FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

20
385

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 13 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 20:00 – Serie A, la Lazio vince a Parma in nove

Clamorosa vittoria della Lazio sul campo del Parma: la squadra di Sarri resta in nove per le espulsioni di Zaccagni e Basic ma sfrutta un errore della difesa avversaria per portarsi a casa i tre punti grazie alla rete di Noslin. La Lazio sale così a quota 22 punti.

Ore 19:45 – Abodi: “Folorunsho? Non può finire così”

Andrea Abodi, ministro per lo Sport, è tornato sul caso Folorunsho-Hermoso a margine di Atreju 2025 con parole durissime. “Se un professionista in campo insulta violentemente e in maniera inaccettabile la mamma di un avversario non può finire a tarallucci e vino, ha detto, parlando di “comportamento antisportivo, contro le regole dello sport”. Abodi ha invocato responsabilità ed esempi: “Il comportamento dei professionisti deve essere esemplare, serve un meccanismo sanzionatorio: se a fronte di insulti nulla succede, si è autorizzati a continuare”.

Ore 15:30 – Gasperini domani in conferenza stampa

Domani pomeriggio, domenica 14 dicembre, alle ore 13:30, mister Gasperini parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Como.

Ore 10:00 – Rispunta Giovane, Gasp chiede un difensore 

Nelle ultime ore è rispuntato anche il nome di Giovane, del Verona, squadra con cui potrebbe aprirsi un discorso per Baldanzi. La novità è che Gasperini ha richiesto anche un difensore centrale, vista la partenza di Ndicka in Coppa d’Africa. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:25 – Wesley, lavoro extra col fisioterapista

Wesley è pronto a tornare in campo con la maglia giallorossa. Il laterale brasiliano è stato fermo negli ultimi giorni a causa di una contrattura, ma il lavoro per tornare subito al meglio prosegue anche a casa. Il fisioterapista Kaine Guedes Escobar ha pubblicato due storie su Instagram con Wesley intento a svolgere degli esercizi. “Andiamo“, il messaggio.
LEGGI ANCHE – Nainggolan senza filtri: “Monchi bugiardo. Voleva vendere tutti, soprattutto Dzeko…”

Ore 8:00 – Il Como si affida a Douvakis e aspetta Diao

Fino a una settimana fa Como e Roma erano le migliori difese della Serie A, ma il 4-0 incassato dall’Inter ha cambiato lo scenario. I lariani restano però solidi in casa, dove non hanno mai perso e hanno battuto anche la Juventus, mentre lontano dal Sinigaglia sono arrivate le uniche due sconfitte stagionali. A pesare è l’infortunio serio di Morata, verso due mesi di stop: Fabregas ha come unica punta Douvikas, già autore di tre gol, con Nico Paz capocannoniere (5) e il rientro di Diao come possibili chiavi. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Como, le ultime: Ferguson verso la conferma, torna Wesley, Rensch favorito su Tsimikas
Articolo successivoMassara, blitz a Londra per Zirkzee

20 Commenti

  1. Non vorrei che Gasperini abbia chiesto a Massara un attaccante “giovane” e questo sia andato a chiedere informazioni al Verona.

  2. Gasperini non credo abbia chiesto un difensore. la Coppa d’Africa porterà via Ndicka per 5 partite, tante, ma solo 3 a mercato riaperto. Quindi verosimilmente con Celik, Mancini, Hermoso titolari, e Ziolkowsky e Ghilardi pronti, non credo ne abbia bisogno. Ha anche Rensch che può fare il braccetto destro. Gli obiettivi sono davanti.

  3. Esaminate le tempistiche della Coppa d’Africa e del mercato di gennaio, resta una scopertura di 15 giorni tra le partenze di Ndicka e El Aynaoui e il loro ritorno.
    Sono perciò convinto che non arriverà nessuno, mentre ci potrà essere qualche partenza in prestito tra i giovani meno utilizzati.

  4. Ma come è possibile che bisogna sempre aspettare che le cose succedano e poi sanzionare ( sempre che sanzioni arrivi) ?

    • non voglio fare il polemico/teorico delle cospirazione ecc.
      Ma mi piacerebbe proprio vedere squadrette giocare alla morte contro la lazzie come ha fatto il Cagliari con noi.
      Ho visto il primo tempo di Parma-Burini oggi, il Parma giocava in modalità dopolavoro ferroviario. Lenti, bolsi, deconcentrati.
      Ma che gli facciamo di preciso a queste squadre che contro di noi sembrano sempre morse dalle tarantole?

    • dtf, questo stesso Parma qualche giornata fa ha rimontato due goal al Milan.
      Semplicemente il Parma, come tutte le squadre, ha giornate migliori e giornate peggiori. Loro devono salvarsi, e se non si svegliano rischiano seriamente di finire tra le ultime tre quando, inevitabilmente, la Fiorentina si riprenderà, mi sembra di gran lunga la squadra messa peggio tra quelle al momento salve. Non penso che abbiano qualche motivo per fare regali alla Lazio.

    • Ago, sicuramente e’ come dici tu, pero’ e’ la terza volta che vedo una squadra giocare come se avessero tutti assunto bromuro di potassio prima della partita contro la lazzie.

      La prima che ricordo e’ stata quella contro il Verona in casa, in cui i burini sembravano il Real Madrid e i veronesi un manipolo di apprendisti idraulici al campetto dell’ENAIP. Praticamente non riuscivano a superare la meta’ campo. La stessa squadra che poi una settimana dopo o giu di li venne a fare un partitone nello stesso stadio contro di noi. Stranamente, la lazzie ha da anni intensi traffici con l’Hellas, con tanto di pacchi di giocatori comprati un tanto al chilo e pure l’allenatore.
      Sono tutte correlazioni e non causazioni, certo, ma certi picchi di correlazione negli esperimenti suscitano sempre l’interesse dello scienziato accorto…

      Una squadra che “gioca” come ha fatto il Parma in 11 contro 9 (non hanno praticamente fatto un tiro nello specchio della porta e sul gol e’ stato proprio un suicidio…) non l’avevo mai vista.
      Anzi no, chiedo scusa: l’ho vista una sola volta in 45 anni di calcio: i minuti finale della “celebre” rimonta del Cagliari da 0-2 a 2-2 contro, manco a dirlo, la Roma.

  5. e brave quaglie.
    da quando Tanzi obbedì al padrone sul fatto Buffon Cannavaro alla Roma NO se Sensi non avesse dato il ne..o! alla Juventus, per i crociati spero il peggio da sempre

    • Ancora me lo ricordo: Buffon faceva interviste “da romanista ormai” eppoi fini’ dai ladri!
      FORZA ROMA

  6. na domanda ,ma questi che partono ora stanno bene ,.a quando ritornano come li troveremo?
    Esempio di Gervinho al ritorno non fece le prestazioni nel giocare come prima di partire

  7. Valeri è tifosissimo della lazio e in 11 contro 9 fa quella roba lì, mah..comunque, il milan primo in classifica è riuscito a farsi rimontare due gol da questi scarsoni, questo campionato è veramente indecente

  8. Il Milan in casa ha chiuso 2-2 con il Sassuolo
    vincevano 2-1
    il finale.di partita grosso mette a attaccanti per provare a vincerla mentre Allegri metteva difensori per provare a non perderla….

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome