FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

48
530

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 22 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 16:20 – Stadio Roma, il Comune: “Via gli autodemolitori”

Passi avanti per il nuovo stadio a Pietralata. Dopo lo stop del TAR, il Comune di Roma alza i toni e pretende lo sgombero immediato degli autodemolitori presenti sull’area. Se non verrà liberata, scatterà lo sgombero forzato e saranno richiesti i danni per i ritardi nell’opera. Lo riferisce Radio Roma Sound.

Ore 13:10 – Inter in forte pressing su Levak

Sergej Levak è destinato a lasciare la Roma a fine stagione, quando scadrà il suo contratto. Sul centrocampista della Primavera, scrive Filippo Biafora de Il Tempo, è in forte pressing l’Inter.

Ore 12:45 – Ranieri in conferenza stampa domani alle 12:30

La Roma ha appena comunicato che si terrà domani alle 12:30 la conferenza stampa di mister Ranieri a due giorni dall’ultima partita di campionato contro il Torino.

Ore 10:40 – Dybala, nessun contatto per il rinnovo

Secondo quanto riportato da Il Tempo, al momento non ci sono stati contatti tra l’agente di Paulo Dybala e la dirigenza della Roma per discutere un ulteriore prolungamento di contratto, in scadenza nel 2026. La prossima dunque potrebbe essere l’ultima stagione in giallorosso dell’argentino.

Ore 10:15 – Pinto: “Hujsen, Ndicka e Svilar i miei colpi migliori”

In un’intervista esclusiva rilasciata a gianlucadimarzio.com, l’ex general manager della Roma, Tiago Pinto ha classificato i principali acquisti effettuati durante la sua esperienza in giallorosso e al Bournemouth. Al vertice della sua personale classifica, Pinto ha posizionato Dean Huijsen, seguito, al secondo livello, da Evan Ndicka e Mile Svilar. Nella terza fascia, accanto a Paulo Dybala, trovano posto anche Kepa Arrizabalaga e Romelu Lukaku.

Ore 9:30 – Vertice a Trigoria, presente Ryan Friedkin

Prosegue anche la pianificazione a Trigoria in vista della prossima stagione: stando a quanto rivela oggi Il Tempo, martedì scorso c’è stato un summit dirigenziale nel quartier generale giallorosso a cui ha partecipato anche Ryan Friedkin, oltre a Eric Williamson, braccio destro di papà Dan, e il ds Florent Ghisolfi.

Ore 9:10 – Veloccia: “Stadio? Aspettiamo i sondaggi archeologici”

A me pare che contro lo stadio si uniscano due fronti: alcune decine di persone che hanno interessi particolari e i movimenti che utilizzano l’impianto in modo pretestuoso per portare avanti un conflitto politico con l’amministrazione”. Lo ha dichiarato Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, in un’intervista rilasciata a Il Foglio. Sulla posa della prima pietra: “Bisogna attendere l’esito dei sondaggi archeologici e la presentazione del progetto definitivo. Quando ci saranno questi passaggi potremo parlare di date“.

Ore 8:40 – Torino, in gruppo Karamoh: punta la Roma

La novità più significativa in casa Toro è il rientro in gruppo di Yann Karamoh, che si era fermato qualche settimana fa a causa di una fastidiosa pubalgia: ieri l’ex Inter si è allenato insieme ai compagni e, se non ci saranno ulteriori intoppi, domenica sarà tra i convocati della sfida contro la Roma di Claudio Ranieri. Lavoro differenziato per Elmas, Sosa e Njie: Vanoli spera di recuperarli tutti per la gara di domenica.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Dovbyk si allena a parte: il piano di recupero per Torino-Roma (VIDEO)
Articolo successivoTotti: “Per la Roma serve un allenatore di grande carisma. Conte o Allegri? Per me hanno già firmato con altre squadre…”

48 Commenti

    • Stoka! … grandissima mezzala della Repubblica Ceka…
      (ma che commenti a membro di segugio vengono fatti … mah…)

  1. Io penso che, a prescindere da cosa pensiamo della società,
    dovrebbe essere chiaro a tutti il gioco al massacro sulla stampa riguardo
    il prossimo allenatore.
    Attenzione, SOLO sulla Roma.
    Con tutta probabilità Milan e Juve cambieranno tecnico, non è stato annunciato,
    ma voi vedete tutto questo circo?
    Potrebbero cambiare tecnico anche Atalanta, Napoli, Bologna, forse anche l’Inter:
    escono 20 allenatori al giorno? No.

    E perchè?

    Oggi ricominciamo con Sarri, domani Mancini, dopodomani il ritorno di De Rossi.
    e dai su….

    • e perchè? sarà mica la società che sbaglia a farsi trattare in questo modo, senza battere ciglio? o pensi che gli avvoltoi non banchetterebbero molto più volentieri su piazze più succulente? solo che là li prendono a calci nel cuxo, qua evidentemente possono sparare impunemente qualsiasi caxxata, certi che nessuno gliela farà pagare…

    • Atalanta, Napoli, Bologna e Inter lo dici tu che cambieranno allenatore, hanno tutti un contratto e dipenderà dalle società se lasciarli o non lasciarli andare. Ranieri ha detto chiaramente a Novembre che non avrebbe prolungato il contratto, lo ha ripetute innumerevoli volte, cosa caxxo stanno aspettando a prenderne uno ? Con Max Allegri libero da luglio 24 così come Sarri, e comunque qualsiasi altra strategia che non sia quella di averlo già preso si chiama mancanza di programmazione.

    • @Gresko, i giornali hanno editori che possiedono altre squadre di calcio o sono sodali dei loro presidenti.
      Cairo è un editore.
      Caltamattone è un editore.
      Il gruppo a cui rifà capo la Rubens è un editore.
      I fridchin vendono macchine in America.

      Il tanto spernacchiato Pallotta ci aveva provato con il progetto Roma TV, su cui i fucilieri delle radio romane hanno sparato come cecchini finché ha chiuso, David Rossi è stato licenziato e ora fa il cecchino a sua volta.

      Insomma, non è così semplice come lo descrivi…

  2. Begli ultimi aggiornamenti, mi verrebbe da chiedere: una Riunione Dirigenziale, fatta da 3 persone di cui una pro tempore come Williamson, a che serve? Ryan dice “che famo?”, Williamson risponde “Me piase vedere Roma e annare pe viuzzule!” e Ghisolfi sussurra “Ma per l’allenatore chi ha scelto?”, al che Ryan dice “Chissà se la Leotta è ancora single!”…

    Alla Roma mancano Dirigenti e i Friedkin non riescono a fare una cosa semplice come lo hanno fatto in 2 settimane all’Everton..

    Sia chiaro: io non voglio che se ne vadano, ma vorrei che si impegnassero a rifare la Roma a partire dal quadro dirigenziale, tipo un CEO o AD come vi piace. Così per iniziare

  3. Il Milan sta messo peggio della Roma, non vedo simpatie tra Ibra e Conte quindi non credo che Conte andrà al Milan. Non credo nemmeno possa andare all’Inter dopo avergli soffiato lo scudetto e se invece lo dovesse perdere il Napoli non credo che Marotta manda via chi ha vinto lo scudetto per prendere chi l’ha perso. Alla Juve se è vero che si sono legati al dito come Conte li ha abbandonati l’ultima volta non lo richiamano di certo, salvo siano proprio alla canna del gas. Quindi, se è vero che Conte ha rotto con De Laurentis per problemi personali e va via, ma comunque vuole restare in italia, vista la sincera amicizia con Ranieri, per me viene alla Roma , se è così, è già stato deciso e trovato l’accordo da tempo.

  4. OT, visto che non è stato dedicato nemmeno un topic.
    La finale di EL di ieri sera, brutta partita tra due squadre per nulla irresistibili e per le quali parla una stagione pessima in Premier, non ha fatto altro che acuire i rimpianti.
    Resto convinto che l’ostacolo più duro del lotto fosse il Bilbao: superato quello, le altre erano sicuramente alla portata della Roma.
    Purtroppo in queste sfide basta spesso un solo episodio storto per compromettere tutto, come accaduto a noi contro i baschi e poi a loro contro i Red Devils.
    E a dirla tutta, manco meritava il Tottenham ieri sera di portarla a casa in una partita veramente povera di contenuti tecnici.

    • Concordo Drastico, dall’inizio alla fine, partita di una bruttezza inaudita, e, come scritto in un altro post, ho avuto la netta sensazione di vedere un altro sport rispetto alla Champions (“CL:EL=Pavarotti:Fedez”…).

      Siamo anni luce lontani dall’elite….

    • ho visto 20′ del primo tempo bruttissimi, dopo 5′ del secondo tempo ho chiuso ed ho passato canale, un occasione perso come dicevi tu l’episodio storto ha condizionato tantissimo es: roma vs milan

    • Beh, non ne sarei tanto sicuro, con Ranieri ‘garante’… E poi seriamente, togliendo i due o tre di sicuro impatto (Allegri, Conte, Mancini), a tutti gli altri – tranne, forse, Sarri – sarebbe preferibile Daniele, a cui non è stato il tempo di lavorare. Ho limitato il discorso agli italiani, perché Ranieri ha detto un’unica cosa: che l’allenatore sarà (è?) italiano.

    • Io voglio fa come il Tottenham, arrivi sedicesimo e te pappi la EL… a voi ve piacciono i percorsi culinari

  5. Io visto che non è mai stato menzionato dalla stampa, sperò in un profilo a sorpresa tipo Roger Schmidt, ex allenatore del Salisburgo, Bayer Leverkusen, PSV e Benfica, di cui con quest’ultima, i lusitani per un periodo giocavano il più bel e spettacolare calcio d’Europa registrando nuovi record (29 partite senza sconfitta di fila). Poi nella fase invernale il Benfica cede il suo giocatore chiave e fulcro del loro gioco, Enzo Fernandez, al Chelsea per €121M dopo le prestazioni sontuose nel Mondiale qatariora, ma non sostituendolo ed il Benfica cala di brutto.
    Per me Schmidt è un allenatore non lontano dai livelli di Klopp o Flick, e con Nagelsmann rappresenta uno dei migliori allenatori tedeschi dell’ultimo decennio. È molto sottovalutato come allenatore e per me potrebbe rappresentare il profilo giusto su cui ripartire con un progetto nuovo anche con scarse risorse economiche.

  6. Ve piasse la cagarella… ma come si fa a non riscattare Huijsen? Aveva fatto errori di gioventù, ma quel gol al Frosinone è stato spettacolare. Alza la testa vede che c’è campo e se lo va a prendere con palla incollata ai piedi, si libera di qualche avversario, arriva quasi in area di rigore, alza di nuovo la testa e tira. Gol. È il perfetto difensore moderno… per lui i soldi non c’erano, però per Dahl, Saud, Le Fee e Salah-Eddine (preso a Gennaio), c’erano. Che amarezza.

    • Il padre di Huijsen aveva già un accordo di massima con Pinto da quanto rivelato in una intervista fatta a lui quando il figlio passò al Bournemouth e che Pinto era stato la persona che più di tutti aveva creduto nel potenziale del figlio. Il giocatore si era già promesso di andare ad un club in Inghilterra in cui Pinto si sarebbe piazzato che si è poi rivelato essere il Bournemouth, quindi non c’era verso, soprattutto perché fa Febbraio fino a Giugno non c’era alcun dirigente che poteva trattare per negoziare un acquisizione o nuovo prestito per Huijsen pur volendo. Come poi rivelato dopo da Pinto al Bournemouth, l’arrivo di diversi buoni calciatori è dovuto dal fatto che ai calciatori è stato prospettato il Bournemouth come una società adatta per adattarsi alla Premier League e di servire come vetrina, e che dinanzi ad una buona offerta, qualunque calciatore del Bournemouth fosse vendibile. Mi pare anche che una buona percentuale di una futura rivendita al Bournemouth spetti al calciatore stesso pure. Quindi che Huijsen andasse al club in cui si piazzava Pinto era cosa scontata.

    • Glie piasse la cagarella, nun hanno confermato Loria che aveva fatto più di una rete spettacolare in sforbiciata prima de venì a Roma. Nun beccava ‘na palla in difesa? E che ce frega, faceva certe reti…

    • Dopo la partita di Udine, in cui Hujsen aveva fatto un errore madornale che era costato un gol,questo ragazzo è stato lasciato negli spogliatoi da De Rossi alla fine del primo tempo per poi non giocare più e nel contempo è stato massacrato dai capiscioni di media e social.
      Quindi nessun rimpianto col senno di poi,come stai facendo te.

    • @Campo Testaccio, Nella Roma decide su tutto una persona, Dan Friedkin e purtroppo decide a casaccio anche quando ci azzecca non è mai ragionato.
      Forza Roma

    • Huijsen non si poteva “riscattare”…non c’era alcun diritto né tanto meno obbligo.
      Quindi già utilizzi la voce verbale sbagliata perché sarebbe stato un giocatore da “comprare”, né più né meno degli altri che sono arrivati.
      Una trattativa libera in cui avresti dovuto superare la concorrenza di altri eventuali estimatori.
      E come dice Saverio, nulla vieta che il giocatore avesse già raggiunto accordi con altri club.
      Senza contare che è scorretto ricordare solo il gol di Frosinone senza menzionare tutte le partite che ci ha impiccato, derby incluso.

  7. Il padre di Huijsen aveva già un accordo di massima con Pinto da quanto rivelato in una intervista fatta a lui quando il figlio passò al Bournemouth e che Pinto era stato la persona che più di tutti aveva creduto nel potenziale del figlio. Il giocatore si era già promesso di andare ad un club in Inghilterra in cui Pinto si sarebbe piazzato che si è poi rivelato essere il Bournemouth, quindi non c’era verso, soprattutto perché fa Febbraio fino a Giugno non c’era alcun dirigente che poteva trattare per negoziare un acquisizione o nuovo prestito per Huijsen pur volendo. Come poi rivelato dopo da Pinto al Bournemouth, l’arrivo di diversi buoni calciatori è dovuto dal fatto che ai calciatori è stato prospettato il Bournemouth come una società adatta per adattarsi alla Premier League e di servire come vetrina, e che dinanzi ad una buona offerta, qualunque calciatore del Bournemouth fosse vendibile. Mi pare anche che una buona percentuale di una futura rivendita al Bournemouth spetti al calciatore stesso pure. Quindi che Huijsen andasse al club in cui si piazzava Pinto era cosa scontata.

  8. L’Inter vuole prendere Levak perché sta allestendo la squadra B. Noi invece sull’argomento della seconda squadra siamo latitanti.

    • Questo non è esatto e l’ho scritto in precedenza. Ghisolfi in due intervista, la prima importante ha detto che formare una squadra B/U23 sia molto importante ed in un’altra tempo dopo che lui ha riformato il reparto scouting (che stranamente nessuno sembrava saperne mentre notizie su questo c’erano a riguardo ma forse perché non pubblicate su questo forum), Ghisolfi ha detto che intende farla ma non c’è il tempo tecnico questa estate per sostituirla. Poi due importanti notizie di cui una riportata dal TG2 Sport sulla RAI in cui nelle discussioni con la Serie C, anche la Roma stava tenendo colloqui per la formazione di una sua squadra B/U23 in Serie C. E nell’articolo intero in spagnolo sul giovane attaccante madrileno Miguel Romero, era stato spiegato in dettaglio che il giovane avrebbe optato per l’offerta della Roma perché lì è stato prospettato un progetto tecnico ritenuto migliore per la sua crescita, tra cui nella seconda stagione, quella che dovrebbe essere 2026-27, lui andrebbe a giocare nella squadra B della Roma. Ma qui questo dettaglio tradotto in italiano è stato tralasciato pure. Solo perché la cosa non è scritta o appare qui non significa che sulla cosa non ci si stia lavorando.

    • Occhio che la squadra B del Milan è appena retrocessa in serie D.
      Se l’organizzazione silente e misteriosa continua ad essere applicata a 360 gradi è meglio che la squadra B la lasciamo in divenire.
      Ma poi, se non abbiamo manco un ceo e un DT per la prima squadra, chi ci mandiamo nella B, i baristi di Trigoria e i posteggiatori abusivi di ponte Milvio?

    • Esatto @JulianB, non è un progetto così semplice da fare ed il Milan Futuro, la loro squadra B, è stata fatta male e quindi questi progetti li devi ben valutare e fare tutte le scelte giuste. Io penso che il 2026-27 sia la stagione giusta per realizzare la cosa, come detto da Ghisolfi, perché vanno risolti il problema dello stadio in cui giocano, del nuovo organigramma societario della squadra B, gli elementi che costituiranno la rosa di quella stagione, che per ora vedo il solo Miguel Romero diciamo per una indiscrezione della stampa spagnola confermato, e tanto altro. Va lanciata una squadra B forte e competitiva.

  9. Passi avanti per il nuovo stadio a Pietralata. Dopo lo stop del TAR, il Comune di Roma alza i toni e pretende lo sgombero immediato degli autodemolitori presenti sull’area

    ah si godo ora vado in bagno, che me interessa di una roma vincente, godo fanno lo stadio.

  10. Ma possibile che ancora nessuno sia intervenuto in difesa degli sfasciacarrozze di Pietralata?
    Una specie in via di estinzione, preziosa per la sopravvivenza del delicato ecosistema lungo il corso dell’Aniene?
    Tutti tacciono? Un Berdini, l’allenza bianco-rossi-verdi-arancioni-lilla, i comitati di residenti di Pietralata…nessuno che si muove a compassione?
    Eppure il “bosco” sopravvive anche grazie a loro, che lo concimano amorevolmente con copertoni, lamiere, tappezzerie.
    Fermiamo lo scempio compagni, lunga vita agli sfasciacarrozze di Pietralata!
    No allo stadio, sì allo sfascio!

    • Se poco poco la situazione somiglia a quella degli sfasciacarrozze sulla Togliatti la zona sarà da bonificare completamente perché sottoterra ci sarà l’inenarrabile

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome