Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo domenica 11 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 21:30 – Emery: “Roma? Ora è impossibile”
L’allenatore dell’Aston Villa, Unai Emery, è stato intercettato dai microfoni di Tele Radio Stereo ha risposto alla domanda su un suo possibile approdo sulla panchina della Roma: “Ora è impossibile”, la risposta del tecnico spagnolo.
Ore 18:55 – Roma in viaggio per Bergamo, il video
La Roma è partita in questi istanti alla volta di Bergamo dove domani disputerà il big match contro gli uomini di Gasperini. Insieme alla formazione giallorossa, è partito anche Paulo Dybala che, nonostante il lungo infortunio, ha comunque deciso di rimanere vicino ai suoi compagni e seguirli in questa importante trasferta. Qui sotto il video.
🛫 Si parte!
🔜 Bergamo#ASRoma pic.twitter.com/IFphLKHfMx
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 11, 2025
Ore 13:50 – Mourinho vuole Abraham al Fenerbahce
Il futuro di Tammy Abraham potrebbe essere in Turchia. Il centravanti di proprietà della Roma e attualmente in prestito al Milan è nel mirino del Fenerbahce di José Mourinho. L’attaccante viene valutato 15 milioni di euro e la società turca, che dovrebbe salutare Edin Dzeko, Cenk Tosun e Youssef En-Nesyri, sarebbe intenzionata ad acquistarlo in vista della prossima stagione su richiesta dello Special One.
Ore 10:20 – Comunicato Roma sul settore ospiti al Gewiss
“In occasione della partita Atalanta-Roma, il settore ospiti del Gewiss Stadium sarà aperto e riservato ai rappresentanti di attività sociali e no profit. L’iniziativa è organizzata in collaborazione tra le due Società. Nel settore ospiti del Gewiss Stadium assisteranno così alla partita Atalanta-Roma: 113 persone di AIPD; circa 400 persone delle varie associazioni no profit di Bergamo (attraverso Cesvi); circa 700 bambini, e relativi accompagnatori, delle società di Bergamo e provincia affiliate al progetto DEAcademy“. Lo scrive la Roma in una nota ufficiale.
Ore 10:00 – Gasport: “In arrivo il rinnovo di Svilar”
A differenza di quanto scritto nei giorni scorsi da altri quotidiani, oggi l’edizione della Gazzetta dello Sport riferisce che il rinnovo di Mile Svilar è imminente, e dunque in arrivo nei prossimi giorni.
Ore 9:45 – Lookman, filtra ottimismo da Bergamo
Stando a quanto scrive oggi il Corriere di Bergamo, filtra ottimismo da da Zingonia, quartier generale dell’Atalana, per il recupero di Lookman. Ieri l’attaccante ha svolto lavoro individuale ma oggi potrebbe essere recuperato in extremis, quantomeno per la panchina.
Ore 9:20 – Il Marsiglia raggiunge la Champions e grida: “Roma, Roma!”
Il Marsiglia di De zerbi ha raggiunto matematicamente un posto in Champions. Durante i festeggiamenti, la squadra ha iniziato ad urlare ripetutamente “Roma, Roma”, generando un po’ di confusione tra gli spettatori. Il motivo però non riguarda possibili voci di mercato: il Marsiglia infatti ha preparato questo delicatissimo finale di stagione in ritiro proprio nella Capitale, scelta che aveva creato diverse polemiche.
IN AGGIORNAMENTO…

Sembra si sia liberato anche De Zerbi, ha matematicamente conquistato (nonostante le tante problematiche dentro e fuori la squadra) un posto per la prossima Champions League.
Chissà se rientra anche lui tra i papabili alla panchina giallorossa
Iniziativa molto bella quella di offrire i posti vuoti ai più bisognosi… bravi
Le possibilità che il Milan riscatti Abraham sono nulle. È diventato una terza scelta, dopo Gimenez e Jovi, come lo era al Chelsea, quando il Fenomeno all’incontrario lo prese a 40 milioni. Che Ghisolfi lo riesca a piazzare in Turchia per 15 milioni, mi pare utopia.
Il fenomeno all’incontrario intendi l’Ottomano ovviamente, lo stesso che adesso pare voglia portarlo ad ammirare il Ponte sul Bosforo…
Piacevo molto al guru portognese, il famoso “number one” tanto amato dai tifosi, cosi come un famoso Patricio.
👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎
Certo certo… 15 milioni per Abraham sono una sciocchezza. Spero non si arrivi a tali vette di incompetenza. Per quella cifra, se proprio non lo vuole nessuno, lo tengo rinnovandogli il contratto con ingaggio ovviamente ridotto. Se non ha offerte (serie) non potrebbe non accettare… e Tammy, recuperato fisicamente e motivata, è un gran giocatore (non stiamo ad inseguire mode e momenti).
lo tieni tu a casa tua?
bravo.
bella iniziativa.
Abraham credo che abbia un ingaggio di 4,5 milioni netti al lordo , grazie al decreto crescita se ancora in vigore sono circa 6 milioni lordi. Il contratto scade a giugno 2026. 15+6=21 non sono pochi per un solo anno per una potenziale riserva, considerando il fatto che sicuramente il giocatore vorra’ andare a scadenza per poi firmare con altra squadra a parametro 0 e ingaggio sostanzioso. Al di là del valore effettivo del giocatore tenderei anche io a dire Miracolo.
Josè Mourinho la-la-la-la-la Josè Mourinho …. Special One forever FRS 💛❤️
Tammy alla corte di Mou in Turchia?
Anche a 15 milioni sarebbe una piccola plusvalenza e un risparmio sul notevole residuo di ingaggio lordo. Ma integriamo:
…”Ma il Fenerbahce dovrà battere la concorrenza di varie squadre di Premier e il prezzo del cartellino potrebbe lievitare” 🙂
(Esempio di come, a parti invertite, sarebbe stata riportata la voce se la Roma fosse stata interessata a un qualsiasi attaccante che giocasse in un quotato campionato estero).
Abrham, giocatore che mi ha profondamente deluso sopratutto caratterialmente Non lo facevo cosi’ banderuola
Abraham 15 milioni ahahahah e si noi li svendiamo i nostri !. Abraham vale Lucca 30 Pippi pari pari sennò ciaone .
Ecco uno che sa fare gli affari. bravo.
io pure ho detto così quando per la mia punto del 2002 mi volevano dare 800 euro!
“o me ne dai 7/8000 o ciaone”
e infatti ciaone
ma a me non la si fa
Prova a ragionare: Lucca deve compiere 25 anni, Abraham 28; il contratto di Lucca scade nel 2028, quello di Abraham nel 2026.
Per finire, Lucca prende 250K netti di stipendio, Abraham 4,5 mln.
Fatti due calcoli e capirai perché Lucca sul mercato vale più di Abraham.
ma chi decide il costo del cartellino dei giocatori? Gazzetta…. messaggero…. corriere ?Abraham 15 milioni ???????Ma andate a cag…..re.
mo i gol che Abraham ha fatto al Milan non valgono più? ha fatto una diecina di gol e qualche assist
Abraham per meno di 25/30 milioni non deve essere venduto! Se i Friedkin non fossero quelli che sono… avremmo Dobvik e Abraham per il prossimo anno e un problema in meno…. ma l’ingaggio e bla bla bla… meglio Shomurodov, la super pippa ar sugo…
Lo hai pagato 40 , non fai plusvalenza fai minusvalenza …
Devi considerare l’ammortamento, il contratto di Abraham con la Roma era di 5 anni quindi il suo cartellino vale 8 milioni in meno alla fine di ogni campionato; in pratica incassando 15 milioni avresti fatto plusvalenza già vendendolo alla fine della sua terza stagione (meglio ancora dall’inizio della quarta) quando era ancora a Roma.
Questo detto in modo approssimativo e senza contare bonus e diritti sulla rivendita da parte del Chelsea, ma il concetto è questo.
Le plusvalenze si calcolano anche con lo stipendio e l’ammortamento. Bisogna vedere a quanto è rimasto a bilancio. Sincerament eme ne frega il giusto e non mi mentto a fare il calcolo tanto Abrham ha mercato (anche per il solo fatto di essere inglese nella Premier mercato ce l’ha) e sui giornali ogni giocatore della Roma pare o vlere cifre spropositate quando deve rinnovare oppure non vaere quasi nulla.
E l’ammortamento degli anni in cui è stato sotto contratto non li togli?
…da chi viene valutato 15 milioni di euro Abraham? da fuffamercatopuntocom, da transfercaxxo o dal fenerbacce? o magari da ZAZZARONI tra un ballo e l’altro?
Vogliono Abraham? 40 milioni. altrimenti resta a Roma.
Certo, come no, lo ha pagato 40 la Roma quando aveva 24 anni e 5 anni di contratto, te li danno sicuramente adesso 40 a un anno dalla scadenza e quando il giocatore di anni ne compirà 28 tra qualche mese.
“Altrimenti resta a Roma” è una minaccia…ma per noi.
La Champions è stasera… Se si passa con l’atlanta poi hai due risultati utili sul Milan.. il toro ovvio che si scanserà, sono regole non scritte ma son regole che chi realmente conosce le meccaniche del calcio da dentro conosce… Stasera deve esserci la bolgia, poi con il Milan sarà partita paritetica, loro sono in forma noi siamo in forma,loro cercano la qualificazione europea piccola noi quella grande.. consideriamo che le ultime partite saranno in contemporanea, se per caso a fine primo tempo il Bologna starà vincendo sulla Fiorentina i giocatori del Milan lo sapranno e non avranno quindi tutta quella voglia di fare miracoli…lo spartiacque è stasera.. PS se mai dovesse arrivare la Champions… Friendkin senior deve staccare un assegno a sir Claudio per benefit aziendale, Friendkin junior sputarsi in un occhio per avere convinto il padre ad ingaggiare un allenatore non allenatore solo per amicizie in comune, e il signor Riso, essere allontanato per Sempre da Trigoria per essere riuscito a fare ingaggiare Ivan il terribile giocando sul fatto che ghisolfi era anche sin a quel momento uno sbarbatello senza polso.. Questa è la situazione, queste sono le parole di chi capisce e sa… il resto sono solo zenoniatere e voglio klopp…ciaone e buona partita a tutti
Io la vedo in differita domani….
in che fuso orario ti trovi che stai avanti di 24 ore?
(fammi sapere il risultato che me lo gioco domani)
Abraham nn è un fenomeno ma secondo me in Premier a una cifra tra 15 e 20 si può piazzare….
Buona la vittoria dell’Inter che terrà accesa la fiammella comunque vada, anche se al San Paolo il Genoa ha già concesso il vantaggio ai gattochiomati.
Questo dovrebbe evitare loro tentazioni di regalare la partita a cuor leggero ai pigiamati nel prossimo turno.
Certo, tutti sti calcoli che stiamo facendo sapremo se avranno un valore solo domani sera.
E invece…ottimo questo pari del Genoa, sarà il benefico influsso del Papa romanista, ma tutti i risultati altrui si sono rivelati per noi i migliori possibili.
Gasperi’, fatte da parte, nun te costa gnente…
ora ci manca solo la vittoria del Venezia domani, daje Di Francesco! i gobbi devono andare in laguna all’ultima e col Venezia che lotterà per salvarsi non avranno il tappeto rosso. poi noi dobbiamo fare risultato a Bergamo. forza Roma sempre
credo 2 anni di contratto tammy altrimenti non avrebbe potuto andare in prestito .
plusvlenza/minusvalenzs = prezzo di vendita – residuo capitalizzato dell’ acquisto diritto prestazioni ( ogni anno si ammortizza 1 anno del contratto).
scusate la spiegazione atecnica ( ias 38 , principi contabili )
Il pareggio del Genoa è na mano santa, L Inter domenica mette molto probabilmente fuorigioco la Lazio……adesso tocca solo a noi..nn dipendiamo da nessuno
Emery sarebbe tanta roba…
Io…me lo terrei e proverei a rilanciare (dipenderà molto dal futuro Mister?) alle brutte avremo cmq un sostituto che farebbe molto comodo visto sto grande attacco che c ‘avemo….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.