FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

57
770

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 11 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 19:30 – Cassano: «A Totti gli dissi che gli avrei fatto perdere lo scudetto»

La sconfitta per 1-2 con la Sampdoria, che ridusse le speranze della Roma per il quarto scudetto, resta una ferita per i tifosi. A 15 anni di distanza Antonio Cassano, a Viva El Futbol, racconta il retroscena: Vito Scala lo avverte che Totti vuole parlargli; Totti lo loda e predice che una vittoria avrebbe lanciato la squadra verso la Champions. Cassano risponde: «Oggi ti faccio perdere lo scudetto e ti faccio piangere tutti i tifosi».

Ore 14:20 – Ranieri vince il premio nazionale Giuseppe Prisco.

Claudio Ranieri ha ricevuto il premio speciale della giuria in occasione della XX edizione del Premio nazionale “Giuseppe Prisco” alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva. Lo rende noto la Roma con un tweet.

Ore 13:00 – Al via la vendita dei biglietti per Roma-Como

Da oggi alle 12 è iniziata la vendita libera per Roma-Como, in programma lunedì 15 dicembre alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Ogni tifoso potrà acquistare fino a quattro tagliandi, disponibili solo in formato digitale tramite wallet o app “Il Mio Posto”. Gli abbonati Plus avranno diritto a prezzi dedicati e potranno accedere al servizio di rivendita dal 18 novembre. (asroma.com)

Ore 10:55 – Cruciani: “Terrorizzato da una Roma da scudetto”

Giuseppe Cruciani, ai microfoni del podcast “Numer1”, ha ammesso la sua preoccupazione da tifoso biancoceleste: “Sono terrorizzato all’idea che la Roma possa vincere lo scudetto. Ha preso solo cinque gol in 11 giornate, un dato impressionante. Gasperini è formidabile e con un buon mercato di gennaio i Friedkin possono sognare“. (Radio24)

Ore 9:30 – Sabatini: “Roma in crescita, l’Inter la più forte”

Walter Sabatini, ex ds giallorosso, a Tuttosport ha elogiato la Roma di Gasperini: “Sta diventando reale, vedo miglioramenti ogni domenica. Forte in difesa, trova linee di passaggio pulite. Le manca una punta, ma Gasp saprà inventarsi qualcosa”. Sulla lotta scudetto: “L’Inter ha l’organico più completo, è la squadra da battere”. (Tuttosport)

Ore 8:15 – Rinnovi in vista per Cristante, Celik e Mancini

La Roma lavora ai prolungamenti di Bryan Cristante, tornato protagonista con Gasperini e vicino al rinnovo fino al 2028, e di Zeki Celik, pronto a firmare un biennale dopo la rinascita sotto il tecnico piemontese. Massara tratta anche l’estensione di Mancini fino al 2029. Situazione diversa per Pellegrini, in scadenza a giugno e seguito da club di Premier e dal Napoli, ma non è esclusa una riapertura dei dialoghi. (Tuttosport)
LEGGI ANCHE – Roma, rimpianto Shomurodov: è capocannoniere in Turchia

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKonè: “Cambiare squadra? Mi trovo bene alla Roma, è un grande club. Siamo primi, ma non dobbiamo pensare di essere campioni”
Articolo successivoRoma, Gasp vuole un altro nove. E a sinistra indica Godts

57 Commenti

  1. Attenzione a non lasciarsi scappare Pellegrini.
    Mi torna in mente il rinnovo di Mikhytarian, quando Pinto proclamava ai quattro venti “Nun c’è problema”…

    • Mmmm….ancora co sta storia. Ora c’è Ranieri, il giocatore sta avendo le sue chance, ed i suoi estimatori rispuntano come funghi. Nessuno ha la palla di vetro, dobbiamo e possiamo valutare solo le prestazioni…su lunga durata. Poi al rinnovo dovrebbe aver cuore e cura di non salassare. Qualcuno dirà eh ma a suo tempo ci sono stati capitani che si sono fatti pagare da top player….rispondo che erano top player, la Roma partecipava sempre alla CL e arrivava seconda in campionato… purtroppo dietro a una Juve tremenda.
      Questo per dire che qualunque sia la sorte di Lollo o Cristante, il loro rinnovo dovrebbe avere sembianze di spalmatura: quello che pigliano spalmato su due anni. 1,5 per pellegrini, 1 per Cristante. Più o meno.

    • michele, una delle migliori stagioni di pellegrini è stata la stagione 2021/2022, culminata con la vittoria della conference. pellegrini aveva appena rinnovato nell’ottobre 2021.

    • Per recuperare tutto quello che ha percepito senza sostanziarlo con prestazioni e rendimento adeguati, Pellegrini dovrebbe accettare un rinnovo 5 anni al minimo sindacale dei metalmeccanici.
      Qualunque cose che non sia questa per me non sarebbe accettabile e gli augurerei buona fortuna per il prosieguo della carriera.

    • Avete ragione, mejo Artem e Dybala che sbagliano 4 rigori in 2 che Cristante e Pellegrini Ma fatemi il piacere

  2. La questione rinnovi sarà un test probante per le qualità di Massara.
    I giocatori in questione hanno in comune il fatto di percepire già stipendi alti.
    Oltre 3 milioni netti x Mancini, poco meno per Cristante, quasi 2 x Celik.
    Se il nostro DS dovesse riuscire a prolungare i contratti mantenendo gli attuali stipendi sarebbe già un buon risultato.
    Quanto, invece, a Dybala e Pellegrini, il loro rinnovo passa da un sensibile ridimensionamento dell’attuale ingaggio, quasi 4 per Lorenzo e circa 6 per Paulo. Qui la vedo più problematica.

    • Secondo me Cristante, Pellegrini dovrebbero spalmare. Dybala non possiamo permettercelo nemmeno se spalma.
      Celik, Mancio, sono in ascesa e sarà difficile farli stare buoni.

    • Quando portano uno più forte e affidabile non c’è problema. Ricordatevi sempre che sto ragazzo ha giocato anche difensore centrale, a costo di figuracce ma non si è mai tirato indietro…

    • Cambiano gli allentatori ma Cristante sta sempre là, sono tutti fessi?
      Guardati le statistiche sui km percorsi in partita, è sempre in cima alla lista. Non ruba mai lo saguardo ma c’è tanta sostanza. Se avesse anche i piedi educati sarebbe un fuoriclasse e non starebbe alla Roma

    • La penso come te, il ciclo volge al termine, andiamo a prendere Atta o chi per lui. Mi ripeto, magari come dono di addio portassero la qualifica alla CL.

    • davvero un grande e competente intenditore !!!! sono 6 anni che è sempre nazionale…..e tu non lo vedi bene …..SC.

    • Cristante e’ sempre stato un giocatore di rendimento ..mai una parola fuori posto quando va’ a saltare in area avversaria e’ sempre pericoloso…

  3. Non sono campioni ! giocatori funzionali a Gasperini quello si se prolungano a cifre leggermente piu basse ci possono stare sennò ciaone .Pellegrini a 2 milioni può anche starci ma deve accettare la panchina come cristante e mancini . il non essere stati capaci di sostituirli è stato il limite di tutti i DS avuti.

  4. IRONICAMENTE.
    Anche Gasperini ” incompetente “.
    Col Gasp Cristante , ad ora ,
    serie A 932 minuti giocati
    Uefa League 180 minuti in campo.
    Ha saltato Roma 1 Viktoria Pilzen 2.
    Ma quando Mancini dichiara ;
    ” posso sganciarmi , so che 1 centrocampista andra a coprire la mia avanzata ”
    quando Ranieri , lo scorso anno disse :
    ” prendiamo troppi gol su ripartenza avversarie ” e da li in poi Cristante fisso e Paredes in panchina VOI a chi pensate ?

    Dopo Di Francesco Fonseca Mourinho De Rossi Juric Ranieri anche Gasperini inconpetente.
    Oppure , forse , Bryan gli da 100 euro a partita x essere schierato
    Vabbe ,tanto è Gasperini a decidere.
    ” uno matto, qui son tutti matti ” diceva quello che andava contromano in autostrada.

    • per me Cristante è un fuoriclasse senza palla😅 non scherzo

      quello chr intendo è chr è intelligentissimo senza palla, sa sempre dove mettersi in fase di riconquista, e cmq corre per 3.

      sinceramente, se avesse avuto anche piedi e velocità, avrebbe giocato in un top top club.

      ❤️🧡💛

  5. Mi dispiace per I denigratori di Cristante…vi meritate Cataldi! Purtroppo senza gli introiti della Champions, grandi sponsor e altro i fuoriclasse con la F maiuscola non verranno. Poi se li prenderemo Bryan in rosa tutta la vita!

    • non so se sono annoverabile tra i detrattori ma nel mio piccolo vorrei valutare le prestazioni, e poi le stagioni. Cristante alterna buone prestazioni a difficoltà evidenti in altre. Ora è in una fase di spolvero, idem Pellegrini. Ma non è un’ invenzione che abbiano avuto lunghe pause di rendimento. E nel caso del 7 si potrebbe parlare anche di una sparizione. Ma rimaniamo su Cristante: mi pare che concordiamo in molti che sia un buon giocatore da avere in rosa. Dissento sul fatto che debba essere il leader del centrocampo. Lo è stato per anni, gli anni dove non siamo mai andati in CL.

    • 16… anni in cui non abbiamo mai avuto uno straccio di gioco e non per colpa di Cristante ma degli allenatori che sono susseguiti, siamo andati peggiorando… dalla scuola portoghese a quella ostiense fino a quella balcanica, metti Cristante in una squadra che ha un gioco, dove ognuno sa cosa deve fare e vedrai il vero Cristante (Ranieri e Gasp insegnano)

    • Per 16 .
      Cristante PRESENTE e spesso FUORIRUOLO in semifinali di Coppe Europee.
      4 per la precisione.
      2 finali giocate di cui 1 vinta e l’ altra …
      Ah scusa , non seguite voi la Roma in coppa , solo in campionato.
      Probabilmente colpa di Cristante se la Roma , per rosa corta , spesso costretta a scegliere fra campionato e coppa.
      Bah.

    • X Ingolstadt 3, ho già avuto modo di raccontare come sono arrivato a Tirana, mentre non ero a Budapest.
      Con ordine: le cavalcate europee sono in buona parte frutto del pullman che Mou faceva mettere davanti alla porta, e la seconda in particolare per il gol Last minute di Dybala. Mi pare. Riguardo le semifinali, una col Siviglia, nessuno dice che il percorso europeo sia buono o cattivo. Parlo di quando a centrocampo avevamo Strootman Pjanic Nainggolan, ecco mi piacciono quei cc lì, come esempio. Per questo dico che sto ancora aspettando il centrocampista forte da affiancare a Koné. Prima o poi un DS dovrebbe ripetere l’ affaire Koné suggerito da DDR (ancora grazie).
      La nostra dimensione dovrebbe sempre essere la CL.

  6. Zenone sei troppo simpatico ma un po stucchevole con la storia dei ” non romani”! Magari sarai nato a Dragona con tutto il rispetto per la zona, e ti fai passare per testaccino o trasteverino!

  7. Il tifoso è sognatore.
    Lookman e Zirkzee insieme ? Un sogno.
    Forse Zirkzee in prestito.
    Ma da persona realista andrebbe piu che bene PINAMONTI e BERNABE.
    Un centravanti dal rendimento gol costante pur non giocando in grandi club
    un centrocampista che entrerebbe tranquillamente nelle rotazioni a centrocampo.

    • hai ragione anche se qui è pieno di allenatori di alta fascia….il problema è che non te li danno adesso.

    • Comunque, per la cronaca, Zirkzee prende 6 (sei) milioni di sterline l’anno. Si deve dare una bella ridimensionata se accetta di venire a Roma…

  8. ok rinnovo ma non alle cifre di adesso… sono due anni che è inguardabile, se bastano 3 partite per rinnovare a 6 milioni….

    • purtroppo Pellegrini ha un procuratore con il quale, fare una trattativa seria, è praticamente impossibile. Andrà via da Roma come Zalewski (stesso procuratore)

  9. Sai che ci meritiamo un naingolan uno STROTMAN, un Emerson titolare non un cristante . Come per mancini che vorrei un aldair un samuel ecc . Non è denigrare è volere una Roma più forte perché riconosco che sono buoni calciatori ma se incontri il real o barcellona insomma le top squadre gli fanno girare la testa. Infatti come si vede non arrivano offerte da queste squadre per loro. Vanno bene per la panchina sono buoni giocatori ma per essere al livello di real ecc bisogna ambire di meglio.

    • bisognerebbe avere misura e oggettività nei ragionamenti.Vorrestii giocatori di primissima fascia che sognassero di venire alla Roma ???? G a C.

    • 👍🏿.si stanno applicando, e gasperini sta adattando e sta recuperando quelli che non sono andati via, come ha detto a fine mercato, ma non sono quei giocatori che vorrebbe. con quelli ,avremmo vinto a Milano a mani basse,e Roma-udinese sarebbe finita 5 a 0

    • Ok ma non puoi dare la colpa a Mancini e Cristante di essere lì perché la Roma non può permettersi due più forti di loro…

  10. A cruciani siete tutti terrorizzati e fate bene ad esserlo perché la Roma con un paio di innesti giusti non farà prigionieri , questo è il motto.

    • pochi esseri umani mi ripugnano come cruciani…
      non lo toccherei manco co’ na canna da pesca.

      pure lazziale è, non ha manco una qualità, poraccio…

  11. Crucian.
    Un tifoso della lazio che seguiva la Roma anche quando la Roma giocava le coppe europee.
    Strano , molti romanisti (?) seguono solo il campionato.
    4 semifinali e 2 finali giocate , quanti laziali a SOFFRIRE , a tifare contro..
    Formello spesso usata come FORASTERIA , accogliendo le avversarie della Roma.
    Ps
    chissa se fra quelli contro c’erano anche quei romanisti (?) che seguono solo il campionato.
    Conte la lazio Capello anni fa , sempre pronti a scarificare l’ Europa per il campionato italiano.
    Molte emozioni , gioie , delusioni in meno e per qualche punto in piu , giusto ?
    Diteglielo a Gasperini

  12. ma quale rinnovo.2 mezze partite buone e già ci ricaschiamo.ci vuole gente nuova, giovane e pimpante lì davanti, più un’altro bel centrocampista.

  13. Cassano risponde: «Oggi ti faccio perdere lo scudetto e ti faccio piangere tutti i tifosi»
    Ditemi che ho letto male oppure ho frainteso non può essere balordo fino a sto punto

  14. Caro Cassano, queste parole non fanno altro che confermare quello che già si sapeva: un talento sprecato, baciato dalla fortuna calcistica ma umanamente una delusione.

  15. Vedi Cassano …tu pensi di avermi fatto perdere lo scudetto? …ma veramente non capisci niente di calcio…eppure quella partita l’ hai giocata ..noi abbiamo perso quella partita ..1 per i gol che ci siamo mangiati 2 perche c’è un calcio di rigore enorme credo su Rise non fischiato 3 errore di Ranieri che invece di cambiare l’assetto difensivo nel secondo tempo ha continuato a giocare come se fossimo sullo 0 a 0 ..tu non sei mai stato decisivo nella storia delle società di calcio dove hai giocato …nessuno ti ha rimpianto perciò e’ inutile che dici che ci hai fatto perde lo scudetto…

    • Vabbé ha comunque fatto due assist quindi la sua contribuzione c’è stata. Anche se non ci piace bisogna essere realisti, fu lui a dare i due palloni a Pazzini

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome