FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

19
443

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 14 gennaio 2026. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 14:35 – Vaz, visite mediche terminate: ora le firme

Robinio Vaz ha terminato le visite mediche per la Roma: il giocatore si dirigerà ora a Trigoria per firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi. Sarà a disposizione di Gasp per Torino-Roma. 

Ore 12:10 – Ag. Arena: “Ha la testa per diventare un top”

Giuseppe Pesce, agente di Antonio Arena, parla del giovane attaccante: “Siamo felicissimi ma è solo il primo step. Antonio è umile, lavoratore, con grande intelligenza emotiva. Ha proprio la testa per diventare un calciatore di alto livello. La speranza è che nessuno lo carichi di pressione, deve restare tranquillo e unire maturità e spensieratezza dei 16 anni”. (Sportmediaset)

Ore 9:30 – Coppa Italia, Roma fuori: Arena brilla, Svilar affonda

La Roma viene eliminata agli ottavi dal Torino. La nota positiva è Antonio Arena, 16 anni, autore di un gol all’esordio (media voto 7,00): “Che bella storia, degna di un romanzo… la stoffa del centravanti” (Corriere dello Sport). Tra le peggiori prove Svilar (5,07): “Serata sbagliatissima, responsabilità su tutti e tre i gol” (Il Romanista) e Ziolkowski (5,00): “Chiusure non puntuali, tante incertezze” (Il Tempo). Gasperini chiude con una media di 5,28.

Ore 8:45 – Roma-Torino, arbitro Bonacina promosso

Kevin Bonacina gestisce la gara senza problemi, mostrando buon controllo e disciplina generale. Qualche dubbio sui cartellini: giudicato eccessivo il giallo a Lazaro su Wesley, mentre corretti quelli a Rensch e Aboukhlal. Voti dei quotidiani: Gazzetta dello Sport 7, Corriere dello Sport 6, Il Messaggero 6; in generale, prestazione sufficiente senza errori gravi.

LEGGI ANCHE – Gasperini vede Friedkin: mercato e presenza, ecco le richieste del tecnico alla proprietà

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! Malen alla Roma, è fatta: formula e cifre dell’affare. Il giocatore atterrerà stasera alle 21 a Ciampino
Articolo successivoCalciomercato Roma: Baldanzi vicinissimo al Genoa in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni

19 Commenti

    • Considerato che a lui ne capita una….ogni 50…ad altri 25 direi che Mile merita tutto il nostro sostegno. Averne come lui

      E poi ci ha abituati talmente bene che ci aspettiamo sempre miracoli calcistici, il che dimostra quanto vale.

  1. Partita vista da casa. Roma in emergenza e approccio molto più determinato del Torino. Svilar deconcentrato, così come altri. Credo che non interessasse a molti passare il turno. Va bene. Fondamentale è il campionato e poi l’EL. Guardando in casa d’altri si vede come si possono repare bene le partite quando hai una partita a settimana, con due diventa una rincorsa e si moltiplicano gli infortuni, figuriamoci dover trovare la squadra pure per i big match che avremmo avuto in coppa italia..
    Riguardo alle parole del Gasp, non mi aspettavo altro, un uomo vecchio stiule che sa di calcio ma appunto vecchio stile, poca fiducia nei giovani e dichiarazioni pubbliche caustiche per deresponsabilizzarsi…
    L’importante è vincere la prossima di campionato.

    • Eppure paradossalmente ha lanciato ai tempi dell’Atalanta Carnesecchi, Scalvini, Ruggeri, Palestra e Piccoli per dirne qualcuno.. perché non continuare con questo andazzo anche a Roma??

    • Ciao Kansas d accordo su tutto pero per
      quanto mi riguarda le
      dichiarazione del mister non me le aspettavo così forti … sembrerebbe quasi che l investimenti di 25 mln per Vaz non fossero state concordate con l allenatore … e questa cosa mi sembra veramente strana .. sono un po’ confuso … ok che si aspetta almeno un altro attaccante più pronto … però sembrava un po’ infastidito o almeno io l ho percepito così …
      come se la società gli avesse fatto promesse o nomi di giocatori e poi non sono state rispettate

  2. Quoto sia Silvio che Kansas. Il Toro ha giocato meglio, qualcuno dei nostri è sembrato un pò svagato e non è la prima volta che Baroni la incarta a Gasperini.
    Nulla di tragico, l’importante è vincere a Torino.

  3. “Dybala unico campione ” dicono molti tifosi
    ( di Dybala NON della Roma ).
    Stagione 25/26
    Serie A =15 partite 1 gol fatto 2 assist giocati 912 minuti
    in queste 15 partite 8 vittorie 7 sconfitte
    SENZA Dybala 5 partite 5 vittorie
    ______
    UEFA League 189 minuti 1 gol ( rigore )
    3 partite giocate 2 vittorie 1 sconfitta
    3 senza 2 vittorie 1 sconfitta.
    Roma 1 Viktoria Pilzen 2 Dybala 90 minuti in campo : ” siamo entrati mosci ” disse Dybala.. Fortunatamente vs Celtic entrato sul 3 a 0 per noi.
    Coppa Italia 32 minuti 1 sconfitta.
    _____ Sta peggiorando i dati del campionato 24/25
    6 gol di cui 3 su rigore 3 assist.
    23 partite giocate ROMA 36 punti
    15 partite assente Roma 33 punti.
    In UEFA League 11 presenze 2 gol vs Porto.
    ________
    ” Fa la differenza …”
    SI.
    IN NEGATIVO.
    NB
    SENZA Dybala lo scorso anno
    Inter 0 Roma 1
    Roma 3 Milan 1
    quest’ anno Lazio 0 Roma 1
    Ranieri fu fortunato ad averlo vicino nelle ultime 11 partite lo scorso anno

    • Su Dybala possiamo scrivere tutto e il contrario di tutto. Ad esempio sono sicuro che Pellegrini abbia statistiche migliori di quelle di Paulo, ma le partite le vediamo tutti e vediamo quanti uomini si porta via Dybala e quanti al contrario vanno a raddoppiare altrove perché Pellegrini tanto la passa indietro. Idem Dybala innesca molte più azioni di Lollo, tiene più palle, fa ammonire più giocatori e subisce più falli. Insomma partecipa di più e meglio su tutta la partita anche se sta segnando meno e fatto meno assist rispetto al minutaggio.
      Purtroppo però è vero che anche questo tipo d’importanza del campione che è Dybala sta inesorabilmente scemando, troppi infortuni, pochi gol decisivi, pochi assist e un ingaggio monstre.

    • Purtroppo questo è lo stato delle cose. E basta vedere poi quello che dice il campo: ormai ha difficoltà a non perdere palla con qualsiasi marcatore della serie A, figuriamoci in un raddoppio. Ha perso persino la capacità di procurare falli, tanta è la mancanza di forza nelle gambe (e probabilmente nella testa) che ormai lo caratterizza. Giocatore amatissimo, perché a sprazzi, nella prima e in parte nella seconda stagione, pareva avere quelle soluzioni geniali che nessun altro, nel campionato italiano, pareva poter esprimere. Ma sono lampi di un recente passato, ormai rimasti solo nella memoria da tifoso, nelle ultime due stagioni.
      E’ certo un peccato, ma un Dybala-equivalente, nella fase di carriera in cui sia al massimo delle sue capacità,, non ce lo potremmo neppure ancora permettere. Al massimo lo si può pescare con un colpetto intelligente tra dei giovanissimi; ma è sempre un po’ un terno al lotto.

    • Il calcio calcolato sui numeri non è reale.
      Dybala illumina, crea varchi, ispira.
      E per tornare in forma deve giocare.

  4. Sarò impopolare ma se c’è un giocatore che cederei per fare cassa è proprio Svilar, è sempre meglio che mettere sul mercato Kone’ o Wesley o N’Dicka. Finché siamo in tempo e la sua valutazione si mantiene abbastanza alta, per un portiere cadere dalle stelle alle stalle non ci vuole molto, basta che prendi un paio di papere e ti assale l’insicurezza, Svilar sta cominciando a dar segni di poca sicurezza (o troppa) e ieri si è visto.Secondo me è sostituibile, buoni portieri ce ne sono, ne vale molto quello che dice Gasperini, se Svilar è come un’attaccante da 25 gol, ieri mi pareva Fergusson o Dovbik…

    • Caspita per una sola partita toppata vuoi subito sbolognare Svilar. Inoltre per una partita che nessuna ha voluto difendere con i denti perché si è capito che interessa solo il campionato e l’EL.
      Non ci sono parole. Era la coppa Italia ed era manifesto l’interesse del toro e non della Roma. La prossima è la partita che non so deve prendere.a prossima!

  5. Voglio dire la mia sulla coppa Italia : tanta gente è quasi contenta di essere usciti in modo tale da avere meno impegni ,non avendo una rosa lunga. Ora ,io rispetto il parere di tutti na ,sinceramente perdere per l’ennesima volta ( in casa oltretutto!) ,in una competizione che ,una volta per noi era terra di conquista a me rode,e pure parecchio. Ok ,l’obbiettivo è il famoso ” quarto posto” con l’Europa League come possibilità se si incastrano determinate situazioni ( arbitri,rosa al top nei momenti cruciali ecc.) .Però mi chiedo , io Roma ,devo rinunciare a vincere un trofeo ,per puntare tutto sulla Champions League e poi magari andare a fare figuracce tipo: M.U. -Roma 7-1; Roma -B.M 1-7; Barcellona-Roma 6-1 ? Sinceramente mi sono abbastanza stufato di vedere gli altri vincere ( Conference a parte naturalmente) . Ultima cosa : ogni anno la nostra è la squadra che regala la sorpresa in negativo in Coppa Italia…non vi siete stancati?

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome