FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

24
325

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 3 giugno 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 12:55 – De Rossi, ipotesi Como se parte Fabregas

Come riportato da tmw.com, Daniele De Rossi è il nome caldo per il Como in caso di addio di Cesc Fabregas. La società lariana ha bloccato il tecnico spagnolo ma il possibile addio di Simone Inzaghi dall’Inter potrebbe cambiare le carte in tavola. Nel caso in cui dovesse chiedere ufficialmente di essere liberato per andare in nerazzurro, il Como allaccerebbe i contatti con De Rossi.

Ore 9:10 – Graziani, Mannini e Romani, i baby all’esame Gasp

Come ogni estate saranno valutati anche i giovani a Trigoria. I nomi in rampa di lancio sono tre: Graziani (2005, ciclo finito nel vivaio), Mannini e Romano (entrambi classe 2006). I primi due hanno già esordito in prima squadra nell’era Mou, mentre Romano è un centrocampista svizzero che ha impressionato perché sembra già fuori categoria per il campionato Primavera. Gasperini comunque potrà visionare anche qualche difensore come Seck, Reale, Nardin, Cama e Sangaré. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Ore 9:00 – Le prime amichevoli contro Sambenedettese e Lens

La Roma lavora alla sua pre-stagione estiva con Gasperini e si studiano le prime amichevoli: stando a quanto riferisce oggi Leggo, una si giocherà contro i francesi del Lens, ed è probabile una anche contro la Sambenedettese. Nessuna tournée lontana dall’Europa.

Ore 8:35  – Gasperini spinge per avere i suoi fedelissimi

Tullio Gritti, storico vice di Gasp, seguirà il tecnico nella sua avventura nella Capitale mentre rimarrà a Bergamo Cristian Raimondi. Ancora da valutare invece quanti preparatori atletici arriveranno a Roma: Gabriele Boccolini, Domenico Borrelli e Giacomo Milesi sono i tre fedelissimi per i quali Gasp sta spingendo con il club. Lo riferisce oggi La Repubblica. 

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Se Gasp casca nel metodo Roma farà la fine di Juric”, PIACENTINI: “Se gli vendono subito Svilar non so come reagirebbe”, CASANO: “Zero commissioni ai suoi agenti? Non ci credo”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Krstovic apre all’addio: “Sono vicino a lasciare il Lecce”

24 Commenti

  1. Bè….incredibilmente ci POTREBBE stare quello che ha scritto Republica. In effeti Gasperini POTREBBE volere i suoi fedelissimi….No?

    • Verissimo. E infatti POTREBBERO arrivare tutti e tre, oppure due, oppure solo uno. Nel caso fossero due, POTREBBERO essere il primo e il secondo, o il secondo e il terzo, o il primo e il terzo. Forse. Oppure POTREBBERO esserci sorprese 😀
      P.S. tra i collaboratori comunque l’importante è che venga quello che custode il segreto di Panoramix 😉

    • @me stesso – “aiutomamma, “che custode”… CUSTODISCE!!!! Fa già caldo, perdonatemi!

  2. non dimentichiamo che l’atalanta ha la U23 che quest’anno ha disputato i playoff per andare in serie B , arrivando ai quarti

    • Quello della squadra B, che spero saremo in grado di fare prima o poi, è un discorso interessante. Ad esempio ho letto che la squadra B dovrà sempre giocare almeno una categoria sotto alla squadra A, anche se quest’ultima dovesse retrocedere. Ciò potrebbe portare a paradossi sportivi per cui la squadra B vincesse il campionato di serie B e la squadra A retrocedesse dalla A alla B; in quel caso doppia beffa per la “povera” squadra B: dalla promozione in serie A alla serie C, una “doppia retrocessione d’ufficio”, in pratica.

    • Figurati Max, sfondi una porta aperta: io sono sempre ottimista quando si tratta della Roma (anche troppo). Ma mi piace sempre scherzare e usare l’ironia, direi che sia la mia modalità normale di comunicazione 🙂 (tranne quando ci sono cose che mi fanno incavolare ovviamente).

  3. Me so spaventato..
    Dalla foto me pareva Ante Coric….
    Ah, per inciso, il genio croato scovato da Monchi e lodato nientedimeno che da Totti x le sue doti tecniche, all’età di 28 anni è svincolato ormai da 6 mesi.
    Neppure in Croazia trova più una squadra disposta a dargli fiducia.

  4. “Nessuna tournée lontana dall’Europa”, (per quanto sia “Leggo”), sarebbe una buona notizia. Se la preparazione in pieno luglio a Trigoria (con doppia seduta!), nel contesto degli inizi stagione di questo calcio in cerca continua di eventi, non sarebbe fisiologicamente sbagliata (si dice, anche per via di macchinari e aria condizionata), invece per il cambiamento di fuso orario e per gli spostamenti in aereo di molte ore, non potrà mai dirsi che facilitino il raggiungimento di condizione e amalgama (specialmente in una fase di cambiamento di tattica e, probabilmente, di formazione-base).
    I miglioramenti si raggiungono agendo su un insieme coordinato di fattori…

    • Io invece spero in uno di quelli che diceva: Ma a noi un Cinese non ci compra?
      Sto ancora cercando di capire quale cinese, MR.LI il prestanome latitante del Milan.
      Oppure quelli dell’Inter, in galera in Cina per l’ ormai dichiarata fallita Suning che ha lasciato l’,Inter con 900 e passa mln di euro di debiti.
      Yuo Know” Report ” Transmission ?

  5. visto che la piazza di roma non vuole più vederlo , mentre inzaghi stravede per lui , non sarebbe il caso di alzare il prezzo di zalewski , titolare nazionale polacca e finalista di champions ? mica troppo , ma 12-13 milioni no ?

    • i proprietari del Como sono i più ricchi tra tutti i presidenti di A, non solo del nostro! e fabregas ha detto di no a diverse squadre, non solo alla Roma, non cominciamo subito a bistrattare la nostra squadra!

    • da perdere la pazienza: abbiamo Gasperini, tutti volevano un italiano esperto e forte, e lo abbiamo. Ero io quello che voleva Cesc, mo che é già ce state a ripensà che manco emo iniziato?

    • Aggiungo che ottimi tecnici come Vierà, Farioli, De Zerbi o lo stesso Cesc qui li avemo schifati. Invece pare che all’Inter non li schifino affatto. Pensatece.

  6. De Rossi e’un buon teorico ,ma non e’un’allenatore di Campo come Gasperini basa tutto sulle conoscenze e amicizie con i giocatori,e poi si e’visto come va a
    finire. Sembra che abbia poca voglia di fare gavetta,allenare una buona squadra di serie b per lui e’quasi un’offesa..se prendera la Fiorentina dopo Italiano o il Como dopo Fabregas,per lui sara’un’altro fallimento..

    • boh…staremo a vedere, Intanto ritengo utile, a cominciare da me, separare il calciatore bandiera della Roma, uno tra i quattro o cinque migliori cc della sua generazione, dall’uomo e dall’allemnatore, se mai ce la farà. Al momento me sembra tanto fumo e niente arrosto. Poi felice di sbagliarmi.

  7. ”perché sembra già fuori categoria per il campionato Primavera.” Un 2006 nelle giovanili quasi ventenne è fuori categoria, in tutti gli altri campionati europei quasi ogni squadra ha almeno un paio di 18enni nelle rotazioni (se non più giovani), significa che in un anno meno di 20 partite è difficile che le facciano, con questi presupposti è molto meno raro che un giovanissimo faccia dei progressi fuori dal comune. Per esempio Graziani secondo me è almeno da 2 anni che dovrebbe esordire e giocare sporadicamente in prima squadra, ma se un giovane a 16 anni è forte e si abitua facilmente alla velocità del campionato bisogna farlo giocare quasi titolare!! É proprio dai 16 che impari più facilmente a giocare a certi ritmi. Anzi, probabilmente uno che ha già 21 anni è difficile che riesca ad adattarsi senza difficoltà, e non averne significa che intanto cresce tutto e veloce, come i giovani del barca, del psg e di molte squadre francesi e tedesche.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome