FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

16
345

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questa domenica 13 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 12:40 – Pellegrini, intervento di settoplastica

Parte oggi l’era Gasperini, con i giocatori arrivati a Trigoria per il raduno e l’inizio del ritiro. Già presente il capitano Lorenzo Pellegrini: il centrocampista, inoltre, nei giorni si è sottoposto ad una settoplastica per la riduzione di una vecchia frattura al naso.

Ore 9:30 – Test per Bove, la Roma lo aspetta

Edoardo Bove è stato escluso dalla lista dei convocati per il ritiro perché impossibilitato a ottenere l’idoneità sportiva per la presenza di un defibrillatore sottocutaneo. Il centrocampista sta completando gli ultimi esami al cuore e, se dovessero dare esito positivo, allora deciderà l’iter da seguire. Qualunque saranno le sue valutazioni, la Roma lo supporterà accompagnandolo nel percorso. (Il Messaggero)

Ore 9:05 – Lo stadio della Roma diventa “interesse strategico”

Il Governo ha elevato gli stadi a infrastrutture di interesse strategico nazionale. Sarà nominato un Commissario straordinario con poteri speciali per sbloccare i progetti in stallo, incluso quello della Roma a Pietralata. L’obiettivo è accelerare le opere in vista di Euro 2032 e favorire lo sviluppo economico. Il progetto giallorosso, da 1,2 miliardi, può finalmente trovare lo slancio decisivo. (Il Sole 24 Ore)

Ore 8:40 – Perotti: “Gasperini mi ha cambiato la vita”

Diego Perotti ha parlato a La Gazzetta dello Sport ricordando l’esperienza con Gasperini al Genoa e il passato in giallorosso: “Mi ha cambiato la carriera e la vita. Con lui sembrava possibile segnare due gol a tutti. Alla Roma vedrete una squadra offensiva e organizzata. Dategli fiducia e farà grandi cose”. Poi gli elogi per Spalletti, Totti e i suoi anni migliori: “Eravamo fortissimi, oggi lotteremmo per lo scudetto”.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRitiro Roma, via all’era Gasperini: ovazione per il tecnico, applausi per Massara, acclamati Svilar e Dybala (VIDEO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, Di Marzio: “Ipotesi O’Riley se si libera un posto sulla trequarti”

16 Commenti

  1. Rivedere in campo Edoardo Bove con la maglia della ASRoma sarebbe fantastico. E l’Olimpico saprebbe come immortalare quel momento… Daje, Edo, non perdiamo la speranza.

    I politici italiani, quando non riescono a trovare soluzioni sistemiche a problemi incancreniti, nominano i Commissari straordinari, che nell’immaginazione di chi li vota sono tipo gli Avengers della Marvel. Io non mi meraviglierei più di tanto se un giorno qualcuno decidesse di “commissariare” loro, i politici.

    Diego Perotti a me piaceva, con tutti i suoi limiti di discontinuità, di fragilità fisica ed emotiva, però mi lasciava sempre la speranza di poter fare, all’improvviso, la giocata del campione… purtroppo è accaduto rare volte, altrimenti sarebbe stato, appunto, un campione. Daje, Diego, rigorista incredibile.

  2. lo stadio a Pietralata non è in stallo, quindi non ha nessuna necessità di essere sbloccato! negli ultimi 2 anni sono usciti comitati del no e ricorsi che hanno rallentato il tutto, scavi geologici, archeologici ecc.
    Mi sa tanto di legge voluta dalle milanesi e soprattutto da Lotito, ricordiamoci che lui ha dei terreni sulla tiberina dove non si può costruire nulla e pretendeca di farci lo stadio, e c’è il discorso Flaminio dove al momento non si potrebbe manco alzare una pietra talmente sono tanti i vincoli presenti.

    • udinese, atalanta, frosinone , reggiana e sassuolo hanno lo stadio di proprietà , ma ciò non assicura vittorie importanti

    • Achille nessuna di queste squadre che hai nominato ha un nuovo impianto..

      Sono tutti vecchi stadi che hanno fatto dei piccoli lavori, nulla di più..

      L’unica squadra che ha un nuovo impianto che è anche di proprietà e la Juve.. Detto questo..

      Neanche comprare Mbappe, Halland e Yamal assicura vittorie.. Che discorso sarebbe il tuo?

      Ma una società che vuole crescere deve affrontare degli step.. Uno di questi riguarda lo stadio.. Che porta almeno una 50 ina di sponsor..

      Questo significa più soldi tra le entrate della Roma che poi in sede di calciomercato.. Acquisti ed ingaggi avrà un potere leggermente più alto..

      Non si diventa di colpo il Real Madrid.. Ma è una piccola crescita, anno dopo anno..

      E un discorso facile..

      Forza Roma

    • @achille, no, non necessariamente vittorie importanti. Ma a livello economico è indiscutibilmente una manna, e visto che negli ultimi anni il nostro problema principale sono stati i bassi ricavi, risolvere sta cosa sarebbe un balzo in avanti enorme per la nostra competitività anche sul campo. Di tutte quelle che hai citato, escludendo dal discorso la Reggiana che NON ha lo stadio di proprietà (gioca solo in affitto al Mapei), secondo i dati disponibili al 2024, solo il Sassuolo è andato in leggera perdita, principalmente a causa dei pochi spettatori. Nelle ultime 5 stagioni hanno in media riempito metà dello stadio soltanto in due stagioni su 5. L’anno scorso hanno avuto addirittura una media di circa 5000 paganti, lasciando 3/4 dello stadio vuoti. Non serve un esperto di economia per capire che è un disastro.

      Di contro, noi, negli ultimi 20 anni, siamo andati oltre i 40000 spettatori in media in 8 occasioni e, stagione covid a parte, non siamo MAI scesi sotto i 30.000 spettatori di media, che sarebbe circa la metà dei posti del nuovo stadio. Questo prospetta un potenziale economico enorme per questa nuova struttura. Se si confermassero questi numeri, la proporzione fra entrate e costi sarebbe SEMPRE pesantemente a nostro favore e ci darebbe una grossissima mano per evitare altre rotture tipo fair play finanziario e compagnia bella.

    • Achille. Vediamo. L’Atalanta sta stabilmente in CL, e ha vinto una EL un paio di anni fa.
      Per il resto, si tratta di città che hanno bacini di utenza non comparabili alla Roma. Dai, tutta Sassuolo riempie poco più di metà olimpico!
      ps
      anche la juve ha lo stadio di proprietà.

  3. La cosa buffa è che, dopo 10 e passa anni che battagliamo fra Pietra lata, Tor di valle, Fiumicino… arriva il commissario straordinario e dà il via libera a tutti, così pure il Lotito di turno potrà fare il suo stadietto senza problema alcuno. Il tutto dopo un decennio e più di lotte contro i mulini a vento.
    Non so se essere contento per lo sblocco o incassato per l’energia emotiva e il tempo che ho sprecato in tutto questo tempo. E’ sempre stato un mio pallino, ho perso il conto dei giorni che ho perso a leggere ed ascoltare approfondimenti sul lato economico e legale per la questione stadio.
    …vabbé, è quel che è. Una vittoria è pur sempre una vittoria. Non bisogna sempre fissarsi sul come la si ottiene. Ora però non voglio sentire più un fiato da parte dei solti intralciatori professionisti, AVANTI TUTTA!!!!!!

    • “il Lotito di turno potrà fare il suo stadietto senza problema alcuno”

      puo’ essere, ma a occhio e croce, giudicando da quello che si sente sti giorni, Lotito non c’ha li sordi manco per rifare le tubature delle toilet a Formello…con o senza permessi.

  4. i guadagni dagli stadi sono importanti se vuoi fare qualcosa di importante con Gasperini che vuole giocatori adatti, se non vai in Champions puoi comunque andare avanti grazie allo stadio di proprietà. Poi servono gli sponsor e l’ abbassamento del monte ingaggi su cui la Roma sta lavorando

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome