Zalewski: “La mia volontà è rimanere all’Inter. La finale? Una l’ho persa ingiustamente, ora la più importante della mia vita”

75
1198

Al Maradona si gioca la sfida decisiva tra Napoli e Genoa dopo che alle 18 l’Inter ha vinto in casa del Torino. Vittoria importante dei nerazzurri per 2-0, incluso un super gol di Nicola Zalewski che ha sbloccato il match dopo 14′.

Il polacco – di proprietà della Roma – è in prestito all’Inter e potrà essere riscattato tra qualche settimana per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. La squadra di Inzaghi dovrà decidere, ma intanto l’attaccante ha manifestato chiaramente la sua volontà di rimanere ai microfoni di Sky Sport: “Diciamo che non è difficile trovarsi bene in questa squadra, come ho sempre detto. La palla passa alla società, ho sempre dimostrato la mia volontà di rimanere con questa maglia. Mi sono trovato benissimo, con staff, compagni e tifosi. La volontà è di rimanere qua”.

L’ex giallorosso ha poi continuato ai microfoni di DAZN parlando della finale di Champions League che giocherà contro il PSG: “Nello sport il duro lavoro ripaga. Poi queste finali bisogna vincerle per entrare nella storia. Una l’ho vinta, uno l’ho persa ingiustamente. Ora la più importante della mia vita, per il momento“.

Fonti: Sky Sport / DAZN

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoVai Roma, la Champions è nelle tue mani

75 Commenti

    • giocatore molto buono dal punto di vista tecnico ma con limiti evidentissimi dal punto di vista fisico, soprattutto in confronto ad avversari, come Dumfries, che lo hanno piu’ volte letteralmente asfaltato. Ora prova con maggiore fiducia a /puntare e saltare l’avversario, ma spesso viene chiuso di fisico. In ogni caso ha guardato solo ai suoi interessi, e’ finito il tempo dei romani e romanisti , che poi forse non reggendo la pressione imposta a questo ruolo rendono di piu’ in altri lidi.

    • per sei milioni ; inzaghi ieri lo ha fatto giocare come quando era con de rossi padre , mica tersino destro

    • Non diciamo eresie
      Non ha mai giocato terzino ma da quinto di centrocampo a sinistra
      Zalewsky è la prova dell’incapacita della società a gestire un caso del genere
      Invece di fargli fare un anno di tribuna gli è stato rinnovato il contratto per mandarlo a giocare in prestito ad un società “amica” come l’Inter
      Peggio di così è difficile fare

    • Frank, onestamente vorrei che altri “tifosi” come te se ne andassero dalla Roma.
      Un giocatore che non è buono per la Roma, lo è per l’Inter finalista di Champions.
      Un po’ come quei petomani che criticavano Edin Dzeko, che è andato a Milano a vincere.

      La vostra (dei tifosi delle radio e non della Roma) è la nostra dannazione, perché create un clima di ostilità attorno alla squadra. Per cui, se Zalewski dovesse vincere, a 23 anni, una champions….dovrebbe essere uno scarso. Gli scarsi siete voi. E anche con qualche problema neurologico grave.

      Il vero problema è che la prima vittima già è stata fatta. Le prossime saranno Pellegrini e Cristante.

    • @appio, zalewsky è giovane e non è uno scarpone, quindi qualcosa vale.
      Avendo rinnovato il contratto, se l’Inter lo vuole paga 6 milioni, quindi noi ne guadagniamo 6 di plusvalenza, visto che viene dalla primavera.

      Se l’Inter non lo vuole, torna a casa e avendo 22 anni ha margini di crescita e, o fa il panchinaro da noi o troviamo qualcuno a cui venderlo.

    • Hmmm… Politano sta a uno scudetto e mezzo.
      Frattesi a uno scudetto e mezzo, e mezza Champions.
      Calafiori sta all’Arsenal, semifinale di Champions.
      Zalewsky lo vuole l’Inter.

      Però me raccomandò, ed probblema nun è la Roma.

    • Idi ma che discorsi fai, allora zalewski se vince la Champions è più forte anche di ibrahimovic, Leao e
      Correa è più forte di Artem Dovbyk. POI ripetiamo tutti insieme.. CALAFIORI è esploso come centrale difensivo e non come terzino!!

    • Quello che si va a giocare la finale di champions.

      E pensa se dovesse deciderla…

    • mi sfugge la connessione fra quello che ho scritto e quello che mi hai risposto, sor Pasquino, ma sopravvivrò

    • Na mezza pippa che sta a fa il panchinaro all’Inter … gioca e segna contro il Torino. E allora escono fuori i fenomeni che srotolano la pergamena dei rimpianti delle cessioni pronti a buttare la croce sulla società. Magari senza considerare che il mezzo polacco con 4 allenatori diversi ha fatto 5 partite buone oltre la sufficienza e che, magari, non ha voluto rinnovare perché già aveva chiuso l’accordo con il ciclope Marotta. Fenomeniiiiii

  1. Stasera già mi immagino lo stuolo di vedove di Zalewski al contrattacco.
    Ribadisco comunque, come ho sempre fatto, che il comportamento della società nei suoi confronti a tempo debito è stato poco comprensibile.
    Rinnovo e adeguamento prontamente offerti prima a Bove e poi a Pisilli (pure lievemente sopra le righe) e lui, comunque protagonista della vittoria in Conference e titolare per un intero girone, rimasto invece fermo a 300K.
    Sicuramente non deve avere percepito grande fiducia da parte della società e in seguito non si è nemmeno aiutato per convincerla del contrario.
    Resta una storia gestita male, soprattutto da Pinto, occorre dirlo, perché Ghisolfi si è trovato sul tavolo una situazione già incancrenita e questi eventuali 6 mln sono il massimo che poteva tirarci fuori.

    • Beato te che sai tutto.
      Sai che la Roma non gli ha offerto un rinnovo, sai che lui magari non si era accordato con l’Inda in anno fa, sai quanto gli era stato offerto e/o rifiutato….

    • Beato te che hai 10 in comprensione del testo.
      Ho parlato per caso dell’anno scorso?
      Zalewski avrebbe meritato un rinnovo con adeguamento al termine della stagione della vittoria in Conference, a 1 mln, come fu poi concesso a Bove in un momento in cui non era nemmeno titolare della squadra.
      E prova a dirmi che lì aveva già un accordo con l’Inter, tre anni fa…

  2. Comunque sta facendo bene, oggi tra i migliori…..lo perdi a 6 milioni e si poteva vendere meglio, ma qua i ragazzi nei momenti di crisi li sfondiamo…….abbiamo fatto 2 lire con
    Calafiori Zalewsky probabilmente Pellegrini, Florenzi…

    • Ha avuto 2 anni per fare meglio. Il rendimento è stato disastroso. Ha rifiutato 2 offerte rispettivamente psv e galatasaray. Offrivano 13 e 11 milioni di euro . Anzi che pendiamo i 6 dall Inter va

    • Calafiori usciva da rottura del crociato anteriore e posteriore, rottura menisco e capsula e, guarda un po’, ora è infortunato al ginocchio.

    • Calafiori usciva da cosa? Il grave infortunio rimediato in primavera risale al 2018, in prima squadra ha esordito nel 2020.
      Dall’infortunio rimediato in nazionale è guarito ed è rientrato nella sfortunata sfida di Champions contro il PSG, oltre ad avere giocato 15 minuti anche ieri in Premier.
      Beato me che so tutto…

  3. Allora…. Napoli Genoa 2-2, quindi o napule adesso è ad 1 solo punto in vantaggio sull’ inda. Siamo così sicuri che l’inda vista la situazione, lasci “passare” le quaglie sbiadite?

    • Adesso non più!
      Ma le quaglie yali erano e tali rimangono…
      Io prego la Madonna di non rischiare di arrivare all’ultima di campionato a pari punti con juve e lazie, perché le quaglie punterebbero a non vincere l’ultima partita (qualora arrivassimo a pari punti in 3 squadre andrebbe in Champions la Roma!) mentre arrivassimo solo noi e la juve, andrebbero i Champions i gobbi per la differenza reti…!
      FORZA ROMA

  4. Ho sempre detto che appena avrebbe cambiato aria da Roma , avrebbe dimostrato tutto il suo valore, che non è banale o quanto meno non inferiore a tanti palloni gonfiati che girano dentro Trigoria. Oggi Inzaghi l’ha schierato da trequartista /centrale di centrocampo con risultati eccellenti.
    Marotta ovviamente lo riscattera’ per 7 milioni.
    Male che vada se lo può rivendere a 20,ma sono sicuro che Nicola farà parte dell’organico interista per il prossimo anno.
    Un applauso al nostro scaltro D. S. 👏

    • ci ha fatto prestazioni inutili su prestazioni inutili e ora per un tiro a giro sembra Maradona. ps. la finta di tacco col difensore che va a farfalle l’ho vista fare e pure meglio a moltissimi giocatori di serie C.

      Ottimo goal per i 6M che ci porterà e senza rimpianto alcuno.

    • qualche giorno fa ha fatto il prof con un altro utente per un banale accento e poi ti sbaglia il congiuntivo… grave sta cosa

  5. Se la volontà è quella di rimanere a Milano spero venga accontentato, ce ne faremo una ragione…appena vanno via da Roma si sentono tutti fenomeni!
    A me interessa la Roma, il resto non conta!!!!

    • Qua il problema sono i fenomeni come te nella tifoseria. Io gli auguro di vincere la Champions e di dimostrare quanto vale.

    • Prima di tutto sei un professionista e vale per tutti, ma proprio tutti.
      Persino Ranieri alla Juve disse che il suo tifo per la Roma “era roba del passato” e si presentò all’Inter snocciolando “Sarti, Burgnich, Facchetti…”.
      Che ti aspetti da Zalewski, che dica “so’ romano e romanista” e “Milano in fiamme”?

    • Io gli auguro proprio di perderla, l’Inda mi sta sulle palle più della Rubentus…

  6. Eh certo, la Roma per lui era troppo poco per farlo giocare con un minimo di attenzione e concentrazione…
    Spero di non vederlo più a Trigoria.

  7. Zalewski e un giocatore ch’è stato utilizzato male come posizione in campo ..e non capisco perché ..lui è un trequartista non un laterale stessa cosa è successa con Florenzi da mezzala sinistra a terzino destro
    Cose assurde

  8. Mo dispiace, avevi qualche ragione ma hai iniziato recite inqualificabili. Resta dove sei, starai tanto bene e tanti auguri. Forza Roma.

    • qual è la causa della roma ? la mediocrità secolare ? non vi viene il dubbio che se marotta e inzaghi lo hannopreso qualcosa vale ? è sempre un titolare della nazionale polacca

    • E certo, infatti guarda quanto gioca con l’Inda. Non ti viene in mente che se lo fanno giocare riserva a noi serve ben altro per riscattare la mediocrità degli ultimi sette anni? ma veramente…

  9. Qui occorre applaudire Ghisolfi che ha trovato un extremis il modo di evitare l’addio a parametro zero.
    Certo se avesse accettato la cessione al PSV o in Turchia avremmo incassato di più, ma se ti riduci ad un passo dalla scadenza al minimo salariale perdi il controllo della situazione e se non fosse stato per l’accordo in extremis coi nerazzurri con contestuale prolungamento del contratto così sarebbe finita.
    Non sono un haters di Pinto, ma con Nicolino ha sbagliato.

  10. di positivo c e che se l Inter non ti riscatta un po ti sei messo in mostra e magari qualche babbalucco che 8-9mln lì offre c e, sempre che sia di tuo gradimento

  11. Zalewsky a Roma non ha dimostrato il suo valore se non a sprazzi,se a Milano si trova meglio che ci rimanga…comunque le cose vanno valutate alla lunga e non si puo’ giudicare un giocatore per un gol fatto…secondo me e’un buon giocatore ma non tale da spostare gli equilibri di una squadra,Angelino ha dimostrato su quella fascia di dare qualcosa in piu’ alla Roma.

  12. sparisci che è meglio. Alla Roma eri inguardabile. Ci hai fatto perdere un sacco di punti. Adesso magicamente sta all’ Inter e gioca bene

  13. Diciamoci la verità, nella Roma pur essendo un trequartista ( anche quinto esterno di sinistra) è stato schierato un anno sempre terzino di sinistra a volte anche a destra.Criticato. Altre volte esterno di attacco a sinistra a volte per necessità a destra. Criticato come pippa. Il ragazzo è un centrocampista di sinistra ( noi qui si ha l’intoccabile Pellegrini ) . È giusto che trovi per se una squadra che gli dia la possibilità di esprimersi al meglio. Se lo fa l’Inter vuol dire che il ragazzo sa giocare a pallone.

  14. Uno degli artefici della debacle di Verona con un passaggio indecente, quasi sospetto…..perché non ci racconta di quei momenti…..

  15. Ci manca solo che al prossimo gol dichiara che da bambino il suo sogno era di indossare la maglia dell’inda.
    Adesso purga pure i ciociari e poi rimani nella nebbia.
    Non ci mancherai.

  16. la finale più importante della mia vita !! Se vai in panca è grasso che cola. Eri e rimani una mezza tacca. quando un giocatore da il meglio solo quando tutti gli astri si allineano rimane una mezza calzetta.

    • pruzzo sul palmares non ha trofei internazionali , franco selvaggi ha : spagna 1982 campionato del mondo

    • E allora Achille? Io me tengo er Bomber, me lo sono goduto tutto e lo ringrazierò in eterno per tutte le volte che è corso sotto la Sud con la maglietta che già si era tolto prima ancora di segnare. Grazie per sempre. ❤️🧡
      Tu prendite Selvaggi.

  17. Beh, si può dargli torto se dice che la finale di CL è più importante di quelle di EL o addirittura di Conference????….

    Poi, se la giocherà tutta, un tempo, un minuto o se la vedrà come spettatore non pagante in panchina, è un altro discorso ma che sia quasi l’apice per un calciatore è fuori discussione.

    Che preferisca rimanere all’Inter con la possibilita di giocarsi queste partite piuttosto che tornare qua con la certezza di vederle certe partite, penso sia più che ovvio, considerando che la sua professione è “calciatore” e non “tifoso”… e anzi, penso pure che tanti che qua dentro lo criticano per questo, per prestigio personale farebbero pure di peggio.

    Tutto quanto sopra, precisando che il valore del giocatore rimane quello attuale, un discreto rincalzo di una squadra di livello.

  18. Nel calcio è capitato tante volte che, cambiando ambiente, certi giocatori spenti si risveglino. Salah, pagato un botto dal Chelsea fallì miseramente, salvo poi riprendersi miracolosamente a Firenze e poi Roma. Andando più a ritroso, la stessa cosa successe a Haessler a Torino (flop). Potrei fare tantissimi esempi. Per questo spero che Pellegrini vada altrove, è evidente che l’ambiente Roma non è più adatto a lui.

  19. Tutti contro Zalewsky per frustrazione, lui è un ottimo calciatore oltretutto titolare anche nella Polonia, è in finale champions e noi no. Ecco perchè a Roma siamo strani.

    • È un discreto giocatore, nulla di più, infatti all’Inda gioca poco. Poi, se vogliamo continuare con i sesti posti, riprendiamolo, tanto che ci frega?

  20. A Roma l’hanno utilizzato male, Inzaghi che è un grande allenatore ha capito come utilizzarlo, non a tutta fascia ma dalla metà campo in su , poi se accanto ha giocatori che lo sanno servire e sanno sfruttare i suoi cross tanto meglio.
    Come al solito lo abbiamo fatto deprezzare e ora ce lo pagano due soldi, ma il giocatore vale di più. Ranieri non ha avuto il tempo di metterci mano dovendo metter mano da tutte le parti e alla fine è un’altro talento che rimpiangeremo a vederlo giocare all’Inter.

  21. Buon per lui.
    E se lo riscattano, 6 milioni guadagnati per noi.
    Ho ancora negli occhi il passaggio orizzontale a Verona…
    C’è da dire che ieri fa un gran gol, ma secondo me abbastanza casuale, visto che con la nostra maglia, non segnava manco con le mani.

    Senza rimpianti Nicò, stamme bene.

    PS: lascia perdere la finale di Champions… grasso che cola se fai na manciata de minuti dall’ottantecinquesimo in poi.

  22. Zalewsky ha dimostrato di essere un buon giocatore ma certo non un campione e comunque mi pare che abbia una testa abbastanza leggera.
    Sicuramente nella società è stato fatto qualche sbaglio all’inizio, quando ha giocato una stagione titolare (l’anno della conference) e non gli è stato adeguato il contratto.

    Dopodiché lui ci ha messo del suo, con prestazioni ridicole e probabilmente accordi sottobanco con l’Inter.

    posso rimpiangere Calafiori, che comunque probabilmente è fragile e alternerà buoni periodi in cui farà vedere la sua classe (ne ha molta più di Zalewsky) e starà fermo ai box per infortuni vari, tutti derivati dal terribile intervento di quel macellaio in youth league, per il quale una volta, non tanto tempo fa, si rimaneva zoppi…altro che tornare a giocare!

    ma non rimpiango Zalewsky.
    proprio no.

    • lo hanno messo fuori rosa a inizio campionato e lui zitto ; lo hanno richiamato e lui è andato ; l’hanno mandato all’inter e lui è andato , ma un ragazzo ha pure una sua dignità o è uno straccio per i pavinenti ?

  23. Comunque, la mancanza di una programmazione seria e di una testa pensante in società si vede in questi anni non solo negli acquisti sbagliati ma anche nei non aver saputo valorizzare le cessioni.

    sono lontani i tempi in cui vendevamo Romagnoli e Bertolacci per 50 milioni

  24. mi ricordo ancora l assist che ha fatto al centravanti del Verona e il gol che c ha fatto prende con l Inter oltre a tutti i cross de merxa che faceva un giocatore irritante via da Roma

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome