Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 10 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18:20 – Gattuso elogia Gasperini e Mancini: “Sembra Cafu”
In conferenza stampa, il ct Gennaro Gattuso ha speso parole di grande stima per la Roma di Gasperini: “Mi piace il suo coraggio, come quello di Italiano: portano 4-5 uomini in avanti e rischiano l’uno contro uno senza paura”. Poi la battuta su Mancini: “Sembra Cafu nelle ultime partite”.
Ore 13:45 – Voller: “Per questa Roma tutto è possibile”
Rudi Völler, ex attaccante giallorosso, ha elogiato la Roma di Gasperini a LaPresse: “Contro il Milan è stata nettamente superiore, ha giocato una grande partita. Peccato per il risultato, ma farà un grande campionato”. Nessuna preoccupazione per l’attacco: “Il gol arriverà, sono messi bene in campo. Quest’anno per la Roma è tutto possibile”. (LaPresse)
Ore 9:30 – Roma sempre tre le prime tre dopo partenze così
La squadra di Gian Piero Gasperini ha conquistato almeno 24 punti dopo 11 gare stagionali in Serie A per la sesta volta nell’era dei tre punti a vittoria. Tutti campionati poi chiusi nelle prime tre posizioni della classifica. (Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE – A tutto Cristante: “Resto a vita alla Roma. Colpito da Wesley, Ghilardi dimostrerà il suo valore”
Ore 8:55 – Roma-Udinese, le pagelle dei giornali
La Roma supera 2-0 l’Udinese e torna in vetta con l’Inter a quota 24. Migliore in campo per i giornali è Pellegrini (7.43), glaciale dal dischetto e leader tecnico. Ottima prova di Celik (7.14), autore del raddoppio, e di Svilar (7.07), decisivo con il decimo clean sheet stagionale. Gasperini (7.28) esalta una squadra intensa, organizzata e feroce su ogni pallone. Qualche sporadica insufficienza solo a Ndicka e Dovbyk.
Ore 8:30 – Vigilessa investita fuori dall’Olimpico, è cosciente
Momenti di paura ieri sera fuori dallo Stadio Olimpico: una vigilessa 45enne del Gruppo Cassia, Elena Casoria, è stata investita in piazzale della Farnesina dopo Roma-Udinese. Colpita da un’auto, ha battuto la testa ma è rimasta cosciente. Soccorsa dai colleghi, è stata trasportata al policlinico Gemelli in codice arancione. Le sue condizioni non destano preoccupazione. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…

Io penso che dobbiamo stare calmi e sereni.
Anche perchè dopo la sconfitta con i ceki sembravamo una squadra da metà classifica per molti, adesso addirittura sento persone fare i calcoli sull’INTER!!!
Io invece sono contento che quelli di campagna abbiano preso 2 sveglie ieri,
che poi è sempre bello a prescindere,
e spero anche i nerazzurri rifilino lo stesso trattamento al Milan, che vedo molto
di più una concorrente per i nostri obiettivi.
L’Inter è una corazzata, ha 3 punte che sarebbe tutte titolari da noi,
una rosa rodata e lunga, a livello Europeo sono distanti dalle top ma in Italia
secondo me non hanno rivali.
E anche il Napoli con il ritorno di Lukaku per me è davanti a noi
(ma quelli che volevano Lucca a 30ML dove sono finiti?).
Poi non si sa mai arrivi una sorpresona a Gennaio,
ma al momento guarderei le altre squadre, non quelle due.
D’accordo con te Anto, ma l’importante è che si è vista finalmente una squadra con una sua identità e che corre fino al 90°.
Negli ultimi anni ci eravamo abituati a soffrire a morte negli ultimi minuti e spesso a disunirci alle prime difficoltà.
Avanti così.
Io voglio bene a Rudi 🙂
Potremmo fargli un contratto di 6 mesi, così abbiamop risolto il problema in attacco; tanto, segnerebbe a nastro anche alla sua età.
Quando vedo Rudi Voeller me se fa giorno
Che ricordi! Sarà che vedevo tutto con occhi un po’ differenti ma… Che giocatore! dopo un primo anno deludente mi ricordo ancora quel braccio alzato sul corriere che prometteva riscatto.. e così è stato! Quel gol a Roma Brondby a due minuti dalla fine… fece saltare la pizza dal tavolo che stavamo mangiando con mio Padre! Che bello.. Saltammo tutti e 3 tre.. Papà io e la pizza! ahaaha
Inizio deludente a causa di un grave infortunio muscolare, con lui che ci giocò sopra a lungo. Una volta guarito, ha iniziato a volare
Rudi, nonostante in quegli anni la Roma non sia stata uno squadrone, ho bellissimi ricordi di ragazzo di quell’Olimpico con te in campo. GRAZIE!
Cafù impossibile, al massimo Antonio Carlos Zago.
Ringhio, dillo al mago di Certaldo che gli preferiva Gabbia, Gatti e Coppola.
Io amo Mancini, ma Cafù è di un’altra categoria
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.