FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

39
294

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: aggiornamenti minori ma interessanti, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale. Notizie flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 23:00 – Ghisolfi punta su Kebè

Claudio Ranieri ha confermato che nei prossimi due anni la Roma avrà risorse limitate per il mercato. Per questo Ghisolfi guarda ai giovani: tra i nomi seguiti c’è Hamadi Kebé, difensore classe 2008 del Lille. Capitano dell’U17, è già a quota 4 gol e 5 assist. I giallorossi vogliono battere la concorrenza e anticipare il contratto da pro che il Lille vorrebbe proporgli.

Ore 17:40 – Fabregas: “Mai chiamato dalla Roma”

Cesc Fabregas, tecnico del Como accostato alle panchine di Roma e Milan, ribadisce in conferenza stampa di non essere mai stato contattato dai due club: “Non mi ha chiamato nessuno, io ripeto che sono solo focalizzato sul Como. Ma non mi è arrivata nessuna chiamata diretta, ve lo assicuro”.

Ore 17:20 – Ranieri in conferenza domani alle 12:30

Mister Claudio Ranieri parlerà domani in conferenza stampa, ore 12:30, alla vigilia di Roma-Hellas Verona: lo comunica in questi minuti il club giallorosso.

Ore 13:30 – Sky Sport: “Ancelotti può lasciare il Real”

L’emittente satellitare annuncia su X: “Ancelotti potrebbe dire addio alla panchina dei Blancos dopo la finale di Coppa del Re contro il Barcellona prevista il 26 aprile a Siviglia“. Il tecnico era stato accostato anche alla Roma.

Ore 11:40 – Tre Fontane, cancelli aperti alle 14

La Roma fa sapere che i cancelli del Tre Fontane, aperto al pubblico che ha acquistato i biglietti per assistere all’allenamento odierno, apriranno alle ore 14. 

Ore 10:45 – Napoli e Atalanta forti su Paixao

La Roma vorrebbe portare Igor Paixao a Trigoria la prossima estate, ma l’esterno offensivo del Feyenoord è nel mirino anche di Atalanta e Napoli, pronte a offrire i 25 milioni richiesti dal club olandese per il 24enne. (Gazzetta dello Sport)

Ore 10:00 – Stagione finita per Darboe

Il centrocampista del Frosinone Ebrima Darboe nel finale del match contro il Cesena è stato vittima di un brutto “pestone”, la risonanza ha mostrato la frattura del quinto metatarso del piede destro. Per il nazionale del Gambia la stagione si è chiusa e ora insieme alla Roma, proprietaria del cartellino, si sta valutando quando e dove Darboe verrà operato.

Ore 9:30 – Buon compleanno Mancini!

La Roma festeggia il compleanno di Gianluca Mancini con un tweet apparso su X in questi minuti. Il difensore oggi ha compiuto oggi 29 anni.

Ore 9:20 – Ranieri sposta la conferenza stampa

Claudio Ranieri parlerà in conferenza alla vigilia della partita contro il Verona. Solitamente il tecnico scegliere di incontrare i giornalisti due giorni prima del match, stavolta però, vista la concomitanza con l’allenamento al Tre Fontane, l’allenatore ha deciso di parlare alla stampa domani.

Ore 9:00 – Dybala ok per il ritiro

Ci sarà ancora Paulo Dybala nel futuro della Roma. L’argentino ha già cominciato ad allenarsi, come ha confessato lo stesso attaccante, e se tutto andrà per il verso giusto sarà pronto per il prossimo ritiro estivo. Un’ottima notizia per il futuro allenatore, che potrà contare sui numeri della Joya.

Ore 8:15 – Bagno di folla al Tre Fontane

Oggi alle 16 il Tre Fontane si riempirà di tifosi romanisti pronti a sostenere la squadra che per l’occasione si allenerà nell’impianto all’Eur. Attese oltre tremila persone circa nonostante il tempo incerto.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDYBALA: “Mi piacerebbe giocare in Argentina, Paredes mi mette pressione, ma non so se succederà mai”
Articolo successivoRanieri rifà la Roma: contro il Verona spazio a Shomurodov e Pisilli

39 Commenti

  1. Dunque giocheremo con l’Inter 3 giorni dopo il loro derby di coppa Italia e 3 giorni prima della semifinale col Barcellona. Basterà per uscire indenni da S.Siro ?

    • Perchè dovrebbe?
      Tu conta che prendi non le seconde, ma le terze linee dell’inter e da noi giocano tutte.
      Senza scomodà i sogni bagnati tipo Frattesi, tu prendi Taremi, Arnautovic, Augusto, Correa, Darmian e De Vrij e fanno le scarpe a tutti i tuoi titolari nei rispettivi ruoli.

    • Sì, in effetti Taremi deve fare solo il ciabattino, perché c’ha due martelli al posto dei piedi. E Correa non corre più da anni, manco al Marsiglia lo hanno voluto. Se arrivassero due del genere a Roma, la gente sparerebbe dai tetti…

    • Questo discorso lo abbiamo fatto anche con la Formellese, però durante il derby hanno corso più di noi. Se l’Inter punta al triplete a prescindere dalla stanchezza fisica, ma qualità e testa dei giocatori farà la differenza.

    • Mah… Di solito a San Siro scendiamo in campo sconfitti prima di giocare. Intendo nella testa, con totale assenza di convinzione e cattiveria sportiva.
      Un’offesa al nome di Roma.
      Che sia Inter o Milan cambia poco.
      L’ultima volta, a Milano, in coppa Italia, abbiamo ritrovato il modo di far fare un figurone ad una squadra con grandissimi problemi come il Milan, che prendeva pizze da quasi chiunque prima di quella partita ed ha continuato a prenderle da quasi chiunque dopo, facendo sembrare Abraham il giocatorone che non e’.
      Soffriamo San Siro prima di tutto nella testa e mi sorprenderebbe se in questa occasione le cose andassero in modo diverso, non e’ questa la squadra che puo’ mostrare coxlioni che non ha.
      Sebbene l’Inter ci incontri in mezzo a partite importanti e probabilmente dispendiose, se anche dovessimo reggere in difesa e non demeritare ai punti, mi aspetto che troveremo il modo di prendere il golletto o il gollone e consegnare ancora i tre punti all’Inter.

    • L’inter corre per lo scudetto che vale piu’ di una coppa italia. il turn over sara’ col Milan. Quanto al Barcellona, sanno che al 70% sono gia’ fuori.

    • Si ma tu giochi con shomurodov e un mister che ti dice che non lo mette titolare perchè sennò poi non può cambiare dopo.
      Il ciabattino sarebbe praticamente inamovibile.
      Dii esterni offensivi invece ce ne hai 2 di numero con cui correa andrebbe tranquillamente almeno in rotazione.
      Non è che so forti loro è che siamo scarsi e tirati noi.

    • Oh noooo.
      I pescatori di salmone norvegesi hanno eliminato i caciottari laziesi.
      E mó chi lo sveglia a Lotrito per dargli la ferale notizia!?

  2. Bella domanda Sop….Ma tanti di noi erano convinti che la lazio fosse stanca dopo Bodo….Io lo spero di tutto cuore. Al momento ,con un pareggio a S.Siro ,festeggerei….

  3. Bisogna vedere con che testa entrano a San Siro ! Contro Lazio e Juve hanno giocato senza bava alla bocca facendosi anche perculare da gente tipo pellegrini o gigot !. L unico che aveva gli occhi di fuoco era Svilar . Quindi a noi i vantaggi non servono a niente perché questi campioni fanno resuscitare anche i morti. SE IL PROSSIMO ANNO NON CAMBIEREMO IL 70 PER CENTO DI QUESTE FIGURINE E NON PRENDEREMO UN ALLENATORE E UN CEO CON LE🥎⚾ ALTRO CHE 7 POSTO .

  4. Ormai alla gente interessa più la conferenza stampa di Ranieri che le partite della Roma.
    Lo si è visto nelle ultime due settimane ,quando si sono giocate le partite contro Yuve e Alassio e non partitelle qualsiasi.
    Forse sarebbe il caso che qualcuno dei tanti Chief e Chef che pullulano in Società dicesse a chiare note : L’allenatore lo comunichiamo la sera dell’ultima partita di campionato…
    Ci vuole tanto?
    A parer mio questa continua ridda di voci ,di smentite e di previsioni agisce sui giocatori in modo negativo,facendogli perdere di concentrazione,soprattutto a chi è distratto da altri vizietti com pulsivi.

    • mi sembra che sia stato detto e anche ridetto nonostante poi sia + che ovvio per svariati motivi che non verrà annunciato a campionato in corso sopratutto se è già impegnato in questo momento, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

  5. @Fray
    Sul fatto che ci mancano giocatori con bava alla bocca ti do pienamente ragione. L’unico che quando entra in campo mostra una voglia di giocare mettendoci più sforzo degli altri è infatti Shomu che può starci come 3 o 4 attaccante, se li va bene, perché tranne lui e Svilar, non vedo negli altri la stessa loro garre. Mi piacerebbe come scritto più volte, e visto che ha chiesto la cessione dal PSG ed il suo agente è all’opera da 1 mese nel cercarli una squadra che punti su di lui, si può prendere il centrocampista/ala LEE che ha una grinta e carattere da vendere, oltre ad avere piedi, visione di gioco e colpi da campione. In diverse partite viste sia con il PSG e la sua Nazionale, questo aveva tantissima ca**ima e nonostante la squadra sia il PSG o la Nazionale fossero mosce, cercava da solo a cambiare l’andamento della partita pressando come un matto, recuperando palloni, non avendo timore di saltare gli avversari in dribbling e creando da solo azioni da rete. Da quello che ho capito LEE non è proprio una persona simpaticissima, ha un carattere un po’ a volte bizzoso perché se qualche suo compagno per lui gioca male o con poca voglia, lui lo critica apertamente e ci sono stati bisticci con qualche compagno per via di questo suo atteggiamento, come anche la squadra se pensa non stia dando il massimo tipo a dire “Io mi sto facendo un mazzo così in campo e voi camminate…”, criticando l’anno scorso diversi compagni del PSG ma anche Nazionale, ed anche per questo motivo gioca meno questa stagione. Però questa suo caratterino e lingua tagliente lo rendono un giocatore che ha una personalità più coriacea in campo e non mi importa se litiga con i compagni, a me conta di più avere più calciatori combattivi in campo. Per me se arrivasse un calciatore come lui la prossima estate, sarebbe uno dei migliori colpi di mercato non solo per noi ma della Serie A.

    • Tutto bello, ma Lee Kang-in si ciuccia 7.3M a stagione ed è valutato 30M.
      Magari te lo danno anche a 20- 25, ma non credo che venga qui a ridursi l’ingaggio a tipo 3M solo perché grande fan dei supplì o del cannone del Gianicolo.

    • L’ho scritto altrove, sono €7.3M lordi ma al netto il suo contratto è di €2M netti a stagione. In Francia c’è la tassazione più alta d’Europa e lui è un calciatore anche sponsorizzato Adidas e marchi come Adidas e Nike preferiscono i loro calciatori che si trasferiscono in club sponsorizzati da loro e che il PSG abbia Nike mentre noi siamo Adidas gioca a nostro favore. L’Adidas lo può anche aumentare la sponsorizzazione tecnica quindi a noi basta offrire anche una base di €2M e contribuire pure a pagare qualcosa per farlo trasferire da noi aumentando quanto ci paga in sponsorizzazione. LEE è la maglia e nel merchandising più venduta del PSG in Asia e può inoltre attirare sponsor coreani come successo con KIM al Napule che porto due sponsors coreani che pagavano assieme tipo €8M pure. Quindi per me è una operazione più che fattibile se ci interessa farla per davvero.

    • Non è così, in Francia se al lordo sono 7.3M, al netto sono 4M e spicci , certo non diventano 2.
      E viste le sóle che puntualmente ci rifila il PSG, dubito che ce lo diano ad un pris d’ami.

    • Scusa JulianB ma ho ricontrollato ora in parte tu hai sbagliato e mi ricordavo bene io sul suo contratto netto. LEE prende €2M netti l’anno di base ed il lordo è di €3.64M annui fino al 2028 e non si €7.3M come scrivi te ma che forse è l’ammontare fino ad oggi di quanto LEE ha guadagnato complessivamente in carriera fino ad oggi. Ho ricontrollato su due altre piattaforme .ed è così.

  6. considerando solo il periodo da gennaio in poi, la Roma sarebbe saldamente al comando della classifica di Serie A a quota 34 punti in 14 gare. L’unica squadra che sta concretamente rincorrendo i giallorossi è la capolista Inter, indietro di tre distanze ma con una gara in più. Pippe o non pippe?

    • Sicuramente se prendiamo dei periodi a caso ce ne saranno alcuni dove in testa c’era la la Lazio o la Fiorentina, Atalanta o Bologna.
      Lo chiedevo pure ieri, a cosa serve sta roba qui? Il tuo reale valore lo dà la classifica finale, poco importa se gran parte dei punti li hai fatti da settembre a gennaio, da gennaio a maggio o da novembre a marzo.
      E la classifica finale dal 2019 in poi racconta che il valore della Roma è mediamente il sesto posto e pure questa qui difficilmente smentirà il recente passato.

    • Da anni siamo abbonati fissi ai 63 punti, quota che molto probabilmente otterremo anche quest’anno.
      Inutile fare le classifiche tipo “se avrei fatto prima ora sarebbimo”.
      Due terzi di campionato fatti bene non ti portano in Champions, sempre settimi finiamo.

  7. Ancelotti lasciamolo perdere.. per me ha fatto il suo tempo.. la partita del Real di ieri è stata imbarazzante.. Ancelotti in ogni caso è in generale più un gestore lo vedrei bene solo per la nazionale. alla Roma con giocatori più scarsi di quelli del Real farebbe poco..

  8. Per me Ancellotti è quello visto all’Everton e Napoli, facile vincere con squadre forti come Real, Chelsea, Bayern e PSG.

  9. Giorgio Carpi, almeno prima studia, eviti brutte figure. Magari Taremi non ti piacerà come stile di gioco, ma in carriera ha segnato 206 gol, ora somma i gol di Dovbyk e Shomudorov e vedi chi hao i martelli al posto dei piedi.

    • Sì sì, li ha segnati in squadre notoriamente top: Shahin, Iranjavan, Persepolis, Al Gharafa e Rio Ave, ci manca solo la squadra di Topolinia, in pratica. Tralascio il Porto, ove segnerebbe chiunque in un campionato portoghese che vede solitamente un abisso tra le prime tre (Porto, Benfica e Sporting) e il resto, e passo direttamente all’Inda, dove ha fatto letteralmente sfracelli con ben una (una!) rete. Confermo: ha i martelli al posto delle fette. Stacce.

  10. Giorgio Carpi è gia perchè Dovbyk dove li ha segnati? Dnipro, Zaria Balti, Midjelland, Cerkasy e Sonderiske, squadra che sono un mix tran una c1 di lato livello e una serie di medio, ma stai tranquillo, giugno sta arrivando e vediamo dove i 2 campioni Soule e Dovbyk ci faranno arrivare. Cosi li avete accolti a Fiumicino sfondando decine di auto, come Haaland e Mbappe.

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome