Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 24 aprile 2025. Notizie flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 17:50 – L’Inter convinta da Zalewski
I nerazzurri sono sempre più convinti di riscattare Nicola Zalewski, soddisfatti delle prestazioni del calciatore polacco arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Roma. Ai giallorossi in estate andranno circa 6-7 milioni di euro, cifra pattuita in inverno. (Relevo.com)
Ore 13:50 – Davide Ancelotti inizia la sua carriera da allenatore
Dalla prossima stagione Davide Ancelotti staccherà il cordone ombelicale dal papà Carlo per iniziare la sua personale carriera da allenatore. Dopo aver detto ‘no’ alle chiamate dall’Arabia Saudita, dallo Stade Reims e dal Leicester, ora Davide si è affidato ad un’agenzia di rappresentanza che ha svolto diversi incontri per possibili future destinazioni. (relevo.com)
Ore 11:25 – “Steijn? So che c’è il Feyenoord…”
Joseph Oosting, allenatore del Twente, in conferenza stampa ha parlato del futuro di Sem Steijn, il pezzo più pregiato della sua squadra. Il tecnico non ha nascosto la possibilità di una cessione: “So qualcosa del Feyenoord. La Roma? Non ne so nulla. Abbiamo fatto un ottimo lavoro qui negli ultimi anni, quindi presumo che alcuni giocatori se ne andranno”.
Ore 11:20 – Ranieri, niente conferenza stampa
Mister Claudio Ranieri non parlerà alla vigilia di Inter-Roma: oggi il tecnico è impegnato nell’ultimo saluto a Papa Francesco e domani ha scelto di non incontrare i giornalisti.
Ore 11:10 – La delegazione giallorossa in Vaticano
La delegazione della Roma si trova in questi minuti in Vaticano per omaggiare Papa Francesco: presenti mister Ranieri, il ds Ghisolfi, e i giocatori Pellegrini, Mancini, Cristante, Dybala, Soulé e Paredes.
Ore 9:30 – Inzaghi: “Thuram e Dumfries? Non c’è certezza”
Simone Inzaghi potrebbe dover rinunciare ad alcuni dei suoi giocatori migliori per la sfida di domenica contro la Roma. Dopo il ko di ieri sera nel derby di Coppa Italia il tecnico ha ammesso: “Dumfries, Zielinski e Thuram? Non ho certezza che ci saranno con la Roma. C’è fiducia ma non c’è certezza“.
Ore 8:25 – Delegazione in Vaticano per l’addio a Francesco
Oggi o domani una delegazione della Roma renderà omaggio a Papa Francesco. Presenti Ranieri, Ghisolfi, Lombardo e tre giocatori, tra cui Pellegrini e Mancini. Rinviato il viaggio a Milano, la conferenza stampa e la consegna del progetto stadio. (Il Tempo)
Ore 8:00 – San Siro chiuso non solo ai romani
Domenica alle 15 la Roma sfiderà l’Inter a San Siro, ma senza il supporto del proprio pubblico. Il Viminale ha vietato le trasferte ai tifosi giallorossi fino a fine campionato e chiuso il settore ospiti. Colpiti anche i romanisti residenti al Nord, che speravano di esserci. Resta solo la (difficile) opzione dei settori misti. Rischio replica a Bergamo e Torino. (Il Romanista)
IN AGGIORNAMENTO…
Tanto sappiamo già che Zalewsky farà un partitone, non hanno bisogno di Dumfries.
Di Roma ma residente a Torino da 30 anni, ho preso il biglietto di tribuna, venite a fermarmi… ci vediamo a San Siro.
Come ieri sera, insieme a Bisseck migliori in campo.
Come tutte le volte che ha giocato per l’Inter.
Sarà riscattato per un piatto di lenticchie offerto dall’Inter alla Roma.
Non guardo l’Inter e quindi non so come sta giocando Zalewsky. Mai stati tra i suoi più acerrimi critici ma a noi ha impiccato più di una partita, e ha inanellato una serie piùttosto lunga di prestazioni scarse scarse. Cosa doveva fare la società? C’era anche il rinnovo in mezzo che non avrebbe firmato se non lo avessimo lasciato andare. Rapporto rotto da entrambe le parti. Quindi no, niente vedove di Zale, esistono altre centinaia di giocatori.
16
che fai, rilasci “patenti di Romanismo”?
Io faccio la vedova a chi ritengo e su Zalewski penso che:
1) sia un giocatore molto forte e duttile
2) sia molto più forte della metà dell’attuale rosa romanista (da Pisilli a Saud, da Rensch a Angelino, fino a Bouah o Nelson o Elsha o Eddine, per non dire Baldanzi)
3) sarà sicuramente riscattato
4) i problemi contrattuali li ha creati la Roma, non lui, quando la società decise di rinnovare tutti (ma proprio tutti) tranne lui.
Detto questo, buona vita
Menomale che è stato il migliore.. 3 a 0 per il Milan..
Molto forte, soprattutto sa crossare e calciare in porta. Come non rammentare poi i famosi dribbling ubriacanti o gli stop da fuoriclasse ad esempio proprio contro l Inter. Avevamo Roberto Carlos e non lo sapevamo ma menomale che c è Noiroma
Entrare in Champion è durissima, Claudio ha ragione tanta ragione, Bologna e Atalanta sono realtà vere, per noi anche l’ EL è stretta… Il percorso fatto fino adesso è bellissimo, il rammarico più grande sono stati i punti tolti all’ inizio dagli arbitraggi ben 12, poteva essere diverso, potevamo già stare li tra Champion e EL…
Ma facciamo che si sarebbe vinto lo scudetto, senza gli arbitri cattivoni, no? Altra stagione rubata nella lunga serie di “senza il mondo contro avremmo la bacheca del Real Madrid”, come no. Dire che la Roma la stagione se l’è impiccata da sola è troppo intellettualmente onesto, vero?
Non è colpa degli arbitri, la stagione ce la siamo compromessi da soli col pasticcio allenatori, il rammarico piuttosto è non aver vinto gli ultimi 2 scontri diretti in casa con Juve e Lazio giocando con un atteggiamento timido e rinunciatario contro 2 squadre alla nostra portata adesso ci vorrebbe un miracolo
la stagione se l’è impiccata la Roma. certo poi, se penso alla partita contro il Monza….aspettiamo ancora spiegazioni sul rigore non concesso a baldanzi
La decisione di chiudere la trasferta anche ai non residenti a Roma assume i contorni di un totalitarismo vergognoso e anti-democratico, onestamente non riesco a capire come certe persone possano prendere tali decisioni con il pretesto di preservare l’ordine pubblico punendo collettivamente soggetti che nulla hanno avuto a che fare con scontri o altro.
Qualcuno puo’ difenderci ???
Nessuno ci difenderà dal regime democratico. Come sempre.
I napulegni residenti a Roma , nel Lazio e nel resto d’Italia, possono riempire il settore ospiti all’Olimpico…tutto a posto.
Ma i complotti non esistono…
La colpa è solo nostra se la stagione è andata male
Perché i complotti non esistono.
Io sono un piagnone…ma meglio piagnone che FREGNONE..
Si sei un piagnone talmente ossessionato dagli ALTRI che non ha alcun interesse a una sana autocritica, ed e’ per questo sei bersagliato da tanti qui. Hai una propensione a sorvolare sulle mancanze del tuo tirando in ballo gli ALTRI. Te non vivendo a Roma probabilmente non sai che e’ un comportamento tipico dei COMPLESSATI, che sono chiamati cosi’proprio per questo motivo. Chiaro che le ingiustizie ci sono ma non possono essere la unica ragione dei nostri insuccessi.
Quando ci hanno rubato qualcosa siamo arrivati secondi, qui siamo imbalsamati al sesto posto.
Ma non servirà, come non è servito mille altre volte dirlo.
la degenerazio e della democrazia e’ il trasformarsi kn una dittatura démocratisation la lega calcionlaxesercita da anni
Ai kent ghet no satisfeccion
Riprova. Sarai più fortunato.
la degenerazio e della democrazia e’ il trasformarsi in una dittatura démocrattica
la lega calcio la esercita da anni
Questa è andata meglio di quella sopra 👆
A me sta cosa fa imbestialì! Hanno mandato a forza avanti il campionato con i giocatori positivi al COVID, gli ospedali scoppiavano, e gli operai erano costretti a fare i turni sulla loro pelle; e mo bisogna mandare delegazioni in Vaticano, partite rimandate, e lutti nazionali che durano lustri, perché morto il Papa. Non metto in dubbio che sia stata/è una figura importante (e lo dice un ateaccio anticlericale come il sottoscritto), ma questa ipocrisia stucchevole è indecente.
Sabato prossimo Il SAN LORENZO GIOCHERA ‘REGOLARMENTE, hanno detto che onoreranno la memoria di PAPA FRANCESCO in campo e sugli spalti.
Beh, è normale che l’inaspettata scomparsa di un 88enne abbia creato un po’ di scompiglio…
La battuta m’ha fatto sorridere, drastico. Però poi torno a rosicare fortissimo considerando che se invece, che ne so, domani morisse Mattarella, allora ci metto la mano sul fuoco che al massimo un minuto di silenzio sbadigliando prima del fischio d’inizio e poi via con la solita giostra.
brindo
Alla fine di Ancelotti prenderemo Davide…
Chi gli farà fare tirocinio al figlio di Ancelotti?
Ranieri..
Stoka’ 😱
scabdalose decisioni antidenocratica ed anticostituzionale, contro ogni regola basilare di una societa’ e della sua convicenza civile, paese di pulcinella che ormai provoca disguston.in tutte le sue componenti, a partire da chi ci governa….
Ma vedi , Gino a quando ci saranno quelli che dall’alto della loro saggezza, insulteranno altri chiamandoli piagnoni, la Roma e i suoi tifosi subiranno questo e altro.
E la cosa bella è che pretendono che la guerra la faccia solo la società, che senza appoggio della stampa, non riuscirà mai a vincerla.
Domani sul corriere dello sport , in prima pagina , ci dovrebbe essere un attacco contro sta decisione IGNOBILE E VERGOGNOSA. Ma campa cavallo…
Allora è vero che Ancelotti sarà il nuovo tecnico della Roma?
Inzaghi sa come usare Zalewsky , lo mette sulla fascia dalla metà campo in su quando ha la palla l’Inter e dalla metà campo in giù quando ha la palla l’avversario, in difesa deve solo rompere il gioco avversario, in attacco prendere palla dal terzino o centrocampista che gliela da , correre lungo linea e crossare, se gli riesce il dribling ancora meglio ma poi sempre crossare. Poche nozioni semplici e lui a quanto pare le fa bene.
Noi lo facevamo giocare tutta fascia alla Angelino , ma lui è un altro tipo di giocatore.
A 7 milioni non prendi nemmno un primavera a momenti, lo prendono perchè come riserva è decente ma non va oltre
Zalewski + Frattesi: gol dei due ex sicuri