FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

14
366

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 8 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 22:30 – Tsimikas, 90 minuti in campo nel ko contro la Danimarca

Secondo impegno anche per Kostas Tsimikas. Il nuovo acquisto della Roma è sceso in campo con la maglia della sua Grecia contro la Danimarca al Georgios Karaiskakis Stadium nella gara valida per la qualificazione ai prossimi Mondiali: termina 3-0 per la Danimarca grazie alle reti di Damsgaard, Christensen e Hojlund. Tsimikas è rimasto in campo per tutto il match.

Ore 19:30 – Nazionali: Mancini e Tsimikas titolari

Gianluca Mancini giocherà titolare questa sera con la maglia dell’Italia: Gattuso ha deciso di schierarlo dal primo minuto nel difficile match sul campo dell’Israele. Giocherà dal primo minuto anche Tsimikas, titolare nel match tra la sua Grecia e la Danimarca.

Ore 17:20 – El Aynaoyui titolare nella vittoria del Marocco

Altra presenza da titolare nel Marocco per Neil El Aynaoui, che ha giocato tutta la partita vinta sul campo dello Zambia per 2 a 0: positiva la prestazione del centrocampista giallorosso.

Ore 16:00 – Tchouaméni: “Konè è un top player”

Ancora parole di stima per Manu Konè. Aurélien Tchouaméni, centrocampista del Real Madrid e compagno di nazionale, ha voluto elogiarlo apertamente. Queste le sue parole: “È un grande amico per me, ed è un top player. Mi trovo bene a giocare con lui. Rende tutto più facile“.

Ore 13:40 – La Roma “gioca” con EA FC 26 (VIDEO)

Ndicka, El Aynaoui, Koné e Svilar hanno commentato i ratings giallorossi nel nuovo videogioco EA FC 26. Tra le reazioni più accese: Koné giudicato troppo basso (“79 è senza senso”), Ndicka che “merita almeno 84”, e Dybala che per tutti deve stare sopra l’85. Soulé promosso sulla velocità, mentre Mancini avrebbe dovuto avere più di 83 in difesa. Simpatico siparietto anche su El Aynaoui, con Svilar che lo spinge almeno a 80 nei passaggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Ore 11:50 – Ranieri oggi parla a Sky Sport

Nel pomeriggio di oggi Sky Sport manderà un’intervista rilasciata da Claudio Ranieri, senior advisor del club ed ex tecnico dei giallorossi, realizzata da Angelo Mangiante e Paolo Assogna per l’emittente satellitare. (Radio Manà Manà Sport)

Ore 9:30 – Gollini, scuse a Gasp e rapporto ricucito

Pace fatta e armonia ritrovata tra Pierluigi Gollini e Gian Piero Gasperini. Il portiere si è scusato con il tecnico dopo gli attriti nati ai tempi dell’Atalanta e ora è tornato a essere il vice Svilar, essendo ritenuto più affidabile tra i pali di Vasquez. (Corriere dello Sport)

Ore 8:50 – Pellegrini e Dybala nella top ten delle occasioni create

Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala si godono un piccolo record. Entrambi sono nella top 10 delle occasioni create in Serie A dalla stagione 2018/19 a oggi. Il dato nasce da uno studio di Squawka che ha pubblicato la speciale classifica: al terzo posto c’è Pellegrini, con 390 occasioni create alle spalle di Calhanoglu (511) e Luis Alberto (458). L’argentino è sesto con 331, contando anche le presenze con la maglia della Juventus. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:15 – Olimpico sempre pieno: sold out anche col Verona?

Contro il Torino è previsto il 72esimo tutto esaurito dell’era Friedkin. Procede a gonfie vele anche la vendita per la sfida col Verona, già 50.000 biglietti. Da oggi, invece, partirà la vendita dei tagliandi per il derby del 21 settembre. (Il Messaggero)

Ore 7:50 – Trigoria, domani la ripresa degli allenamenti

La Roma tornerà ad allenarsi domani mattina a Trigoria dopo i tre giorni di riposo concessi da mister Gasperini. La squadra riprenderà a preparare la sfida contro il Torino di domenica alle 12:30: i primi nazionali a rientrare saranno Celik e Ziolkowski, poi alla spicciolata rientreranno gli altri. L’ultimo sarà Wesley, che tornerà a Roma solo il 12. (Il Tempo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBrasile, gaffe di Wesley: arriva in ritardo all’allenamento e Ancelotti lo applaude (VIDEO)
Articolo successivoIsraele-Italia 4-5: gli azzurri vincono una partita folle, Mancini gioca con la fasciatura

14 Commenti

  1. Com’era la storia? “c’è una Roma con Dybala e senza Dybala”. “Entra Dybala, ed entra la luce”.
    Ora aspetto con gioia e trepidazione tutti i detrattori e gli spolliciatori seriali, che diranno che la classifica l’ha fatta qualche parente di Pellegrini.

    Forse esiste una Roma con o senza Pellegrini.

    Ma tanto se nasci tondo, non muori quadrato. E se qualcuno farà notare l’importanza del ragazzo nell’economia della Roma, sarà sicuramente ostracizzato.

    Il dato deve essere anche letto. La Roma, per anni, non ha avuto giocatori di movimento, quindi il dato di Pellegrini è ancora più impressionante. soprattutto se paragonato a quello di Dybala, che per buona parte dell’arco temporale considerato, ha giocato in una Juventus di livello internazionale.

    • Dal 2018/19…peccato essere nel 2025!
      Altrimenti mi vado a prendere Luis Alberto che comunque gli dà una bella pista, o no?

    • Purtroppo c’è tanta gente che scrive ma che non ha mai giocato a calcio: Pellegrini tornerà, al netto di infortuni, ad essere quello del 2020-2021 se il nostro buon Gasperini, oltre a rivitalizzarlo, lo saprà utilizzare dove meglio rende… non davanti la difesa, lì vanno bene Cristante e Konè.

    • Dunque Luis Alberto è il migliore giocatore che abbia mai calcato i campi della Serie A.
      Dunque Spalletti, Ranieri, e oggi Gasperini non sapevano di questi numeri quando mettevano in panca il Bro
      Quindi quello stop di 5 metri col Genoa l’ ho sognato, e di grazia perché nessuno in almeno tre sessioni di mercato è venuto coi dobloni a prendere il nostro 7?

    • Ah…come ultima prova alla mia tesi l’anno scorso al Fanta hanno preso Lp7 a tipo 12cr, stile Baschirotto. Ora ho fatto un sondaggio, abbiamo l’asta domenica, ho chiesto a quanto andrà via Pellegrini…..mi hanno risposto che probabilmente non verrà chiamato.
      Secondo me il mio sondaggio è altrettanto credibile della suddetta statistica.

    • No dai seriamente.
      Quindi Luis Alberto GOAT della Serie A, seguito a ruota da LP7, un giocatore con sparute presenze nella Nazionale più scarsa all time, un top player che Scaloni avrebbe voluto al posto di Paulo in Qatar. Non potete fare sul serio.

    • Facciamo un po’ di chiarezza: x 16 la statistica riguarda le stagioni dal 2018/19 a oggi e non il 2018… Sarebbe meglio leggere bene prima di scrivere…
      Luis Alberto era un gran giocatore (non il migliore di sempre in serie A ma nessuno lo dice dato che non è una statistica assoluta ma, appunto, riferita alle stagioni dal 2018/19 a oggi!!! Inoltre la statistica è molto molto significativa al pari dei goal dato lo scopo del gioco del calcio… Cercare di sminuire detti dati di fatto è faziosità ottusa.

    • X Fabio, non sono stato io a strumentalizzare la statistica per fare polemica ma TG e Company….io sono solo stato al gioco.
      Se la statistica è un fatto, sono fatti anche il valore collassato del giocatore, l’ esclusione dalla Nazionale, la messa sul mercato pubblicamente ammessa da Gasp. O no?

  2. @Tifosogiallorosso: qui non si tratta di ostracismo verso un giocatore…i dati parlano degli ultimi 7 campionati…adesso anche se Pellegrini è un buon giocatore si potrà dire che sono 2 anni che non struscia una palla (derby escluso per fortuna) oppure dobbiamo far finta di niente? Un saluto e forza Roma.

  3. “occasioni create in Serie A dalla stagione 2018/19 a oggi. Il dato nasce da uno studio di Squawka che ha pubblicato la speciale classifica: al terzo posto c’è Pellegrini, con 390 occasioni create alle spalle di Calhanoglu (511) e Luis Alberto (458). L’argentino è sesto con 331” fonte Gazzetta dello sport.
    Ribadisco: lo scorso campionato Pellegrini penoso (travolto dalle polemiche del post Mou e perso il mentore DDR); in precedenza no, con i suoi pregi e difetti era mediamente un signor giocatore.
    Questa la (fastidiosa per molti) realtà.
    Ciò detto, a causa degli umori della piazza, è necessario liberarsene appena possibile.

  4. Non ho letto la notizia alla fonte quindi quanto dico è da prendere cum grano salis, ma se la statistica si limitasse a “occasioni create” penso non che sarebbe poi così significativa; già meglio se fosse riportata una percentuale occasioni/minuti giocati.

  5. tchouameni l’ha detto, ma tanto non c’era bisogno di dirlo. Kone’ è un fenomeno e l’ha fatto vedere con una squadra di giganti del calcio. Può fare quello che gli pare in campo

  6. Luis Alberto era un giocatore di qualità, con visione di gioco, assist e tiri da fuori. L’ unica cosa è che non era il massimo nel fare gol

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome