FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

13
344

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 29 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 20:45 – Wesley: “Settimana dura, vogliamo reagire”

All’Olimpico arriva il Genoa di Daniele De Rossi per la 17ª giornata di Serie A. Prima del calcio d’inizio, Wesley ha parlato ai microfoni di DAZN, facendo il punto sul momento della Roma dopo il ko con la Juventus. “Siamo reduci da una sconfitta che ha lasciato delusione – ha spiegato l’esterno giallorosso – ma in settimana abbiamo lavorato duro per correggere gli errori. Ci siamo concentrati sulle richieste del mister e arriviamo a questa partita con la testa giusta”.

Ore 17:00 – La Roma resta interessata a Giovane del Verona

Prosegue l’interesse della Roma per Giovane dell’Hellas Verona. Come riporta Matteo Moretto sul canale youtube di Fabrizio Romano, il club giallorosso starebbe pensando al brasiliano già per gennaio, anche se le prime scelte restano Zirkzee e Raspadori. Da monitorare in tal senso anche la situazione legata a Baldanzi, che piace sempre al Verona. Su Giovane, inoltre, resta l’interesse di Inter e Napoli (per giugno), oltre a quello dell’Atalanta.

Ore 15:10 – Roma-Milan, via alla vendita dei biglietti: tutte le info

Domenica 25 gennaio alle 20:45 l’Olimpico ospiterà Roma-Milan, match valido per la 22ª giornata di Serie A. Da domani alle ore 12 scatterà la Fase 1, riservata agli abbonati Plus e Classic Extra Serie A e ai titolari di AS Roma Card, con prezzi dedicati e acquisto solo online fino alle 12:59 del 7 gennaio. La vendita libera partirà invece il 7 gennaio alle ore 13. Niente cambio utilizzatore per gli abbonati Serie A; il servizio di rivendita per Plus e Classic Extra sarà attivo dalle 10 del 9 gennaio. (asroma.com)

Ore 13:10 – Oosterwolde, c’è anche la Roma: sfida al Newcastle

La Roma monitora Jayden Oosterwolde per rinforzare la difesa. Secondo il giornalista turco Yagiz Sabuncuoglu, il club giallorosso è in contatto con l’entourage del centrale olandese classe 2001, in uscita dal Fenerbahce a fine stagione. Sulle sue tracce c’è anche il Newcastle, che come la Roma sta accelerando per battere la concorrenza europea. Il club turco, però, non intende cederlo a gennaio e fissa il prezzo a 20 milioni di euro, rimandando ogni discorso all’estate. (turkiyegazetesi.com.tr)

Ore 12:55 – Reale verso il presto all’Avellino

Filippo Reale potrebbe cambiare nuovamente squadra. Il difensore classe 2006 ha lasciato la Roma in estate per giocare con maggiore continuità e si è trasferito in prestito secco alla Juve Stabia, ma ha raccolto appena 3 presenze (135 minuti) in Serie B. Come rivelato dal giornalista Nicolò Schira, l’Avellino è in pressing per averlo a titolo temporaneo: sono in corso, quindi, i lavori per interrompere il prestito con la Juve Stabia e girarlo con la stessa formula al club irpino.

Ore 9:30 – Ziolkowski e Hermoso ok, dubbio Baldanzi

Aggiornamenti sulle condizioni degli acciaccati da Filippo Biafora de Il Tempo: Ziolkowski ha smaltito l’influenza e dovrebbe farcela, Hermoso è pronto a stringere in denti e sarà convocato, in forte dubbio invece Tommaso Baldanzi, colpito anche lui dal virus influenzale.

Ore 8:20 – De Rossi avversario, la Sud lo celebra

Stasera Daniele De Rossi affronterà per la prima volta la Roma da avversario e la Curva Sud lo omaggerà tra cori, striscioni e bandiere. L’attuale tecnico del Genoa non nasconde il legame: “Ho scritto in faccia qual è la mia fede calcistica”, ma pensa solo al campo: “Voglio fare bella figura contro la Roma, voglio vincere”. Dopo il match, però, il gesto è già deciso: “Saluterò i tifosi della Roma, qualunque sia il risultato”. (Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE – De Rossi racconta: “Non meritavo quell’esonero con la Roma. Avevo un progetto per lo scudetto…”

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLookman: “Non sono arrabbiato con Gasperini, è allenatore vincente e a Roma può farlo”
Articolo successivoMASSARA: “Vogliamo rinforzarci. Zirkzee e Raspadori? Ce ne sono anche altri…”

13 Commenti

    • veramente avevamo puntato Rios e poi siamo andati su El Aynaoui e al fine ci è andata anche meglio.

      dobbiamo avere fiducia

  1. Chi esce da Trigoria per allenare o giocare per un’altra squadra per me è solo un’avversario da battere, non capisco onori e striscioni per De Rossi, non mi pare il caso,considerato che se vincerà all’Olimpico non si metterà certo a piangere…

    • Hai pienamente ragione noi tifosi della Roma dobbiamo tifare solo per questi colori Chi è stato di passaggio lo abbiamo già ringraziato ma non fa più parte di noi ….Quindi , i striscioni fateli per Gasperini , che li merita tutti

    • No grazie, io uno che é stato una nostra bandiera e che ha dato tutto per la roma come DDR non lo dimentico e lo rispetto, anche se da avversario.

  2. Abbiamo fatto striscioni anche per Rizzitelli che è stato un buon giocatore e non li dovremmo fare per De Rossi che magari era un tantinello meglio? Poi preferisco quelli che festeggiano per la squadra a.cui appartengono piuttosto quelli che non esultano falsi come 3 euro!

  3. De rossi è’ part of the history, al momento conta no I tre punti punto. Poi lui si sentira’ La star della serata rilasciando interviste infinite ma questo è’ un altro Discorso. Roma 3 Genoa 0

  4. Giovane primo per distacco per duelli persi in serie A.
    Primo anche per tiri in porta, ma di gol ne ha segnati solo 3.
    È vero che le statistiche non dicono tutto, però qualcosa si.
    Ci serve un giocatore così?

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome