo bene quello che accade a Roma, il rischio di restare col cerino in mano è più che mai vivo.
    Forse sarò esagerato ma penso che i troppi festeggiamenti (per non aver vinto niente in fondo) facciano male ai giocatori.
    Ora serve serrare i ranghi per non naufragare sul più bello come spesso ci è successo negli anni passati.

    • Partita rubata…

      Falsata

      E diventa improponibile

      Vergognatevi

      Forza grande Roma ale’

    • La Roma era stanca, forse poteva mettere qualche riserva, ma per onestà non riesco a giudicare la Roma che parte e riceve un rigore contro inesistente!!
      Purtroppo quando hai un Presidente che non sa farsi rispettare ti lasci massacrare..
      Non può essere solo Mou a difendere la società ed i tifosi.. A Trigoria c’è qualcuno?
      Pinto invece che fare quelle cag.. e di interviste può alzare la voce?
      Ripeto noi dobbiamo ringraziare Mourinho ma non può essere lasciato da solo altrimenti non ci sarà alcuna crescita.

    • @@@ Asterix

      È così evidente che la chiamata del VAR sul rigore l’ha fatta il panzone da remoto.
      Mi chiedo come in un sistema così marcio e corrotto noi si possa pensare di competere per qualcosa in serie A in futuro.

  2. Allenatore assolutamente insufficiente, giocatori inguardabili ma LUI rimane il maggior colpevole.
    Come so fa a far entrare un giocatore al 90 incredibile.

  3. Bravi per il raggiungimento della finale, però trovo irritante che ogni volta che si deve fare un passo in più, un salto di qualità, lo si fallisce puntualmente. Stasera ci stava di perdere con la fiorentina, ma non si può condurre un’intera partita senza nessuna idea e praticamente senza aver mai impensierito gli avversari.

    • Banti, lo stesso di torino- Roma 1-1 del 2013 con gol di immobile dopo un fallo palese su Benatia.
      L’unico modo per fermarci dopo 10 vittorie di seguito.
      Tacci loro e de sti ladri…

  4. Bisogna vincere le prossime due partite e spero sia sufficiente al di là dei risultati delle altre. Ormai questa è andata, partita pessima e arbitri pessimi, ma avremmo perso comunque.
    Forza Roma 💛❤️

  5. Squadra totalmente scarica. Dobbiamo seriamente pensare di fare giocare le riserve le ultime due di campionato. Andiamo all-in sulla finale e basta.
    Così rischiamo di arrivare a Tirana totalmente morti

  6. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    Io a differenza di molti denigratori, o tifosi seri ma POCO attenti, la vedoil questo modo
    La Fiore sta a pari punti, con ATA e noi, ma siamo sempre sopra e sotto solo alla Lazio, scontri diretti a favore, con la Fiore invece 3-3 per fortuna non hanno fatto il terzo, per differenza reti stanno sotto, a noi che serve? 4 punti in 2 gare per acciuffare la conference il prossimo anno
    Venezia e Torino, l ata becca Milan, e Fiore Juve…
    quindi non capisco che si festeggiano i viola!

    PS la Roma deve farsi l Europa, perchè solo in campionato manco è da seguire, 8 mesi de rottura de cocones a vede vince l altri …

    Ve salusstio!

    • Sbagli. Devi avere il posto assicurato in EL al di là della finale di Conference. Ora devi sperare di non sbagliarne manco una è che la Lazio ne perda almeno una.

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      Al di la della finale di Conference invece devi avere il posto assicurato in Europa, e se il prossimo anno si riva “disgraziatamente” in Conference conta sempre come competizione Europea.
      L unica coppa che fa la differenza è la Cempio…parlando di introiti, ma siccome noi non siamo finanzieri e dei soldi poco me ne importa, da tifoso preferisco farmi una Coppa piu a portate delle nostre potenzialita economiche piuttosto di andarmi a confrontore coi fantamiliardi del citizen che ha appena preso Haaland nonostante non vincono un razzo in Europa da MAI…

      Quindi o me fanno lo squadrone da 500 mioni per divetticce (impossibile), oppure preferisco ste tipo di competizioni ma almeno arrivamo in fondo e non veniamo stubradi in campo dai fantamiliardi Inglesi e spagnoli…

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      Ah n altra cosa,
      del campionato non mi frega, vale lo stesso discorso, la serie A la vedo come una competizione per qualificarci alle coppe, a meno che, RIPETO, non ci fanno no squadrone da 500 mioni pe compete con le strisciate…cosa alquanto impossibile come dicevo sopra!

  7. Mancini è limitato ma non è al livello di ibanez che è davvero qualcosa di imbarazzante.

    L’ammonizione di mancini oggi è inesistente.
    Ibanez e stato il topolino di ikonè.

    Detto questo 6 a mourinho proprio no.

    Che in 90 minuti non ci sia stata una contromossa tattica per evitare il loro pressing non è da allenatore TOP.

    Detto questo speriamo sia solo stanchezza, ma oggi male male male.

    Ah, Zaniolo spacca le partite !

    Forza Roma cmq sia ❤🧡💛👊

  8. Cambiandone 7-8 rispetto alla gara di coppa forse avremo perso lo stesso ma almeno ce la giocavamo.
    Così invece ci siamo consegnati agli avversari.
    La gara contro il Bologna aveva già detto che la formazione B della Roma poteva dire la sua, perché non dar loro fiducia?
    Peccato ora tutto si fa più complicato.
    Oggi mi dispiace ma se la squadra merita un 5, Mou merita un 4.

  9. Due gol presi per due giganteschi errori dei due esterni Karsdorp e Zalewsky. Attacco mai servito. Zaniolo inutile. Squadra non scesa in campo. Giornataccia. Speriamo nelle due prossime.

    • per me Zalewsky non ha colpe sul primo gol, aveva l’uomo sull’esterno ed è dovuto rimanere a metà strada per coprire l’eventuale linea di passaggio. Ha sbagliato Ibanez a non uscire subito a dargli una mano

  10. La Roma non è scesa in campo. È a pezzi fisicamente. Non per niente non vince in campionato da 4 partite. Stasera mi ha deluso pure Mourinho sia per la formazione iniziale che per l ‘inerzia nei cambi. Meglio voltare pagina e, come ho sempre scritto, puntiamo tutto sulla finale europea. La Roma infatti non ha le risorse per reggere su due fronti.

    • Mourinho stasera l’ha pestata eccome.

      Ci hanno annullati per 90 minuti, pressing asfissiante, gli esterni non hanno mai preso 1 metro agli avversari.

      NESSUNA CONTROMOSSA TATTICA in 90 minuti.

      La Seria A non è la Premier, se la butti solo sul fisico ti va bene se sei in palla, se sei a mezzo gas finisce come stasera che non la strusci mai…

      Italiano vs Mourinho 2-0

  11. Abbiamo giocato molto ma molto male. Però davvero vogliamo far finta di nulla e non parlare dell’arbitraggio?
    Se qualcuno qui dentro pensa che quello sia calcio di rigore, per favore mi risponda e mi spieghi il perché e come quello sia rigore. Perché per me c’è malafede. Punto.

    • Quello non è mai calcio di rigore ma ti ha graziato 2 volte.
      Una fallo inesistente fischiato a Ikonè su Ibanez (che è cascato da solo (AIUTO) nel cercare di fermarlo me tre andava dritto in porta.
      Due rigore solare di Cristante non fischiato.
      Non diamo la colpa agli arbitri perché ci facciamo male da soli.

    • @Rudy Voeller: il volo di Ibanez è dovuto ad uno sbilanciamenro ricevuto da Ikoné mentre si poneva davanti al pallone.
      Il “rigore” di Cristante invece: il commentatore in studio di Sky (non DAZN, nota bene) ha detto che NESSUNO dei due era rigore.
      Cristante fa un tentativo di tacco perdendo l’equilibrio ed allargando il braccio sul petto del giocatore della Viola. L’avversario gli chiude il braccio col proprio sotto l’ascella, si sbilancia e si lascia cadere.
      Si vede in almeno 2 riprese l’arbitro Guida che fa chiari cenni di no ai giocatori fiorentini che protestavano. Poi viene chiamato da VAR, ma non viene corretto e pertanto non cambia decisione.
      Ora, onestamente, dopo il primo episodio del rigore “invisibile” eppure concesso, non ha arbitrato male. Ma ormai era fatto il lavoro e si poteva permettere di fare bene.

    • il presunto rigore di Cristante non era rigore. Mi pare fosse Gonzales, Cristante è un pò goffo ma l’altro ci si aggrappa e poi va giù. Ci ha provato, da attaccante

  12. Giocatori : 0
    pinto : meno 456
    Friedkin: meno 7895
    Mou: esente, non ha colpe, non e’ colpa sua se friedkin non gli compra i giocatori
    Cristante: buono per l’ avellino
    Veretout: buono per il catanzaro
    Mancini: buono per l’ atalanta
    Shomu: buono per il genoa
    Karddopp: buono per il sassuolo
    Ibanez: buono per l’ udinese
    Oliveira: buono per il bari
    Solo la maglia, forza ROMA

  13. Stasera speravo di vedere finalmente la crescita mentale della Roma, con una prestazione gagliarda a dimostrare una discontinuità con il passato ed invece niente… Atteggiamento da piccola squadra svuotata di energie mentali e fisiche, stremata dalla partita di coppa…
    Sono molto triste oggi, non tanto per il risultato ma per il significato.
    Comunque abbiamo solo tre grandi giocatori, i due inglesi e Miky, il resto fuffa

  14. Salvando quanto di buono hanno fatto negli ultimi mesi, resto convinto dell’idea che da questa rosa vanno tolti 8-10 giocatori, tra titolari e panchinari, e trovati almeno 4-5 titolari forti ed altrettanti panchinari di buon livello. La stanchezza, da sola, non può giustificare un livello così scarso. Spero che er Mister chieda alla proprietà di intervenire pesantemente sul prossimo mercato, altrimenti la vedo dura per la prossima stagione.

  15. In difesa si salva Smalling per default…
    A centrocampo non si salva nessuno.

    Se si vuole il salto di qualità Cristante e Karsdorp possono solo essere delle riserve. E Pellegrini rimane un incompiuto che non può essere leader di una squadra di alta classifica.

    Guardare le cose con sano realismo aiuta a non vivere gli alti e i bassi – che derivano inevitabilmente da una scarsa qualità della rosa e del gioco (sì, pure del gioco) -, come una pugnalata al cuore.

    Soprattutto, adesso occorre non perdere la testa e combattere fino all’ultima partita. Il che non è affatto scontato; cioè, non è proprio scontato che se lo sentiranno “dentro”, con orgoglio e rispetto della maglia.

    E poi, subito dopo: non possiamo permetterci di sbagliare un’altra campagna acquisti.
    I nodi vengono sempre al pettine, purtroppo (il fattore “arbitri” quest’anno ha assunto aspetti inquietanti, ma è una costante quando la Roma minaccia di alzare la testa)

  16. Squadra scarsa senza Miki non c è luce mi duole dirlo ma Pellegrini tolto le sue indiscusse potenzialità sulle punizioni non è un uomo squadra buon comprimario ma se si pensa di costruire una squadra intorno a lui continueremo a soffrire…..per vincere titoli importanti ci vuole altro….

  17. Ampiamente d’accordo sulle sparute sufficienze: Smalling, Rui, e il povero Abraham lasciato solo nel deserto.
    Zaniolo, Pellegrini, Veretout, Oliveira…4,5 pure a loro. Male pure Zalewski, ma lui è più giustificato degli altri.
    Magari vorrei pure un’evidenza sul 6 al tecnico, oppure basta aver messo in campo la “migliore” formazione? Sotto di due gol dopo 10 minuti e attendi il secondo tempo per cambiare una formazione che conta sei centrocampisti? E l’umiliante minuto più recupero concesso a Shomurodov? A che serviva? Posso permettermi di dare 4,5 pure a lui?
    La partita che abbiamo fatto in avanti in fondo ricalca molte delle altre, comprese quelle vinte. La vera differenza l’ha fatta il disastro nella fase difensiva, in fondo non ci vuole molto per leggere e interpretare questa sonora sconfitta che ci mette a rischi ottavo posto.
    Cioè, ottavo, capito bene?

    • Hai ragione. Troppi centrocampisti che tra l’altro manco hanno fatto filtro. Metti Bove, Diawara è morto? Ti bastava un pareggio per far cagare sotto i gabbiani. Ora invece devi sperare che perdano contro la Juve.

    • Lo stesso dello scorso anno. Senza Micky,Spinazzola e Veretout che quest’anno non è della squadra, stessa fine,speriamo che la finale in Europa cambi le sorti della stagione ( non del mercato) e potrebbero bastare 4 punti per l’Europa League ,bisogna farli però

  18. Mou doveva mettere giocatori freschi, tranne Veretout ormai un ex e Perez un inutile.
    Poteva inserire dal primo minuto Bove, El Sharawy, Kumbulla, Maitland-Niles, Shomurodov, Vina ma anche Volpato.
    Chi ha giocato questa sera erano morti dalla stanchezza fisica e mentale già nello spogliatoio possibile che Mou non se ne sia accorto

  19. Oggi credo che alla squadra si debbano fare le giuste attenuanti, anche se forse maggiori forze fresche avrebbe aiutato, almeno sul piano dell’intensità. Aggiungere anche che giocatori come Cristante, Karlsdorp sono sulle gambe, Pellegrini poco lucido, Zaniolo, mi dispiace dirlo ma spesso gioca una partita tutta sua. In aggiunta a ciò mettiamoci anche le solite amnesie di Ibanez e la partita incolore di Mancini.

  20. La Roma era un po’ stanca e lo sapevamo da Giovedì…poi comincia la partita e vai sotto con un rigore imbarazzante……potevi anche fare 2/3 cambi in più, ma nn so se cambiava molto, nn credo….vinci con il Venezia…..vai a + 3 in vantaggio con tutti….che hanno Milan Sampdoria Juventus…in trasferta…e all ultima Fiorentina Juventus…..io starei tranquillo

  21. zaniolo irritante, è entrato senza voglia…. sarebbero 60 milioni benedetti!!!!! tutti 4 in pagella a parte tammy smalling ed elsha

  22. Squadra chiaramente scarica, se non cotta. Però, dico la verità, qui non condivido molto le scelte di Mourinho relativamente a questa partita e a questa formazione. Sembravamo destinati, ragionevolmente, a un turn over non massiccio, ma comunque a un turn over (mi aspettavo almeno di vedere Maitland Niles, Elsha, Kumbulla, e magari un tempo a testa C. Perez e Shomurodov, quindi di non vedere in campo Ibanez, Karsdorp, uno fra Pellegrini e Cristante, Zalewski e magari di vedere Abraham solo in caso di “bisogno”, o in una qualche “staffetta”) però in pratica non c’è stato nessun turn over. La squadra quindi non correva proprio, e la Fiorentina aveva non una, ma dieci marce in più, da subito. Così abbiamo solo spompato i soliti e in più abbiamo pure perso nettamente. Se “dovevamo” perdere, tanto valeva farlo provando perlomeno a… correre. Cosa che questi giocatori, stasera, non mi sembravano proprio in grado di fare. Gestione delle energie, quindi, che stasera capisco poco da parte di Mou: forse avrà provato a “forzare” con la squadra titolarissima, memore dello scarso risultato del massiccio turn over col Bologna. Ma appunto: perché non una via di mezzo, allora, e un turn over parziale e mirato? Non lo sapremo mai. Persa nettamente e direi meritatamente, dunque, anche perché proprio non giocata: classifica che ovviamente si complica, anche se credo che, tuttora, pur a pari punti con Dea e Viola, restiamo sesti noi de jure. E due partite non impossibili con Venezia in casa e Torino fuori, ci potrebbero regalare un sesto posto che, comunque, avremmo tranquillamente potuto evitare nelle due ultime partite giocate (male) contro Bologna e Viola, difendendo quel che ci eravamo meritatamente conquistati. Mettiamoci anche che Lazio, Dea e Fiorentina avranno tutte partite difficili (contro Milan e Juventus), ma insomma… mi rode molto aver mollato un quinto posto che potevamo difendere con più convinzione. Per carità, niente drammi e testa alle prossime, e col Venezia avremo più tempo per “ricaricarci”. Ma occhio alla gestione dei giocatori, perché per vincere tocca correre. Almeno un po’…
    P.S.: il rigore giuro che non ho capito se c’era o no, ma ormai non ci faccio più caso agli arbitri e al Var, davvero…

    • Ma la Juve quella che si è consegnata al Genoa? Non ci farei troppo affidamento.
      E dove sta scritto che il Toro ci regalerà l’ultima casalinga del torneo? Mentre tu queste partite dovrai affrontarle sapendo che il 25 hai un appuntamento piuttosto importante.
      Non vorrei diventasse la partita della vita in cui ci giochiamo anche il futuro europeo della prossima stagione oltre al trofeo in sé.

    • @Zenone: no, sei tu quello “furbo” e te l’ho pure già detto. Si vede dalla barba, dallo sguardo penetrante, dai nickname che usi e dal fatto che tifavi Pallotta e Monchi. Ma poi scusa, volevi tanto perderla (schierando i pulcini, gli allievi e magari i regazzini che giocano a pallone ai giardinetti)? L’hai persa, ma coi titolari, e nessuno s’è infortunato: contento? Goditela, ‘sta sconfitta, genio, è tutto “merito” tuo, bravo. Hai vinto un pettine (pe’ la barba)…
      @ UB40: chi ha detto che il Torino ci “regalerà” la partita? Anzi, è chiaro che tutto si complica, ora, e va da sé che era meglio di no, cosa che ho sempre detto, infatti, e scritto pure stasera. Ma tant’è. È accaduto (perché abbiamo pagato dazio, di colpo, a un tour de force che nessuna altra squadra ha sostenuto nell’ultimo mese, non dimentichiamolo) ma credo si possa ancora rimediare, salvando l’accesso all’EL indipendentemente dalla finale di Conference. Restiamo comunque, ancora stasera, sesti de jure, toccherà stringere i denti e battere all’Olimpico il Venezia e fuori casa il Torino, con la possibilità di rifiatare nella prossima partita, che giocheremo fra cinque giorni pieni, in casa: percorso insidioso, insomma, ma non impossibile (a meno che non abbiamo preso a ca…ci sotto ad ogni partita e a passeggiare per il campo fino al 25 maggio, ma se è così, amen, che ne parliamo a fare?), perché l’Atalanta deve giocare col Milan e la Fiorentina con la Juventus, oltre alla Lazio che pure ha la Juventus. Per carità, magari giocano tutti alla morte solo con noi, e fra loro se la acchittano, ma mi basta che il Milan voglia ancora vincere lo scudetto, e che la Juventus, dopo aver perso apposta coi formellesi, voglia almeno pareggiare con la Viola. Non mi sembra così “strano”, tutto sommato. Se rimettiamo un po’ le idee in ordine e amministriamo a dovere energie, forze e… formazioni, magari di punti, per un sesto posto, ne bastano pure 4, invece di 6, nelle ultime due giornate. Resto fiducioso, quindi, e non “apocalittico”, per questo finale di stagione. Mi rode molto, invece, l’aver consentito alla Lazio di farci questo sberleffo e di aver perso in due partite (giocate con testa altrove o gambe molli) un quinto posto che potevamo pure difendere meglio. Ma insomma la “coperta” questa era, cioè corta. Ti dico: se dovessimo centrare l’EL, il mio voto al campionato sarebbe un 6 pieno, 5 in caso di settimo od ottavo posto; mentre l’aver centrato la finale di Tirana da’ alla stagione, di per sé, un 6,5, che diventerebbe 7 in caso di ecc. ecc.

  23. Leggendo certi pseudo tifosi mi domando se abbia giocato peggio la Roma o sono peggio i loro commenti
    voto 5 alla squadra
    voto 4 per i pseudo tifosi

    se la squadra è in difficoltà come stasera va sostenuta a prescindere specialmente se subisce quella ingiustizia dopo 3 minuti

  24. Invece de incazzasse pe n altro arbitro con il passamontagna state a rompe ….me fate pena in parecchi…troppi ciociari se spacciano pe romanisti

  25. Squadra troppo stanca fisicamente la partita di giovedì si è fatta sentire pesantemente, forse bisognava fare più cambi fin dall’inizio.
    Guida poi il solito arbitro indisponente contro di noi,quanti sbagli si può permettere un arbitro sempre contro la stessa squadra, prima di essere ricusato?

  26. Sui voti preferisco sorvolare, una partita così me l’aspettavo, l’arbitraggio ormai è una consuetudine, la classifica è oltretutto falsata di brutto e comunque per classifica avulsa siamo sopra Fiorentina ed Atalanta, ai viola all’Olimpico li abbiamo battuti 3-1 qualora se lo fossero scordati.
    Poi, in ogni caso c’è una coppa europea da vincere che tra le altre cose vale più della Coppa Italia o di un 5° posto con zero titoli.

  27. Con molti commenti non sono d’accordo…. Siamo partiti prima degli altri e finiremo per ultimi. Più di sessanta partite disputate, senza centrocampisti di ruolo, senza due difensori bassi e con gli uomini contati, potranno essere un po’ stanchi? se poi ci aggiungiamo gli errori arbitrali…. Grazie Mister, Grazie ai giocatori e grazie ai Friedkin. Cerchiamo di supportare la squadra, c’è una finale che ci aspetta e bisogna arrivarci nel modo migliore possibile. Forza Roma Sempre.

  28. Qualcuno a scritto che Ibanez è imbarazzante. Mancini quasi kumbulla forse è peggio visto che viene schierato snche meno, e quando avviene non riesce ad arginare le scorribande del Bologna. Mettete pure i dislike ci sono abituato ma metteteli pure a mourinho, che ha confermato quanto sopra:” alcuni di voi non giocherebbbero neppure in serie B”. Ma ripeto, siamo in democrazia, c’è la libertà di ritenere che la Roma è forte e la colpa degli arbitri. Io posso solo sapere ciò che vedo. 80 mln spesi e a 2 giornate dalla fine potremmo arrivare ottavi , l’anno scorso settimi, ma se siamo forti va bene, non vi preoccupare è tutto a posto.

  29. Scarichi, gli altri hanno giocato meglio, il rigore era sostanzialmente inesistente: tre fattori che inquadrano al meglio la sconfitta.

    Però mi meraviglia che l’osanna di giovedì si sia trasformata in una critica feroce al mister che a gran voce è appena stato votato il miglior allenatore della storia della Roma a suon di like.

    Per fortuna che Mourinho va dritto per la sua strada, ogni cosa in questo ambiente (che esiste eccome) è più complicata perché manca un equilibrio anche minimo di giudizio.

  30. Ho visto il replay solo due volte. Non sono così sicuro che Ibanez sia colpevole sul secondo. Lui è in marcatura. L’uomo libero era Smalling, o dovevano scalare (Smalling prende l’uomo e Ibanez attacca Bonaventura ) o doveva pressare. io ho fatto il stopper più di 30 anni, se ero libero di marcatura andavo dritto su portatore di palla invece di scalare per guadagnare un tempo. Parere mio.

  31. Non condivido il commento su zalewsky.
    Nel secondo gol non è lui che deve uscire su bonaventura, visto che ha l’esterno alla sua sinistra libero.
    E’ ibanez che si accentra senza senso

  32. questi voti si vedono spesso sui giocatori della roma…a questo punto la società pensi davvero se siano da roma…io li caccerei tutti.

  33. A parte il rigore inventato, Mou ha grandi responsabilita’ sulla sconfitta. Ha mandato in campo una squadra di morti rinunciando a quelli della panchina che almeno se la sarebbero giocata. Mandare in campo all’88 Shomu. e’ una offesa al giocatore e a tutti noi. Adesso ha ottenuto due risultati negativi, uno , quello di stancare ancora di piu’ i suoi pretoriani , due, la classifica che ora si fa problematica col rischio che se non vinciamo a Tirana ci ritroviamo con un pugno di mosche .Sono inc…to nero. FR

  34. La pagella del settimo samurai:
    Rui, Chris e Tammy sono i tre che giocano a calcio, abituati ad altri livelli di gioco, ancora ce la fanno ma in tre poco possono.
    I restanti: chi prima e chi poi sono come candele che a poco a poco si consumano e poi si spengono; fisicamente e mentalmente.
    Zalewski, non può esser stanco, ma non essendo nato difensore scopre il centro sulla finta di Bonaventura che porta al secondo gol… ingenuo.

  35. Solite pagelle, solite prestazioni e soliti calciatori…cronaca di una banda già letta….una massa di bradipi senza dignità

  36. Mancini 4,5 – Quando un giocatore è modesto, cerca di mascherare le sue lacune con continui interventi fallosi. Anche oggi rimedia il giallo, chissà se riuscirà a farsi ammonire anche sabato prossimo da squalificato.

    Veretout 5 – Conferma quanto di pessimo fatto in questa seconda metà di stagione. Non sa cosa fare in campo, giocatore inutile in queste condizioni.

    Cristante 4,5 – Non riesce a dare spunti alla squadra con una regia monotona, lenta e senza squilli.

    Sergio Oliveira 5 – Mediano al rallentatore, non riesce mai a dare qualcosa di importante alla manovra della squadra.

    Ecco qua la fotografia di cosa sia la Roma. Siamo fortunati a giocarci una finale che abbiamo meritato e che inoltre può darci l’accesso diretto alla coppa UEFA, vista la quantità modestissima di una Rosa che almeno per quest’anno è questa. Ma la cosa peggiore è di certo la totale mancanza di mordente e carattere che avrebbe potuto almeno in parte mascherare la totale in insistenza tecnica di alcuni calciatori, vedi Cristante, vedi Mancini, vedi veretout, vedi Oliveira, vedi Perez, vedi Vina, vedi kardroop ( il meno peggio tra tutti quanto meno per impegno, vedi Ibanez vedi kumbulla. Rosa da rifondare nella speranza di non sperperare troppo e male come fatto fin’ora!! Pochi ma buoni è meglio di tanti, pagarli e fargli fare panchina alla shomurodov!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome