Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 17 febbraio 2026. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 20:35 – Tracollo Juve in Champions e Bremer ko
Fragoroso kappaò della Juventus nell’andata del playoff Champions: il Galatasaray, sotto 2 a 1, ribalta tutto nella ripresa e vince l’andata per 5 a 2. Scatenato Lang, ex Napoli, con una doppietta. Notte fonda per i bianconeri, che al 33′ di gioco perdono Bremer per infortunio muscolare alla coscia: il brasiliano è in dubbio per Roma-Juve del 1 marzo.
Ore 13:50 – Giudice Sportivo: Mancini di nuovo in diffida
Dopo la 25ª giornata, il Giudice Sportivo ha ufficializzato i provvedimenti: per la Roma Gianluca Mancini ha rimediato la nona sanzione contro il Napoli ed è tornato in diffida. A rischio squalifica anche Evan Ndicka e Wesley. In casa Juventus inibizione fino al 27 febbraio per Giorgio Chiellini e fino al 31 marzo (più 15mila euro di ammenda) per Damien Comolli dopo le proteste contro l’arbitro. Nessuna sanzione per Alessandro Bastoni.
Ore 12:45 – Roma-Lecce: via alla vendita dei biglietti
Roma-Lecce si giocherà allo Stadio Olimpico domenica 22 o lunedì 23 marzo (data e orario da definire, anche per l’impegno europeo dei giallorossi in Europa League). La Roma ha annunciato l’apertura della vendita dei biglietti dalle ore 16:00 di oggi, martedì 17 febbraio, in un’unica fase. Biglietti solo digitali, massimo 4 per transazione, con riduzioni Under 16, Over 65 e omaggio Under 14 in Tribuna Monte Mario Centrale Nord. Prezzi dedicati per gli abbonati Plus 2025/26 e rivendita attiva dal 24 febbraio. (asroma.com)
Ore 10:55 – Anche Celik compie gli anni
Non solo Robinio Vaz: oggi nella Roma compie gli anni anche Zeki Celik. Il club giallorosso fa gli auguri al terzino turco nel giorno del suo 29esimo compleanno.
Ore 9:30 – Robinio Vaz compie 19 anni
La Roma fa gli auguri a Robinio Vaz, che oggi compie 19 anni. L’attaccante francese, prelevato dal Marsiglia lo scorso gennaio, è stato già utilizzato da Gasperini come alternativa a Malen.
Buon compleanno, Robinio 🎂#ASRoma pic.twitter.com/ZKG5v5Rsmo
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 17, 2026
LEGGI ANCHE – Robinio Vaz, parla l’ex allenatore: “Non ero un suo fan, ma poi è cresciuto tantissimo. Ricorda Bonny”
Ore 8:45 – Gasperini a Pescara con gli ex compagni
Dopo l’allenamento di scarico di ieri mattina e approfittando del giorno di riposo concesso oggi (la Roma tornerà ad allenarsi domani pomeriggio), mister Gasperini ha raggiunto ieri sera Pescara con la moglie per unirsi ai suoi ex compagni per un evento celebrativo degli anni trascorsi insieme. (Il Romanista)
Ore 8:00 – Totti, ritorno Roma: i Friedkin studiano il ruolo
Francesco Totti conferma a Sky Sport che il ritorno alla Roma è in corso, I Friedkin guidano le trattative, puntando a un incarico che valorizzi immagine e identità del club in vista del centenario. Francesco invece vorrebbe avere un ruolo operativo con peso nelle decisioni, specie nella scelta dei calciatori. Gli avvocati curano accordi commerciali e possibili conflitti d’interesse, il contratto stimato si aggira intorno al milione di euro. (La Repubblica / Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…

Se è corretta la notizia credo che, grazie alla grandezza del personaggio e al suo eco a livello mondiale, sia il ruolo più indicato.
Penso che Totti deve accettare ma soprattutto metabolizzare questa realtà oppure deve rinunciare per non ricreare situazioni già vissute.
Nel mondo americano vale il merito e l’esperienza acquisita, talvolta anche sbagliando, ma la regola è quella, non regalano un ruolo operativo e decisionale solo per il passato glorioso.
Ci riuscirà Francesco a accettarlo ?
Per quanto la Juve mi faccia schifo e si merita tutto (sebbene occorre ricordare che è andata in serie B ed ha scontato), le decisioni del giudice sportivo di oggi sono un affronto a tutti gli sportivi.
Tutti hanno visto l’errore dell’arbitro e ben potevano recuperare sanzionando Bastoni per comportamento antisportivo.
Una ulteriore conferma di come il sistema calcio sia profondamente marcio e non riformabile.
Non ci stupiamo se molti ragazzi vengono indirizzati verso altri sport..
Confermo il fatto che conosco molto bene genitori che dopo un anno di calcio dei figli li hanno portati via indirizzandoli verso altri sport. Mentalità assolutamente da cambiare.
Augurio Robinio, studiati per bene il compagno di reparto Donny-gol gia che ne hai l’opportunita.
auguri anche a Celik, of course!
Per stare nel quadro dirigenziale di una Società qualsiasi al di là della As Roma, bisogna avere delle basi solide essere preparati in diverse materie da quelle amministrative a quelle di politica gestionale e d’informazione/comunicazione. No si può ambire a compiti e mansioni di carattere operativo e di iniziativa così dal nulla, la sua Number Ten non mi sembra abbia avuto un trascorso florido anzi, quindi deve venire umile e saper ascoltare e non pensare di essere sempre il primo visto il trascorso di calciatore e l’amore che i romani nutrono per lui … deve capire ed imparare prima di pensare a ruoli di rilievo.
Complimenti a tutti e due i nostri calciatori, con l’augurio a Vaz di crescere in fretta ( come giocatore) e a Celik di rinsavire ( per il contratto).
Volevo sapere da quei tifosi che dicono che sono panzane, il fatto che certe squadre contro di noi giocano alla morte e con altre con il costume e le infradito: primo gol del Lecce ieri 5 giocatori più il portiere facevano le belle statuine sul colpo di testa del leccese! Contro di noi a Cagliari con la bava a iniziare da.Pisacane e Folorusho!
Sarà, ma ci sono partite in cui ce la mettiamo davvero tutta per perdere.
Tipo Udine, che dopo aver vinto con noi ha perso con Lecce e Sassuolo.
Daje su, che ci facciamo sempre male da soli. Altro che giocare alla morte.
Uscite le decisioni del giudice sportivo: ben 10 giorni di inibizione per Chiellini e circa 40 pet Comolli stesso motivo: che stangata! Neanche a Guantanamo sono così severi! Pagliacci!
Bastoni, ovvero come se niente fosse successo.
Personalmente ritengo lui l’artefice del misfatto e il povero arbitro La Penna (che deve starsene rinchiuso in casa) la vittima.
Quello che mi manda in bestia, e manco una parola di Rocchi sugli atteggiamenti vergognosi di Conte verso gli arbitri , con la ciliegina sulla torta del ” testa di caxx ” in napule Como .
Quanto tempo ci vuole per sanzionarlo?
Anche questo finirà a tarallucci e vino, una multa e via.
In passato Totti,De Rossi, Baldini sono stati multati e deferiti per molto meno.
Oppure , cine già altre volte ho ricordato , nonostante il regolamento non lo prevedesse, e senza prove concrete, Garcia e Holebas vennero squalificati immediatamente, vero che poi i ricorsi furono vinti entrambi, ma intanto la squalifica fu subito applicata.
Per me visto ciò che hanno detto Chiellini ( ne avrebbe dovuto prendere di squalifiche al suo tempo …) e Comolli, queste inibizioni di 10 e 40 giorni , sono poche e ridicole.
Bastoni intanto andava deferito squalificato e multato subito, poi poteva fare tutto i ricorsi possibili.
Invece tutto tace, però me lo ricordo il comunicato ufficiale dell’AIA contro MOURINHO e il suo staff, che a loro dire, con il loro comportamento in panchina , rendevano i poveri arbitri ansiosi e insicuri.
Per quanto riguarda l’atteggiamento di alcuni soggetti , quando giocano contro di noi , caro Mauro, sono anni che lo vado dicendo.
Per questo io esulto 10 volte di più quando battiamo queste squadrette inutil.
Metterei in ballo anche il grottesco protocollo VAR che insensatamente permette di intervenire su un’espulsione solo se è diretta e non se è per somma di ammonizioni.
Secondo me Mancini con la Cremonese starà fuori essendo entrato in diffida (la seconda quest’anno), preservandolo per la Giuve.
Mancini, N’Dicka e Wesley in diffida, e le prossime sono:
– 22 febbraio Cremonese in casa;
– 1 marzo juve in casa;
– 8 marzo Genoa fuori casa.
Secondo me con la Cremonese tocca mettere Ziolkowski ed Hermoso in difesa con Ghilardi braccetto di destra su Yıldız, e Tsimikas al posto di Wesley a sinistra, con Celik a destra.
È troppo importante avere a disposizione i diffidati contro i gobbi, con tutto che la partita successiva non sarà una passeggiata, e con tutto che con la juve verranno certamente ammoniti chirurgicamente tutti e 3.
Ricordiamoci che alla juve spetta un grosso favore arbitrale.
Non dico che firmo per un pareggio contro la juve “in cambio” di zero squalifiche, ma il retro-pensiero c’è. Per fortuna Gasperini ha una mentalità più vincente della mia e punterà comunque a fare il massimo.
Io per quanto riguarda le simulazioni farei cosi….
1) 1 giornata al giocatore che simula e fa prendere l’ammonizione al rivale …
2) 3 giornate al giocatore che simula e fa espellere il giocatore rivale…
3) 5 giornare al giocatore che simula, e fa espellere il rivale , e che la squadra che resta in 10 perde l partita…
4) rosso diretto a chi simula, controllo al var
Al signor Bastoni, poverino, dopo tutte le critiche gli daranno anche il premio come miglior simulator dell’anno.
Io lo farei anche capitano della nazionale……
La partita con la cremonese e più importante che quella con la Juve perché se vinci e la Juve nn lo fa,(ha uno scontro difficile) dai 3 o 4 punti alla juve e ti puoi anche permettere un comodo pareggio.
Quindi capisco i diffidati ma in difesa potrebbero giocare ndicka hermoso ghilardi.. Wesley se non al top nn verrà rischiato ed è un peccato perché senza di lui la squadra perde tanto
I discorsi sul risparmiare i diffidati ha senso fino a un certo punto.. Al massimo li fai uscire a risultato ottenuto
Io contro ka Cremonese, i tre diffidati non li farei giocare, almeno all’inizio, la partita successiva e’ troppo importante!Io metterei Celik braccetto destro, il polacco al centro e Ghirardi a sn!Terzini Rensk a dx e il greco a sn! A centrocampo Cristante è il franco- marocchino con Pisilli piu’ avanti!
domenica saranno sicuramente ammoniti tutti e tre, anche se non giocano e vanno in tribuna.
Contro la Cremonese tutelerei più la diffida di Ndicka che Mancini onestamente
Risultato pesante per la Juve, troppi gol da recuperare, ma 3a0 porta ai supplementari. considerando che 3 giorni dopo c’è Roma Juve confido in una partita lunga e dura.
Sarà senz’altro una partita tosta perché non penso che vorranno uscire dalla CL senza neanche lottare. Detto ciò spero ne prendano altri 4 in casa e escano tra i fischi dei propri tifosi con un contraccolpo psicologico tale da rimanere tramortiti per un mese….
FORZA ROMA SEMPRE!
Ohibò! Che bastonata, la Giuve… Sono trasecolato.
Che scoppola la Yuve😆
Serata da Mamma li turchi..
Chiellini se la prenderà pure stasera con l’arbitro?
Mamma li turchi………
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.