FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

15
436

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 21 agosto 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 18:35 – Dybala: “Manca poco, ci siamo”

Meno due all’esordio della Roma in campionato: sabato sera i giallorossi inizieranno il loro cammino in Serie A ospitando il Bologna nella prima giornata allo Stadio Olimpico. Paulo Dybala è già pronto e lo dimostra con un post su Instagram: “Manca poco. Ci siamo Roma”.

Ore 14:25 – Petrachi: “L’infortunio di Bailey? Un disastro per Gasp”

“Conoscendo Gasperini adesso non sarà felicissimo. L’infortunio di Bailey è un disastro. Lui gli esterni li consuma: Bailey è velocissimo, ha talento e gamba, rispecchia le caratteristiche che lui vuole per l’esterno”. Sono le parole dell’ex ds Petrachi rilasciate a Sportitalia. “Per un direttore sportivo Gasperini è una manna: spesso i calciatori che lasciano le sue squadre non riescono a rendere allo stesso livello altrove”.

Ore 13:20 – Opta Predicator: Roma 4a classificata

Secondo la previsione del super-computer Opta Predictor, algoritmo che simula diecimila volte lo sviluppo del massimo campionato italiano con tutte le gare in programma, la Roma chiuderà la sua stagione al quarto posto in classifica. Lo scudetto andrebbe all’Inter, davanti a Napoli e Atalanta. Juve e Milan, 5a e 6a, fuori dalla Champions. In B invece finirebbero Pisa (ultimo), Cremonese e Lecce.

Ore 12:15 – Bologna: in gruppo Zortea, out Holm

Prosegue la preparazione del Bologna in vista del match contro la Roma, questo il report dell’allenamento odierno degli emiliani: “A due giorni dalla prima partita di campionato con la Roma, i rossoblù hanno svolto una seduta tattica con prove di calci da fermo. Nadir Zortea ha svolto il primo allenamento con i compagni. Terapie per Emil Holm“.

Ore 10:00 – Roma e settlement agreement, il percorso fino al 2026

La Roma resta sotto monitoraggio Uefa per il “settlement agreement” firmato nel 2022 e valido fino al 2026, dopo le perdite registrate tra il 2019 e il 2022. I Friedkin sono già stati multati due volte (2 e 3 milioni) per piccoli sforamenti sugli obiettivi fissati. Il club si è impegnato a ridurre il deficit fino a un massimo di 60 milioni entro il 2026, tagliando intanto di 20 milioni il monte ingaggi rispetto alla stagione 2023-24. Resta da capire quante plusvalenze saranno necessarie nel prossimo mercato, variabile che dipenderà da risultati, ammortamenti e costi in lista Uefa. (Corriere dello Sport)

Ore 9:30 – L’ultimo saluto della Sud a Marco, ucciso in moto da un fulmine

Il quartiere di Centocelle ieri si è stretto attorno a Marco Zampilli, il 41enne tifoso della Roma morto fulminato mentre viaggiava in moto in Puglia. Al funerale, nella chiesa di Sant’Ireneo, amici e parenti hanno salutato il “Boss” con cori da stadio, applausi e fumogeni giallorossi. La bara era ricoperta di fiori gialli e rossi e da una maglia della Roma, i colori che Marco portava nel cuore.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, il West Ham vuole Pellegrini: offerto un contratto da 5 milioni. Massara ne chiede 10 per il cartellino
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

15 Commenti

  1. forse,resta da capire multe da forse due milioni forse tre ,dovrà fare plusvalenze forse da 100 o da 10.Ma la verità dove sta? i giornalisti dovrebbero scivere solo cose vere.

  2. “…. Resta da capire quante plusvalenze saranno necessarie nel prossimo mercato, variabile che dipenderà da risultati, ammortamenti e costi in lista Uefa.”.
    Articolo molto più sensato rispetto a quello di ieri che suonava più come un “al lupo al lupo”. Peraltro, mi pare, sbagliando anche l’anno di riferimento del bilancio.

    • Tenendo conto del fatto che il taglio di 20 milioni del monte-ingaggi (sempre che sia correttamente indicato è non frutto di deduzione ancora incerta), vale necessariamente per la verifica del 31.12.2025 – e quindi operando sostanzialmente questa estate-, la cosa appare in buona parte realizzata grazie alle cessioni già effettuate (si va sul differenziale dell’ingaggio lordo tra uscenti e entranti) e completabile con un paio di uscite “pesanti”. I primi indiziati sono, o meglio sarebbero, Pellegrini, Dybala e Ndicka. Certo Danso, o analogo giocatore, in arrivo, con un lordo di 9/10 milioni, darebbe la certezza (almeno finanziaria) che 2 su 3 di questi debbano partire: e, attenzione, a tali fini conta solo l’ingaggio.

      Naturalmente, un prezzo corrisposto in aggiunta al risparmio di ingaggio, non sarebbe male in quanto sarebbe, in tali casi, una plusvalenza, che migliorerebbe comunque il saldo delle entrate sia ai fini del conto economico 2025, sia, conseguentemente, delle mitiche “plusvalenze” al 30.6.2026: tutte da verificare a seconda di molti eventi e fattori definibili solo a fine stagione (è persino possibile che siano minime, o quasi irrilevanti,…magari operando in uscita a gennaio sulla scia di un buon rendimentodella squadra).

      Rimane il fatto che il tetto rilevante degli ingaggi (che include “solo” la prima squadra ma pure l’allenatore col
      suo staff) è un rapporto, al 70%, coi ricavi complessivi. Quindi dal 2026, ipotizzando anche entrate costanti (purchè fatte le cessioni pesanti, che peraltro, a giugno, coinciderebbero con i fine-contratto di Pelle e Dybala),
      presumibilmente non sarebbero il problema…costituito invece, come sempre alla verifica semestrale del 30.6, dal deficit di gestione, attestato sul pareggio o almeno a 60 milioni cumulati del triennio di riferimento…ma da coprire con esborsi della proprietà.

    • i famosi appuntamenti che “altri ” prendono per noi………senza dircelo

    • l’ unica cosa che so è che hanno comprato reijnders a 70 milioni complessivi (55 più vari bonus)

    • procedimento concluso in attesa di sentenza…sicuramente uscira per questo campionato… mi aspetto una forte penalizzazione… penso sui -15/-20 punti

  3. Ma non erano 100 i milioni da fare in plusvalenze per l’anno prossimo? Ma siamo sicuri che questi scrivono sapendo qualcosa o lo fanno semplicemente perché qualcuno dice loro cosa scrivere, dimenticandosi di ciò che era scritto prima? È tutta fuffa, soltanto tutta fuffa.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  4. Se il City dovesse uscirne illeso o quasi credo minerebbe la già scarsa credibilità del Fair play finanziario …..(valido per alcuni ma non per tutti ) e autorizzerebbe il resto delle squadre cosiddette povere a ribellarsi alla UEFA ….forza Roma

  5. Il Bologna con Sartori prende Zortea, noi invece abbiamo preso Wesley per 25 milioni di euro e un fracicone che si è già rotto solo per aver calciato il pallone. Massara mi sta facendo rimpiangere Ghisolfi, quello della Roma è un mercato scialbo e senza senso, povero Gasperini, ma chi glielo ha fatto fare

    • Wesley ha molto più potenziale di zortea, Ancelotti l ha già convocato in nazionale a 21 anni e Gasperini già lo voleva a Bergamo. Zortea ha 26 anni e gioca nel Cagliari, Wesley a 21 già indossa le maglie di Brasile e Roma, che non è poco.
      Non sto sminuendo zortea, ci avrebbe fatto comodo , è un buon giocatore, ma se parliamo di futuribilita’ e di quello che può fare con la maglia della Roma è molto meglio Wesley. Vedremo che giocatore sarà Wesley

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome