Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 28 luglio luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 16:05 – Sampaoli: “Wesley ha grandi doti, può crescere con Gasperini”
Jorge Sampaoli, ex tecnico del Flamengo e del Rennes, ha parlato a Teleradiostereo del nuovo acquisto giallorosso Wesley: “Giocatore di grande personalità, velocissimo e con buone doti difensive. In Italia avrà più compiti tattici, ma può crescere tanto con Gasperini”. Su Dybala: “Nonostante l’età e l’operazione resta decisivo, può dare molto alla Roma”. E su Massara: “Professionista serio, se lavora dall’inizio può incidere quanto un allenatore”. (Tele Radio Stereo)
Ore 12:15 – Toni: “Gasperini? A Roma può succedere di tutto”
Intervistato da La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, Luca Toni ha detto la sua sulla Roma di Gasperini: “È cambiato il modo di gestire gli allenamenti e un po’ tutto. Gasp ha idee e si può imporre, ma Roma è una piazza importante in cui può succedere di tutto. È troppo presto per sbilanciarsi”. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:50 – Dybala e Baldanzi in campo contro il Cannes
Non preoccupano le condizioni di Paulo Dybala, tenuto a riposo precauzionale, e Tommaso Baldanzi, out contro il Kaiserslautern per un affaticamento: entrambi dovrebbero esserci giovedì prossimo contro il Cannes. Da valutare Dovbyk e Salah-Eddine, che però sono attesi in gruppo da questa settimana. (Il Tempo)
Ore 8:15 – Ferguson convince Gasperini e insidia Dovbyk
Cinque gol tra Trastevere e Kaiserslautern e una certezza: Evan Ferguson piace, eccome, a Gasperini. L’irlandese classe 2004 ha già scalato le gerarchie in attesa di capire se varrà gli oltre 35 milioni del riscatto. Il tecnico lo vede come l’attaccante ideale per il suo gioco: mobile, potente, generoso e completo. Il contrario di un Dovbyk ancora frenato dai problemi fisici. La Roma cerca ancora un esterno a sinistra, ma intanto si gode Ferguson: arrivato tra lo scetticismo generale, si è preso la scena. (Gazzetta dello Sport)
Ore 7:45 – Abbonamenti per le Coppe: obiettivo 40 mila
Parte oggi alle 16 la vendita degli abbonamenti della Roma per le coppe europee 2025-26. Nella prima fase, riservata agli abbonati in Serie A, sarà possibile acquistare il mini-pacchetto fino al 13 agosto alle 15. Dalle 10 dello stesso giorno scatterà la vendita libera, che terminerà il 29 agosto alle 18. Il pacchetto comprende le quattro gare casalinghe dell’Europa League e l’Ottavo di Coppa Italia. Il club punta a pareggiare quota 40 mila abbonati, già raggiunta in campionato. (Corriere della Sera)
IN AGGIORNAMENTO…

Di sicuro il gol che ha fatto contro i tedeschi Dovbyk non l’ avrebbe mai fatto, lui fa finta di fare pressing, fa lo scatto per avvicinarsi poi quando è a un metro si ferma…. chi lo capisce è bravo
C’è questa corsa a scaricare alcuni giocatori della Roma che non mi piace.
Avete demolito un campione come Dzeko, salvo poi rimpiangerlo.
Questo ragazzo, al suo primo anno, ha fatto addirittura meglio.
Un allenatore come Gasp, avrebbe potuto rilanciarlo, e far incassare alla Roma parecchi milioni di euro. Il discorso è un po’ diverso, ora. Perché lo hai preso ad una cifra che ti consente, nella migliore delle ipotesi, di pareggiare e non fare minusvalenza.
