Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 15 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18:40 – L’Inter perde Darmian per la Roma
Tegola per l’Inter. Matteo Darmian infatti, si è sottoposto questo pomeriggio a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana: sarà dunque out contro per la sfida contro la Roma in programma sabato sera.
Ore 18:10 – Pulisic ko, a rischio per la Roma
Brutte notizie per il Milan dopo l’infortunio di Pulisic al bicipite femorale rimediato con gli USA. Domani il giocatore tornerà a Milanello e verrà sottoposto ad accertamenti medici. Per il momento c’è cautela, l’ex Chelsea rischia però 3-4 settimane di stop. In dubbio quindi la sua presenza contro la Roma per la sfida di San Siro del prossimo 2 novembre. (gazzetta.it)
Ore 14:20 – Mkhitaryan: “La Roma lotterà per lo scudetto”
L’ex giallorosso Henrikh Mkhitaryan ha parlato a una piattaforma streaming della prossima sfida tra Roma e Inter. “Rivedo un po’ Mourinho in Chivu – ha detto – è molto attento ai dettagli e i suoi allenamenti sono divertenti”. Sulla Roma: “Sono forti, si sacrificano e conoscono Gasperini: lotteranno per lo scudetto”. Poi un ricordo personale: “A Roma si vive il calcio con più emozione, ma in entrambe le città mi sono trovato benissimo”. (DAZN)
Ore 13:15 – Stadio Roma, incontro Comune-club: progetto pronto
Grande novità per quanto riguarda lo Stadio della Roma a Pietralata. Come riportato dal giornalista Alessio Di Francesco, nella mattinata odierna è andato in scena un incontro tra il Comune e il club giallorosso. Nel corso della riunione sono stati esaminati tutti i fascicoli ed è confermata la volontà di consegnare il progetto definitivo entro alcune settimane.
LEGGI ANCHE – Stadio della Roma per Euro 2032, Marino: “Scelta ingiustificata, si vogliono aggirare le regole”
Ore 10:40 – Roma, idea Freuler per il centrocampo
Remo Freuler torna nel mirino della Roma. Il centrocampista svizzero, in scadenza nel 2026 con il Bologna, sta valutando la proposta di rinnovo fino al 2027 (con opzione per un altro anno) avanzata dal club emiliano. Secondo Nicolò Schira, anche Juventus e Roma seguono con attenzione la situazione. Gasperini, che lo ha allenato a Bergamo, lo stima da sempre come uno dei suoi uomini simbolo.
LEGGI ANCHE – Zazzaroni: “Gasperini deluso dal mercato, voleva Rios e Fabio Silva più di Sancho”
Ore 9:00 – Petrucci: “Io vicepresidente Roma ma da laziale”
Gianni Petrucci, storico dirigente sportivo ed ex presidente del Coni, ha raccontato un curioso retroscena del suo passato giallorosso: “Diventai vicepresidente della Roma per un’idea di Andreotti. Furono mesi di contestazioni, arrivai ad avere due vigilantes che mi seguivano ovunque”. Petrucci ha poi ricordato la sua fede biancoceleste: “Sono un lazialotto. Andavo a salutare la squadra alla stazione Termini e seguivo gli allenamenti a Tor di Quinto. Ero sempre in curva”. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:35 – Bailey, recupero impossibile per l’Inter
Leon Bailey rimanda il rientro in gruppo: a tre giorni dall’Inter è impossibile pensare a un suo impiego contro i nerazzurri. E’ più probabile rivederlo in campo giovedì 23 ottobre contro il Plzen, o direttamente domenica 26 a Sassuolo. (Corriere della Sera)
IN AGGIORNAMENTO…

lo sapevamo TUTTI.
grazie per la novità 😅
❤️🧡💛
E poi ancora ci chiediamo perchè il calcio italiano è strano……….
FORZA MAGGICA
Un giornale sempre “roseo”, pieno d’amore ed attenzioni per la Roma…
Sono dichiarazioni che non fanno onore a chi le rilascia.
Stanno a significare che per denaro c’è chi è disposto ad occupare qualsiasi poltrona ,al di là di quale sia il proprio pensiero,le proprie idee,le proprie emozioni.
Emblema significativo della pachidermica massa di burocrati che in Italia percepiscono lauti guadagni senza nulla dire e senza nulla fare.
Ricordo benissimo che all’epoca il signor Petrucci percepiva 200 milioni di lire dalla Roma.
Nel suo breve interludio si ammalò di appendicite e fu operato. Queswto è l’unico dato saliente che resta del suo incarico.
Sono un professore, e quindi un dipendente pubblico, e come altri colleghi della categoria della pubblica amministrazione (burocrati) ho lo stipendio congelato dal lontano…guarda manco ricordo, 2010? Manco all’ inflazione è stato aggiustato, contrariamente ai privati. I bandi pubblici vanno costantemente deserti perché c’è proprio repulsione per lavori così sottopagati. Dove starebbero sti lauti stipendi, ché un amico è interessato?
Comunque buongiorno Zenò, nel mondo dei calciatori e dirigenti è così dagli anni ’80.
La Roma è la loro ancora, la scialuppa di salvataggio per non affondare, prospettiva molto vicina per loro e per altri.
Freuler tanta roba
Na creatura, appena 33 anni, in aprile 34…
@ispettore Giraldi: L’altr’anno ha fatto 50 partite senza problemi, come non bisogna avere paura dei giovani non se ne dovrebbe avere di atleti come Lewandowski e Modric, Freuler non c’entra nulla con loro ma per come gestisce il suo fisico si, giocherà fino a 40 anni e forse dai 37-38 si vedrà un calo.
Ma sto Bailey, è sempre infortunato? Ma come è possibile che si rimanda sempre l’ esordio da una settimana all’ altra? E’ come dire “vi faremo sapere” …
Mancini in nazionale ha messo a tacere e ha fatto piangere i laziali. Me dispiace per loro, adesso lui è titolare, e probabilmente mancherà lui Haaland contro la Norvegia
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.