Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questa sabato 9 agosto 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 19:20 – Everton-Roma Legends 2-0, giallorossi sconfitti
Sconfitta della Roma Legends sul campo dell’Everton per 2 a 0. I giallorossi, guidati da Fabio Capello, vengono battuti dai gol di Jagielka e Naismith. Questo l’undici iniziale giallorosso: Amelia; Zebina, Aldair, Zago, Candela; Brighi, Pizarro, Tommasi; Perrotta, Perotti; Delvecchio.
Ore 12:25 – Capello: “Gasp non si accontenta, farà molto bene”
Fabio Capello ha parlato del prossimo campionato di Serie A, soffermandosi anche sulla Roma e su Gasperini: “Ha le idee chiare, vuole giocatori giovani e vuole creare. È una bellissima cosa per dare uno spirito e un qualcosa di diverso alla Roma. Lui non si accontenta, io credo che farà molto bene“.
Ore 11:20 – Tributo giallorosso per Diogo Jota (VIDEO)
In mattinata, una delegazione del club guidata da Claudio Ranieri, Ricky Massara e Paulo Dybala ha posato un mazzo di fiori ad Anfield in ricordo di Diogo Jota, calciatore del Liverpool tragicamente scomparso in un incidente d’auto in Spagna lo scorso 3 luglio.
Un tributo per Diogo ❤️#ASRoma pic.twitter.com/d9UDJbe9by
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 9, 2025
Ore 10:20 – Baldanzi, crescita e ambizioni
Il trequartista giallorosso Tommaso Baldanzi parla del ritiro con Gasperini: “Lavoriamo tanto, posso migliorare su alcuni aspetti, sono giovane e in crescita”. L’obiettivo è chiaro: riportare la Roma in Champions e vincere qualcosa ogni anno. Serene anche le parole sulla concorrenza in squadra (“Non è mai stato un problema per me“) e sul suo futuro (“Sto bene qua, ma si decide in due“). (Gianluca Di Marzio)
Ore 10:00 – El Aynaoui, da “ripiego” a risorsa vera
In due settimane ha ribaltato le percezioni: snobbato dai social al suo arrivo, El Aynaoui ha mostrato di poter dare alla Roma ciò che mancava da anni. Contro l’Aston Villa è stato tra i pochi a salvarsi: cambio di passo, gol nelle gambe e testa sempre verticale. Gasperini se lo coccola già. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:45 – Rivenditori di autografi “beccati” al ritiro della Roma
Curioso episodio durante l’allenamento aperto al pubblico dei giallorossi nel ritiro inglese: una coppia di inglesi, armata di maxi-foto dei giocatori, ha tentato di farsi firmare autografi da rivendere. Mancini e Dovbyk, avvisati dai tifosi, li hanno ignorati dopo aver intuito il trucco. (Il Tempo)
IN AGGIORNAMENTO…
Per me El Aynaoui lo visto in difficolta con i centrocampista del Aston Villa, spesso e stato superato.
Io vedo più te in difficoltà con l’italiano…
Contro l’Aston Villa e stato uno dei pochi a non subire la velocità degli avversari..
In quella partita si salvano solamente El Ayouoni, Kone e Soule quando è entrato.. Ma onestamente, come si fa a dire il contrario?
Anche Gasperini a fine partita ha fatto i complimenti ad El Ayouoni come uno dei calciatori che gli è piaciuto di più.. Ed ha invece “criticato” la prestazione di Wesley..
Qui si legge tutto il contrario di tutto..
Forza Roma
hai ragione ,ma quale giocatore è stato positivo in quella partita?
#B.R.S. 😂😂😂😂😂😂😂
Io lo vedo meglio dell’ultimo Rios montato di testa…
Basta con Rios, e’il passato. E come averci provato con una Donna, non e’ andata e sooo ne hai trovato una con caratteristiche diverse e forse migliori. La Forza di massara e’ Che sta a piu’ tavoli contemporaneamente alla Sabatini e poi Affonda dove puo’ e riesce. Chi e’ sicuro che rios era la prima scelta?
Quando anche noi impareremo a prendere l Echeverry di turno a 10 invece di implorare prestito e riscatto a 30/40 potremo dire di essere cresciuti
É ora che Baldanzi faccia seguire alle parole qualche fatto. Ripete sempre le stesse cose a sé stesso. Che è, training autogeno?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.