FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

44
990

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 19 agosto 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 18:05 – Papa Leone incontra un tifoso: “Forza Roma” (VIDEO)

Un tifoso della Roma ha pubblicato su Instagram un video che ritrae l’incontro a tavola, in un ristorante, con Papa Leone XIV: il tifoso si è avvicinato, ha chiesto un saluto per suo fratello e il pontefice non si è tirato indietro aggiungendo anche un “Forza Roma!” finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Meddi (@marcomeddi)

Ore 16:50 – Europa League, il 29 agosto il sorteggio

Il tabellone dell‘Europa League si sta per completare e manca soltanto l’ultimo turno dei playoff per definire tutte le squadre partecipanti. Come rivelato dal sito ufficiale della Uefa, il 29 agosto alle ore 13 al Grimaldi Forum del Principato di Monaco si terrà il sorteggio della fase campionato. Il calendario delle partite con date e orari, invece, verrà svelato entro il 31 agosto.

Ore 13:00 – Trigoria: ok Dybala e Ndicka, out Pellegrini

La Roma si avvicina al debutto in campionato sabato sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico contro il Bologna. Dopo la ripresa degli allenamenti di ieri, la squadra è scesa in campo questa mattina a Trigoria agli ordini di Gian Piero Gasperini: ancora allenamento in gruppo per Paulo Dybala ed Evan Ndicka, resta a lavorare a parte Lorenzo Pellegrini.

Ore 10:50 – Oriana: “Dybala al Boca? Deve volerlo…”

Oriana Sabatini, moglie di Paulo Dybala, è stata ospite in una trasmissione televisiva argentina. All’attrice è stato chiesto anche di un possibile futuro del marito al Boca Juniors: “Non dipende da me, sono loro che devono chiamarlo…”, la risposta di Oriana, che ha poi replicato all’influencer Eial Moldavsky, grande tifoso xeneize, che si era proposto per chiamare il giocatore e convincerlo: “Ci vuole più di una chiamata di Eial, neanche si conoscono! Non verrà solamente perché lo dice lui”. Prima di ribadire: “Devono chiamarlo e lui deve volerlo“. (America TV)

Ore 9:30 – Pellegrini ancora a parte, niente Bologna

A Trigoria si va cauti con Lorenzo Pellegrini. Anche ieri il sette giallorosso ha lavorato a parte, seguendo il programma di recupero dopo l’operazione al tendine del retto femorale. Improbabile una convocazione per la prima di campionato contro il Bologna: se tutto filerà liscio, il rientro potrebbe arrivare col Pisa, più probabile dopo la sosta contro il Torino. Intanto, in gruppo tutti tranne Cherubini, Darboe e Salah-Eddine (differenziato per un edema alla caviglia). (Il Tempo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! Calciomercato Roma, trattativa ancora aperta per Sancho: Friedkin in pressing su richiesta di Gasperini, il Besiktas fa un passo indietro
Articolo successivoCalciomercato Roma, Rowe e Rabiot messi ufficialmente sul mercato dal Marsiglia: “Comportamento inaccettabile”

44 Commenti

  1. Dybala giocherà per l’ultimo anno nella Roma, non gli verrà offerto il rinnovo. Bizzarro che un talento come lui finisca sempre a scadenza di contratto. Ma il fisico è quel che è.
    Lo scorso anno non me ne sarei mai privato, quest’anno invece sono convinto che se andasse via non ne sentirei così tanto la mancanza. Anche perché coi soldi che risparmieremmo con il suo stipendio ne prendiamo 2 di giocatori.
    Stesso discorso per Pellegrini, che mi auguravo volesse il bene della Roma e decidesse di ridursi pesantemente lo stipendio con un rinnovo, ma “i soldi vengon prima del cuore”. (Come Capitan Futuro che è ancora stipendiato dalla Roma… )

    Cherubini va in prestito secco, Darboe si spera di venderlo per 2mln, Salah-Edin si spera di darlo via.

    • Due piccole distinzioni che secondo me fanno molta differenza. De Rossi è ancora stipendiato dalla Roma perché è stato esonerato, non è lui che ha deciso di andarsene. Pellegrini diverso perché avrebbe potuto cercare un punto di incontro. Magari veramente hanno entrambi a cuore la Roma ma io vedo differenza di comportamento.

    • De Rossi fa benissimo a continuare a prendere lo stipendio finché non trova una nuova sistemazione. La Roma si è comportata MALE con lui, visto che gli ha offerto un rinnovo per poi cacciarlo SENZA MOTIVO dopo 4 partite. Se chiudevano il rapporto in amicizia a fine campionato probabilmente lavorava già da un anno con qualche altra squadra. Invece gli hanno fatto perdere una stagione intera e oggi per “romanismo” dovrebbe rinunciare allo stipendio ? Dov’era il romanismo quando hanno trattato così una bandiera giallorossa ?

    • Quando nel 2012 Ranieri fu esonerato dalla Roma rinuncio’ spontaneamente agli stipendi successivi. Certamente mi potrai obiettare che Ranieri era sicuro di trovare altri incarichi, mentre De Rossi è destinato a diventare presidente – allenatore dell’Ostiamare.

    • Ranieri non fu esonerato dalla Roma nel 2012, ma si DIMISE al termine di Genoa-Roma, il che fa tutta la differenza del mondo e per forza di cose rinunci allo stipendio:

      “”Ho sempre pensato al bene della Roma – sono però le parole di Ranieri – dopo una partita come quella di oggi, ritengo sia giusto dare un segnale, al fischio finale sono andato negli spogliatoi per ringraziare la squadra ed ho deciso di rassegnare le dimissioni”. (20/02/2011).

      Altro buco nell’acqua?

    • Devono, chiamarlo, volerlo, dare il corrispettivo alla Roma e pagargli lo stipendio.

    • A Zeno’, Ranieri dopo Genoa- Roma rassegno’ le dimissioni (quindi è logico che non percepì più alcuno stipendio) e fu sostituito da Montella, già alla Roma come allenatore delle giovanili. “Se le cose nun le sai salle”………

    • secondo me prendono quello che gli spetta da contratto.
      il vero danno è chi, in nome della Roma, ha fatto un contratto Monster a Pellegrini e messo in panca De Rossi a 3 mln l’anno.
      ovviamente le motivazioni sono diverse; il primo non è top player, il secondo, vista l’esperienza e risultati in carriera al massimo 1 mln.

    • DeRossi non può più allenare in Italia in quanto la stagione è iniziata e lui è ancora sotto contratto con la Roma. dovrebbe trovare un accordo, rescindere e andare all’estero. Avesse voluto allenare in Italia avrebbe dovuto rescindere prima del 30 giugno.

    • Noi continuiamo ad accusare i Pellegrini, i Dybala, i DDR che rubano lo stipendio.
      Non capote dopo 5 anni che nessuno di loro ci ha messo una pistole alla tempia al momento della firma del loro contratti.
      Sono stati firmati perché erano funzionali ad imbonire i tifos,i a farceli credere, prenderli per c..
      Quindi grande Capotan futuro, magico Dybala e tu hai fatto l’abbonamento..
      Inutili prendersela con loro.. prendetevela con voi stessi che ad una società poco trasparente avete fatto poche contestazioni.
      Appartengo ad una generazione che contesto Dino Viola e Franco Sensi ed ho visto due scudetti.
      Spero che questo atteggiamento dimesso paghi con i Friedkin… non mi sembra

    • Zenone, Ranieri nel febbraio del 2011 si licenzio dalla Roma dopo il risultato della partita genoa-roma finita 4 a 3 per il genoa, dopo che il primo tempo si concluse 3-0 per la roma!!!!! .Non fu cacciato come tu scrivi, ma si dimise “per dare una scossa alla squadra” questa fu la sua motivazione, la Sensi non pote’ far altro che accettare. Anche in quel caso dimostro’ il suo grande attaccamento alla Roma!
      Sempre, ovunque e comunque, forza ROMA

    • Asterix,,ma chi li accusa, ma neanche idolatrarli o dire che non c’entrano poverini… certo, non c’entrano, ma allora… Lasciamo stare Dybala, ma gli altri due….baciano la maglia e poi stanno a contratti che sanno di non meritare. Fanno bene dico io e chi te ce manna! Ma venite a fa i discorsi tipo ..i tifosi sono la mia famiglia, la Roma è la mia casa, ci teniamo alla Roma bla bla bla..Per aiutare la famiglia, quando serve, si fa un passo indietro. Quindi …solo la maglia….Daje Roma!

  2. Dybala e Pellegrini erano due da salutare con cortesia e fermezza allo stesso tempo a giugno.
    Anche regalandogli il cartellino, considerato che pesano zero come ammortamento.
    Col loro peso salariale avresti liberato spazio per due giocatori da 30 mln e 3 di ingaggio netto, possibilmente giovani, sani e affamati. Due sicuri titolari.
    Sarebbe stato ossigeno puro per una sessione di mercato dove sapevi che dovevi soffrire e non puoi rischiare di pagare così tanto due giocatori che non danno garanzie fisiche e in un caso ormai neanche tecniche.

    • @drastico, sono molto spesso d’accordo con te,ma in questo caso devo dire che c’è una differenza. quando dybala sta bene(poche volte, e vero), la Roma ne giova.pellegrini ,se sta bene, quando va in campo ,è pure peggio per la Roma rispetto a quando sta male.

    • Marley, sono d’accordo con te per la differenza tra i due, e io come tifoso sono contento di avere da quella parte Soulé e Dybala.
      Ma se devo ragionare freddamente, da società che deve rispettare certi vincoli, io Dybala come probabile alternativa di Soulé a 8 mln netti di ingaggio non lo posso reggere.
      A maggior ragione se per finanziare il mercato devo passare per una cessione dolorosa.
      Tu adesso faresti più volentieri a meno di Dybala o di Koné?

  3. Beh se ddr volesse potrebbe rinunciare ai soldi e trovarsi una nuova squadra,ma sa benissimo che quel livello di remunerazione se la sogna altrove, perciò rimane fermo.
    Luis Enrique che veniva sbeffeggiato dalla tifoseria ha rinunciato ai soldi ed ha continuato la sua carriera trovandosi un’altra squadra. Strano vedere nel tempo invece che chi veniva definito figlio di Roma, baciava la maglia poi quando bisogna rinunciare ai soldi cambiano atteggiamento

    • E daje…anche L.E. rassegnò le dimissioni, peraltro contro il volere di Sabatini e Baldini.
      Capisco che la voglia di sparare ad alzo zero è tanta, però almeno facciamolo con argomenti fondati…

    • De rossi ha un contratto in essere e giustamente pretende gli stipendi ,3 mil per 3 anni ad un quasi esordiente e’ stato un errore madornale da parte della societa’ , che poi ha duplicato con un esonero probabilmente affrettato, ma alla fine si tratta di un rapporto di lavoro con un professionista. Detto cio’ non si parli pero’ di”core de Roma” e fre**acce del genere, professionismo e soldi non vanno a braccetto con tifo e passione.

    • Fa piacere constatare che abbiamo un Steven (Steven… sarà di Monteverde Nuovo?) pronto a rinunciare a 8mln di euro, 8, senza batter ciglio. Questioni di principio. Beato lui.

  4. Pellegrini ha l’ultima occasione pe rilanciasse. O lo fa co Gasperini o è finito del tutto. Va a scadenza e penso che darà tutto quest’anno. Potrebbe esse la sorpresa che nun t’aspetti mai( io nun me l’aspetto…ma vedemo)

    • Ma piuttosto c’è ancora l’album della Panini?
      Che bei tempi, quando lo status di un ragazzino si misurava con l’altezza del blocchetto di figurine in suo possesso, erano quasi moneta contante, come i gettoni del telefono.

  5. Magari il Boca lo vuole gratis che lo pagassero e pure tanto se il Boca lo vuole ma io Paulo non lo darei mai via potrebbe essere il nostro Altafini e poi è uno spettacolo vederlo giocare

    • il Boca non ha soldi, basta pensare il tira e molla con Paredes.
      Dybala andrà in America, a Miami o Los Angeles, al caldo e con un ricco contratto e dove sua moglie avrà possibilità di lavorare.
      altro che Arabi….

  6. il prossimo anno con le uscite di dybala e pellegrini si libererà parecchio spazio salariale in ottica rinforzi e probabilmente anche di ndicka

    • Soldi che serviranno per i riscatti dei giocatori che prendi adesso in prestito. Temo che se non ci liberiamo ora di stipendi pesanti , a Giugno toccherà vendere il primo che ha mercato senza fare neanche noi il prezzo vista l’assurdità di dover rientrare entro il 30 Giugno e non alla fine del mercato

  7. Dybala sarebbe il giocatore più forte della serie a se non avesse i suoi problemi fisici, ma noi abbiamo bisogno di giocatori veri e integri. Non possiamo fare l’ album oppure operazione nostalgia. Gasp vuole gente che può correre

  8. Con altre squadre top damo’ che erano andati via! Noi a Roma ci piacciono i nomi e con i nomi non lotteremo mai per lo scudetto. Speriamo di cambiare e diventare una squadra di alta classifica. Non bisogna puntare solo su stranieri in Italia ci sono dei buonissimi giocatori anche in b. Che valgono quelli stranieri.

  9. bravissimo Sop, parole sante le tue, De Rossi usato come parafulmine per poi essere cacciato come l’ultimo degli incompetenti, praticamente una nostra bandiera usata come carta.straccia, secondo alcuni dovrebbe rinunciare ai soldi..Mi viene da ridere, lui ha avuto molto coraggio accettando una sfida rischiosa, con le parole alla Roma non si dice mai no,, gli americani no, sono stati pavidi e disonesti, rinunciando alla loro coraggiosa scommessa per prendere Juric, pertanto auguro a Daniele di sgargarozzarsi i soldi del suo contratto in drink viaggi e cene fino all’ultimo giorno….Forza Roma!!!

    • be oddio se ti offrono un contratto e stai a spasso ci vai subito a prenderti i soldi. DDR resta un simbolo della Roma, insieme a Totti, ma prendersi uno stipendio senza fare niente e senza essere all’ altezza delle cifre previste dal contratto è una scelta discutibile.
      Non è stato così difficile accettare la Roma per lui, ci ha giocato per tutta la sua carriera, ci è cresciuto, e inoltre l’ ha fatto sapendo che non aveva nulla da perdere perché era solo un traghettatore e una soluzione di emergenza da cui i tifosi e i Friedkin non potevano aspettarsi tanto, dato che veniva da una sola esperienza alla Spal

    • Signori, qui bandiera o non bandiera (fermo restando che per me la bandiera è una sola, è gialla e rossa e mai sarà sostituita da una faccia o un nome o un cognome), stiamo parlando di professionisti che firmano e siglano accordi con società. I contratti si firmano di comune accordo e si rispettano nei loro termini.

      Punto.

      De Rossi ha un contratto di 3 anni a e milioni e passa? è stato convenuto, legalmente registrato e rispettato? Allora gli spetta l’erogazione dell’ingaggio.

      Tutto il resto sono chiacchiere più o meno melense scollegate dalla realtà.

      Cosi come è pura retorica il “sacrificio” di De Rossi nell’accettare la panchina in un momento difficile per rimaniamo e romanità…. “si dice” (ed è assolutamente verosimile, anche perché De Rossi con gli ingaggi ci ha sempre saputo fare) che il contratto da 3anni a 3M e passa, oggettivamente fuori dal mercato, fosse la “clausola di salvaguardia” per chi accettando quella posizione scomodissima agli inizi della carriera da allenatore, rischiasse di comprometterla in partenza….

      Ripeto, nessun giudizio, tutto lecito e comprensibile…
      però non ci ricamiamo eroismi all’uncinetto, per cortesia

    • In realtà, quando DDR ha rilevato Mourinho, ha firmato praticamente in bianco per sei mesi con un ingaggio molto basso, quindi da parte sua qualcosa in gioco lo ha messo.
      I “sacrifici” sono altri ovviamente, e lui lo ha fatto in primis per l’occasione che la Roma gli dava, però manco mi sta bene che questo particolare non si ricordi mai mentre invece tutti pronti ad azzannarlo al collo per quanto avvenuto successivamente.
      Lui avrebbe anche potuto floppare completamente dall’inizio, il rischio c’era, senza praticamente nemmeno un ritorno economico.
      Niente “ricami di eroismo”, ci mancherebbe pure, però almeno ricordiamoci tutto e non solo quello che ci fa comodo ricordare.

    • de rossi ha fatto il passo piu lungo della gamba
      allenatore senza esperienza cacciato pure dalla spal
      consoci roma e l’ambiente è vuoi fare l’allenatore senza esperienza a 3 picchi l’anno?
      ti sei bruciato da solo perché la testa ce l’hai ma, ripeto, hai voluto fare il passo piu lungo della gamba rischiando e guarda come è finita

      io DDR come allenatore non ce lo volevo proprio, perché sapevo anda a finire cosi, e non poteva fini in modo diverso se non hai esperienza nel calcio allenato

  10. @drastico, i termini contrattuali e le condizioni dell’accordi non li conosciamo né io, né te, né ragionevolmente nessuno in questa chat.

    Ragione per cui ho messo il mio “si dice” tra virgolette e ho usato periodi ipotetici per una versione che ritengo sia verosimile.

    Tu apri con “in realtà” (senza virgolette) per descrivere un altro scenario, altrettanto verosimile, ma su cui, perdonami, penso che nessuno possa dare il certificato di autenticità.

    Ripeto, ad ogni modo tutto normalissimo nell’ambito di rapporti professionali.

    Ammetto di essere pregiudizialmente refrattario al culto delle bandiere, ma questa oscillazione tra ‘eroe’ o ‘mercenario’ mi sembra veramente fuori tempo e scollegata da ogni realtà

    • Consentimi di insistere amico mio, dico “in realtà” perché tutte le fonti dell’epoca riportarono (le puoi trovare ancora adesso) che DDR arrivò per una cifra mai resa pubblica ma poco più che simbolica (per le consuetudini calcistiche ovviamente) e che un discreto premio lo avrebbe ottenuto solo in caso di qualificazione in Champions.

    • “Insistenza” sulle fonti lecita e rispettabile, come mi auguro tu ritenga la mia “diffidenza” 😬

    • mo pure basta per una virgoletta o una parola voli con la fantasia @sogno

      vai a dormi che stai a sogna a occhi aperti

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome