FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

15
329

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 6 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 17:10 – Mourinho attacca Sozza: “Non ha affetto per me”

Dopo il ko del suo Benfica col Leverkusen, José Mourinho ha criticato duramente l’arbitro italiano Simone Sozza: “Lo conosco bene, non ha affetto per me e nemmeno io ne ho per lui. È raro vedere un giallo al portiere nel primo tempo, poi ha fermato il gioco in modo forzato. La colpa della condotta antisportiva non è degli avversari, ma dell’arbitro”.

Ore 14:35 – Gasperini, niente conferenza prima dell’Udinese

Gian Piero Gasperini non parlerà alla stampa alla vigilia di Roma-Udinese. Lo ha comunicato il club giallorosso in questi minuti.

Ore 14:10 – Convocazioni anche per El Aynaoui e Ziolkowski 

Jan Ziolkowski viene convocato nuovamente dalla Polonia per i prossimi impegni contro Olanda e Malta valevoli per il girone di qualificazione al prossimo Mondiale. In nazionale anche Neil El Aynaoui, convocato dal Marocco per le amichevoli con Mozambico e Uganda.

Ore 13:40 – Italia U21, convocato Pisilli 

L’Italia Under 21 chiuderà il girone di qualificazione agli Europei con le gare contro Montenegro e Polonia. Tra i 25 convocati di Silvio Baldini c’è anche Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma confermato dopo le ottime prove recenti in azzurro.

Ore 12:45 – Gattuso chiama Cristante e Mancini

Tornano le Nazionali e torna anche l’Italia. Gli Azzurri avranno gli ultimi due impegni del girone per le qualificazioni al prossimo Mondiale. Tra i 27 convocati del ct azzurro ci sono anche due giocatori della Roma: Gianluca Mancini e Bryan Cristante.

Ore 10:20 – Soulè resta a casa, Scaloni non lo convoca

Nonostante il buon momento vissuto in giallorosso, Matias Soulè continua a essere ignorato da Scaloni: l’attaccante della Roma non è stato convocato dal ct dell’Argentina per l’amchevole contro l’Angola. Non se ne dispiace Gasperini, che potrà lavorarci nella pausa per le nazionali.

Ore 9:30 – Rangers-Roma: Cristante e Pellegrini sugli scudi

Le pagelle dei quotidiani dopo il 2-0 di Glasgow incoronano Soulé (7), Cristante (7.07) e Pellegrini (7.07) come migliori in campo. Bene anche Dovbyk (6.36), prezioso nell’azione del raddoppio. Gasperini convince tutti (7) per una Roma dominante e ritrovata. Le uniche insufficienze arrivano per Tsimikas (5.78 di media), apparso ancora una volta in difficoltà.
LEGGI ANCHE – A tutto Cristante: “Resto a vita alla Roma. Colpito da Wesley, Ghilardi dimostrerà il suo valore”

Ore 8:00 – Rohl: “Roma cinica, ci ha puniti sulle sbavature”

Danny Rohl, tecnico dei Rangers, ha riconosciuto la superiorità giallorossa dopo il 2-0 dell’Ibrox: “Abbiamo giocato bene a tratti, ma la Roma è stata molto cinica. È bastata una sbavatura per subire gol”. In conferenza ha aggiunto: “Fisicamente sono più forti, dobbiamo imparare a reggere 90 minuti a questo livello. Loro difendono bene e hanno sfruttato ogni occasione”.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Allenamento a parte per Ferguson, Bailey, Angelino e Dybala. L’irlandese migliora, attesa una risposta al suo ct
Articolo successivoConferenza Runjaic: “Contro la Roma da sfavoriti ma vogliamo metterli in difficoltà”

15 Commenti

  1. Scaloni si presume che conosca i giocatori da selezionare per la squadra campione del mondo.
    Gasperini ringrazia di questa sua conoscenza, perché nella serie A uno come Soulé è un top player, sia pure discontinuo nei picchi di rendimento, che ha bisogno di continuità per capire come raffinare il suo repertorio tatticamente e nei tempi dei passaggi (intanto, ma non diciamolo a Scaloni, è un giocatore di grande tecnica che ha imparato a fare entrambe le fasi)

    • Leggo qui “Tiè troppo a palla, gioca co l’occhi sempre su la sfera, driblla troppo”…
      Robba che se nun era pe Soulé, cor casso arivavamo a n’punto da la Champions l’anno passato e ce stavi co sta ceppa a li vertici de la classifica…

    • forse ignori che per l’Argentina da quella parte del campo, dove gioca Soule, gioca un certo Lionel Messi: il giocatore di calcio con piu titoli e trofei al mondo e personalmente il piu forte e vincente di sempre

      Soulè, Dybala and company fin quando non si ritira Messi hanno possibilità pari a zero di giocare se c’è Messi convocato per l’Argentina, e mi pare pure normale

      dopo il mondiale 2026 Messi si ritirerà e li Soulè potrebbe iniziare a vedere la luce

      l’Argentina è qualificata ai Mondiali, farsi una traversata del mondo per un amichevole con il rischio di tornare rotti anche no. ha fatto bene a lasciarcelo a Roma.

      Forza Roma

    • soulè l’anno scorso ha vinto partite da solo.

      il gol nel derby, eravamo sotto, aveva 21 anni.

      la Roma la guardate?

      ❤️🧡💛

  2. Troppo risalto a Mourinho che, per quanto possa aver dato alla Roma, è un continuo attaccare tutto e tutti ogni volta che perde (spesso)… 💛❤️

    • Potrei anche darti ragione in parte, ma credo che con l’arbitro taylor sia successo qualcosa di molto analogo a quanto dichiarato da Mourinho… probabilmente la Roma ha anche pagato per colpe non sue ma per quelle (presunte) del suo MR di allora, ovvero “l’antipatia” dell’arbitro di quella finale nei confronti di Mourinho!

    • curioso come l’unico allenatore che ci ha fatto fare due finali europee, vincendone una, sia una vera e propria ossessione per alcuni nick…
      sembra quasi che non sopportiate chi vorrebbe una ASRoma ché arriva trofeo…

    • Mourinho colpisce ancora, ricordate il film “Viale del tramonto” ? lui ne è un esponente illustre.

  3. Mourinho è penultimo nella classifica di Champions con un Benfica che quest’estate non ha badato a spese, compresi i 27+bonus sborsati x fregarci Rios.
    Prima di tornare in Portogallo era stato preso a caro prezzo dal Fenerbache perché avrebbe dovuto rompere l’egemonia del Gala. L’anno prima il Fenner era arrivato secondo a pochi punti da Osimhen e compagni, l’anno con Mourinho ovviamente ha fatto peggio e sappiamo come è andata a finire.
    Prima ancora era alla Roma, dove è stato esonerato quando era decimo in classifica, ai playoff poichè secondo in un girone ridicolo di EL, eliminato dalla coppa Italia dalla Lazie in una partita dove, sotto di uno per tutto il secondo tempo non abbiamo fatto un tiro in porta.
    Però la colpa è degli arbitri…

  4. Mourinho, basta piagnistei dai seriamente, ogni volta è colpa degli arbitri, non se ne può più.
    Vuoi sapere dove puoi andare a guardare brogli senza vergogna? Nella boxe e nella kickboxing, anche se non soprattutto a livello dilettanti.
    Sai quante ne ho viste? E il maestro diceva sempre “devi allenarti per il ko, non devi lasciare il giudizio agli arbitri” e aveva ragione.
    Svecchia sto calcio basato sul pullman davanti alla difesa e dimostra di essere ancora special in qualcosa.

  5. Ancora contro Mou…abbiamo vinto qualcosa con lui con tanti altri zero titoli. Nessuno dice di Sozza che arbitra in CL quello che come 4 uomo lo ha insultato senza motivo la mediocrita’ di arbitro, il ruffiano di Rocchi. Mou sono 2 mesi che sta a Lisbona, con una squadra che non ha fatto lui, ma come pensate che un allenatore sia, forse mago, in Italia ce ne era uno che si chiamava Helenio Herrera poi niente. E’ una persona perbene e’ cambiato si e’ messo da parte come egocentrismo ricordiamo sempre che in certi ambienti e’ difficile come malattia discutersi. A Roma non sara’ mai dimenticato il suo attaccamento alla citta’ e ai tifosi.

    • Dwalter, lui si attacca ovunque va, ma prova a pensare se si attacca alla città o ai 6 o 7 milioni che gli passa il presidente di turno.
      Nessuno lo attaccherebbe più se lui non esternasse continuamente i suoi piagnistei.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome