FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

9
304

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questa sabato 9 agosto 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 19:20 – Everton-Roma Legends 2-0, giallorossi sconfitti

Sconfitta della Roma Legends sul campo dell’Everton per 2 a 0. I giallorossi, guidati da Fabio Capello, vengono battuti dai gol di Jagielka e Naismith. Questo l’undici iniziale giallorosso: Amelia; Zebina, Aldair, Zago, Candela; Brighi, Pizarro, Tommasi; Perrotta, Perotti; Delvecchio.

Ore 12:25 – Capello: “Gasp non si accontenta, farà molto bene”

Fabio Capello ha parlato del prossimo campionato di Serie A, soffermandosi anche sulla Roma e su Gasperini: “Ha le idee chiare, vuole giocatori giovani e vuole creare. È una bellissima cosa per dare uno spirito e un qualcosa di diverso alla Roma. Lui non si accontenta, io credo che farà molto bene“.

Ore 11:20 – Tributo giallorosso per Diogo Jota (VIDEO)

In mattinata, una delegazione del club guidata da Claudio Ranieri, Ricky Massara e Paulo Dybala ha posato un mazzo di fiori ad Anfield in ricordo di Diogo Jota, calciatore del Liverpool tragicamente scomparso in un incidente d’auto in Spagna lo scorso 3 luglio.

Ore 10:20 – Baldanzi, crescita e ambizioni

Il trequartista giallorosso Tommaso Baldanzi parla del ritiro con Gasperini: “Lavoriamo tanto, posso migliorare su alcuni aspetti, sono giovane e in crescita”. L’obiettivo è chiaro: riportare la Roma in Champions e vincere qualcosa ogni anno. Serene anche le parole sulla concorrenza in squadra (“Non è mai stato un problema per me“) e sul suo futuro (“Sto bene qua, ma si decide in due“). (Gianluca Di Marzio)

Ore 10:00 – El Aynaoui, da “ripiego” a risorsa vera

In due settimane ha ribaltato le percezioni: snobbato dai social al suo arrivo, El Aynaoui ha mostrato di poter dare alla Roma ciò che mancava da anni. Contro l’Aston Villa è stato tra i pochi a salvarsi: cambio di passo, gol nelle gambe e testa sempre verticale. Gasperini se lo coccola già. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:45 – Rivenditori di autografi “beccati” al ritiro della Roma

Curioso episodio durante l’allenamento aperto al pubblico dei giallorossi nel ritiro inglese: una coppia di inglesi, armata di maxi-foto dei giocatori, ha tentato di farsi firmare autografi da rivendere. Mancini e Dovbyk, avvisati dai tifosi, li hanno ignorati dopo aver intuito il trucco. (Il Tempo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGASPERINI: “Riunione positiva con i Friedkin, hanno detto cose importanti e spero vengano realizzate. Mi aspetto qualcosa in attacco”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

9 Commenti

    • Contro l’Aston Villa e stato uno dei pochi a non subire la velocità degli avversari..

      In quella partita si salvano solamente El Ayouoni, Kone e Soule quando è entrato.. Ma onestamente, come si fa a dire il contrario?

      Anche Gasperini a fine partita ha fatto i complimenti ad El Ayouoni come uno dei calciatori che gli è piaciuto di più.. Ed ha invece “criticato” la prestazione di Wesley..

      Qui si legge tutto il contrario di tutto..

      Forza Roma

    • Basta con Rios, e’il passato. E come averci provato con una Donna, non e’ andata e sooo ne hai trovato una con caratteristiche diverse e forse migliori. La Forza di massara e’ Che sta a piu’ tavoli contemporaneamente alla Sabatini e poi Affonda dove puo’ e riesce. Chi e’ sicuro che rios era la prima scelta?

  1. Quando anche noi impareremo a prendere l Echeverry di turno a 10 invece di implorare prestito e riscatto a 30/40 potremo dire di essere cresciuti

  2. É ora che Baldanzi faccia seguire alle parole qualche fatto. Ripete sempre le stesse cose a sé stesso. Che è, training autogeno?

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome