FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

39
609

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 25 aprile 2025. Notizie flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 13:50 – Inter-Roma, le ultime dai campi

Allenamento a Trigoria senza particolari novità: assente solo Nelsson, oltre a Dybala, ok gli altri. In casa Inter invece out Thuram, che non dovrebbe recuperare in tempo per la partita di dopodomani. Tornati in gruppo invece sia Dumfries che Zielinski.

Ore 9:30 – Monza, spunta Baldissoni per la nuova proprietà

Con la retrocessione vicina, prende quota la trattativa per il passaggio di proprietà del Monza a un fondo americano. Al centro dell’operazione Mauro Baldissoni, ex dirigente della Roma. L’interesse è concreto, ma la trattativa con Fininvest è ancora nelle fasi iniziali. Galliani dovrebbe restare come amministratore delegato. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:45 – Cristante-Paredes, uno è di troppo

Si va verso un ballottaggio continuo da qui a fine stagione: Leandro Paredes da un mese a questa parte non è più il “monumento” di Ranieri. Ha collezionato tre panchine nelle ultime 4 partite in campionato e contro la Lazio è stato sostituito all’inizio della ripresa. Cristante è risalito nelle gerarchie e Claudio lo considera a tutti gli effetti un titolare. (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGhisolfi guarda anche in Premier: occhi su Anderson per il centrocampo
Articolo successivoCalciomercato Roma, dall’Olanda: Steijn firmerà per il Feyenoord, affare da 13 milioni

39 Commenti

  1. Paredes via immediatamente! Se ne frega altamente della Roma e comunque non è mai stato nessuno! Almeno per me. Cristante ad ingaggio ridotto potrebbe essere una delle riserve di lusso per la prossima stagione.

    • Ma adesso,con tutto rispetto,ci pensate,ci ragionate un puo prima di scrivere certe cose? “paredes via immediatamente”…ha appena prolungato per un anno il contratto,cosa gli dici:vai via, abbiamo sbagliato….”cristante a ingaggio ridotto potrebbe essere una riserva di lusso “….cosa gli dici: ti tagliamo i soldi ed ti mettiamo in panchina! E magari accettano tutti due e ringraziano pure…Dai su…

  2. Purtroppo su Paredes non si può contare.
    Credo non abbia più voglia di giocare, se non di tanto in tanto, quando c’è luna crescente.
    Sarebbe il caso di inserire un giovane, magari italiano (Ricci, Nicolussi Caviglia) o comunque europeo (Bernabè).

    • Esotismo o esoterismo? abbiamo già Gourna-Douath testiamolo bene prima di andare a pagare cifre impossibili giocatori normali:non parliamo certo di Strootman…

    • Maluccio lo dici te che evidentemente non hai mai giocato al pallone. Il lancio di 50 metri per Soule’ è fatto maluccio? chissà perché il giorno dopo fate tutti finta di niente, non ne parlate, aspettate che passi qualche giorno e poi ricominciate con i soliti discorsi a vanvera, questa è malafede

    • penso che un centrocampista difensivo italiano come Matteo )tati del Cagliari indicato a suo tempo da DRa$ 3bche $an8eri ben conosce,verrebbe il sostituto buono di Paredes; {9 diceva aaDDR quando ne parlava, oppure il tedesco Rocco Reitz del Borussia M. b che conosce bene Kone’. anche lui e’ un CC difensivo. Non investirei 4 nn pezzi per Frattesi& per carità e’ bracozbe magri giofaassebc9ncnpi, ma non e’ la priorità mm vorrei un fentroca(po roccioso e compatto come prima e urgente cosa. cosa

  3. Ancora Cristante??? vabbe tra un po ho idea che ci andranno da soli allo stadio i muti.
    La mia pazienza è finita non so la vostra

    • …aspetta e spera di vedere lo Stadio vuoto amico Giallorosso…🤣🤣🤣🤣🤣… i tifosi (veri secondo me) della Roma non la lascerebbero sola neanche se il presidente fosse il Viperetta, ogni partita sugli spalti ordinato, pettinato e col naso incipriato a nascondere le rughe).
      Figuriamoci perché ci sono i Friedkin e Ghisolfi DS.

    • Cristante te se ripropone come la peperonata, è veramente grave che non si riesca a provare (non trovare, provare) un’alternativa a questo qua.

    • Maluccio, ma sa fare tutto.
      Infatti arrivi sempre sesto.
      Mi ricorda Mimmo Maggiora, anche lui si disimpegnava in diversi ruoli, generoso, mai una parola fuori posto, stimato dai tifosi.
      Però per vincere lo scudetto facemmo a meno di lui.

    • Maluccio lo dici te che evidentemente non hai mai giocato al pallone. Il lancio di 50 metri per Soule’ è fatto maluccio? chissà perché il giorno dopo fate tutti finta di niente, non ne parlate, aspettate che passi qualche giorno e poi ricominciate con i soliti discorsi a vanvera, questa è malafede

    • Non ti scaldare Apuo, non c’è bisogno, ho capito che sei affezionato a Cristante (come a Pellegrini) e alla garanzia del sesto posto.
      Non so quanti anni hai, io ho visto Agostino Di Bartolomei farne 10 a partita di quei lanci (non erano cmq 50 mt ma te la passo) sul sinistro di Bruno Conti che manco lo guardava il pallone prima di tirare perché sapeva che gli cadeva lì.
      Ma anche il Pek Pizarro ne sfornava a ripetizione di deliziosi.
      Cristante ne azzecca 1 su 10 se va bene, con gli altri che finiscono regolarmente in touche o facile preda degli avversari.
      Tant’è che stiamo qui a fare lo screenshot del passaggio a Soulè e poco ci mancava che arrivava l’alert della protezione civile pure per quello.

    • Quindi per quel lancio c’è da sperare che abbia un po’ di mercato….come dici Apuo? Le altre squadre non lo vonno manco aggratise? Allora forse forse non è che sbagliamo molto a criticarlo. E non è solo per lo stipendio.

  4. Facciamo che per la prossima stagione siano di troppo entrambi! Ma, tanto, il buon Cristante rimarrà perchè, nonostante nessun allenatore rinunci a lui, Riso non riesce mai a trovargli un’altra squadra!

  5. ma tutti e due non si puo’ fare che vadano via?
    Perchè Gourna Douath che mi sembra meglio di Baldanzi e Pisilli non gioca mai?

    • Perché Ranieri ha detto che ha i suoi 11 da mandare in campo e non cambia idea.
      Avessimo mai un allenatore con il coraggio di cambiare…. macché. Povera Roma

  6. paredes a volte è una mezza specie di giocatore, cristante è veramente un paracarro,a volte la palla gli sbatte addosso e casualmente succede qualcosa,ma non è un giocatore di pallone, comunque…via entrambi

  7. Sono rientrato oggi e qualcosa ho letto ma non potevo rispondere quando ero in viaggio.
    Allora il dirigente olandese che qualcuno mi chiedeva si chiama Fledderus ed è stato il direttore tecnico del Groningen in passato, club che in Olanda è uno dei più noti per il loro talento scouting dove hanno lanciato tanti calciatori scartati dalle BIG olandesi per rilanciarne diversi alla grande. Fledderus lo conosce bene anche il mio amico/mentore olandese e ricopre diciamo un ruolo nel Como che sarebbe un po’ penso quello che andrebbe a ricoprire Ranieri nella Roma la prossima stagione, era entrato come consulente ma con funzioni ora direttore strategico per il mercato internazionale ed accrescimento della squadra. Se denotato le interviste o comunicati di alcuni degli acquisti di questa stagione, diversi calciatori ringraziano due figure che sono Fabregas e Fledderus.
    Guardate che anche l’Atalanta con Mortough sta definendo un Direttore e responsabile nuovo per il mercato internazionale. Chi vuole fare scouting per davvero e prendere calciatori scovati e seguiti per formare una prima squadra con obiettivi primari e non calciatori proposti solamente può compiere questa scelta di prendere un dirigente con più agganci ed influente sul mercato estero.
    Poi a volte io non scrivo su qualche calciatore perché se so che è anche solo seguito da un club con cui collaboro, preferisco sorvolare, ma posso dire che qualche nome spuntato fuori negli ultimi giorni sono profili arcinoti e molto ben conosciuti di cui non serve commentare, basta seguire un po’ di calcio europeo perché sono calciatori che francamente sono tutto tranne che sconosciuti. Posso capire chi magari scrive una disanima dove spiega che non li conosce e quindi evita di dare un giudizio perché magari non interessato a seguire altri campionati al di fuori della Serie A, quindi consiglierei a qualche utente di non sparare assurdità tremende su calciatori che non si conosce. Perché ad esempio, ora Zhegrova, molto ne parlano bene, ma quando arrivo Ghisolfi, uno dei primissimi giocatori accostati alla Roma fu Zhegrova.
    Tanti commenti a definirlo una pi**a immane e sono rimasto allibito. Ho scritto dopo che era ridicolo definire una pi**a il migliore dribblatore della Ligue 1 ed era già la scorsa stagione uno dei migliori negli 1-contro-1 d’Europa.

  8. Thuram, Bastoni e Mikitharian fuori, magari risparmierà anche Lautaro e qualche altro. Sarebbe da approfittarne. Anche se il loro obiettivo più concreto resta il campionato, di sicuro non giocheranno in ciabatte.

  9. Poi altra cosa nelle ultime ore del calciomercato invernale, per una questione di mancanza di tempo è sul gong finale, è saltato lo scambio di prestiti tra Roma e Fiorentina per Cristante e Richardson. Penso che francamente Cristante sia già sul mercato da tempo ma che l’unica possibilità lo scorso inverno era la Fiorentina ma dovevano andare prima in porto una serie di incastri di mercato che si sono verificati solo nell’ultimo giorno.

  10. Pongo una domanda che non centra nulla con il calcio: Ma è normale che la Protezione Civile lanci un ALLERTA a Livello Nazionale sui cellulari riguardante i funerali del Papa? A momenti me prendeva un colpo Sarei curioso di sapere quanti di voi hanno ricevuto il messaggio e cosa ne pensate ” Il IT-alert dovrebbe riguardare esclusivamente i rischi di protezione civile: Vale a dire: “Incidenti nucleari o situazione di emergenza radioattiva; Collasso di una grande diga; Attività vulcanica nelle aree dei Campi Flegrei, del Vesuvio e all’isola di Vulcano” Non per nulla sui social sta scoppiando il putiferio Questi so matti…

    • Ah ah…ero a pranzo in un ristorante.
      Improvvisamente, quasi all’unisono, tutti i cellulari dei commensali hanno cominciato ad emettere quel suono apocalittico.
      Il vociare allegro da convivio si interrompe, sguardi smarriti che cercano l’allarme antincendio temendo un incidente, camerieri fermi in sala coi piatti in mano altrettanto sgomenti.
      Poi, pian pianino, tutti gli occhi si rivolgono verso i rispettivi cellulari che trillano con quel delirante messaggio a tutto schermo.
      Letto il quale è partito un coro quasi unanime di “vaffa” verso gli autori di questa delirante trovata.
      Da parte di tutti o quasi, eccetto mia moglie che invece era stizzita perché a lei non era arrivato. E fino a un’ora fa la cosa ancora la turbava.

  11. se si vuole diventare grandi è giusto avere 2 giocatori per ogni ruolo, quindi ben venga averlo entrambi sknk 2 titolari anche chi dei 2 sta in panca

  12. Nel girone di ritorno la Roma è prima con 34 punti, 4 più della seconda.
    Questo credo possa significare che la squadra competitiva c’è e senza l’allucinante interludio con Juric ora saremmo con la qualificazione in Champions blindata non troppo distanti dal duo di testa.
    In questo periodo hanno fatto bene alternandosi nel ruolo di regista sia Paredes che Cristante.
    Un modo corretto di gestire la rosa è anche premiare chi si fa trovare pronto e per questo gioca Cristante, anche nell’ultima autore di una prova di sostanza suggellata dal lancio di 50 metri x Soulé che è fruttato il gol da 3 punti, ma questo non significa che sia stato bocciato Leandro.
    Il problema è in prospettiva, visto che per diversi motivi nessuno dei 2 rappresenta il futuro della Roma.
    Senza dover per forza denigrare uno dei nostri dico che concordo sul fatto che sia ora di scovare un’alternativa giovane di livello nel ruolo di mediano/regista arretrato.

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome