Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 25 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 22:55 – Coppa Italia, sarà Roma-Torino agli ottavi
Questa sera il Torino ha battuto il Pisa per 1 a 0 nella gara valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia: grazie a questo risultato i granata affronteranno la Roma negli ottavi di finale, in programma il prossimo dicembre.
Ore 16:55 – Nizza-Roma: rilasciati 88 romanisti, gli altri a processo
Tredici tifosi giallorossi a processo, accusati di aver partecipato a «un raggruppamento finalizzato alla preparazione di violenze volontarie contro persone o alla distruzione o al danneggiamento di beni e al trasporto di armi proibite». Rilasciati gli altri tifosi arrestati martedì sera, vigilia del match europeo fra Nizza e Roma. (leparisien.fr)
Ore 12:40 – Giannini: “Pellegrini è un esempio”
Giuseppe Giannini, storico capitano della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine di un evento legato alla “Giannini Football Academy”: “Se qui dovesse nascere un nuovo talento calcistico sarebbe stupendo, ma è un aspetto secondario rispetto alla crescita dei nostri ragazzi. Un talento tipo Pellegrini? Perché no, Lorenzo è un esempio dentro e fuori dal campo. Modelli così sono fondamentali per i ragazzi”.
LEGGI ANCHE – ROMA-VERONA: arbitra Feliciani con Ghersini al VAR
Ore 11:20 – Canovi nuovo ds della Roma Femminile
Importante novità per quanto riguarda la Roma Femminile: con un comunicato ufficiale il club ha annunciato il ritorno di Simone Canovi, che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo della formazione allenata da Rossettini.
Ore 9:30 – Nizza-Roma, la moviola: bocciato Fernandez
Successo giallorosso all’esordio in Europa League, ma l’arbitraggio di Cuadra Fernandez divide i quotidiani. La Gazzetta (6,5) promuove la direzione “attenta”, mentre Corriere dello Sport (5), Il Tempo e Il Romanista (5,5) parlano di fiscalità eccessiva e rigore dubbio per il Nizza. Clamoroso il dato sugli ammoniti: 6 gialli più Gasperini, tutti romanisti.
LEGGI ANCHE – Haise: “Impressionante l’intensità della Roma. Volevo El Aynaoui…”
Ore 8:20 – Nizza, il timore delle alleanze ultras dietro agli scontri
Gli incidenti di Nizza, con 103 romanisti fermati, preoccupano le forze dell’ordine per la “saldatura” delle tifoserie internazionali: secondo le Digos italiane lo scenario è legato ai gemellaggi tra Nizza, Inter e Lazio, con conti del derby di Roma regolati in Francia. Nel blitz la polizia ha sequestrato spranghe, coltelli, caschi e giubbotti protettivi, confermando il rischio di una rete violenta oltreconfine. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…

Arbitro ai limiti dello scandaloso….tutti questi cartellini li pagherai più avanti quando avrai i giocatori in diffida. Il rigore poi vabbè: un regalo con la complicità di Pisilli. La sensazione generale è che volesse affossarti in modo subdolo. Se il buongiorno si vede dal mattino, stiamo messi bene.
La calzetta che da 6½ all’arbitro va oltre il ridicolo. Cartellini distribuiti solo nei nostri confronti, il rigore non mi sembrava cosi’ eclatante. Rosetti continua a creare danni, in certi casi la Società ha l’obbligo d’intervenire non può chiudersi sempre nel silenzio
Hai ragione. A questo punto dobbiamo essere furbi noi a vincerle tutte tranne l’ultima… O meglio, nella penultima vincere e farsi ammonire il più possibile per saltare l’ultima con la sicurezza di essere già primi in classifica! Così… Abbiamo tutti puliti per la fase eliminatoria! Pensiero “contorto” ma effettivamente efficace
Ma gli ultras del Nizza non erano di sinistra (gemellati con quelli del Napoli se non ricordo male)?
Che c’entra il gemellaggio coi nazisti dell’Illinois?
Sarà forse un apparentamento sulle rotte del narcotraffico?
Molte tifoserie di estrema destra hanno creato alleanze ritenute fino ad ora impensabili. Basta verificare gli arresti che ci sono stati in Germania e in Inghilterra per rendersene conto. Tutti legati a traffici di droga, armi e devastazioni varie
La Roma rischia di vedersi il divieto dei propri tifosi nelle partite esterne europee
Hai detto pure troppo. 🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱
XKendo: se vedi su un altro sito la rosea da 6 a Kone’ per la partita.di ieri…se aveva la maglia strisciata nerazzurra addosso la prestazione di ieri diventava per magia da 8 in pagella! Ridicoli!
finalmente si comincia a capire il vero obiettivo di certa stampa del Nord….la Roma quest’anno comincia a fare paura al potere nordista……il nome la città lo stadio il pubblico la presidenza e pian piano pure la squadra che oggi ha qualche elemento con valore di mercato da non vendere assolutamente però
Svilar Kone Soule Ferguson Wesley Ndycka Mancini Dybala sono nomi invidiati Ziolkosky Ghilardi Rensch più quelli della nuova primavera under18 sono di prospettiva promettente Angelino Cristante e Pellegrini non sono gli ultimi…..le premesse ci sono noi sosteniamolo e lasciamo crepare i denigratori….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.