FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

31
588

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 24 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 16:55 – Fiorentina, Lamptey ko: lesione al crociato

Brutta tegola per la Fiorentina, avversaria della Roma il prossimo 5 ottobre: Tariq Lamptey ha riportato la lacerazione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operato oggi dal Professor Mariani, l’intervento è perfettamente riuscito. Il giocatore rientrerà a Firenze per iniziare la lunga riabilitazione.
LEGGI ANCHE – Falsini: “La Roma non ha creduto né in me né in Coletta”

Ore 14:15 – Nizza-Roma: Moffi e Clauss esclusi per motivi disciplinari

In vista del debutto europeo di stasera contro la Roma, il Nizza non avrà a disposizione dal primo minuto Jonathan Clauss e Terem Moffi. I due giocatori sono stati esclusi dal tecnico Franck Haise per motivi disciplinari. Il terzino francese e l’attaccante nigeriano sono stati sanzionati dal club per il loro ritardo alla riunione tecnica di lunedì, comportamento che non è andato giù ad allenatore e società. Rimane da vedere se saranno comunque inseriti nella lista per la gara. (Rmc Sports)

Ore 9:30 – Occhio al Nizza di Boga e Dante

Il Nizza è un club in crescita e con ambizioni. La ricostruzione è stata opera di Farioli ed è stata rifinita da Haise, che pochi mesi fa ha raggiunto il quarto posto – in estate si è arreso al Benfica al terzo turno di qualificazione alla Champions League. Dietro guida l’eterno Dante, 41 anni; davanti, invece, il rapidissimo Boga che Gasperini conosce bene. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:45 – Bailey, rientro in campo a distanza di due mesi

Alla vigilia di Nizza-Roma, Gasperini aggiorna sugli infortuni: Dybala, fermato da una lesione muscolare alla coscia sinistra contro il Torino, ha ripreso con sedute individuali ma non sarà convocato prima della sosta, puntando al rientro contro l’Inter il 18 ottobre. Stesso discorso per Bailey, out dal 20 agosto per una lesione miotendinea: i tempi di recupero si allungano a due mesi. (Il Tempo)
LEGGI ANCHE – Dovbyk chiamato alla svolta torna titolare a Nizza

Ore 8:00 – Nizza-Roma, nuovi orari per il ritiro dei biglietti

La Roma ha informato i tifosi presenti a Nizza che gli orari raccomandati per il ritiro dei biglietti sono cambiati, si può accedere al meeting point a partire dalle ore 16. Il Meeting Point individuato dalle Autorità Locali si trova presso Piazza Yitzhak Rabin. L’orario di partenza del primo autobus per lo stadio è previsto intorno alle 17:00, mentre l’ultimo partirà alle ore 19:00 circa. (asroma.com)

IN AGGIORNAMENTO...

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’ex Falsini rivela: “Non hanno creduto né in me né in Coletta. Ci si allena troppo poco”
Articolo successivoMASSARA: “Non c’è dicotomia tra nuovi e vecchi. Pellegrini? Nessuno scenario può essere precluso”

31 Commenti

    • max. non serve essere medico. un’altro
      che si rompe per calciare proprio no.
      un’altro dybala no. ormai dybala lo conosciamo, sappiamo pregi e difetti.
      di questo bailey, se fosse ancora più fragile? che ne facciamo? spero tanto
      che non sia un’altro acquisto scellerato.
      sfr ❤️🧡💛

  1. Un mese fa avevo anticipato che una lesione miotendinea non può rimarginarsi nel breve lasso di un mese,come era stato detto in un primo momento.
    Era una prognosi “strategica”, per non suscitare polemiche ancora più vibranti di quelle già in atto dopo il tragicomico infortunio di Bailey.
    Allo stesso modo ,dico che i 2 mesi scaduti adesso sono soltanto un anticipo di quello che sarà il conto finale.

    • Nicuto. non è questione di fare le cassandre. la paura è che ti metti in casa
      un’altro fragile che devi pagare profumatamente e non hai un ritorno ne
      economico ne sportivo.
      sfr. ❤️🧡💛

    • La scienza non è materia per fattucchiere o pepperepè, non è questione di gufare o speculare a vanvera.
      Ovviamente non è pane per tutti i denti.

    • Zeno ‘…..e basta ….l’hai visitato tu avendo fatto la facoltà e la relativa specializzazione in ortopedia al Cepu? 11 anni in un mese e mezzo???aVolendo fare il capiscione porti solo sfiga….o ci fai vedere la cartella clinica e la prognosi oppure MUTO…..nulla ne sai più ne parli…. è protagonismo puro e becero.

  2. La beffa atroce sarebbe, essendo stato preso in prestito con diritto di riscatto (2 + 22 milioni).. che diventerà obbligo se la Roma centrasse la Champions… doverlo riscattare senza che abbia dato il suo contributo, avendo avuto in passato parecchi infortuni muscolari.
    Speriamo sopratuttutto di entrare in Champions e che questo giocatore sia protagonista in campo e non in infermeria.

    • La scienza. Benissimo. Siccome io non sono scienziato, sono andato a vedere la definizione di lesione Miotendinea
      Ce ne sono di tre tipi
      1) Stiramento
      2) Strappo
      3) lacerazione
      Solo la seconda e la terza sono più gravi, e solo la terza prevede un intervento chirurgico
      Nel primo caso , ci sta scritto, che basta un mese di assoluto riposo e cure, e un mese per riprendere il tono muscolare .
      Stiramento lieve ( 1/2 settimane)
      Stiramento grave (2/4 settimane)
      Ora , posso sapere di che state parlando ?

    • ” prestito oneroso da 2 milioni di euro, con diritto di riscatto – che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni sportive – fissato a 22 milioni.”

      Dove sta scritto “in caso di Champions”?

      Magari in caso del 50% di presenze, di 10 goal, non so…
      che senso ha mettere una clausola sulla CL di uno che magari alla fine ti fa 6 partite?

    • leggo che molti frequentatori del sito erano certi che Bailey fosse una “sola”. Devo veramente pensare che il trio magara sia una accozzaglia di incompetenti o ,unica alternativa, che avendo preso il ragazzo in prestito con diritto si fossero in tal modo tutelati dall’ ipotetico azzardo non avendo soldi per un acquisto ,diciamo, sicuro. Non so se in caso di Champions scatterebbe l’ obbligo , ma se così fosse non mi lamenterei.

    • si sapeva bailey si rompeva spesso, e poi dai da monchi che ti aspettavi!?

      l’errore è del DS in fretta e furia a prendere un esterno a condizioni strampalate solo perche arrivati col cerino in mano

      ‘na bella sola sto baileys, al pari di mido e renato

    • A me piace. In realtà sono appassionato di un sacco di soprt al femminile: scherma, pallavolo, nuoto, tennis e ovviamente calcio. ma il calcio femminile non riesco mai a beccarlo. sta su sky?

    • Non è vero , le ragazze giallorosse negli ultimi anni ci hanno dato Grandi soddisfazioni , questa è una delle tante, anche perché battere la lazzie è una cosa di poco conto , è stato più importante ribaltare il risultato con lo Sporting Lisbona. 🤣❤️💛

  3. Bailey si sapeva che erano 2 anni che soffriva di questa patologia , io ho detto subito che era il cugino di Renato Sanches e giu dislike, spero mi sbagli , ma ci credo poco , ogni giorno si allungano i tempi

    • Ma tu avevi sentito qualcuno della Roma che aveva specificato i tempi?
      Io no.
      Da un controllo veloce veloce su Internet si parla di rientro in campo dopo circa 5/6 settimane.
      Se poi ci metti che devi recuperare la condizione, e che c’è la sosta,
      i tempi sono quelli normali.

      Sì, i giornali parlavano di 1 mese e rientro con il Verona,
      ma molti giornali dicevano lo stesso per Dybala (10 gorni dopo la lesione) solo perchè lo avevano visto in campo ieri ad allenarsi.

    • Ma si sapeva cosa?
      Ma come fate a sapere tutto di tutti?
      Ma io non capisco il perché, non mandate un vostro curriculum ai Friedkin e vi fate tesserare.
      Così visto che sapete tutto , non prenderemo più giocatori rotti , giusto??

  4. c’è da dire che Baylei è recidivo per infortunio alla coscia… secondo me è stato tirato troppo in passato ed è sensibile a traumi…. giocatore che se è al top può essere devastante ma così non può essere un investimento per la Roma,non può permetterselo

  5. bailey si è rotto dopo 5 minuti di allenamento, neanche sderenato sanches si è infortunato dopo 5 minuti di allenamento…si sapeva si rompeva certo chi immaginava tanto, pero avendo pure Dybala non ha senso questo prestito e ancor meno 22 mil per riscattare chi uno che si rompe piu di dybala o renato sanches

    ma sono del mestiere questi perché o ci fanno o ci sono…che paura
    poi pero veniteci a raccontarci che non c’era un esterno alto sinisto che valeva la pensa su cui investire mentre 25 mil per elanayoui si li spendete, senza senso

  6. abbiamo preso uno piu fracico de renato sanches…possibile che un ds esperto faccia errori cosi!? Almeno pinto ci mise la fsccia dicendo è una scommessa mia…qui chi l’hw scelto baileys!? Gasp non penso proprio vedendo il suo passayo costellato di infortuni…una scommessa di Massara allora metti la faccia e assumi le responsabilita

    Non era meglio una promessa dal sudamerica che uno rotto e che i tempi di rientro si allungano sempre di piu

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome