Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 14 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 22:15 – Mancini non risponde alla domanda sulla Roma
Roberto Mancini, presente all’Olimpico per la finale di Coppa Italia, non ha risposto alle domande sul suo futuro. Il tecnico ha sorriso quando un cronista gli ha domandato: “Qualcuno spera che questo sarà il suo stadio l’anno prossimo“, per poi abbozzare un “no” a mezza bocca.
🚨C’è anche Roberto #Mancini all’Olimpico per #MilanBologna: “Se farò qualcosa per la #Samp per aiutarla a risalire? Io non posso giocare”. Poi non risponde alla domanda sul futuro in panchina, magari proprio in questo stadio🏟️@calciomercatoit pic.twitter.com/EFMiH0OzZf
— Francesco Iucca (@francescoiucca) May 14, 2025
Ore 17:50 – Hummels e Bove presenti al Foro Italico
Tappa al Foro Italico per Mats Hummels ed Edoardo Bove per seguire il grande tennis agli Internazionali d’Italia in programma in questi giorni nella Capitale. Il difensore e il centrocampista, ora alla Fiorentina ma di proprietà della Roma, sono stati immortalati dalle telecamere televisive mentre stavano seguendo il match tra Alcaraz e Draper. Presenti sugli spalti, nella stessa fila, anche i laziali Patric e Pedro.
Ore 12:10 – Calciomercato, forte interesse dei club francesi per Saud
Stando a quanto riferisce il portale footmercato.net, diversi club della Ligue 1 francese sono interessati al terzino destro giallorosso Saud Abdullhamid. La Roma, che ha acquistato il giocatore a parametro zero, sarebbe pronto ad ascoltare offerte.
Ore 10:10 – Friedkin potrebbe essere ancora a Roma
Non è dato conoscere la posizione attuale di Dan Friedkin, scrive oggi Il Romanista, ma è probabile che il texano sia ancora in città, mentre il suo aereo ieri è partito da Salisburgo e ha fatto ritorno negli USA.
Ore 8:00 – Percassi: “Giusto l’intervento del VAR”
Ieri sera, a margine del Gala dinner di Coppa Italia a Roma, ha parlato Luca Percassi, ad dell’Atalanta. Il dirigente ha parlato del futuro: “Con Gasperini ci incontreremo come tutti gli anni e ci confronteremo sul futuro dell’Atalanta”. Sul tanto chiacchierato episodio del VAR nel match contro la Roma: “Secondo noi è stato corretto l’intervento del VAR, c’era stato un evidente errore. É il modo migliore per aiutare un arbitro, le immagini sono chiare, è stato utilizzato in maniera appropriata”.
Ore 7:30 – Le Fee e il Sunderland in finale playoff
Nella notte, con il pareggio per 1-1 arrivato ai supplementari, il Sunderland di Le Fee vola alla finale dei playoff di Championship. Il Coventry aveva trovato il gol del vantaggio al 76′ con Mason-Clark, pareggiando il 2-1 dell’andata dei biancorossi. Ai supplementari è decisivo il gol di Ballard al 122′, a pochi secondi dai calci di rigore. Le Fee ha giocato tutta la partita, realizzando l’assist decisivo da calcio d’angolo.
IN AGGIORNAMENTO…
sto le fee una pippa non è…forse ci serve altro però
No no e’ proprio unA PIPPA!!!
Infatti gioca in Championship
…Championship che da tempo quasi si mangia la A e comunque tutti i campionati al mondo dopo UK, Spagna, Francia e tra non molto gestita com’è, appunto, la A.
Sicuro già se la mangia in generale come infrastrutture.
Credevo giocasse in Champions.
Ah, è la Championship?
Vabbé, ormai il nostro livello è quello, fatelo rientrare pure.
La serie B inglese ci supererà come livello di infrastrutture e sponsor molti campionati ma se una squadra della Championship affronta una di serie A o della Liga è una squadra morta.
Ergo Le Fee è un giocatore molto modesto pagato uno sproposito da Ghisolfi, ergo, ad oggi, una ca..ta
Il livello della alta Championshio non è così lontano da una media serie A..
Ad esempio.. Leeds contro Genoa sarebbe una partita complicata per il Genoa..
Noi italiani, siamo tatticamente superiori anche a squadre di premier.. Ma a livello tecnico i calciatori di Championship se la giocano con la nostra serie A..
Ovviamente escludendo squadre da Champions come Inter o Napoli.. Ma anche altre..
Ma tanto per fare un esempio.. Quanto abbiamo sofferto contro il Leicester in semifinale di Conference?.. E vero il Leicester era ancora una squadra di premier, ma solo l’anno dopo è scivolata in Championship..
Con una squadra molto simile a quella contro il quale abbiamo giocato noi..
Eppure quella partita fra andata e ritorno Fini solitamente 2 a 1 per noi..
E noi gia in quel momento eravamo una squadra che in Europa aveva un esperienza “diversa”
Pensateci.. Abbiamo affrontato squadre come Real Sociedad.. Ma anche il Salisburgo.. È sono state più semplici del Leicester.. Squadra che un anno dopo andò in Championship..
Il livello della alta Championship se la gioca con una media di serie A..
Forza Roma
I nuovi tifosi della Roma….. pure Le fee gli sta bene. Il Napoli vince scudetti e coppe Italia e a noi sta bene le fee che gioca nella b inglese. Capisco gli extra regionali che di Roma non sanno nulla, ma i veri romani i romanisti che fine hanno fatto ?
Andrea, ormai c’è assuefazione a tutto. il tifoso Roma vede cose che nel passato avrebbe contestato, in nome di un progetto, che mi chiedo quando troverà esecuzione.
l’unica speranza sono le parole di Ranieri, quando dice che la dirigenza sa di aver commesso errori, noi tifosi ci auguriamo che non accadano più.
PS. Le Fee 23 mln. Kone’ 18 mln.
falsi come giuda……..ma d’altronde cosa volevamo dicessero ? La verità ?
Spero si recuperino i soldi di LeFee.
Percassi…. sei più falso tu che una banconota da due euro…Tanto la ruota gira e la pacchia finisce.
Con 23 milioni da le fee bisogna portare a Trigoria un bel centrocampista
Percassi prima o poi scopriremo gli altarini della tua Dea! Del tuo preparatore Danese andato via quest’anno e già noto in questo paese per le vicende del 2006 in ambito farmaceutico.Infatti i calciatori che lasciano Bergamo smettono di giocare a calcio.Farai una brutta fine sportiva.
…credo sia il figlio di PERCASSI no il padre. Che in genere ha abbastanza pudore e al limite non parla. Ma magari mi sbaglio.
E daje, su: Le Fee è sul percorso per…autopiazzarsi alla grande; ci sarebbe persino un certa plusvalenza. Che poi può essere che se lo prendano comunque…
Afflussi di cassa, quest’anno arriveranno e per svariate vie; altro che cessione di Svilar (‘acci loro!)
…al momento Anno Zero 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… Enzo LE FEE costa alla ROMA poco più di 15 milioni visto che NULLA e maturato dei bonus che avrebbero portato ai 23/25 che La “Stampa amica” e “informata” racconta sempre.
Se viene riscattato alla cifra su 👆 altro che plusvalenza… è (economicamente) un’ottima operazione.
Tecnicamente io lo vorrei a Roma (nel suo ruolo) piuttosto ma decideranno… chi deve.
Tra l’altro non mi meraviglierei che il SUNDERLAND promozione o meno offra comunque a GHISOLFI di prenderlo magari con qualche euro in meno, trattando.
Pure noi del resto, vista l’atipicità della stagione, potremmo per me tenere GOURNA DOUATH ridiscutendo un nuovo prestito per il 25/26 senza per forza riscattarlo subito al prezzo stabilito.
A loro non serve (è tipo SAELEMAKERS a Milano spedito da tempo in giro) e non sarebbe la prima volta che si trovano altre vie nel mercato.
Beh che vuoi che dica Percassi…purtroppo quell’intervento andava giudicato soltanto a velocità normale e non con il fermo immagine! Il tocco è certamente LIEVE, ma c’è (pertanto nemmeno il VAR doveva intervenire secondo il protocollo). Inoltre anche se richiamato al VAR, (Sozza) conoscendo la dinamica doveva soltanto verificare che ci fosse stato il tocco! Infine, un esempio per far capire a questi cialtroni compreso il Sig. Marelli è quello di provare a spizzare una macchina in autostrada a 130 km/h e vedere se succede la stessa cosa di quando la tocchi in manovra uscendo da un parcheggio!! Fine del discorso!!!
il bar ha richiamato Sozza……per ricordargli che aveva ” sbagliato ” a dare il rigore !!!!!Capisci a me !!!!!!!!!
Mi faccio una domanda che definirei lecita
Come facciamo a giudicare che un tocco è lieve?
Qual è il parametro per definire lieve un tocco ?
Al contrario quando sei in corsa basta una semplice spinta per farti cadere
Mi sembra che molti tifosi giallorossi siano diventati una sorta di Catoni che si autocensurano senza alcuna motivazione
…a SOZZA hanno fatto vedere al VAR immagini molto parziali e unidirezionali rispetto a quelle a disposizione di tutti purtroppo. Non gliene faccio una colpa, per me resta un arbitro migliore della media.
Quelli come ABISSO o MERAVIGLIA, la dirigenza AIA e FIGC sono l’annoso problema.
Stamattina e’ morto un Grande Uomo che ha sempre lottato per la Liberta del suo Popolo, arrivederci Presidente Pepe Mujica che la terra ti sia lieve.
Grande uomo, persona rivoluzionaria, consiglio la lettura della sua autobiografia.
E’ vero bravo . Un grande e un esempio.
Una persona di una capacità di pensiero profondissima, oltre che rivoluzionaria. La desolazione dei tempi contemporanei rende la sua scomparsa ancora più dolorosa
bravo a ricordarlo anche qui.
un grandissimo.
le analisi antidoping a lookman e kossonu le hanno fatte ? per me è impossibile che un giocatore che ha quel tipo di infortunio giochi con quell intensità 84 minuti! Poi Ranieri non ha parlato arabo o aramaico antico se non lo capite o fate finta Siete gente limitata e sono sicuro che l Atalanta farà la fine del Valencia di mendieta e Company . le fee non è scarso ma aver speso 23 Pippi per uno normale è stata una bestemmia .
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
…pretattica sicuro. Mica è vietata. Non è la prima volta che uno dato per rotto poi ad un’ora dalla partita sta benissimo.
E che non si alleni con gli altri può essere pretattica uguale. Cosa cambia se sei in squadra da 2 anni saltare un paio di sedute di gruppo?
Magari l’avversario costruisce la gara partendo dalla sua assenza e se la prende all’ultimo momento dietro… in Italia ci sono maestri in questo.
Infiammazione al tendine di Achille. Se vuoi giocare ti fai infiltrare e giochi. Probabilmente questa partita che viene la salterà.
Oppure pretattica.
Ogni giorno Ghisolfi si affaccia alla finestra come gli aùguri di epoca romana, per interpretare il volo degli uccelli e trarne auspici per la promozione del Suderland in Premier Lik.
Saranno gli dèi del calcio dalla sua parte ? Boh,saperlo…
In caso contrario LeFee gli rimarrà sul groppone come il mondo sulle spalle di Atlante.
C’è di peggio (molto) di Le Fee al momento sul ns groppone e non è responsabilità di Ghisolfi
Le Fee stà a giocà in serie b e quello è il suo valore.Speriamo se lo accollino.
Solo daspo all’atalantino entrato in campo a prendere per il cu Svilar ? Io darei la sconfitta a tavolino, non li hanno fatti giocare nemmeno a porte chiuse dopo quanto accaduto la settimana scorsa nello scontro tra tifosi. Poi, nella partita di amdata, dopo mezz’ora c’era un rigore su Dovbyk e doveva essere espulso Kolasinac autore di 3 falli da cartellino giallo tra cui una gomitata.
Dai Percassi tanto è arrivata la telefonatina dei tuoi padroni di Torino ad Abisso e hanno sistemato tutto, te stavamo a rovinà la serata e invece puoi dormire tranquillo..
L’unico giocatore sottovalutato di tutta la rosa della Roma è Saud Abdullhamid (rigorosamente copia e incolla).
percassi io vorrei che l arbitro diventasse un referente della var, la quale per me deve essere il vero arbitro, l arbitro può giusto fischiare roba più semplice, ma regola è regola, l unico che nel calcio dice le cose come stanno è ranieri gli altri guardano tutti la loro barca. ecco perché si è fermi al 1990.
ps: percassi la partita è finita, avete vinto
“Viene Fabregas” cit. kapishonerZ
smirzo. La figura di Pepe Mujica, andrebbe studiata perché c’è la questione sudamericana, la chiesa e il periodo storico che andrebbero considerato: ci vorrebbe un bel servizio sulla TV, magari accompagnato da uno scambio di vedute (importante per dare equilibrio), ma diretto da un presentatore capace. Troppo difficile da fare ? No, abbiamo fior di bravi giornalisti, inviati, corrispondenti. Occorre SOLO la volontà di farlo: e che cavolo, si tratta di storia contemporanea! Farebbw bene anche ai ragazzi e a me che conosco poco di PeprMujica.
smirzo. Penso che come allenatore verrà A. Iraola;
Mmmm… non mi pare proprio che Saud sia stato preso a parametro zero….
No, ha pagato lui…
Odio le telenovele, siano su Dybala, allenatore futuro, Svilar o chiunque altro.
Bene, da stasera Vincenzo “Itagliano” si iscrive al club degli allenatori vincenti, quindi siamo autorizzati a ingaggiarlo…col permesso di tutti coloro che “però perde le finali”.
Strano che quando parli di uno che ha vinto 26 titoli usi un tono meno zerbinesco che con Itagliano.