Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 10 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18:15 – Perotti, il figlio firma con la Roma
Giornata indimenticabile per la famiglia Perotti. Francesco, il figlio dell’ex giallorosso Diego Perotti nato nel 2015, ha firmato un contratto con il settore giovanile della Roma e su Instagram il papà ha espresso la tutta la sua gioia: “I sogni si avverano sempre quando li desideri così tanto… Nessuno lo meritava più di te. Ti amo figlio mio, sei la mia vita. Ora più che mai, Forza Roma”.
Ore 14:00 – De Rossi: “Sogno di lasciare l’Ostiamare a mio figlio”
Daniele De Rossi, presidente dell’Ostiamare, ha rilasciato un’intervista a una testata francese. Queste le sue parole “Cerco di essere il presidente che avrei voluto avere. Dopo il divorzio, ci ho abitato un anno e mezzo. È stata come una rinascita. Qui, sento il calore umano, mi sento come a casa“. Sul futuro: “Sogno di lasciare questo club cedendolo a mio figlio e vedere che ogni domenica, ci sono mille, duemila tifosi che provano qualcosa di speciale. Fra cinque o dieci anni, puntiamo al top“.
Ore 9:00 – I giovani in ritiro e quelli ai saluti
Al ritiro che partirà il13 luglio parteciperanno diversi giovani: Reale, Sangare e Romano sono stati confermati, mentre Graziani e Marazzotti sono in uscita, destinazione Serie B. Mannini andrà alla Juve Stabia. (Il Tempo)
Ore 8:45 – Lo staff di Gasperini si rinnova
Gian Piero Gasperini ha rivisto lo staff: restano Spalla, Catalano e Spignoli, fuori invece il vice storico Benetti. Tra i nuovi arrivati: il preparatore atletico Billi, il medico Coletta e i fisioterapisti Patti (ex Empoli) e Pérez (ex Atalanta). (Il Tempo)
Ore 8:30 – Per Pellegrini e Dybala via al recupero a Trigoria
Vietato perdere tempo. Per questo motivo Dybala, Pellegrini ed El Shaarawy sono tornati ieri a Trigoria, qualche giorno prima del raduno previsto per domenica. L’argentino svolgerà le visite di rito per capire come impostare il lavoro nelle prossime settimane, tempi di recupero più lunghi per il capitano della Roma, il cui rientro è previsto per settembre. (Il Tempo)
IN AGGIORNAMENTO…

Il rientro del capitano non potrebbe essere previsto per giugno 2026?
bravo forzagiallorossi
Un augurio di cuore al nostro nuovo lupetto Francesco, nella speranza che possa calcare i palcoscenici del calcio che conta con la classe che aveva il padre Diego. Il volto mi ispira fiducia e spero di non sbagliarmi. Forza ROMA sempre.
ma pellegrini…cosa vuoi recuperare boo
Mannini via? Boh, uno di fiato e gamba mi sembrava potesse andare con Gasperini.
Sullo staff, basta che rimangano i suoi preparatori
se vuoi ambire al top non puoi affidarti a MANNINI OGGI! Lo mandi in.prestito, gioca cresce e lo porti a Roma . ( per me è fortissimo) ma deve andare a giocare.
Pare che la trattativa per Rios sia in stallo perché si è inserita l’Atalanta ed il giocatore è tentato di fare la Champions
ma a te….chi l’ha detto? Juric ? Il Re del ” pare che ‘……
Sta storia che ogni messaggio su Pellegrini deve essere seguito da 10 commenti sarcastici ha veramente stufato. Lasciatelo in pace, vediamo come giocherà sotto Gasp e se fosse utile alla causa tanto meglio per la ROMA, che è l’unica cosa che conta.
ooooh. finalmente uno di buon senso.
non voglio difendere il buon pellegrini.
certo nell’ultimo anno è indifendibile.
aspettiamo la cura gasp , poi tireremo le somme. se ritorna quello di due anni fa…
di certo in questa rosa non sfigurerebbe .
volevo chiedere una cosa, se non ci fosse
stato pellegrini, molti di voi che lo criticate a prescindere, con chi ve la
prendevate con i vostri commenti sempre
sarcastici e ironici?
sfr. ❤️🧡💛
sempre Asr: ci sarebbe Cristante ad esempio, però a voi se vi toccano Er capitano vi scaldate. Non è che se uno è capitano della Roma e nato a Roma allora deve essere il cocco de casa, quest’ anno la Roma ha giocato almeno 50 partite totali e lui ne ha fatta bene solo una: il derby di andata e basta
Totti e De Rossi hanno fatto la storia della Roma non solo perché sono romani e romanisti ma perché hanno dimostrato il loro valore sul campo, anche in qualità di capitani. Se analizziamo la rosa della Roma abbiamo due giocatori come Pellegrini e Dybala ( che oggettivamente sono giocatori di qualità ed esperienza), dovrebbero fare la differenza anche quando le cose vanno male perché con i piedi che hanno non possono non incidere.
Magari il problema è solo la stagione appena finita e forse torneranno ai loro migliori livelli, però al momento possiamo dire che non hanno fatto una stagione all’ altezza delle aspettative.
Se la Roma ti paga tanto è perché sei tu giocatore che devi trascinare la squadra e con Mourinho loro l hanno fatto specialmente in Europa League
@Adriano, Totti è Totti e De Rossi è tutt’altra cosa, non gli allacciava nemmeno gli scarpini al Capitano.
Questo voler sempre accomunare due giocatori nel bene e nel male proprio non lo capisco, stessa cosa con Pellegrini-Cristante… ma ognuno sarà artefice del suo futuro o no? perchè le sorti di uno devono dipendere da un altro? non so, magari è un vezzo di voi romani memori di Romolo e Remo…
Adriano. non mi hai letto bene. ho detto
che per l’ultima stagione è indifendibile.
a me, interessa che la Roma vinca, poi se lo fa con totti, de rossi o chicchessia va bene. ma così è una persecuzione contro
pellegrini. prima era la triade maledetta,
cristante, pellegrini, mancini. su mancini
parecchi si sono ricreduti, ma per pellegrini è diventata una cosa squallida.
non sanno che dire? prendono di petto
pellegrini. capisco che il rapporto qualità
prezzo è falso, ma lasciamolo in pace,
lasciamolo vivere. direi le stesse cose
anche per altri ,un po di buon senso.
non sono un ammiratore sfegatato di pellegrini.
Dybala ok, ma gli altri due tizi sono da depressione totale…..
I paladini del sesto posto.
Questi personaggi devono al più presto uscire dall’orbita Roma.
Ingaggio, prestazioni, atteggiamenti, tutto inadeguato!!
se lo ha fatto il Chievo può farlo l’ Ostia Mare
Pellegrini sara’ la sorpresa della Roma del prossimo campionato. penso che il suo scarso rendimento senza saperlo era dovuto al problema tendineo che spero abbia risolto con l’intervento.
mancava un’intervista a DDR
autoreferenziale, come al solito
pellegri’ voi a vede che quanno te sentirai bene, arrivo io è….
Ammazza che tramvate che tira il figlio di Perotti, aoh!
ormai , in certa tifoseria , l’odio ha preso il sopravvento sulla ragione ; ormai vive di nostalgie , ” er capitano ” …. siamo nel 2025 , quasi 2026
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.