Per come la vedo io, al 28 luglio è molto rischioso fare all-in su un calciatore di 21 anni, che viene da un calcio molto diverso dal nostro, che non conosce le difese italiane, e che comunque viene da un infortunio che lo scorso anno lo ha condizionato. Io non sottovaluterei troppo Dovbyk, che ha caratteristiche fisiche e tecniche importanti, penso ai goal contro Monza e Lecce. Al suo primo anno di Serie A, ha avuto tre allenatori, e di certo la Roma era una squadra che puntava sulla solidità e non sul calcio offensivo: lui è un classico 9, un terminale offensivo, non uno che gioca per la squadra. E questo l’ha pagato: giocare in una squadra che gli dà una palla goal ogni due partite, non è proprio il massimo…
Deve imparare a giocare con e per la squadra, su questo aveva ragione Ranieri.
Cosa farei? In primis, cercherei di capire le condizioni di Artem: qualcuno parla di un problema alla cartilagine del ginocchio. Se sta bene, punterei su di lui, e cercherei di capire se Ferguson può essere più forte: un anno di ambientamento, magari lontano dal palcoscenico principale, può aiutarlo ad integrarsi, a capire il calcio italiano. Nel frattempo, sicuramente, dovbyk arriverà a 15/20 goal stagionali: lo rivenderei, e con quei soldi riscatterei Ferguson. A meno che Evan non sia proprio un fenomeno, allora non punterei su di lui.
scusa ma non sono d’accordo è, il suo paese è in guerra, è al primo anno in italia abbiamo cambiato tre allenatori e nonostante tt i gol li ha fatti.
io ci penserie bene prima di scaricarlo
Io ho fatto un esempio preciso anche se fate finta di non capire…. la differenza sta tutta lì, Gasp vuole gente che non si ferma ma che lotti su ogni palla, Dovbyk non ha queste caratteristiche e dubito che abbia le capacità mentali e motivazionali per giocarsi il posto nel caso finisse in panchina.
A me fa ridere chi scrive che Dobvik e Salah-Dine sono già stati bocciati dal tecnico. Perché mai? Perché non giocano? Ovvio, sono infortunati. Così come quelli che bocciano il francese figlio del tennista perché parte nel secondo tempo nelle amichevoli (logico è appena arrivato e non mi si dica che che ciò dovrebbe valere anche per Ferguson visto che deve per forza partire dall’inizio non essendoci altro). Noto con piacere che nessuno scrive più che abbiamo comprato giocatori rotti
Lo stadio il giovedì per me è impossibile,
Sbrighiamoci a tornare in Champions sennò devo vederla in tv
E questo mi sembra il motivo principale per il quale dobbiamo assolutamente tornare in Champions…
Che nessun romanista debba mai più rinunciare agli gnocchi del giovedì! 😉
#drastico 😂😂😂😂😂😂😂😂
Incredibile, certe affermazioni che leggo in questo sito, giuro, non l’ho mai lette da nessun altra parte! Fantastico!😅
Mercoledì però ho judo, chiediamo alla UEFA se possono spostare la Champions a Lunedi-Martedi
quest’ anno dobvik ha fatto 17 gol molti anche decisivi ,se viene ceduto bisogna trovarne un altro che segni almeno quanto lui.non piace neanche a me, però almeno un’ altro anno va’ tenuto.
A Dovbik va dato un altro anno di prova senza dubbio, però per favore smettiamola di fare paragoni con Dzeko che è stato, e chissà non lo sia ancora, un fuoriclasse.
Ma Wesley sta facendo ancora le visite mediche? Non c’è stata più nessuna notizia…
ma dico è possibile avere due ottimi centravanti ? credo che l ucraino abbia fatto una stagione da sei e mezzo e che gli vada data un altra opportunità …Ferguson magari varrá tra un anno i 37 milioni richiesti ,ne saremmo tutti felici FORZA ROMA SEMPRE. ps.se arriva Nusa ed un centrocampista tipo Bissouma è scudetto
Se Gasperini da il via per la cessione di Dovbik, vuol dire che ha già i mente chi potrebbe sostituirlo e non può essere altro che Scamacca…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.